Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3.

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 17:28
06/10/2006 08:32
 
Modifica
 
Quota
Post: 478
Post: 277
Registrato il: 15/11/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Per i nuovi o coloro che se lo fossero perso.
IL FIGLIO DI EMO PICCIONI, LO SCOMPARSO: VOLEVANO CHE DISTRUGGESSI LE INFORMAZIONI SU MIO PADRE
«Mi hanno espulso dai Testimoni di Geova»


BORGOMANERO

Marco Piccioni, figlio di Emo, il Testimone di Geova scomparso il 31 ottobre 2005 e di cui non è stata più trovata traccia, è stato espulso dall’associazione religiosa dopo il suo rifiuto di distruggere le informazioni ricevute via Internet e che farebbero riferimento a una possibile pista religiosa nella scomparsa del padre. «Sono sconcertato - dice Marco Piccioni - perchè ho fatto parte per 21 anni dei Testimoni di Geova ed in questo periodo mi sono sempre impegnato in modo attivo per loro, ma da quando ho iniziato a chiedere che rivelassero delle informazioni che potevano in qualche modo aiutare nelle indagini sulla scomparsa di mio padre, non soolo non ho più ricevuto collaborazione, ma mi è stato chiesto esplicitamente di non parlare più dei Testimoni di Geova in questa vicenda». Marco Piccioni è stato convocato dal «Comitato di giustizia», che ha ribadito la richiesta: «Mi hanno chiesto anche di cancellare tutte le e-mail passate e future che riguardassero in qualche modo mio padre: ovviamente ho risposto di no. Così ieri ho ricevuto la raccomandata che mi annuncia che non faccio più parte dei Testimoni di Geova. Sono davvero sconcertato da questo comportamento, soprattutto perchè sono dell’avviso che la collaborazione dei Testimoni di Geova sarebbe preziosa per trovare qualche utile pista. Resto sempre dell’idea che qualcuno abbia voluto vendicarsi di un membro dell’associazione per qualche decisione che non è stata accettata e che ha causato questa reazione, ma non capisco davvero questo comportamento: chiedere la collaborazione è forse una colpa? Voglio invece che si vada proprio a fondo per capire chi possa avere avuto motivi di rancore o di altro e questo aiuto potevamo averlo proprio dai Testimoni di Geova. Invece è arrivato il provvedimento di espulsione, una decisione sconcertante, che mi dà molto da riflettere».

m. g.


Fonte: www.lastampa.it/search/albicerca/ng_articolo.asp?IDarticolo=1348107&sezi...
06/10/2006 13:16
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Credo che leggendo le interviste di Marco Piccioni, che:

Parla dei TdG come coloro che vanno in giro leggendo Salmi e puntando il dito.

E visto l'appoggio dell'ex TdG dissidente Adiano Fontani alle tesi di Marco Piccioni.

Chissà con chi scambiava quelle e-mail, con il Fontani?

Penso che se è stato espulso dai TdG i veri motivi siano ben diversi da quelli pubblicizzati dalla Stampa e dichiarati dall'espulso.

Sono più che convinto che se intervistassero anche i responsabili di quella congregazione, che avrebbe espulso Marco Piccioni, questi darebbero una ben diversa motivazione all'espulsione.

Ma si sà, a chi fà comodo, la disinformazione può essere tranquillamente spacciata per informazione.

Saluti.

[Modificato da husband70 06/10/2006 13.21]

06/10/2006 13:58
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.029
Post: 520
Registrato il: 27/09/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Sig. Husband70

Visto che IO sono Marco Piccioni le tue accuse sarebbe meglio le rivolgessi a me.
Sei curioso di conoscere le motivazioni della mia espulsione?
Forse ti farà piacere sapere e non solo a te, ma anche ai membri della famiglia betel, che , in sede opportuna, ci sarà la possibilità di accontentare tutti i curiosi.
Ho ben presente tutte le conversazioni avute con il sig. Mustone sorvegliante che presiede della congregazione di Borgomanero est che, utilizzando il suo potere, ha svolto illecitamente indagini sulla mia persona, sulle mie abitudini, sulla vita dei miei familiari.
Ricordo benissimo le sue accuse nei confronti di altri fratelli in seguito disassociati circa le presunte responsabilità che questi potevano avere nei confronti di mio padre , sequestrato perchè Testimone di Geova.
sarò ben lieto di farti conoscere tutti i dettagli del processo farsa che ho affrontato dopo aver chiesto appello. Dove , solo, in una stanza con 6 giudici presenti mi sono umiliato fino ad inginocchiarmi davanti a loro chiedendogli di svolgere il ruolo di pastori e rispistinare la mia spiritualità.
saro felice di renderti partecipe delle affermazioni più volte ripetute dal collegio giudicante circa l'inutilità delle riviste Torre di Guardia che ho portato, nelle quali si indicava chiaramente la misericordia come caratteristica principale. In cui si indicava come la disassociazione fosse un'estrema risporsa a cui ricorrere solo in caso di peccatore che Pratica il peccato e non si Penteed è un pericolo per la congregazione.
Sarà un piacere farti sentire come la pensano gli anziani di chi soffre di depressione e a volte non ha nemmeno la forza di arrivare alla fine della giornata!
o cosa desiderano faccia un figlio di fronte al sequestro del padre!
Sono convinto che l'opinione pubblica sarà lieta di saperlo insieme a te.
Il comitato giudiziario vuol rendere pubbliche le motivazioni circa la mia disassociazione, peraltro mai ratificata, in quanto mi sono dimesso dall'ente legale CCTDG?
Lo faccia pure. sarò lieto di indicare agli inquirenti tutti gli abusi, fisici e mentali che io e la mia famiglia , nella totale indifferenza della congregazione cristiana testimoni di Geova , abbiamo subito per mesi!
Disprezzi il sig. Fontani?
Bè almeno lui una lettera me l'ha mandata, dalla betel noi non abbiamo avuto nemmeno un cenno di saluto.
Aggiungo anche che non permettero e perseguiro in ogni sede legale chiunque si permetta di fare illazioni nei miei confronti e nei confronti dei miei familiari.

Quà non si sta scherzando, si parla della vita della gente!

MARCO PICCIONI, UN CRISTIANO TESTIMONE DI GEOVA

06/10/2006 14:12
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Non posso che esprimerti il mio più vivo rammarico per ciò che è accaduto a tuo padre. Credo che alla luce di ciò che hai detto nessuno dovrà permettersi di scrivere illazioni o peggio accuse e insulti alla tua persona.

Un abbraccio
Andrea

06/10/2006 14:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: MPA 06/10/2006 13.58
Sig. Husband70

Visto che IO sono Marco Piccioni le tue accuse sarebbe meglio le rivolgessi a me.



Accuse, ma di che accuse parli?

Da quando in qua esprimere una opinione non infondata significa accusare qualcuno? E di che cosa ti avrei accusato?

Conoscendo i motivi su cui i TdG basano la disassociazione ( istituto che poi fra l'altro non condivido neppure ) ho pensato a quali potessero i veri motivi del provvedimento.

Tanto più che sulla Stampa si adduce come motivo di espulsione il fatto che i TdG intendano intralciare le indagini sulla scomparsa di tuo padre, il che mi sembra che sia una accusa ( quella tua ) che se non dimostrata potrebbe causarti delle rogne di natura penale.

Ma non intendo sbilanciarmi nè presumere certezze su fatti che non conosco.

Però una cosa mi sembta chiara, che già il modo critico con cui ti sei posto verso i TdG già prima dell'espulsione, stando a quell'andare alle porte puntando il dito da te dichiarato, e stando alla posizione critica attuale che dimostri da quel che scrivi sui forum, non fai che leggittimare quel provvedimento da parte dei TdG.

Anche se a monte non sono un TdG e non condivido le scomuniche, ma prendo atto che è un provvedimento da loro sostenuto e accettato.

Se non ti sta bene nessuno ti obbliga ad essere ancora TdG come nessuno obbliga me a diventarlo.

A prescindere che non posso che manifestarti tutta la mia solidarietà per la dolorosa vicenda che riguarda tuo padre e che scuote anche me.

Saluti.
06/10/2006 15:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.029
Post: 520
Registrato il: 27/09/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
CARO AMICO,

ti ringrazo per la solidarietà, anche se sono e rimango perplesso..
ma tu dici:


Tanto più che sulla Stampa si adduce come motivo di espulsione il fatto che i TdG intendano intralciare le indagini sulla scomparsa di tuo padre, il che mi sembra che sia una accusa ( quella tua ) che se non dimostrata potrebbe causarti delle rogne di natura penale.



Il problema è che la colpa alla fine ricadrà sulle incaute parole pronunciate dai poveri anziani...
Sta di fatto, però, che la collaborazione ricevuta dai corpi degli anziani per la ricerca di mio padre è stata assolutamente nulla se non per un paio di eccezioni ( e quelli si che sono pastori).
Comunque le persone coinvolte farebbero meglio a ricordarsi bene tutto quello che hanno detto, perchè sistemi di registrazione ce ne sono diversi e alcuni si occultano facilmente...per cui i problemi penali potrebbero colpire qualcun'altro...
Il mio intento era, ed è trovare mio padre, un buon padre e una buona persona e un buon Testimone di Geova. Per questo l'omertà che contraddistingue i TDG quando si tratta di comitati e disassociati deve finire.
COLLABORATE CON GLI INQUIRENTI!!!!!!!!!!!
MARCO PICCIONI UN CRISTIANO TESTIMONE DI GEOVA
06/10/2006 15:11
 
Modifica
 
Quota
Post: 16.995
Post: 11
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Caro Marco,
mi dispiace sinceramente per tuo padre.
Anch'io l'ho perso anni fa e so quanto è difficile rialzarsi.
In piu tu hai questa poco chiara situazione alle spalle.
Hai chiesto ai TG per quale motivo non ti vogliono aiutare?
Hai fatto loro delle domande specifiche?
Mi fa strano che ti voltino le spalle.
sdcx
06/10/2006 17:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.050
Post: 1.370
Registrato il: 04/02/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Io ho seguito passo passo in televisione questa faccenda, mi pare che l'hanno trasmessa pure a Chi l'ha visto.

E mi dispiaceva moltissimo che un galantuomo era stato rapito in un modo tanto vigliacco con un infame tranello.

Ho detto 'un galantuomo' perchè si è detto sempre che Emo Piccioni era un gran galantuomo e un buon padre di famiglia e una persona onorata da quelli della sua religione e anche da quelli che non erano della sua religione.

Ma adesso quello che sto per dire capisco che scatenerà una reazione violenta da parte dei foristi di tutti i forum, compresi TdG e non TdG, compresi Husband e Gengis che mi conoscono di persona.

Capisco che quello per quello che sto per dire avrò le bestemmie e gli insulti di tutti quanti di questo e di tutti i forum.

Ma siccome me ne frego di tutto quello che pensano gli altri quando con la mia testa dura penso una cosa e non guardo in faccia a nessuno io il mio pensiero lo dico papale papale.

La solidarietà non è un obbligo legale o mi sbaglio? E allora ( con tutto il mio dispiacere per questa faccenda )io non do
nessuna solidarietà a Marco Piccioni
, il figlio di Emo, anche se mi dispiace moltissimo quello che è successo a suo padre e alla sua famiglia.

Sul vetro di un auto di un testimone di geova è stato trovato un biglietto dove c'era scritto MORIRETE TUTTI.

Altri testimoni di geova erano stati attirati nello stesso tranello, solo che un poveretto testimone di Geova in buona fede ( Emo Piccioni )c'è cascato.

I primi indiziati a questa meschina bestialità sono gli ex-testimoni perchè il padre di Marco Piccioni era un anziano che dirigeva i comitati giudiziali.

E nelle braccia di chi si va a buttare Marco Piccioni? Proprio nelle braccia di quella categoria che al 90% ( perchè la sicurezza assoluta non c'è ma ci sono molti indizi ) ha causato il rapimento e forse ha ucciso suo padre.

Poi dai racconti di Ebe, Seabiscuit, Solitary Man e tanti altri che sono passati per un comitato giudiziale li descivono come anziani GALANTUOMINI, AMOREVOLI, COMPRENSIVI, UMANI.

Emo Piccioni era uno di loro, un anziano che faceva comitati giudiziali, un GALANTUOMO, AMOREVOLE, COMPRENSIVO, UMANO, non è vero caro figlio Marco? Non era questo tuo padre? Rispondi a me
Marco Piccioni, sì rispondomi a me caro Marco Piccioni se ci hai una faccia!


Adesso Marco Piccioni descrive il comitato del quale faceva parte suo padre e gli anziani in genere cioè la categoria della quale faceva parte suo padre, non come galantuomini, ma come persone INFAMI, DISAMORATE, SPIETATE, DISUMANE gettando discredito sulla stessa persona ( non voglio dire memoria ) del suo stesso padre.

E io vorrei proprio che suo padre non l'avessero ucciso, ma tornasse nella sua famiglia, innanzitutto perchè mi fà piacere umanamente, perchè io capisco la solidarietà, ma anche per dire a suo figlio quello che si merita. Per dirlo in faccia proprio a te Marco Piccioni, e abbassa gli occhi se avrai la fortuna ( che ti auguro ) di rivedere gli occhi di tuo padre.

E se io stavo in quel comitato giudiziale che ti ha giudicato dopo tutti i fatti che so e che non so ( ma mi bastano quelli che so )non mi sarei fatto impressionare dalle lacrime perchè uno che agisce in questo modo mi vengono forti dubbi che quelle lacrime sono vere, a me viene il dubbio, ( e lasciami il beneficio del dubbio )che quelle lacrime sono finte.

Ma Dio mio ma è possibile questo: tu sai che forse chi ha rapito e forse ammazzato tuo padre è una persona vendicativa che si vendica di un comitato giudiziale di tuo padre e un ex testimone di geova rancoroso e tu come ragisci dimmi come reagisci Marco Piccioni?

Fai comunella proprio con la categoria dei rancorosi alla quale quasi sicuramente appartiene il rapitore, non è così Marco Piccioni?

Tu sai che tuo padre è un galantuomo ed è una persona amorevole ed è lui che dirige i comitati giudiziali e che fai Mrco Piccioni?

Butti discredito sui comitati giudiziali e sui loro anziani, sulla loro umanità e sul loro modo di procedere che stai definendo disumano e perciò stai discreditando anche la memoria di tuo padre che li dirigeva. Questo tu fai Marco Piccioni! E rispondimi se ci hai la faccia perchè alla tua risposta te ne do altre cento finchè non spariscei davanti ai miei occhi di persona d'onore.

Secondo me, che sono un uomo di onore, tu non stai onorando tuo padre, Marco Piccioni e il comandamento di Dio dice ONORA TUO PADRE E TUA MADRE.

Io non sò quale misericordia vai trovando dal momento che la misericordia non ti è dovuta nè umanamente nè legalmente.

Adesso si scatenerà il finimondo contro di me. Comunque io non ti ho offeso ma ho solo espresso una opinione e ci ho il diritto di esprimerla, anche se può fare male. E l'opinione di un uomo di onore non è reato.

E non sto facendo nessuna illazione, Il topic che hai messo sui comitati giudiziali parla chiarissimo perciò le cose di te che vedo così le dico, e la tua partecipazione al forum che sai è vera e l'hai confermata tu e non è una illazione.

Perciò se mi vuoi fare causa fammi causa se secondo te ho fatto illazioni, quando invece non ho fatto nessuna illazione ma ho dato una mia opinione, e allora ti aspetto in tribunale Marco Piccioni.

E non ti dò la mia solidarietà per quello che fai adesso, perchè nessuna legge mi obbliga a dartela.

Alla prossima Marco Piccioni.

[Modificato da libero1978 06/10/2006 17.20]

06/10/2006 17:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.029
Post: 520
Registrato il: 27/09/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
a libero1978

Cosa dovrei risponderti?
Non sai nulla e ti esprimi pur non sapendo nulla . Spari sentenze a destra e a manca.
Non sai come la pensa la MOGLIE di Mio padre nonchè mia madre.
E nemmeno mia sorella.
Tu mi neghi la solidarietà. Io non ti nego la comprensione.
Lo farebbe mio padre, lo farebbe Cristo e cerco di farlo anche io.
Il problema amico mio, è che sulla terra ci sono migliaia di anziani, migliaia di persone che la pensano come me. Come la pensava mio padre prima di me. Purtroppo ci sono persone che la pensano come te.
Ecco un assaggio a tutti i foristi di come si comporta una persona con poco equilibrio.
Ecco perchè accuso gli anziani della mia congregazione. Che hanno abbandonato me, mia madre, mia sorella e anche mio padre.
Sono contento che tu li definisca galantuomini, ora le persone conoscono il tuo metro di misura.
Non ti serbo rancore. Non sarai il primo e nemmeno l'ultimo.
Io confido in Dio, prego Dio Geova, il mio Dio e il Dio di mio padre. Sarà lui a confortarmi.
Non tu.

P.S.
Non sprecherei un euro per far causa a uno come te.



06/10/2006 18:11
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.029
Post: 520
Registrato il: 27/09/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Ripensandoci vorrei aggiungere qualche cosa.
E mi spiace poterlo solo scrivere. Le lettere sono fredde, non lasciano trasparire i sentimenti.
Fa male davvero leggere accuse del genere.
fa male perchè non puoi spiegare a sconosciuti le notti insonni, il pianto di una madre, il dolore di una figlia.
Il senso di tradimento che ti colpisce quando coloro che rivestono il ruolo di pastori spirituali ti tradiscono.
Quando chiedi loro un gesto di solidarietà che permetta l'esclusione di una pista determinante e ti senti sbattere la porta in faccia.
Per paura? per ignoranza? non penso per cattiveria.
Ma per un insano senso di lealtà agli uomini.
Perchè far sapere se ci sono stati casi gravi di disassociazioni nella zona può recare biasimo....a chi? a Dio?
Dio se la cava da solo! E' agli uomini che si sacrifica un individuo, si, un galantuomo.
caro Libero1978, che dirti? Vorrei arrabbiarmi, ma non ci riesco.
Provo un filo di pietà. Sei un uomo d'onore? Non scusarti con me allora. Scusati con mia madre, che ieri , oggi e domani è al mio fianco.
Marco Piccioni UN CRISTIANO TESTIMONE DI GEOVA
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute" (50 messaggi, agg.: 27/07/2007 09:51)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com