Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Quando la religione è cattiveria e fanatismo.

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2007 11:55
13/01/2007 16:31
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE


Qualcuno mi ha chiesto di narrare in breve gli ultimi sviluppi della nostra triste esperienza.

1° Marzo 2003, scopro per caso su Internet una notizia che riguarda l’alleanza WTS/ONU.
Sconcertato e sorpreso, dopo una breve ricerca chiarificatrice, scopro che tutto è vero.

Quello che la WTS ci ha da sempre propinato come un ramo del mondo satanico e quindi, da stargli lontanissimi, loro ci hanno buggerato associandosi di nascosto da tutti i tdg loro adepti, per ben dieci anni.

Scopro allora il sito di Achille Lorenzi, (www.infotdgeova.it) in cui, apriti cielo, leggo di altre sorprendenti storie in cui i tdg appaiono tutt’altro che quello che vanno pubblicizzando in giro.
Scopro che hanno azioni con ditte che producono motori per aerei da guerra, azioni con la Philiph Morris, il colosso delle sigarette americano, cosa ancora più ignobile, che hanno vergognosamente e spudoratamente manomesso centinaia di versetti biblici per supportare i loro falsi insegnamenti. Questo punto, mi fa decidere di abbandonare immediatamente i tdg, in quanto per me, la Bibbia è sempre stata una cosa Sacra, da non alterare mai e in nessun caso!
Inizia il mio calvario. Faccio presente a mia moglie Silvana, quanto sto scoprendo e lei inorridisce. Mi vede come un futuro apostata e spaventata si rifiuta di ascoltarmi ulteriormente. Vengo persino a sapere che i nostri cari anziani le consigliano di separarsi da me, in quanto costituisco per lei un pericolo per la sua salute spirituale.
E’ a questo punto che mi rimbocco le maniche per non perderla.
Studio greco, storia del cristianesimo, esegesi biblica, confronto dozzine e dozzine di traduzioni bibliche, leggo la VERA storia dei tdg e alla fine, dopo nove lunghi mesi di fatiche, notti insonni, pianti disperati per il matrimonio che vedo naufragare, finalmente la gestazione produce i suoi frutti. Silvana, con le lacrime agli occhi, disperata, mi abbraccia e mi chiede scusa per aver dubitato della mia sincerità nei suoi confronti. Il nostro amore si rinforza sempre più, e insieme, iniziamo a parlare con delicatezza ai nostri figli, i quali però essendo sposati, non abitano più con noi e quindi si barricano subito in un totale e perentorio rifiuto di dialogare con noi di cose religiose.
Dopo due o tre tentativi inutili, capiamo che dobbiamo rispettare la loro scelta, e decidiamo per il silenzio, sperando che questo segno di buona volontà non interrompa il vincolo famigliare consacrato da Dio, e gustando la loro compagnia fra le nostre mura di casa tra qualche pasto da consumarsi insieme e qualche chiacchierata spensierata sorseggiando un caffè di tanto in tanto. Scopriamo subito che il nostro è un triste sogno: Avendo abbandonato le adunanze, ed essendo stati SEGNATI nella congregazione (svergognati pubblicamente per condotta che non si addice ai cristiani in quanto avevamo osato informare i nostri figli dei nostri dubbi sulle falsità scoperte), non siamo più ritenuti degni della loro compagnia, né a pranzo, né per un caffè, e tanto meno per poter svagarsi insieme in qualche piccola vacanza o ferie.
Da quel momento, riceviamo sporadicamente e sempre diminuendo, qualche telefonata. Questo è quello che considerano: ”Onorare i genitori”, dichiarazione diretta di mio figlio. A malincuore, accettiamo anche questo sopruso, sperando che il tempo faccia capire loro quanto siano in errore, perché assolutisticamente né Dio, né le Sacre Scritture impongono questo disumano trattamento a dei genitori che abbandonino una falsa organizzazione pseudo religiosa!
Quando andiamo a trovare nostra figlia a Roma, essa ci concede di vederci per strada, al porto, 40 minuti la prima volta, dopo un’anno che non ci si vedeva e 50 minuti la seconda volta, dopo un’anno e mezzo che eravamo lontani. La seconda volta, non potevano trattenersi oltre con noi, che avevamo fatto un viaggio di 700 km espressamente per vederla, perché erano stati invitati ad una festa e non volevano arrivare in ritardo!
Il 19 settembre dell’anno passato, diventiamo nonni. Mia moglie si era offerta, nonostante attraversassimo un grave momento finanziario, di scendere a casa sua per aiutarla nel parto e per esserle vicina come qualsiasi madre desidera per la figlia: Potete scendere e dormire in un albergo e mangiare al ristorante a vostre spese però, perché sapete bene che vi riteniamo degli apostati e quindi non possiamo ospitarvi! Dopo quest’ennesima doccia fredda, e ancora qualche goccia che scendeva dagli’occhi, cerchiamo almeno un video messaggio che ci faccia vedere nostro nipote che si muove, visto che la tecnologia dei video telefonini lo permette, ma… nonostante le nostre diverse richieste che sapevano di elemosina, abbiamo ricevuto una sola misera foto che ho potuto scaricare dal telefono e farne una foto da mettere sul comò della nostra stanza.
L’ultima doccia fredda…. Mi è giunta come una pugnalata senza preavviso: Nei giorni scorsi, per le feste, mia figlia è salita con suo figlio e il marito da Roma ed è stata ospitata dal fratello che abita a 15 minuti da casa nostra.
Nessuno dei miei figli si è degnato di avvertirci di tale opportunità per poter conoscere e stringere in braccio nostro nipote. Ci saremo accontentati anche di vederci per strada, tanto ormai siamo abituati, ma….. i giudici eretti sulle nostre misfatte, hanno deciso e sentenziato che non meritavamo tale privilegio e così, nel silenzio più disumano, vergognoso e straziante per i nostri cuori, abbiamo capito che abbiamo perso per sempre i nostri figli.
Nel frattempo, mia moglie, ignara di tutto, aveva mandato loro una raccomandata ciascuno, lettera che vi posso assicurare, strappava le lacrime anche al cuore più duro di questa terra, ma…. non aveva fatto conto che la WTS, spegne qualsiasi sentimento che non è conforme alle sue direttive, e così, nemmeno questo ultimo tentativo ha potuto far capire ai nostri figli, quanto stiamo soffrendo e ci manchino. Questo loro ultimo gesto cattivo, sprezzante, inqualificabile, ci ha fatto comprendere che dobbiamo abbandonare ogni ulteriore motivo di cercare il loro affetto, reputando a questo punto, che non sono degni del nostro amore e delle nostre attenzioni.
Dobbiamo salvaguardare la nostra mente e la nostra salute. Non possiamo continuare a piangere e soffrire per loro che nemmeno ci considerano più genitori. Questo è il motivo che ci ha fatto prendere tale decisione.
Spero che questo scritto, costato non poco, apra gli occhi dei lettori che abbiano qualche esperienza o che si stiano avvicinando al mondo geovista. State attenti e prendete in considerazione qualsiasi situazione futura che possa capitarvi, per non incorrere nelle divisioni settarie che questa falsa religione impone ai loro adepti. Ve lo dicono due genitori che hanno provato sul loro cuore cosa significa abbandonare il loro movimento settario.
Per i tdg che leggeranno questo scritto, e per coloro che dicono (sappiamo anche di questo) che è giusto quello che stiamo ricevendo, auguriamo loro, con tutto il malconcio cuore che ci è rimasto, che possano provare loro stessi, molto presto, e con i loro stessi figli, famigliari, coniugi o parenti stretti, il tremendo dolore, angoscia, e disperazione che abbiamo e stiamo provando noi. Non è per cattiveria, ve l’assicuro, quanto solo per uno spirito di giustizia.

Per tutti gli altri a cui è rimasto un briciolo di umanità, ringraziamo in anticipo per la solidarietà e amicizia che ci sarà mostrata. Grazie a tutti per l’attenzione e scusate il lungo intrattenimento dovuto per dovere di cronaca.

Piero Villaverde.


14/01/2007 18:42
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Segnalazione.
Voglio solo segnalarvi, che da domani sera e nelle puntate successive, su Italia 1, alla trasmissione delle Iene, potrà andare in onda, salvo pressioni e minacce da parte della WTS italiana, una mia ulteriore dettagliata intervista sull'andamento geovista e i pericoli che si nascondono dietro questa pseudo falsa religione.

Seguite perciò le varie puntate perchè non so dirvi in quale ordine di scaletta di trasmissione sarà presente quella in cui apparirò io.

Tenete presente solo questo: Avevo della documentazione abbastanza grave, che ho esposto all'intervistatore, ma questi, ha preferito, visto le già continue pressioni e minacce ricevute in passato, non suscitare ulteriori attriti e ha preferito quindi puntare il tutto sulla mia diretta esperienza nel geovismo.

Mi dispiace, perchè la documentazione avrebbe mostrato al di là di ogni ragionevole dubbio, i veri risvolti pericolosi di questa setta, ma ho imparato con il tempo, ad ascoltare ed accettare i vari consigli, reputando quindi, che forse non è ancora il momento giusto per renderli pubblici.

Chi si ricorda dei miei vulcanici inteventi di quasi tre anni fà, noterà come i miei toni si siano calmati e resi più pacati, mostrando così che il tempo è davvero una grande medicina calmante per le ingiustizie e le delusioni subite nel mondo a cui per tanto tempo, (25 anni) siamo stati resi schiavi e succubi nella buona fede di servire Iddio.

Vogliate accettare i miei più sinceri auguri, anche se in ritardo, di buon anno accompagnati dai saluti di mia moglie. (Lady)

Un caloroso abbraccio a tutti voi dal vostro amico, Piero Villaverde.
14/01/2007 22:34
 
Modifica
 
Quota
Post: 663
Post: 658
Registrato il: 26/02/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

hanno vergognosamente e spudoratamente manomesso centinaia di versetti biblici per supportare i loro falsi insegnamenti



Ci sono regligioni che hanno vergognosamente e spudoratamente manomesso la Bibbia per giustificare crociate, guerre di religione e per carbonizzare uomini vivi.

E attualmente manomettono la Bibbia per ostacolare i contraccettivi e così facendo favoriscono la diffusione dell'AIDS nei paesi del terzo mondo e altri insegnamenti falsi
riguardo il matrimonio che stanno diffondendo il fenomeno della pedofilia ecclesiastica.

Questi insegnamenti non fanno parte del complesso dosttrinale di noi TdG.


Vengo persino a sapere che i nostri cari anziani le consigliano di separarsi da me, in quanto costituisco per lei un pericolo per la sua salute spirituale.



Questa affermazione è del tutto inventata e tale la considererò
fin quando non mi verranno comunicati privatamente nomi, cognomi, congregazione e numeri di telefono di tali anziani.

Bisogna smetterla di fare accuse non documentate. E se è inventata una cosa è inventato il tutto.

Ebe.
14/01/2007 22:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
"Bisogna smetterla di fare accuse non documentate. E se è inventata una cosa è inventato il tutto"

Una logica impeccabile direi ! ma se sei convinta di cotanta verità perchè dovrebbe valere solo per gli altri e non per le invenzioni wutiessiane tipo le quattro fini del mondo mai arrivate ?

Saluti
Andrea

ps
(ovviamente quella frase non è logica affatto ma è logicamente fallace)
14/01/2007 23:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 663
Post: 658
Registrato il: 26/02/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
E quando sarebbero state pubblicate sulle nostre riviste le quattro fini del mondo mai arrivate?

Documentare prego. Di affermazioni fasulle e non documentate ne ho abbastanza.

Per quanto riguarda le invenzioni del Signor Villaverde è rimasta storica l'invenzione di un processo ai Testimoni di Geova fatto nei primi anni cinquanta e di cui il Villaverde sarebbe stato in possesso della registrazione su cassetta
quando nei primi anni 50 i magnetofoni a cassetta non erano stati ancora realizzati.

In quanto ad invenzioni il Sig. Villaverde alias SonnyP ha superato Jules Verne.

E intanto il nostro Admin va bannando foristi ben più seri e costruttivi come Damaride ed altri che hanno il "torto" di essere Tdg e filo TdG e toglie la bannatura a SonnyP che ha il "merito" di essere anti TdG.

Che spettacolo edificante.

Ebe.
15/01/2007 01:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
"Documentare prego. Di affermazioni fasulle e non documentate ne ho abbastanzaDocumentare prego."

Che faccia tosta, siete senza ritegno. Prima di fornirti le "prove" di ciò che ho detto, ammesso e non concesso che io le abbia, voglio farti una domanda precia così evitiamo di perdere tempo in due:

se io ti provassi che il CD ha pubblicato delle date nelle sue riviste che indicavano con precisione la fine di questo stato di cose, saresti disposta ad ammettere che questa tua frase: “ se è inventata una cosa è inventato il tutto” vale anche per il CD ? cioè che se ha inventato le date tutta la sua dottrina è inventata ?



Saluti
Andrea
15/01/2007 09:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Per Ebe, sperando che prima o poi si risvegli anche lei!
Ebe scrive:
“Vengo persino a sapere che i nostri cari anziani le consigliano di separarsi da me, in quanto costituisco per lei un pericolo per la sua salute spirituale.”

Questa affermazione è del tutto inventata e tale la considererò
fin quando non mi verranno comunicati privatamente nomi, cognomi, congregazione e numeri di telefono di tali anziani.

Bisogna smetterla di fare accuse non documentate. E se è inventata una cosa è inventato il tutto.

Come dico sempre, siete troppo creduloni e pensate sempre che i dissidenti s’inventino tutto.


Se anche ti dessi i loro nomi e numeri di telefono, cosa pensi che ammetterebbero mai un tale enorme errore?

Comunque, la congregazione in questione è quella di Chivasso Est, e l’anziano che ha dato questo spiritualissimo consiglio era l’anziano che presiedeva circa due anni e mezzo fa. Chiedi alla Betel i loro dati e mettiti pure in comunicazione con loro, ma… tanto per dimostrarti che il CD stesso da tali consigli, leggiti l’opuscolo rivista: Cosa richiede Dio alla lezione: La vita famigliare che piace a Dio § 6 che ti riporto:

Ma la moglie potrebbe decidere di lasciare il marito (1) se rifiuta ostinatamente di mantenere la famiglia, (2) se è così violento che la salute e la vita di lei sono in pericolo o (3) se la sua opposizione accanita le rende impossibile adorare Geova.

Vedi Ebe? I tentativi che io facevo per avvertire mia moglie degli inganni di cui siamo vittime (includo anche te sebbene tu ancora non lo riconosca), vengono considerati “Opposizione accanita!”

Ti serve altro?

A si, la registrazione che mi sarei inventato.

Avevo già chiarito in altri post, ma forse ti sono sfuggiti.

La registrazione di cui parlo è una documentazione che si può ottenere pagando le relative spese di materiale e spedizione, in cui sono riportati gli atti del verbale di tale processo, riportando DETTAGLIATAMENTE, tutti i fatti come sono accaduti, le varie dichiarazioni poste sotto giuramento, e l’ammissione di aver fatto e dichiarato falsa profezia.

Quindi, se qualche furbastro ha voluto torcere il mio post, facendo intuire che parlavo di una cassetta registrata, questo è solo il vostro modo di fare solito, che torcete sempre tutto e tutti.

La registrazione di cui parlavo, quindi io non ho mai detto si trattasse di una cassetta, ma di documentazione registrata e disponibile a chiunque previo rimborso di spese. Contenta ora?

Inoltre, vuoi le date che la WTS ha fatto in passato?

Vai sul sito Infotdgeova, alla voce date, li troverai un’ampia documentazione riportante gli squilli di tromba che la società ha fatto nel passato con tanto di citazioni delle riviste in questione. Hai solo da prendere appunti!

Ma tanto per farti promemoria. Non ricordi una svegliatevi del ’69 he parlava di non mandare i figli all’università perché tanto, fra quattro, sei o otto anni al massimo, dove sarà questo sistema, se non addirittura scomparso?

Non ti basta? Eccoti il ministero del regno che dice di seguire l’ottimo esempio di alcuni fratelli che vendono tutto perché tanto ormai la fine è vicina:

Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio.”

Siamo nel giugno del 74 cara sorella e hai notato? “Breve tempo che rimane! Secondo te, Ora che sono passati 32 anni da quell’annuncio, era poi così breve il tempo?

Quante persone hanno subito perdite e danni a causa di quel malsano consiglio?

E tu vuoi ancora credere nel CD ispirato? Libera di farlo. Io ne faccio volentieri a meno.

Grazie del “Sig. Villaverde” ma ricorda, per ben 25 anni sono stato un fedele servitore tuo compagno d’opera e al contrario tuo, Dio non dimentica le mie fatiche e il tempo che gli ho dedicato.

Eb6:10. Poiché Dio non è ingiusto da dimenticare la vostra opera e l'amore che avete mostrato per il suo nome, in quanto avete servito e continuate a servire i santi.

Sempre tuo fratello in Cristo, Piero Villaverde. Alias Sonny.
15/01/2007 13:43
 
Modifica
 
Quota
Post: 124
Post: 106
Registrato il: 06/11/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Piero grazie per questa tua testimonianza, il Signore sicuramente ti ricompenserà, abbi fiducia, Egli è fedele.

Devo ammettere che leggendo avvertivo un misto di compassione e nervosismo.

Se puoi pubblica pure qui tutto quello che hai a disposizione,

"Un servo del Signore non dev'essere litigioso, ma mite con tutti, atto a insegnare, paziente nelle offese subite, dolce nel riprendere gli oppositori, nella speranza che Dio voglia loro concedere di convertirsi, perché riconoscano la verità e ritornino in sé sfuggendo al laccio del diavolo, che li ha presi nella rete perché facessero la sua volontà". 2Tim.2:24-26


[Modificato da luigi2 15/01/2007 13.45]

15/01/2007 17:11
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: spirito!libero 15/01/2007 1.35
"Documentare prego. Di affermazioni fasulle e non documentate ne ho abbastanzaDocumentare prego."

Che faccia tosta, siete senza ritegno. Prima di fornirti le "prove" di ciò che ho detto, ammesso e non concesso che io le abbia, Saluti
Andrea



Basta questa tua asserzione per far comprendere che senza ritegno sei tu e tutti coloro che come te gettano fango gratuito sulla nostra confessione religiosa.

E' una vera e propria offesa alla verità far affermazioni e poi dichiarare candidamente di non avere le prove a sostegno di tali affermazioni.

Su quel che dice il Sig. Villaverde ci si è soffermati fin troppo in questo forum. Fin troppe volte sono state dimostrate
le erroneità delle sue affermazioni in chilometri di post per avere ancora voglia di tornarci.

Se qualcuno desidera credere al Sig. Villaverde faccia pure.
Non ho più voglia di sprecare un solo tasto del mio PC per dimostrare quanto faziose siano le sue asserzioni.

Sandra.

15/01/2007 17:32
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
“Basta questa tua asserzione per far comprendere che senza ritegno sei tu e tutti coloro che come te gettano fango gratuito sulla nostra confessione religiosa”

Quale affermazione ? quella in cui dico “ammesso e non concesso” ? Sai cosa significa questo asserto nella lingua italiana ?

Le prove sono facilmente reperibili sulle vostre riviste e libri, ma prima si farlo, onde evitare perdite di tempo, attendo trepidante che l’amica Ebe risponda alla mia domanda.

“E' una vera e propria offesa alla verità far affermazioni e poi dichiarare candidamente di non avere le prove a sostegno di tali affermazioni.”

Evidentemente non sai comprendere o leggere la lingua italiana.


Saluti
Andrea

Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com