Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sonny - Analisi -Approfondimenti

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2005 17:30
21/11/2004 07:42
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Justee prendendo le mie difese scriveva:

Chi apprezzo molto il tuo scrivere , ma sicuramente il Sonny oltretutto andato a Radio Maria non si sarebbe fermato al solo aiuto , anche perchè i più agguerriti sono i tdg verso gli ex come gli ex verso i tdg un pò come noi Cattolici con i nostri ex Fratelli , è chiaro che nel suo scrivere sonny esterna il suo disappunto verso la WT chiamandola madre perchè come dovresti sapere , e questo traspare da altri post i suoi fedeli la WT li tiene ben legati a se , li accudisce , li coccola , fa in modo che si sentano sempre accolti e voluti bene come farebbe una Madre

Un grazie per avermi capito è il minimo che possa fare.
Ti auguro tante cose buone. La verità, deve rimanere sempre tale, anche quando ci diventa scomoda e stretta! Può non piacerci.... possiamo non essere d'accordo, ma... siamo sempre liberi di non seguirla, non ti pare? Dio ci ha lasciato liberi del nostro arbitrio decisionale. Non vuole che NESSUNO lo segua per costrizione obbligatoriamente. Nel mio forum, lo dico ancora una volta, sono ben accolti coloro che hanno capito e che stanno soffrendo la falsità perpetrata ai nostri danni di fedeli sinceri e ignari. Coloro che stanno bene fra le file dei TdG, non hanno alcun motivo per venire a trovarmi solo per controbbattermi! Non è il luogo per loro! E io non ho davvero il tempo per dedicarmici a tutte le loro OSTINATE e incongruenze ideologiche sfalsate travisate sapientemente da mani esperte.
Stò appunto leggendo: "I tempi dei gentili" Hanno manomesso anche i versetti biblici per indurci a capire una cosa quando la bibbia ne diceva un'altra, solo per avvalorare la data del 607! Questo io lo chiamo sporco gioco editoriale e religioso, che nemmeno la chiesa si è mai sognata di fare! Non ha mai alterato nemmeno LEI la Sacra e Santa Parola di Dio.

Ti regalo un mio post, tratto appunto dal mio forum Justee, per ricambiare la tua amicizia. Grazie ancora per l'ospitalità!
Con affetto amichevole.

Si è parlato in diversi modi, tempi e argomentazioni sulla TNM, penso sia giunto quindi il momento di fare un breve ma significativo riassunto su questa discutissima traduzione.
Questi i pensieri più importanti raccolti nelle varie ricerche effettuate sulla sua affidabilità, qualità e tecniche di coerenza e correttezza di traduzione usate per partorirla:

Domanda dei lettori: Torre di Guardia del 15-6-1964 a p.383
"Perchè la Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane dice in Colossesi 2:9 che in Gesù “dimora corporalmente tutta la pienezza della qualità divina”, mentre altre traduzioni dicono che in Gesù dimora la pienezza della Deità o dell'Essenza Divina?" Segue in blu la risposta:
«Il modo in cui sono state tradotte queste parole nella TNM ha dato origine all'accusa che il Comitato di Traduzione della Bibbia del Nuovo Mondo si sia lasciato influenzare dalle sue credenze religiose.
Tale accusa è fondata, ma questo non è stato fatto erronamente o indebitamente. Il significato da dare a queste due parole greche dipende da ciò che dice l'intera Bibbia riguardo a Geova Dio e a Gesù Cristo.»


Tratto dalla Torre di Guardia del 1/6/70 pag 336.
NUOVA TRADUZIONE INTERLINEARE
"10 E nell'anno 1969, alle Assemblee Internazionali "Pace in terra" dei Testimoni di Geova, fu presentata al pubblico La traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche (inglese). Questo è un libro rilegato in tela di 1.184 pagine. Il testo greco che viene usato è quello preparato e pubblicato da Westcott e Hort nel 1881. Sotto di esso è stampata la traduzione letterale parola per parola. Nella colonna a destra su ciascuna pagina è presentata la traduzione moderna che si trova nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture in edizione riveduta. Comunque, nella traduzione letterale interlineare del greco le parole inglesi non sono prese dal corpo o direttamente dalla Traduzione del Nuovo Mondo e poste sotto l'appropriata parola greca. No! Ma sotto ciascuna parola greca è posto il suo significato basilare, secondo la sua costruzione grammaticale, sia che questo concordi letteralmente con la Traduzione del Nuovo Mondo o no. Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo greco originale.
Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se la Traduzione del Nuovo Mondo o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no.

Tratto dal libro "Tutta la scrittura è utile del '71.
*** si 326-7 Studio numero 7: La Bibbia nei tempi moderni ***
"Molti traduttori della Bibbia hanno sacrificato l’esattezza letterale per quella che definiscono eleganza linguistica e di stile. Sostengono che le versioni letterali sono inespressive, rigide e limitate. Però, abbandonando la traduzione letterale e introducendo parafrasi e interpretazioni, spesso si sono allontanati dalle accurate dichiarazioni originali di verità."
Hanno in effetti travisato i pensieri stessi di Dio.
(Questo è quello che asserivano che hanno fatto alcuni.....! E loro? Predicano bene e razzolano male?)

Ma andiamo avanti verso la conclusione della nostra critica.
A pagina 7 della TNM grande con riferimenti troviamo il pensiero:
"Non si è fatto ricorso a parafrasi delle Scritture. Piuttosto, si è compiuto uno sforzo per rendere la traduzione la più letterale possibile laddove l'italiano moderno lo permette e quando la versione letterale non risulta incomprensibile a motivo di qualche espressione strana. Così è appagato il desiderio di quelli che ci tengono ad avere una versione quasi parola per parola dell'originale.
È evidente che anche una cosa apparentemente insignificante come l'uso o l'omissione di una virgola o di un articolo determinativo o indeterminativo può a volte alterare il significato corretto del passo originale."

Concludo semplicemente l'argomento ricordando solo più quest'ultimo punto che moltissimi miei fratelli ignorano nella maniera più totale:

L'interlineare del 1969, riportava un commento citando l'erudito biblico mondiale J. R. Mantey senza avergli chiesto l'autorizzazione. (e già questo è grave e incorretto professionalmente!) Quando il professore lo venne a sapere, intimò alla WTS di togliere immediatamente il suo nome da tale pubblicazione, sostenendo e dichiarando inoltre molto energicamente che quella dei TdG "NON E' BIBBIA!" inducendo così, (OBBLIGANDO) la WTS a ristampare prontamente, (nel 1985!) un nuovo interlineare identico e preciso al precedente, solo ovviamente, privo del commento di Mantey. Questo modo di fare indica di per sè la falsità e l'intenzione d'incorrettezza "volutamente studiata a tavolino" per supportare credi e dottrine geoviste, che altrimenti la bibbia, non supporterebbe mai e poi mai!
QUESTO COMPORTAMENTO E' MALEFICO E VERGOGNOSO,
OLTRE CHE IGNOBILE E MESCHINO!

Non ho altro da aggiungere se non lo sdegno mio personale e quello finalmente ora anche di mia moglie, per l'affronto fatto a Dio di aver OSATO manomettere la sua SACRA e SANTA PAROLA!
Vergogna e disonore ti siano rese da Dio stesso a te WTS tutta, e che davvero si adempino in TE le sacre parole di condanna:

"Se qualcuno fa un'aggiunta a queste cose, Dio gli aggiungerà le piaghe che sono scritte in questo rotolo; 19 e se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del rotolo di questa profezia, Dio toglierà la sua parte dagli alberi della vita e dalla città santa, cose che sono scritte in questo rotolo."
21/11/2004 15:45
 
Modifica
 
Quota
Ti difendi da assenze di offesa?

Scritto da: Sonnyp 21/11/2004 7.42
Justee prendendo le mie difese scriveva:

Chi apprezzo molto il tuo scrivere , ma sicuramente il Sonny oltretutto andato a Radio Maria non si sarebbe fermato al solo aiuto , anche perchè i più agguerriti sono i tdg verso gli ex come gli ex verso i tdg un pò come noi Cattolici con i nostri ex Fratelli , è chiaro che nel suo scrivere sonny esterna il suo disappunto verso la WT chiamandola madre perchè come dovresti sapere , e questo traspare da altri post i suoi fedeli la WT li tiene ben legati a se , li accudisce , li coccola , fa in modo che si sentano sempre accolti e voluti bene come farebbe una Madre




Caro Sonny,
ci si difende di solito da accuse o offese. Quali dunque le accuse o le offese? O vogliamo forse invertire i ruoli?
Poichè indirettamente mi hai tirato in ballo in una discussione che ormai consideravo chiusa, voglio semplicemente dire che quanto scrivi scaturisce da un
GROSSO ERRORE DI FONDO
(ma è una mia semplice opinione), quantunque, con moltissimo probabilità, incosapevolmente da parte tua, poichè ritengo che quanto affermi lo fai in buona fede.
Anche Justee , analogamente e sempre secondo una mia modesta opinione, e con altrettanta buona fede, commette un GROSSO ERRORE DI FONDO, con la differenza, rispetto a te, di un'interpretazione a più ampio spettro delle problematiche ad esso connesse.

Distintamente e serenamente

Chidoqua







Modificato da Chi.dove.quando 21/11/2004 15.46
09/12/2004 01:05
 
Modifica
 
Quota
Post: 5.233
Post: 2
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Spero che il mio intervento non sia fuori luogo. Ho cercato un pò ma non ho trovato nulla sull'argomento in questo forum.

Chiedo venia innanzitutto per la mia ignoranza in materia.
Ho trovato girovagando sui forum il link ad un sito ( http://www.scienzeantiche.it/testi/default.htm ) che tratta di messaggi subliminali all'interno di immagini nella letteratura dei testimoni di geova. Nonostante non me ne intenda granchè in materia religiosa ho l'impressione che molte di queste immagini siano ricercate in un modo tremendo mentre solo alcune potrebbero essere volute.

A voi il giudizio e buona visione.

Spero di essere stato utile.

Ciao!!!! [SM=g27994]m6:
_________________________________
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognano nella tua filosofia"
- Amleto, William Shakespeare
16/02/2005 08:16
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Per tutti coloro che si sono ritenuti offesi:

Io non ce l'ho con nessun TdG in particolare!
Mi reputo una persona civile e Rino non ha fatto altro che riportare quello che gli ho richiesto di fare, quindi non prendetevela con lui, non centra nulla!

Se invece di prendervela tanto, qualcuno mi rispondesse a questa semplice domanda:

Cos'ha fatto di concreto la WTS per le popolazioni colpite dallo Tsunami?
Quanti soldini (presi dalle nostre contribuzioni) ha mandato alle persone colpite?

Non stò dicendo ai TdG, ma alle popolazioni colpite!
TUTTE le organizzazioni del mondo hanno mandato quello che hanno potuto, e anche noi tdg singolarmente lo abbiamo fatto, ognuno nela misura che ha potuto, anche mandando due semplici monetine come la povera vedova, ma.... il punto è:
Cos'ha mandato la WTS?
Ora, rispondete a queste domande invece di prendervela tanto per quello che ho scritto!
Se il contenuto è VERO, perchè prendersela? Forse perchè come diceva una vecchia canzone, "la verità fa male? Saluti, Sonny.
16/02/2005 08:46
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Admin

Scritto da: Sonnyp 16/02/2005 8.16
Per tutti coloro che si sono ritenuti offesi:

Io non ce l'ho con nessun TdG in particolare!
Mi reputo una persona civile e Rino non ha fatto altro che riportare quello che gli ho richiesto di fare, quindi non prendetevela con lui, non centra nulla!

Se invece di prendervela tanto, qualcuno mi rispondesse a questa semplice domanda:

Cos'ha fatto di concreto la WTS per le popolazioni colpite dallo Tsunami?
Quanti soldini (presi dalle nostre contribuzioni) ha mandato alle persone colpite?

Non stò dicendo ai TdG, ma alle popolazioni colpite!
TUTTE le organizzazioni del mondo hanno mandato quello che hanno potuto, e anche noi tdg singolarmente lo abbiamo fatto, ognuno nela misura che ha potuto, anche mandando due semplici monetine come la povera vedova, ma.... il punto è:
Cos'ha mandato la WTS?
Ora, rispondete a queste domande invece di prendervela tanto per quello che ho scritto!
Se il contenuto è VERO, perchè prendersela? Forse perchè come diceva una vecchia canzone, "la verità fa male? Saluti, Sonny.



Sonny , ascolta lascia stare le giustificazioni , la questione è che se vuoi le discussioni dobbiamo farle qui da me nel mio forum , e sopratutto devi essere disponibile a controbattere e discuterne
questo è Palese
Cancello il tuo post e ripartire da zero , pero ripeto ribettento qui quello che ti viene risposto
Ciao

«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



16/02/2005 10:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Ok!
Bene, accetto la proposta. Attendo risposte su cosa ha fatto la WTS per l'umanità, quella non TDG!
16/02/2005 11:03
 
Modifica
 
Quota
Re: Ok!

Scritto da: Sonnyp 16/02/2005 8.16
Per tutti coloro che si sono ritenuti offesi:

Offesi mai, soprattutto se dallo spaccio di fattacci di cronanca spicciola, gratuita e da comare vicine di casa, che hanno l'unico scopo di indignare per le sparate a chi coglio coglio.

Io non ce l'ho con nessun TdG in particolare!

Se non con nessuno in particolare, con chi? Con la WT? La WT è un ente composto, comunque, da qualche "TdG in particolare".

Mi reputo una persona civile

Tu, dal tuo punto di vista, ti reputi civile! Sappi che civile (Garzanti) significa "educato, cortese, decoroso". Bisogna vedere cosa ne pensano gli altri, sulla scorta di quanto vai affermando.

e Rino non ha fatto altro che riportare quello che gli ho richiesto di fare, quindi non prendetevela con lui, non centra nulla!

Innanzitutto l'unico che ha protestato con Rino per iscritto è stato il sottoscritto, perciò lascerei fuori gli altri che non centrano. Rino è stato libero di decidere quello che ha voluto, così come io sono stato libero di protestare. Che centri o non centri, e le scelte che ha fatte, sono dipese unicamente da lui. Ed ha fatto bene come ha fatto, se vuoi il mio parere.

Se invece di prendervela tanto, qualcuno mi rispondesse a questa semplice domanda:

Cos'ha fatto di concreto la WTS per le popolazioni colpite dallo Tsunami?
Quanti soldini (presi dalle nostre contribuzioni) ha mandato alle persone colpite?



La tua domanda oltre che semplice, è estremamente ingenua ed inopportuna, oltre che malevola.
Tu non stai ficcando semplicemente il naso in questioni dottrinali, per le quali potrei capire, ma lo stai ficcando in questioni strettamente private e che non ti riguardano.
Innanzitutto le donazioni sono libere e volontarie e senza rendiconto. Sei d'accordo?
Qualche TdG o la WT è venuta mai a chiederti che cosa hai fatto tu per quelle popolazioni? Te l'ho mai chiesto io o qualcun altro? Resta o non resta un'iniziativa che rientra nelle tue possibilità e nella tua discrezionalità? C'è chi suona le trombe e c'è chi non le suona. Tu non hai il diritto di criticare nessuno, ma proprio nessuno, in fatto di donazioni.
Perchè, se vuoi sapere che cosa ha fatto la WT, ritenendo, poco cristianamente e poco civilmente, di avere il diritto ad esserne informato, allora, mentre ci sei, facci sapere che cosa hanno contribuito le, circa 10.000 o forse più, comunità religiose nel mondo. Ti pare logica la richiesta?


Non stò dicendo ai TdG, ma alle popolazioni colpite!

Bella pretesa la tua. Ma ti rendi conto della portata assurda delle tue esternazioni?
A questo punto vorresti che io, che ho fatto magari la mia personale donazione ad enti preposti che dovrebbero poi provvedere alla popolazione nel suo insieme, vorresti che io, insieme ad alcuni amici, con i quali abbiamo deciso insieme di soccorrere particolari amici, ci dirigessimo alla volta di quei paesi e, ancor prima di aver raggiunto gli amici per i quali abbiamo messo insieme una certa somma o dei beni, avessimo distribuito queste somme o questi beni, strada facendo, ai primi diseredati incontrati. Se ci fossa stata lì la tua famiglia e tu qui, partendo saresti partito per tutti indistintamente? Ma come si ragiona!!!! Che diritto avrei io di sapere come tu hai impiegato tempo e risorse?


TUTTE le organizzazioni del mondo hanno mandato quello che hanno potuto

Te lo hanno comunicato? Azz, allora non si tratta più di donazioni, ma di obbligo a contribuire ed a renderne il conto.
Tanto valeva la pena che gli stati tassassero, cosa che comunque in parte hanno fatto. IO mi chiedo piuttosto quanto di tutta la ricchezza inviata ha raggiunto la destinazione. O no?
E, se conosci bene i TdG, sai perfettamente che le risorse che hanno deciso di inviare sono effettivamente già giunte tutte a dstinazione, ed altre forse giungeranno ancora.
Ed inoltre, per gli stati colpiti, i cui abitanti ammontano ad un certo numero, quel che è importante è che tutti ricevano soccorso. Se un ente relgioso decide di soccorrere in via prioritaria assoluta i suoi aderenti, che sono in percentuale, supponiamo, l'1% della popolazione, vorrà dire, per gli stati, che almeno dell'1% qualcuno si è occupato. Se poi, amico dagli occhi chiusi, tutte le organizzazioni religiose provvedessero allo stesso modo, ognuna per i propri, l'intera popolazione sarebbe coperta dagli aiuti umanitari. Tu ritieni che tutte le comunità facciano per i loro aderenti ciò che fanno i TdG per i loro membri, per soccorrerli in questi momenti di notevole disagio? Se è così che cos'hai da temere per gli altri tutti? Sono tutti in buone mani.

ma.... il punto è:
Cos'ha mandato la WTS?


NON USIAMO TONI DA GENTE DI STRADA lmof

Ora, rispondete a queste domande invece di prendervela tanto per quello che ho scritto!

Io, (non so gli altri), le mie risposte te le ho date.

Se il contenuto è VERO, perchè prendersela? Forse perchè come diceva una vecchia canzone, "la verità fa male?

Con i SE e con i MA non si costruisce mai niente, mentre si diffondono solo ambiguità e maldicenze.

Saluti, Sonny.

Ricambio
Chidoqua


[Modificato da Justee 16/02/2005 11.38]

16/02/2005 11:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Bel linguaggio! Non c'è che dire!
Chidoqua scriveva:
"Scusami, ma me la tiri dall'animo: non sono c...i tuoi!

Con i SE e con i MA non si costruisce mai niente, mentre si diffondono solo ambiguità e maldicenze.

Saluti, Sonny.

Ricambio
Chidoqua"


Io rispondo:
Se sei un TdG mi meraviglia molto il tuo linguaggio! E questo tuo modo di rispondere mi ha anche risposto alla domanda iniziale! Ha fatto tanti poveri condizionati mentali che sono pronti a difendere a spada tratta coloro che definiscono il canale di Dio! Contento tu Chidoqua.... contenti tutti! Aloha!
16/02/2005 11:40
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
X Chi
Spero che il Moderartore Rosa intervenga

Grazie

«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



16/02/2005 11:47
 
Modifica
 
Quota
Re: Bel linguaggio! Non c'è che dire!

Scritto da: Sonnyp 16/02/2005 11.25
Chidoqua scriveva:
"Scusami, ma me la tiri dall'animo: non sono c...i tuoi!

Con i SE e con i MA non si costruisce mai niente, mentre si diffondono solo ambiguità e maldicenze.

Saluti, Sonny.

Ricambio
Chidoqua"


Io rispondo:
Se sei un TdG mi meraviglia molto il tuo linguaggio! E questo tuo modo di rispondere mi ha anche risposto alla domanda iniziale! Ha fatto tanti poveri condizionati mentali che sono pronti a difendere a spada tratta coloro che definiscono il canale di Dio! Contento tu Chidoqua.... contenti tutti! Aloha!




Forse non hai ancora capito: Con i Se e con i Ma non si approda mai a nulla.
Il mio linguaggio è più che corretto e corrispondente, opportunamente, al tuo.
Sbagli, con me, "spade tratte" ed obiettivi da difendere. Esci fuori dai pregiudizi, che ne hai tanti ed in abbondanza.

Dimmi piuttosto: Va o non va la mia risposta la quale, mi spiace per te, è rispettosa anche della dignità delle comunità, più di quanto, spesso, le comunità siano rispettose della dignità dei loro associati?
Non fare inoltre il moralista, perchè, il pudore, è cosa che va ben oltre i termini che vorresti far apparire poco pudici e che spesso sono calzanti ed attuali. Anche il linguaggio si evolve.
Guarda ai fatti, perchè, di condizionati mentali ce ne sono dappertutto, anche fra vicini forum, che suppongono d'aver trovato la risposta a tutto, condizionando a loro volta.

Che cosa significa che difenderei a "spada tratta"? Chi?
E cosa signifca "contento tu...contenti tutti"? E' poco per venirne fuori.
E' questa la tua argomentazione? E' vuota amico, priva di un minimo di contenuto. Già, ma tu non rispondi...è già tanto questa risposta nulla, che è servita, come la prima, solo ad esternare perplessità ed ipotesi, ma non fatti.ftrytry

Ciao amico

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com