È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Concilio Vaticano II

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2008 16:04
08/09/2008 12:06
 
Modifica
 
Quota
Ho trovato questo articolo di stampo tradizionalista che si dimostra decisamente contrario al C. Vaticano II, addirittura individua in esso moventi di stampo massonico...

Qualcuno desidera commentare?

Chiederanno mai perdono per il Vaticano II?

http://www.effedieffe.com/content/view/3354/175/

Inserisco alcuni pezzi dell'articolo ma per una migliore comprensione consiglio la lettura integrale.



I frutti deleteri sono ormai alla vista di tutti e non si capisce come un vero cattolico possa pensare di difendere l’uomo che cambia la fede e non la fede stessa.
Si arriva perfino ad accusare chi difende la fede d’eresia perché accusa i novatori.
Eresia, scisma e apostasia in rapporto a cosa?
Può qualcuno apostatare dalle intenzioni di Giovanni XXIII?




Ed è essenziale che, trattando della questione nei tempi moderni, sia posto in risalto che alla radice di tutte queste novità vi è la Massoneria, che è penetrata profondamente nella Chiesa per trasformarla col suo verbo teista.





Ma rimaneva il grave problema: come superare la fedeltà cattolica fondata nella ragione stessa d’essere legata alla Parola tramandata da Gesù Cristo?
Quest’ostacolo era e rimarrà sempre insuperabile, ma sembra ora raggirato nel nostro mondo virtuale con presunte ispirazioni dall’alto per convocare un concilio e poi con l’espressione «la nuova pentecoste del Vaticano II».





Ci può essere una «nuova Pentecoste» per dire che la casa d’Israele non ha bisogno del battesimo di conversione a Gesù Cristo perché fedele all’Antica Alleanza?




Sì perché è successo proprio il contrario, ossia un numero sempre crescente di cattolici sparsi nel mondo sono decisi ad accettare la negazione della teologia della sostituzione perché ciò è quel che insegna il Vaticano II e i suoi pastori in modo implicito o esplicito, con gesti clamorosi o con visite ai luoghi dell’Antica Alleanza, che si vuole unica e intatta, data la credenza ostinata nella mancata venuta del Messia.
A questo punto, se uno vuole, per seguire i pastori conciliari della «Nostra aetate», ammettere questa duplice alleanza con Dio che permane nella storia, anche se rifiutata dai fedeli dell’Antica Alleanza, dovrebbe chiedersi quale alleanza fonda l’autorità di quei pastori, poiché Una è di Gesù Cristo, l’altra esiste per negarLo.

Ci può essere un Vicario di Cristo che riconosce e onora la Sinagoga che Lo nega?





Quale la confusione di cui nessuno sembra accorgersi?
Che la carica papale possa accordarsi al cangiante pensiero moderno contrario alla Sede di Pietro, che per definizione rappresenta il suo contrario: l’universale perennità che non cambia né coi tempi né con le politiche e tanto meno con gli aggiornamenti modernisti.
Eppure, le parole di Giovanni XXIII racchiudevano tutto il piano del Vaticano II per una nuova coscienza della Chiesa, cioè la rinuncia del concetto di Cristo Re e Giudice; il concetto dell’impero di Dio nella legge degli uomini e delle nazioni.
I seguaci di questo concetto, anche se confuso in altre credenze, possono essere convertiti da Dio alla piena verità, ma chi elabora una religione che abusa dello Spirito di Verità è in guai seri, perché crede nella sua finta verità, che è del tutto imperdonabile; richiama il grande adulterio e lo spirito di Sodoma.
Ciò non esclude che alcuni dei suoi seguaci possano dopo essere stati indotti a partecipare al grande inganno, pentirsi, chiedere perdono e ritornare alla
fede in Cristo Re e Giudice, l’unica che salva.

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Domanda Sangue/Tesserino (105 messaggi, agg.: 19/09/2008 16:04)
QUANDO esattamente e VERAMENTE serve il sangue? (250 messaggi, agg.: 31/03/2008 01:45)
Sinodo e famiglia (3 messaggi, agg.: 19/10/2014 18:36)
Sinodo o Concilio cosa sono ? (1 messaggio, agg.: 21/10/2014 12:37)
DIO ESISTE? (79 messaggi, agg.: 25/09/2015 19:10)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com