Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Odio o Amore?

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2005 14:49
07/10/2005 14:45
 
Modifica
 
Quota
Post: 42
Post: 19
Registrato il: 18/03/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Grazie libmarco, ci mancava il tuo equilibrato, ecumenico, superpartes e soprattuto ben documentato intervento, grazie davvero.
Gira e rigira, siamo sempre alle solite.
[SM=g27992]
07/10/2005 15:04
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Buoni ....
Vi ho già visto che vi prudono le mani , mettete giù le mani dalla tastiera ....
Per ilmarco , allora vediamo siccome questo è un forum pieno di stupidi (chiedo scusa) compreso l'admin , tu il primo post che scrivi (scusami per il tu) scrivi queste cose alla faccia di 330 foristi , magari avresti detto scusate mi chiamo pinco che bel forum , bla bla sai magari per farti simpatico l'admin invece siccome qui vige libertà di espressione senza l'obbligo di dare i propri dati ... ma si chi se frega
Comunque benvenuto ilmarco , speriamo di averti come forista magari un pò più sereno opljyy

«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



07/10/2005 15:24
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Ottima riflessione!
Purtroppo.... non posso che darti ragione caro LibMarco e farti i complimenti per come hai saputo far stesura di uno dei problemi che stò tentando di spiegare ai vari foristi di questo forum, siano essi tdg oppure no.

Io, ad esempio ho i figli che per questa scelta che io e mia moglie abbiamo fatto, stiamo pagando prorio questo "prezzo".
Il loro allontanamento più totale dai vincoli famigliari.

Non ci dovrebbe essere nessuna religione al mondo infatti che possa permettere di dividere i figli dai genitori o dai nonni, o dai fratelli carnali, eppure... se come dici giustamente tu, un componente, non la pensa più così, ecco quello che avviene nel meccanismo mentale di coloro che rimangono dentro il gruppo:
Scatta l'odio per la persona che è contro l'organizzazione!
Proprio perchè associano essa direttamente a Dio!

Non ha importanza quanto tempo la persona l'abbia servita fedelmente, 10, 25, 40 o 60 anni come alcuni che io conosco....
Tutto viene cancellato irremediabilmente, senza alcuna possibilità di difesa! Nonostante Dio stesso non dimentichi..... (10 Poiché Dio non è ingiusto da dimenticare la vostra opera e l'amore che avete mostrato per il suo nome,)
A nulla valgono i tentativi di spiegazione di quello che si è capito, scoperto, confrontato e semplicemente valutato irreale.
Non credi più nell'organizzazione, non voglio sentire nessun ragionamento religioso al riguardo, altrimenti potresti influenzarmi e minare la mia fede contaminandola!
Questo è quello che io chiamo condizionamento mentale!
Nessuno dovrebbe essere privato della libertà di pensiero e di parola! Nessuno! Tanto più, se come asseriscono, la fede degli adepti è così forte e radicata che non si può andare contro la verità, ma fare tutto solo e per la verità!

È impensabile infatti, come disse Gamaliele, mettersi contro Dio, dopo averLo servito per decenni. Perchè dunque scatta qualcosa che ci fa cambiare idea? Se non è arroganza, presunzione, prepotenza, o semplice rivalità, cos'altro può esserci che fa cambiare idea a tutta questa gente da farla dissentire di colpo da una organizzazione che hanno servito fedelmente per tutta la vita? Sono o siamo tutti impazziti? Siamo tutti diventati malvagi nel nostro cuore? Ma ci credete veramente? Vi esorto, per l'amore in Cristo Gesù, a ponderare bene l'esortazione e riflessione che l'amico e fratello LibMarco vi ha fatto, cari fratelli.
Egli, meglio di me che ho sempre toni molto caldi e focosi, vi ha saputo dimostrare con pacatezza e ragionevolezza quello che ho più volte tentato di mostrarvi. Buona riflessione. Vostro,

[Modificato da Sonnyp 07/10/2005 15.30]

07/10/2005 15:30
 
Modifica
 
Quota

Scritto da: libmarco 07/10/2005 13.54
Come potremmo ben dire..

le sette..generalmente iniziano bene..per poi finire come peggio non si potrebbe!


Verissimo! Difatti si iniziò bene (in teoria) con il cristianesimo primitivo e si finì con crociate, roghi, caccia alle streghe, scomunica del comunismo qualche decennio fa e chi più ne ha più ne metta.


Non ci stupisce sentire di sette che predicano l'amore fraterno..e che poi spingono i propri adepti verso una carneficina psichica e fisica.

Niente di più vero...vedi problelma pedofilia in America ed in ogni parte del mondo e chi vi è coinvolto, vedi problema della suore strupate nei paesi sottosviluppati, vedi problema celibato, la cui snatura affligge migliaia e migliaia di uomini e donne, vedi problema scomuniche che taglia fuori ed emargina persone d'aogni tipo, compreso teologi ed in genere prelati alle prese con i problemi del libero pensare e della libertà di parola, vedi prblemi legati ai grandi affari ed alla finanza ecc. ecc. eccc. ecc.ecc. ecc,. ecc. ecc.
Quanto hai ragione amico mio.


Il caso dei TdG non si differenzia assolutamente da tutti gli altri casi di settarismo allo stato puro..

Come quelli sopra accennato? Bhe, direi non proprio così, dai...non c'è paragone... ma in qualche misura, anche se pallida in paragone a quanto sopra citato, non si differenzia. Cosa vuoi, la mania del potere, a partire dalla cc, ha infettato tutti, contrariamente ai principi del cristianesimo.


dove ad essere "inculcato" non vi è un credo pacifico..bensì una dottrina piena di contraddizioni che spesso e volentieri scantona ne "Il fine giustifica i mezzi"..modus vivendi che porta irrimediabilmente ad un mondo di pura bugia, omissione e violenza psicologica..

Tutto potrebbe essere vero...ma mi sai dire chi escluderesti che non presenta contraddizioni ed in particolare "Il fine giustifica i mezzi", teoria nata e maturata in seno al clero cc, ortodosso e poi protestante?
Poi in fatto di pure bugie, omissioni e violenza psicologica sai chi è che non deve apprendere nulla da nessuno?
Lo sai, non lasciarmelo dire...son d'accordo che poi tutte le altre comunità si son lasciato infettare...non poteva che essere così. Tremende questo settarismo.


Leggiamo per tanto, ed a comprova di quello che asserisco, della Torre di Guardia del 15/3/1952:

"Il Signore Gesù non ci invitava ad amare quelli che odiano Dio... Quelli che odiano Dio e il suo popolo devono essere odiati... Noi dobbiamo odiare nel più puro senso, che significa considerare con estrema o attiva avversione, ritenere detestabile, odioso, ripugnante, esacrare"

Ma chi è dunque che i TdG devono odiare? ladri? assassini? blasfemi? Assolutamente no! Da considerare detestabili sono coloro che non riconoscono nell'organizzazione geovista il filo privilegiato ed unico di cui Dio si serve per essere in contatto con l'umanità..per cui ad essere odiati non sonosoltanto uno sporadico gruppetto di persone..bensì tutta l'umanità..nessuno escluso!



UHHHMMM! Siamo arretrati al 1952. NOn è possibile contraddirti nè sarebbe onesto farlo...quel che è scritto è scritto. Non trovo corretto, però, che ti sia dimenticato, dal più grande al più piccolo, la totalità dei gruppi religiosi. Sai...nel 1952 siamo al tempo degli attriti e delle scomuncihe con il mondo comunista, un mondo satanico, allora dipinto come quel in cui si mangiavano i bambini. Era il tempo in cui molti cattolici prendevano a sassate gli evangelici e, succesivamente, i TdG.


A comprova che il CD ha ben chiare le idee su queste porsone "odiose" ecco cosa dice sempre nella Torre di Guardia citata:

"I nemici di Geova sono riconosciuti dalla loro intensa avversione per il suo popolo e per l'opera che questo compie.. Non odiamo noi quelli che odiano Dio? Non possiamo amare quegli odiosi nemici, poichè essi sono solo degni della loro distruzione. Noi preghiamo perchè Geova non attenda oltre e invochiamo che la sua ira sia manifesta"



E' vero, ma perchè ometti affermazioni similari, se non peggio, di tutte le altre confessioni religiose? Perchè sei di parte? Vuoi che ti citi io discorsi che non preludono a nulla di buono e costruttivo? Sei parziale, amico mio ed io mi auguro per te che tu lo faccia in buona fede...diversamente dovrei ricredermi amaramente sul tuo senso della giustizia.

Ed è il Vangelo stesso -proprio quello della loro versione pur contraffatta e corrotta- che difatti risponde a queste parole d'odio e di divisione:

"Avete udito che fu detto:"Deviamere il tuo prossimo e odiare il tuo nemico". Comunque io vidico: Continuate ad amare i vostri nemici e pregare per quelli che vi perseguitano". (Mt. 5,43)



E' da sempre che parlo della contraffazione del NT, a partire dalla loro formulazione. Pensa alla enormità di errori e contraffazioni contenute nella Vulgata, tanto da indurre persino i papa a rivederla e correggerla.
Purtroppo, amico, quella della manipolazione è una mania da sempre, ed è grazie a quella mania che . Lo fecero e lo fanno nonperchè non amano, ma per il bene di qsi è introdotto in campo religioso il potere e l'esercizio di esso attraverso veri e propri processi seguiti da scomuniche e provvedimenti drammatici per impedire la diffusione delle eresie (senza risultato, purtroppo, perchè il mondo religioso non è stato mai tanto eretico come oggi, e questo la dice lunga sull'efficacia della scomunica per mantenere l'ortodossia della fede...niente di più falso ed ingannevole). I tempi sono stati sempre duri per i dissidenti.


Come suonano male queste parole..piene della grandezza divina...con quelle che compaiono ancora sulla Torre di Guardia del15/7/1959:

Di nuovo a mezzo secolo fa? Non farmi ripetere.


E pensiamo a quante famiglie..e nuclei familiari portano il paso di tali cattivi insegnamenti..poichè dove qualcuno la pensa diversamente dalla dottrina fondamentale..ecco quale meccanismo si mette in funzione...o meglio..così vorrebbero che avvenisse..

Ma che simpatico che sei! Dico io la stessa cosa...dobbiamo tutti riflettere...però manca tutta una serie di esperienze simili che accomuna i credenti di ogni confessione. Non capisco questo tuo discorso ESCLUSIVAMENTE DI PARTE. Non penso che tu non abbia gli occhi aperti...però me lo fai dubitare, diversamente non si tratta più di buona fede, e questo è ingiuto nei confronti di chiunque soffre per mano del potere religioso.

Chidoqua

07/10/2005 15:33
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re:
Scritto da: libmarco 07/10/2005 13.54

Caro Marco grazie per aver postato "anche" qua il tuo pensiero e cosi mi dai modo di dire la mia opinione al riguardo.

le sette..generalmente iniziano bene..per poi finire come peggio non si potrebbe!
Non ci stupisce sentire di sette che predicano l'amore fraterno..e che poi spingono i propri adepti verso una carneficina psichica e fisica.

Il caso dei TdG non si differenzia assolutamente da tutti gli altri casi di settarismo allo stato puro..dove ad essere "inculcato" non vi è un credo pacifico..bensì una dottrina piena di contraddizioni che spesso e volentieri scantona ne "Il fine giustifica i mezzi"..modus vivendi che porta irrimediabilmente ad un mondo di pura bugia, omissione e violenza psicologica..


caro Marco
a prova di quanto sostieni sarebbe stato interessante fare una breve statistica su cosa viene inculcato ai TdG, se sia davvero l’odio o se si predica più l’amore. Guardati in giro, vedi persone fra i TdG che imparano la guerra e uccidono il suo prossimo? Vedi trafficanti di droga fra i TdG? Vedi dei sanguinari assassini fra i TdG? Come mai questi frutti eccellenti da persone che hanno inculcato solo odio?
Ti invito quindi a portare elementi verificabili, cioè posta tutti gli argomenti che incitano ad odiare e poi io ti posterò gli argomenti che incitano l’amore. Sono sicuro che con questo metodo possiamo far luce su cosa viene inculcato ai TdG.


Tuttavia sono stato colpito proprio in questo ultimo periodo da determinate frasi che il CD attraverso Torre di Guardia ha ben pensato di rendere manifeste per essere dai loro seguaci assimilate e dunque radicate nel profondo dell'animo..

Premetto al discorso che mi accingo ad affrontare che come in tutte le sette..chi detiene il potere..DEVE NECESSARIAMENTE riuscire a rendere il mondo esterno al gruppo, agli occhi dei fedeli, come un miasma ammorbante e pieno di rapina, dolore, cattiveria ed ingiustizia..ovvero..tendono a trattare nel tempo l'intelligenza del singolo creandogli una visione distorta dell'intero mondo..portandolo alla convinzione che solo il gruppo di cui fai parte gode dell'immunità dal male..gode della chiarezza e giustizia di cui il resto del mondo è privo..


Forse non viviamo sullo stesso pianeta, ma nel pianeta Terra dove io vivo quello che il mondo offre è tutt’altro che rassicurante. Anzi, essendo Satana” il governante di questo mondo” (Giovanni 12:31) e sapendo che “tutto il mondo giace nel potere del malvagio” (1 Giovanni 5:19) badiamo dal farci influenzare da quello che offre con l’intento di allontanarci dalla pura adorazione a Dio. Anche l’apostolo Paolo disse “Quelli che devono avere a che fare con il mondo non dovrebbero esservi assorti. Dico questo perché il mondo come lo conosciamo passa”. ( I CORINTI 7:31)
Paolo indicò pure che i cristiani non dovevano ‘fare pieno uso del mondo’ perché “la scena di questo mondo cambia”. Insomma la visuale di un mondo corrotto non è esclusivamente dei TdG ma proprio di Gesù e dei suoi apostoli che ci invitano a separarci da questo mondo. È chiaro che viviamo in mezzo alle persone che compongono l’attuale organizzata società umana. Ci lavoriamo o andiamo a scuola, mangiamo con loro e svolgiamo altre simili attività insieme a loro e anche se fra queste ci sono fornicatori, avidi e altri che fanno cose errate dobbiamo anche amarli, come fa Dio. Infatti odiamo il male che offre il mondo e non le persone del mondo.


Ovviamente il CD non potrebbe mai mettere in cattiva luce tutto il resto dell'umanità..se non..insegnando tutt'altro che tacitamente l'odio e la discriminazione verso che non è TdG.


Questo dovresti dimostrarlo…ma penso che proverai a farlo dopo, quindi continuiamo

Leggiamo per tanto, ed a comprova di quello che asserisco, della Torre di Guardia del 15/3/1952:

"Il Signore Gesù non ci invitava ad amare quelli che odiano Dio... Quelli che odiano Dio e il suo popolo devono essere odiati... Noi dobbiamo odiare nel più puro senso, che significa considerare con estrema o attiva avversione, ritenere detestabile, odioso, ripugnante, esacrare"

Ma chi è dunque che i TdG devono odiare? ladri? assassini? blasfemi? Assolutamente no! Da considerare detestabili sono coloro che non riconoscono nell'organizzazione geovista il filo privilegiato ed unico di cui Dio si serve per essere in contatto con l'umanità..per cui ad essere odiati non sonosoltanto uno sporadico gruppetto di persone..bensì tutta l'umanità..nessuno escluso!


Marco ma che fai prima citi una rivista e poi aggiungi pensieri tuoi volendo farli passare per quelli che la rivista dice? La rivista dice di odiare esclusivamente chi odia DIO e il suo popolo. Parla di odio e non di chi non riconosce il popolo di Dio. Io non odio una persona che non riconosce nei TdG il popolo di Dio, ma odio una persona che odia Dio e che tenta con odio e forza di opprimere il popolo di Dio. Perché non dovrei odiare ciò che è male se proprio Dio odia il male? (Ebr. 1:9)

A comprova che il CD ha ben chiare le idee su queste porsone "odiose" ecco cosa dice sempre nella Torre di Guardia citata:

"I nemici di Geova sono riconosciuti dalla loro intensa avversione per il suo popolo e per l'opera che questo compie.. Non odiamo noi quelli che odiano Dio? Non possiamo amare quegli odiosi nemici, poichè essi sono solo degni della loro distruzione. Noi preghiamo perchè Geova non attenda oltre e invochiamo che la sua ira sia manifesta"

Certo..parole come queste devono necessariamente far riflettere colui che è ancora convinto che i tdg sino brava gente che più che altro magari segue soltanto delle dottrine un pò strane..Non è così...qui..purtroppo si sta parlando di una manifesta volontà di sovvertire i fondamenti cristiani sostituendoli a quelli di persone che hanno ben altro per la testa..invece del Vangelo.


No, parole come queste riflettono proprio quello che le sacre scritture ci insegnano.
“Non odio io quelli che ti odiano intensamente, o Geova, E non provo nausea per quelli che si rivoltano contro di te? Li odio con odio completo. Mi sono divenuti veri nemici”. (Sal. 139:21, 22)
Sal. 97:10 “O voi che amate Geova, odiate ciò che è male”.
Amos 5:15 “Odiate ciò che è cattivo, e amate ciò che è buono”.
Rom. 12:9 “Il vostro amore sia senza ipocrisia. Aborrite ciò che è malvagio, stringetevi a ciò che è buono”.
2 Cron. 19:2 “Si deve dare aiuto al malvagio, e dovresti provare amore per quelli che odiano Geova? E per questo c’è indignazione contro di te dalla persona di Geova."
O secondo te come andrebbe intese queste scritture?


Ed è il Vangelo stesso -proprio quello della loro versione pur contraffatta e corrotta- che difatti risponde a queste parole d'odio e di divisione:


Ti invito a dimostrare queste manipolazioni che dici alla versione della TNM nel apposita sezione, altrimenti è una tua opinione altamente opinabile.

"Avete udito che fu detto:"Devi amere il tuo prossimo e odiare il tuo nemico". Comunque io vidico: Continuate ad amare i vostri nemici e pregare per quelli che vi perseguitano". (Mt. 5,43)

Come suonano male queste parole..piene della grandezza divina...con quelle che compaiono ancora sulla Torre di Guardia del15/7/1959:

"Quando le persone persistono nel fare il male dopo che è stato chiaramente esposto loro..allora si deve sentire odio per quella persona..Per loro non si deve intercedere..non è più possibile distruggere il male e preservare le persone. Entrambi devono essere distrutti, poichè nulla li separa"


Anche qui spiega chiaramente che si odia chi pratica consapevolmente il male. In questa frase non c’è nulla che non ci sia nelle sacre scritture. Vorresti per caso accusare i scrittori biblici di non essere conformi al pensiero di Dio?

E' incredibile pensare come si possa inculcare l'odio in siffatta maniera..tanto da stravolger poi la stessa Scrittura...come nella Torre di Guardia dell'1/7/1962:

"Gesù incoraggiò i suoi seguaci ad amare i loro nemici,ma...se il male diviene così radicato [in loro] da divenire una parte inscindibile, per odiare il male il cristiano deve odiare tale persona".

Tutto questo cari amici..ha veramente molto del tragico..soprattutto quando queste parole di odio entrano con prepotenza nella precettistica..divenendo norma di vita per qualunque tdg..
E pensiamo a quante famiglie..e nuclei familiari portano il paso di tali cattivi insegnamenti..poichè dove qualcuno la pensa diversamente dalla dottrina fondamentale..ecco quale meccanismo si mette in funzione...o meglio..così vorrebbero che avvenisse..


Voglio concludere con una scrittura illuminante su cosa sia giusto odiare (1) e cosa no e in che senso far parte del mondo (2)

(1) Sal. 139:21,22 “Non odio io quelli che ti odiano intensamente, o Geova, E non provo nausea per quelli che si rivoltano contro di te? Li odio con odio completo. Mi sono divenuti veri nemici”.

(2)1 Giov. 2:15-17 “Non amate il mondo né le cose del mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui; perché tutto ciò che è nel mondo — il desiderio della carne e il desiderio degli occhi e la vistosa ostentazione dei propri mezzi di sostentamento — non ha origine dal Padre, ma ha origine dal mondo. Inoltre, il mondo passa e pure il suo desiderio, ma chi fa la volontà di Dio rimane per sempre”.

Comunque "benvenuto"
ciaofdetr

[Modificato da Seabiscuit 07/10/2005 15.42]

07/10/2005 15:45
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: Chi.dove.quando 07/10/2005 15.30




Non capisco che cosa sia successo all'ultima parte del mio post...si sono cancellate delle frasi. Vi prego di ricostruire a senso...tanto da buoni religiosi molti sono abituati ad interpretare.[SM=g27987]
07/10/2005 18:17
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: libmarco 07/10/2005 13.54
Come potremmo ben dire..

le sette..generalmente iniziano bene..per poi finire come peggio non si potrebbe!
Non ci stupisce sentire di sette che predicano l'amore fraterno..e che poi spingono i propri adepti verso una carneficina psichica e fisica.

Tu di che setta sei? A giudicare dal macello che c'è nella tua testa devi appartenere ad una setta delle peggiori.

Il caso dei TdG non si differenzia assolutamente da tutti gli altri casi di settarismo allo stato puro..dove ad essere "inculcato" non vi è un credo pacifico..bensì una dottrina piena di contraddizioni che spesso e volentieri scantona ne "Il fine giustifica i mezzi"..modus vivendi che porta irrimediabilmente ad un mondo di pura bugia, omissione e violenza psicologica..

La violenza che c'è nelle tue parole farneticanti va oltre ogni limite, oltre ogni settarismo e oltre ogni razionalità. E credi di poter professare il cristianesi con questa carica di livore che ti porti addosso?

Tuttavia sono stato colpito proprio in questo ultimo periodo da determinate frasi che il CD attraverso Torre di Guardia ha ben pensato di rendere manifeste per essere dai loro seguaci assimilate e dunque radicate nel profondo dell'animo..

Premetto al discorso che mi accingo ad affrontare che come in tutte le sette..chi detiene il potere..DEVE NECESSARIAMENTE riuscire a rendere il mondo esterno al gruppo, agli occhi dei fedeli, come un miasma ammorbante e pieno di rapina, dolore, cattiveria ed ingiustizia..ovvero..tendono a trattare nel tempo l'intelligenza del singolo creandogli una visione distorta dell'intero mondo..portandolo alla convinzione che solo il gruppo di cui fai parte gode dell'immunità dal male..gode della chiarezza e giustizia di cui il resto del mondo è privo..

In quale accademia della stupidità ti hanno inculcato queste idiozie? In quale scuola dell'odio e del pregiudizio ti hanno insegnato questa intolleranza verso una minoranza religiosa.
Quanto è vero che la madre dei Torquemada è sempre incinta.


Ovviamente il CD non potrebbe mai mettere in cattiva luce tutto il resto dell'umanità..se non..insegnando tutt'altro che tacitamente l'odio e la discriminazione verso che non è TdG.

Sei tu che getti fango su una minoranza pacifica, che reputo degna di rispetto pur non facendone parte, sei tu che spargi veleni, odio e discriminazione in modo repellente. Ma non provi vergogna per quello che dici!

Leggiamo per tanto, ed a comprova di quello che asserisco, della Torre di Guardia del 15/3/1952:

"Il Signore Gesù non ci invitava ad amare quelli che odiano Dio... Quelli che odiano Dio e il suo popolo devono essere odiati... Noi dobbiamo odiare nel più puro senso, che significa considerare con estrema o attiva avversione, ritenere detestabile, odioso, ripugnante, esacrare"

E cosa avrebbero dovuto dire visto che all'epoca erano reduci dai campi di sterminio nazista! E poi che c'entra tutta l'altra gente che non è stata solidale con Hitler e con i suoi compari aguzzini di cui da come ti esprimi avresti senz'altro fatto parte.

Ma chi è dunque che i TdG devono odiare? ladri? assassini? blasfemi? Assolutamente no! Da considerare detestabili sono coloro che non riconoscono nell'organizzazione geovista il filo privilegiato ed unico di cui Dio si serve per essere in contatto con l'umanità..per cui ad essere odiati non sonosoltanto uno sporadico gruppetto di persone..bensì tutta l'umanità..nessuno escluso!

Ma tu stai fuori di testa, e allora perchè dovrebbero andare per le case a cercare di parlare con la gente se la odiano come tu affermi nei tuoi delirii.

A comprova che il CD ha ben chiare le idee su queste porsone "odiose" ecco cosa dice sempre nella Torre di Guardia citata:

"I nemici di Geova sono riconosciuti dalla loro intensa avversione per il suo popolo e per l'opera che questo compie.. Non odiamo noi quelli che odiano Dio? Non possiamo amare quegli odiosi nemici, poichè essi sono solo degni della loro distruzione. Noi preghiamo perchè Geova non attenda oltre e invochiamo che la sua ira sia manifesta"

Beh, considerando la fine che ha fatto Hitler e la maggioranza dei gerarchi nazisti c'è da pensare che Dio ha già cominciato ad esaudire questa preghiera. Vedi di stare attento anche tu.

Certo..parole come queste devono necessariamente far riflettere colui che è ancora convinto che i tdg sino brava gente che più che altro magari segue soltanto delle dottrine un pò strane..Non è così...qui..purtroppo si sta parlando di una manifesta volontà di sovvertire i fondamenti cristiani sostituendoli a quelli di persone che hanno ben altro per la testa..invece del Vangelo..

Meglio che non dico quello che tu hai per la testa.

Ed è il Vangelo stesso -proprio quello della loro versione pur contraffatta e corrotta- che difatti risponde a queste parole d'odio e di divisione:

"Avete udito che fu detto:"Deviamere il tuo prossimo e odiare il tuo nemico". Comunque io vidico: Continuate ad amare i vostri nemici e pregare per quelli che vi perseguitano". (Mt. 5,43)

Ma guarda da che pulpito viene la predica!!!

Come suonano male queste parole..piene della grandezza divina...con quelle che compaiono ancora sulla Torre di Guardia del15/7/1959:

"Quando le persone persistono nel fare il male dopo che è stato chiaramente esposto loro..allora si deve sentire odio per quella persona..Per loro non si deve intercedere..non è più possibile distruggere il male e preservare le persone. Entrambi devono essere distrutti, poichè nulla li separa"

Tu invece nel tuo primo post e in maniera del tutto gratuita, senza alcuna provocazione, stai manifestando caratteristiche molto peggiori. Tu manifesti la volontà omicida di assassinare psicologicamente e moralmente persone inermi che hanno la "colpa" di seguire un credo diverso da tuo. E ti ripeto, non provi vergogna?

E' incredibile pensare come si possa inculcare l'odio in siffatta maniera..

Non credo che tu lo possa trovare incredibile visto che sei un esempio vivente della più detestabile forma di odio.


tanto da stravolger poi la stessa Scrittura...come nella Torre di Guardia dell'1/7/1962:

"Gesù incoraggiò i suoi seguaci ad amare i loro nemici,ma...se il male diviene così radicato [in loro] da divenire una parte inscindibile, per odiare il male il cristiano deve odiare tale persona".

Infatti , per non ripetere il solito nome di Hitler, i vari Himmler, Goering, Eichmann erano delle "amabilissime" persone.


Tutto questo cari amici..ha veramente molto del tragico..soprattutto quando queste parole di odio entrano con prepotenza nella precettistica..divenendo norma di vita per qualunque tdg..

E' veramente tragico quello che ti è entrato nel cervello egregio, visti i precetti di odio che ti sono stati inculcati, e sono tragiche le mistificazioni che fanno parte del tuo argomentare e che evidentemente fanno parte della tua norma di vita.

E pensiamo a quante famiglie..e nuclei familiari portano il paso di tali cattivi insegnamenti..poichè dove qualcuno la pensa diversamente dalla dottrina fondamentale..ecco quale meccanismo si mette in funzione...o meglio..così vorrebbero che avvenisse..

Marco



Ma di quale famiglia parli, ma tu non sai neppure quello che dici, ma vai a postare i tuoi argomenti laddove troveranno consensi che purtroppo di questi luoghi di odio e discriminazione la rete ne è piena.

Saluti.
07/10/2005 19:09
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Facciamo i buoni?
Davvero mortificante e di cattivo esempio il tuo ultimo intervento caro Husband!

Mentre il povero Justee, si da da fare per amansirci tutti, e io ci sto provando, ti trovo davvero in maniera ingiustificata, un tantino esagerato nel reagire in questo modo ad un post che è preso sostanzialmente da una rivista che tu difendi tanto!

Suggerimento: Perchè non proviamo TUTTI quanti a calmarci e dire la nostra senza offenderci gratuitamente?

Proviamo a dissentire CRISTIANAMENTE e con AGAPE ai pareri contrastanti che vogliamo dibattere?

Non dite per favore da che pulpito viene la predica....!

Ho appena fatto le scuse e proposto di scendere a ben più miti interventi nel confronto di TUTTI. Vogliamo fare la pace e parlare pacificamente? Io sono il primo che chiedo scusa a tutti se ho urtato e offeso qualcuno, chi vuole essere il secondo?
Fraternamente.... o amichevolmente.... come preferite! Vostro,
07/10/2005 19:33
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re: Facciamo i buoni?

Scritto da: Sonnyp 07/10/2005 19.09
Davvero mortificante e di cattivo esempio il tuo ultimo intervento caro Husband!

Di cattivo esempio è il tuo forum che fa della mistificazione e della denigrazione il suo emblema.

Mentre il povero Justee, si da da fare per amansirci tutti, e io ci sto provando, ti trovo davvero in maniera ingiustificata, un tantino esagerato nel reagire in questo modo ad un post che è preso sostanzialmente da una rivista che tu difendi tanto!

Ingiustificata!!!! E' ingiustificabile la provocazione insulsa, gratuita e deteriore di questo 3D, ma tu ovviamente lo giustifichi visti che sai fare anche di peggio.

Suggerimento: Perchè non proviamo TUTTI quanti a calmarci e dire la nostra senza offenderci gratuitamente?

Proviamo a dissentire CRISTIANAMENTE e con AGAPE ai pareri contrastanti che vogliamo dibattere?

E questo lo vieni a dire a me? Vallo a dire innanzitutto a libmarco! Dopo confrontiamoci e vediamo fra me e te chi è il più moderato.

Non dite per favore da che pulpito viene la predica....!

Lo sai che hai la coda di paglia, caro Sonny, e sì che lo sai....

Ho appena fatto le scuse e proposto di scendere a ben più miti interventi nel confronto di TUTTI. Vogliamo fare la pace e parlare pacificamente? Io sono il primo che chiedo scusa a tutti se ho urtato e offeso qualcuno, chi vuole essere il secondo?
Fraternamente.... o amichevolmente.... come preferite! Vostro,



Ma quali scuse, qua non si tratta di scusarsi ma di essere meno rancorosi, faziosi e intolleranti verso una pacifica minoranza.


Saluti
.
07/10/2005 20:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Ragazzi su calma non facciamo i ragazzacci. Aggredento qualcuno non lo si spinge a ragionare ma ad altre aggressioni. Chi fa delle asserzioni deve argomentarle intelligentemente e provare poi oltre con i scritti anche coi fatti pratici di come realmente stanno le cose.
In questo caso si accusa i TdG di essere persone piene di odio verso tutti quelli che non sono dei TdG. Beh che bisogno c'ê di arrabbiarsi tanto per tali affermazioni? Bisogna solo guardarsi in giro e si vede se sono i TdG che odiano il prossimo oppure no. Basta guardare i rapporti di servizio per vedere quanto tempo prezioso i TdG dedicano al proprio prossimo che NON È TDG.
Basta guardare quando succede qualche catastrofe, che i TdG sono talmente organizati che di solito sono i prima a prestare primo soccorso e quasto anche a chi non è TdG.

Insomma, si può dire fino al infinito che ai TdG viene inculcato odio, ma basta guardare i fatti. Anzi, facciamo i complimenti al CD che, nonostante tutto l'odio che si dice impartisce ai suoi adepti, guarda un pò che meravigliosi risultati!
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com