Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

144.000/1935/1.1.07/Unti

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 22:03
17/05/2005 17:50
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Sono tornato, ma.... calmi e tranquilli, non sono quì per turbare la pace e serenità di nessuno, se non il semplice pensiero, sperando che non venga ennesimamente ecquivocato, con l'intenzione di segnalarvi le prove di quello che è il titolo del tread immesso in questo forum.

Conosco ormai a fondo la prevenzione e il pregiudizio di alcuni quì fra i foristi, per cui, sapendo che ormai conoscete le mie idee, non venite a leggermi se la cosa vi darà fastidio, vi risparmierete MOLTO nervosismo.

Se invece la VERITA' non vi spaventa e la ricercate veramente..... ebbene, allora venite a leggere le prove che ho trovato su un argomento di VITALE importanza per l'intera esistenza della esistenza della nostra fede religiosa.

Troverete nel mio forum, alla sezione: Prove inconfutafili.... lo stesso tread.


Augurandovi un mondo di cose buone..... a TUTTI, vi lascio con la pace nel cuore.
18/05/2005 11:12
 
Modifica
 
Quota
Re: Non facciamoci guerra! Non è il caso!

Scritto da: Sonnyp 18/05/2005 5.24

Peccato che però.... se solo allungassi un pochino le orecchie, sentiresti cosa dicono di lui le genti che si sono sentite male per aver bevuto il suo vino! Certo che ormai, essendoti assuefatta alla sua bevanda, il tuo organismo ormai ha sviluppato gli anticorpi necessari per ingollarsi tutto e di più, per cui lo trovi buono e genuino! Contenta tu....!




Caro Sonny,
Chissà quanto saranno lunghe le tue orecchie...suppongo che arriveranno a terra, e non basta, perchè bisogna continuare ad allungarle per verificare che ancora non ci siano terzi osti intenti a mescere vino adulterato, ubriacandoci al punto da confondere la fede con l'inganno.tryry

Invece di concetrarti sulla violazione dei tuoi diritti, ti preoccupi di fare la lotta per i diritti altrui che, ritenendo di star bene in seno alla loro comunità e di vivere nella piena libertà di coscienza e di scelta, disattendono tutti i tuoi inviti ad abbandonare la loro fede.
Capisci che ogni credente ha una sua libertà di scelta e che, se vuol credere agli asini che volano, questa è una sua scelta che merita rispetto? Opporsi a questa scelta, oltretutto denigrandola, è una chiara violazione dei fondamentali diritti di quella persona? Se quella persona sta bene con i suoi asini che volano a te che ti importa?
O forse pensi che tu non creda ad altri asini che volano, strepitando e gridando a destra ed a manca la tua scelta, per te giusta, ed opponendoti energicamente a chi ti contrasta?
Ognuno pensi ai propri asini volanti. Quando si stanca di pensarlo ed apre gli occhi e scopre che gli asini non possono volare, piuttosto che criticare chi continua ancora a credervi, si preoccupi di se stesso, onde non cominciare a credere ai muli che volano, invece che agli asini. Non c'è molta differenza fra chi suppone che siano gli asini a volare e chi pensa che siano i muli.

Lascia libere inoltre le persone d'assaporare i vini dell'oste di fiducia...o ritieni che il vino che degusti tu, ora, provenga da un oste tutto sano ed integerrimo?

Piuttosto che preoccuparti di dissuadere la gente dal bere il vino desiderato, preoccupati che rispettino la tua libertà di scelta nel rifiutare la bevanda che ora non gradisci più.
Questa è la battaglia per il rispetto legalizzato dei fondamentali diritti umani, soprattutto quello di scelta e di coscienza, quello di assentire o dissentire, quello di scegliere il proprio credo e poi rifiutaralo, senza conseguenze per sè e per i propri familiari.
Abbandona il conetto di inganno e di imbroglio perpetrato a tuo parere consapevolmente da altri, e li vedrai con un altro occhio, più sereno e propenso a capirli.

Che i 144.000 siano rappresentati da un numero simbolico o letterale ti cambia la vita? La verità su ciò è sconosciuta a tutti, perciò a che serve dire d'aver scoperto la verità, tacciando, così, gli altri di insegnare il falso, indisponendoli?
La fede è un'ipotesi, non è una verità verificata, perchè se fosse una verità verificata o verificabile non si chiamerebbe più fede, ma altro con tanto di nome e cognome indiscutibilemente da tutto il pianeta, come è indiscutibile la presenza del Sonny che scrive.


Abbi pace e serenità[SM=g27994]m2:

Ti saluto
Chidoqua



28/10/2005 12:16
 
Modifica
 
Quota
Come molti “addetti ai lavori” sanno, fra i TdG ci sono due classi distinte:
Gli “Unti” che secondo la dottrina geovista alla loro morte terrena saranno tramutati in creature spirituali e faranno parte dei 144.000 “suggellati” che regneranno insieme con l’agnello (Sea, correggimi se sbaglio!), in vita attualmente ci sarebbe “l’Unto Rimanente” circa 9.000 persone che costituiscono la classe dello “Schiavo Fedele e Discreto” ed hanno pure il compito di governare in questa vita l’altra classe di “Altre Pecore” tramite il Corpo Direttivo che lo rappresenta, inoltre si riconoscono durante la celebrazione del “pasto del Signore” in quanto prendono gli “emblemi” cioè il pane azzimo ed il vino.
Le “Altre Pecore” che sono la stragrande maggioranza dei TdG mondiali (più di 6 milioni), che non prendono gli “emblemi” e sono sottoposti allo “Schiavo Fedele e Discreto”, inoltre non hanno speranza di vita celeste, ma di vita eterna futura, in carne ed ossa, sulla Terra riportata allo stato di “Paradiso”.
Gli “Unti” di fatto non governano le “Altre Pecore”, in quanto come R. Franz ha scritto, gli “Unti Rimanenti” non eleggono affatto i membri del Corpo Direttivo e tantomeno hanno potere di influenzarne le direttive, e sono sottomessi al Corpo Direttivo nello stesso modo delle “Altre Pecore”, inoltre il Corpo Direttivo affida “privilegi di servizio” indifferentemente dal fatto che i soggetti siano unti o meno.
Secondo la dottrina geovista, fino al 1935 c’era per i credenti solo la chiamata celeste da “Unti” per far parte dei 144.000, privilegio offerto solo ai “veri cristiani” dal 33 e.v. al 1935 e.v. quando oramai il numero dei TdG (Studenti Biblici fino al 1934) era cresciuto fino a superare abbondantemente la fatidica cifra dei 144.000 “suggellati” richiesti, e la fine pronosticata per il 1925 continuava a tardare, per risolvere il problema dei troppi “Unti” il Giudice Rutherford (dopo una colossale bevuta!) ideò la dottrina della chiamata terrena e le “Altre Pecore” erano appunto i fortunati destinatari di quella chiamata, che è tutt’ora aperta a tutti purchè ovviamente ci si associ alla “Organizzazione di Geova” che è appunto il movimento religioso noto col nome di “Testimoni di Geova”, quella trovata dottrinale del Giudice risolse il problema dei troppi “Unti” dirottando l’eccedenza tra le “Altre Pecore” non unte.
Nel 1935 gli “Unti” ammontavano ormai in circa 120.000 che si dovevano aggiungere a coloro che erano ritenuti gli “Unti del I secolo della nostra era” cioè gli apostoli e tutti i discepoli di Cristo, il loro numero non è noto perciò si poteva speculare che erano pochi, anche se le fonti storiche attestano che nel I secolo ci furono conversioni in massa al cristianesimo.
Col passare degli anni dei 120.000 “Unti” del 1935, alcuni “apostatarono” e dunque decaddero, altri sono deceduti ed il loro numero si ridusse progressivamente fino a poco più di 8.000, ma negli ultimi anni c’è stato un’aumento nel loro numero che li ha portati a sfiorare le 9.000 unità, ma se la chiamata celeste è stata chiusa nel 1935 com’è possibile che invece di diminuire gli “Unti” aumentano! La Società corse ai ripari affermando che, avendo alcuni “Unti” apostatato, allora era possibile per alcune “Altre Pecore” entrare a far parte degli “Unti”, una promozione insomma!
Ma anche così non ci siamo, dei 120.000 del 1935 e di quelli deceduti dai tempi di Russell fino a quella data, abbiamo secondo il calcolo più pessimista almeno 90.000 “Unti” rimasti fedeli fino alla morte terrena, aggiungiamoci anche i fedeli cristiani del I secolo che per la dottrina WTS sono anche loro “Unti”, e abbiamo secondo il calcolo di comodo della WTS meno di 50.000 fedeli per far posto ai nuovi “Unti” fra i 144.000 letterali.
Ma anche così, man mano che il tempo passa ed il 1914 si allontana e le profezie vengono aggiornate mano a mano che … non si adempiono, il numero degli “Unti” è eccessivo ed invece di diminuire, aumenta! Ma allora, essendo il loro numero in crescita, dobbiamo ritenere che i nuovi “Unti” sono più numerosi annualmente di quelli che decedono sommati a quelli che abbandonano il movimento, dunque per deduzione logica i nuovi “Unti” sono molto di più di quelli che hanno “apostatato”, cioè la chiamata celeste non si è affatto chiusa nel 1935 ma è aperta tutt’ora!
Dunque cari fratelli TdG, fatevi avanti che in cielo tra i 144.000 c’è posto per tutti!
opljyy
28/10/2005 14:20
 
Modifica
 
Quota

Apostata Felice dice:

"Dunque cari fratelli TdG, fatevi avanti che in cielo tra i 144.000 c’è posto per tutti!"



Caro amico,

Ti rendi o non ti rendi conto che sei un antisettario e che questo forum non è il luogo adatto per questa propaganda?

Ti dovresti limitare a porre semplicemente il quesito e poi a discutere civilmente con chi replica.
Il tuo invece è un modo di sfottere, cosa che va contro il regolamento e rappresenta una palese e chiara mancanza di rispetto per le scelte religiose altrui.
Perchè non sfotti anche tutti gli altri religiosi?
Lo vedi che sei prevenuto e tendenzioso?

Che ci sia o non ci sia posto in cielo a te personalmente recca qualche danno? Compromette le tue libertà?
Se no, perchè vuoi limitare le libertà altrui a credere, ammesso che vi si creda, che anche gli asini volano o che vadano in cielo?
Tu hai trovato una soluzione alla tua fede? Bene, lascia che gli altri vivano la propria senza le tue continue insofferenze ed i tuoi sfottò. Ricordati che anche tu sei stato uno di loro e non credo che ti abbiano obbligato a credere negli asini che volano. Se ti hanno parlato, nella loro convinzione, di asini che volano e ti hanno esposto i requisiti, secondo loro necessari, per volare e tu hai per questa ragione hai abbandonato il tuo lavoro, non puoi recriminare che con te stesso.
Adesso che fai? Ti sei lasciato programmare da altri per deprogrammare i tuoi precedenti compagni?
Libero di farlo, ma questo non è il posto adatto, anche perchè queste intemperanze tue § C. è da tempo cha hanno cominciato a a gonfiare le mongolfiere. Scusaci se ci siamo stancati...lo stasi già facendo nel forum adatto allo scopo, perchè vorresti rompere le uova anche in questo paniere?

Con tutto il rispetto e,

Nota,

Con tutta la comprensione possibile per le tue vicissitudini e con tutta la voglia che altri non abbiano a patire le stesse conseguenze Il tuo argomento di conversazione non è però questo, mi spiace, ma la voglia matta di destabilizzare, con la calunnia e con la pungente ironia, un'intera comunità religiosa, mettendoti, in questo modo, contro ogni più elementare concetto di rispetto della libertà di scelta altrui in fatto di fede e di asini che volano.

Tanti saluti e [SM=x511443] se è poco.
31/10/2005 15:05
 
Modifica
 
Quota
Vi chiedo scusa se vi siete irritati per il mio tono scherzoso, ma sono sempre così ed il mio tono non ha intenzione di sfottò, ma soltanto di ironizzare, poi che il Giudice avesse problemi di alcolismo, alla Betel lo sapevano tutti, anche chi poi ne fuoriuscì facendolo sapere al di fuori, infatti il Giudice per curarsi dovette risiedere per un certo tempo a Beth-Sarim cioè la “Casa dei Prinicipi dell’Antico Testamento”, interessante notare che anche il vizio del Giudice sia divenuto dogma di fede tra i TdG che DEVONO credere che il Giudice non beveva, tuttavia ho posto un quesito che ripropongo:
Se nel 1935 si chiuse la chiamata celeste col raggiungimento dei 144.000 suggellati, dopo di tale data la chiamata sarebbe solo terrena, tuttavia essendoci "Unti" che lasciano il movimento, lo “Schiavo” ammette che alcune tra le "altre pecore" possano entrare a far parte dell'Unto rimanente.
Essendo il numero totale dell'Unto rimanente in crescita, è ovvio che si sono proclamate "Unti" molte più persone, di quanti erano gli "Unti" che hanno "apostatato", in quanto essendo l'età media altissima (sopra i 90 anni!), molti di loro decedono e quelli che abbandonano il movimento sono pochissimi, ma se il totale degli “Unti” cresce, allora si deve concludere che effettivamente la chiamata celeste non è ancora chiusa, dunque nel 1935 non si erano raggiunti i 144.000 “Unti”, altrimenti non ci sarebbe posto per i nuovi “Unti” fra i 144.000, dunque chiedo:
Perché la Società annunciò nel 1935 che non si poteva più aspirare alla chiamata celeste?
Perché chi visse fino al 1935, aderendo al culto geovista avrebbe avuto tale privilegio?
Perché chi è nato dopo il 1935, aderendo allo stesso modo allo stesso culto, e dunque con gli stessi meriti, dovrebbe avere solo la speranza della vita eterna sulla Terra e non potrebbe andare in cielo?
Mi sapreste trovare nella Bibbia qualche passo che permetta di stabilire che il 1935 fosse la data cruciale della fine del suggellamento dei 144.000 re associati?
jyhu
18/12/2005 07:24
 
Modifica
 
Quota
Post: 115
Post: 65
Registrato il: 29/06/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Una delle "DOTTRINE PRINCIPALI" dei tdg è che il LORO «schiavo fedele e discreto» sia composto di 144000 componenti, prescelti dalle persone dal periodo di Cristo in poi....

Ho trovato questo trafiletto, che da solo, dovrebbe dimostrare al di là di OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO, che questo numero è palesemente falso, irreale e che ne hanno artefatto un'interpretazione VOLUTAMENTE FORZATA per supoportare le loro DOTTRINE antiscritturali.

Se non bastasse quello che allegherò quì, sotto, farò ogni sforzo a me possibile, (considerate che ho 70 anni) per trovare fonti dove viene pure scritto che quelli della DIASPORA, erano circa 2 milioni di proseliti "tratti da diversi proseliti religiosi giudaizzanti". Certo che superano di gran lunga i 144000 che abbisognavano ai poveri tdg per avere il loro numero richiesto, non è vero? Ma allora chi sono questi circa 8500 unti che si proclamano "lo schiavo fedele e discreto" dei nostri tempi? E se questi sono ovviamente in sovrappiù, perchè vengono seguiti come se fossero mandati da Dio, quando, è dimostrato che NULLA hanno a che fare con Javhè?

Eccovi lo specchietto con il relativo riferimento, che dimostra che circa 600000 martiri, (martire vuol dire testimoniare in greco) furono uccisi MOLTO prima del 1874, anno in cui apparve il 1° grande unto di geova moderno, il grande Pastore Russel, che da buon Pastore, non seppe nemmeno tenersi la propria moglie, tant'è che DIVORZIARONO!!! Ricordate, vero, la scrittura?

"Questa dichiarazione è fedele. Se un uomo aspira all'incarico di sorvegliante, desidera un'opera eccellente. 2 Il sorvegliante deve perciò essere irreprensibile, marito di una sola moglie, di abitudini moderate, di mente sana, ordinato, ospitale, qualificato per insegnare, 3 non ebbro schiamazzatore, non percotitore, ma ragionevole, non bellicoso, non amante del denaro, 4 uomo che diriga la propria casa in maniera eccellente, avendo i figli in sottomissione con ogni serietà; 5 (se in realtà un uomo non sa dirigere la propria casa, come avrà cura della congregazione di Dio?"

Quello che Dio ha unito, l'uomo non separi! Difficile credere che il 1° grande Pastore, non seppe tenere unito una tale benedizione di Dio, non vi pare? Ma non dilunghiamo e torniamo all'argomento:

"Nell'anno 1 d.C. Augusto trasformò la Giudea in provincia romana, governata da un procuratore residente a Cesarea Marittima: furono lasciati comunque al gran sacerdote e al sinedrio (assemblea ebraica) ampi poteri legislativi, amministrativi e giudiziari. Nasceva intanto una nuova setta politico-religiosa, gli zeloti, che animò la resistenza contro l'occupazione romana. Nel 66 d.C. scoppiò una grande rivolta, soffocata nel sangue da Vespasiano e Tito (70). Le fonti antiche parlano di 600.000 morti e di decine di migliaia di ebrei venduti come schiavi. Il Tempio venne di nuovo, e definitivamente, distrutto (ne restò il solo Muro del pianto). Sotto l'imperatore Adriano, una seconda rivolta, capeggiata da Bar Kokbra (132-135), portò alla totale scomparsa della Giudea. La stessa Gerusalemme, ribattezzata Aelia capitolina fu vietata ai figli d'Israele. Ebbe così inizio la grande diaspora (dispersione, disseminazione) degli ebrei nel mondo. Le due "guerre giudaiche", d'altra parte, erano state combattute da Roma per motivi politici e non religiosi: un gran sacerdote (patriarca) e un nuovo sinedrio, con sede a Tiberiade (nella Galilea), conservarono la loro autorità sugli ebrei della diaspora. Comunità ebraiche comparvero in tutte le città dell'impero, fino a Treviri e Colonia (Renania), e con l'editto di Caracalla (212) gli ebrei diventarono cittadini romani a pieno titolo. Ma con la diaspora, iniziava anche la lotta degli ebrei per conservare la propria identità in ambiente ostile." (http://www.pbmstoria.it/dizionari/storia_mod/e/e004.htm)

Cos'altro dire? La matematica non è un'opinione e.... quì... i conti non tornano! I 144000 sono superati di GRAN lunga!!!!

È d'obbligo quindi la domanda: da dove vengono questi 8500 unti?

E per essere più pignoli e precisi: da dove vengono questi del Corpo Direttivo, visto che non hanno ALCUNA AUTORIZZAZIONE BIBLICA e peggio ancora.... ASSOLUTISSIMAMENTE DIVINA?

Sono sicura, che pur di contraddirmi, vi arrampicherete sugli specchi con tortuose spiegazioni e riferimenti pur di manipolare anche l'impossibile calcolo matematico! Come dicevamo prima.... la matematica NON è un'opinione! Ma chi disse questa frase, non sapeva che sarebbero arrivati i geovisti a far quadrare i conti e a smontare anche questa massima... matematica! State bene. Vera.
Dio è per tutti!
18/12/2005 08:31
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.061
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Cara VERA, credo che possa venirti risposto che gli "Unti" gli sceglie DIO e che non è una prova essere stati martiri, per esserlo.

Io credo che la questione "Unti", vada affrontata in modo dottrinale.

Stando a quello che mi hanno sempre detto degli Anziani TDG, nelle molte discussioni dottrinali che ho avuto con loro, i 144.000 di Apocalisse non sono gli stessi delle tribù dell'A.T , in quanto, in Apocalisse le tribù non sono le stesse.

Credo che , innanzitutto bisogna capire bene che Israele carnale, non è stato rigettato

Se leggiamo la lettera di Paolo ai Romani , capitolo 11 si vede chiaramente che DIO NON ha rigettato il Suo popolo.
Paolo inizia il capitolo dicendo:" Dico dunque: Dio ha forse ripudiato il Suo popolo? No di certo!".
Andando avanti nella lettera, precisamente ai versi 11, l'Apostolo insiste spiegando ai Romani , quanto segue, leggiamo: " Ora io dico: sono forse inciampati perchè cadessero? No di certo! Ma a causa della loro caduta la salvezza è giunta agli starnieri per provocare la loro gelosia. Ora , se la la loro (di Israele) caduta è una ricchezza per il mondo e la loro diminuzione è una ricchezza per gli stranieri (noi), quanto più lo sarà la loro piena partecipazione !."

continua poi..." Infatti fratelli , non voglio che ignorate questo mistero, affinchè NON SIATE PRESUNTUOSI (bada!) : un indurimento si è prodotto in una parte di Israele, FINCHE' non sia entrata la totalità dei Gentili, e tutto Israele sarà SALVATO".

Quindi, Israele, come si vede da questi versi, ma anche da altri , MAI è stato rigettato dal Signore. Il Signore ha fatto la promessa ad Israele, e DIO è fedele e mantiene le promesse.

Il pericolo , come dice Paolo, è di inorgoglirci, pensando che solo un "gruppo", venga salvato e gli altri no. Ricordiamo che l'orgoglio spirituale fù proprio il peccato di satana. Attenzione.

--------------------------------------------------------------------------------



vediamo queste tribù, scritte in rivelazione (Apocalisse)
12.000 della tribù di GIUDA
12.000 della tribù di RUBEN
12.000 della tribù di GAD
12.000 della tribù di ASER
12.000 della tribù di NEFTALI
12.000 della tribù di MANASSE
12.000 della tribù di SIMEONE
12.000 della tribù di LEVI
12.000 della tribù di ISSACAR
12.000 della tribù di ZABULON
12.000 della tribù di GIUSEPPE
12.000 della tribù di BENIAMINO.


Guardiamo ora se queste tribù corrispondono a quelle dette in Genesi 49.

Tribù scritte in Genesi:

RUBEN
SIMEONE
LEVI
GIUDA
ZABULON
ISSACAR
DAN
GAD
ASCER
NEFTALI
GIUSEPPE
BENIAMINO.

Come si vede , in Genesi, quando vengono formate le tribù, tra di esse c'è la tribù di DAN, mentre in Rivelazione non viene citata , ma viene citata la tribù di MANASSE che non appare in Genesi.


Allora, in Genesi 49, si legge la benedizione profetica di Giacobbe ai vari suoi figli.
La Parola di Dio và letta ed armonizzata tutta, perchè non si può contraddire. Infatti se scorriamo le pagine, arrivando a Deuteronomio 33, leggiamo che la benedizione si ripete , stavolta data da Mosè. Leggiamo le varie tribù e notiamo che tra queste appare anche Manasse (verso 17).

Se scorriamo ancora le pagine della Scrittura, arrivando al libro dei Giudici , capitolo 18, vediamo che i DANITI (tribù di DAN) rubano l'IDOLO di Mica.
Se andiamo avanti ancora, nel 1° libro dei Re, capo 12, versi 26,29, ci accorgiamo che Geroboamo , fece adorare un vitello d'oro nella città di DAN.
Se si và avanti con la lettura, si vede che la tribù di Dan venne rigettata per l'idolatria commessa.

mentre Dan veniva rigettata dal Signore per il peccato commesso, di Manasse, figlio primogenito di Giuseppe e capostipite della tribù di Manasse ( Det.33:17), e uno dei peggio Re di Giuda, è scritto che condotto prigioniero a Babilonia, si PENTI' e fù ristabilito nella sua funzione regale (2° Cronache 33:11-20).

Questo è il perchè in Rivelazione tra le dodici tribù appare Manasse anzichè DAN. Mentre Dan è stato RIGETTATO da DIo, è stato ammesso al suo posto, Manasse.

La Scrittura non si smentisce, solo che , và analizzata tutta e, possibilmente, dove non si comprende , chiedere allo Spirito Santo di darci Luce, anzichè azzardare conclusioni che vanno contro a quanto detto dalla Parola stessa, vedi Romani 11.







.



19/12/2005 17:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 115
Post: 65
Registrato il: 29/06/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Narrare è una cosa.... credere... TUTTA UN'ALTRA!
Ragiona fratello tdg: Come già è stato menzionato nel passato.... Come mai di 8500 unti, SOLO una dozzina devono prendere le decisioni? E gli altri 8488 cosa sono? Di serie B? Non sono anch'essi "lo schiavo fedele e discreto"? Allora perchè non possono prendere PARTE nelle decisioni di vitale importanza? E perchè NON possono contribuire nel redare libri, opuscoli e riviste, insomma, dispensare il "loro" cibo spirituale? Non da anche a loro lo Spirito Santo, le ispirazioni divine da donare ai domestici nel proprio tempo?

Perdona la ripetizione: Ma da Giovanni in poi, già il solo "primo" cristianesimo, i discepoli degli apostoli, e discepoli dei discepoli, produssero più che abbondentemente i 1144000 e.... li superarono!

Si parla, ad esempio, nei libri storici, che la "SOLA" Palestina avesse circa 600000 CRISTIANI! Che dire allora? Nelle chiese affermate di allora, Giustino Martire, trovò che si svolgeva la liturgia, (lettura del vangelo, le preghiere in comune, e... L'EUCARESTIA! So che NON ti piace che questo rappresenti ESATTAMENTE ciò che viene osservato oggi nella chiesa cattolica, ma se questa è la verità storica, perchè nasconderla? Solo perchè ci hanno insegnato che è demonica e paragonata a Babilonia la Grande? E se così non fosse, come in REALTA' NON È, perchè non fare come i Bereani che senza per questo mostravano meno onore a Paolo, si ACCERTARONO del VERO messaggio biblico?

Tutto il mondo Cristiano esalta il Cristo, il PRINCIPALE agente di Dio, e i tdg lo declassano a poco più di un'angelo? Quando Ebrei dice: Lo adorino!

In questo stesso forum è stato fatto notare PIU' che abbondentemente le assurdità geoviste, le date false e MAI adempiute, il 607 contestato da tutto il mondo storico, sociale e culturale, la storia sul sangue, ecc. ecc. La verità è e rimane TUTTA un'altra: i 144000 sono e rimangono una bella favola geovista che non HA basi scritturali, ne tanto meno storiche, come invece vorrebbero far supportare gli amici di Brooklin! Ma anche se così fosse, essi si sono GIA' raccolti MOLTO tempo fà e ora, sarebbero GIA' nei cieli a regnare con Cristo! Riflettici sopra LiberaMente, caro tdg!. Ne và della TUA libertà mentale e spirituale, ancora più importante. Credere, avere fede è importante, ma... dobbiamo vagliare la nostra credenza, affinchè non siamo portati via, come alcuni, dal primo cantastorie arrivato in paese! Stammi bene e perdona la mia schiettezza sincera! Ciao, Vera.
Dio è per tutti!
19/12/2005 18:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 5.094
Post: 1.071
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re: Narrare è una cosa.... credere... TUTTA UN'ALTRA!

Scritto da: F.Vera 19/12/2005 17.41
Ragiona fratello tdg: Come già è stato menzionato nel passato.... Come mai di 8500 unti, SOLO una dozzina devono prendere le decisioni? E gli altri 8488 cosa sono? Di serie B? Non sono anch'essi "lo schiavo fedele e discreto"? Allora perchè non possono prendere PARTE nelle decisioni di vitale importanza? E perchè NON possono contribuire nel redare libri, opuscoli e riviste, insomma, dispensare il "loro" cibo spirituale? Non da anche a loro lo Spirito Santo, le ispirazioni divine da donare ai domestici nel proprio tempo?

Perdona la ripetizione: Ma da Giovanni in poi, già il solo "primo" cristianesimo, i discepoli degli apostoli, e discepoli dei discepoli, produssero più che abbondentemente i 1144000 e.... li superarono!

Si parla, ad esempio, nei libri storici, che la "SOLA" Palestina avesse circa 600000 CRISTIANI! Che dire allora? Nelle chiese affermate di allora, Giustino Martire, trovò che si svolgeva la liturgia, (lettura del vangelo, le preghiere in comune, e... L'EUCARESTIA! So che NON ti piace che questo rappresenti ESATTAMENTE ciò che viene osservato oggi nella chiesa cattolica, ma se questa è la verità storica, perchè nasconderla? Solo perchè ci hanno insegnato che è demonica e paragonata a Babilonia la Grande? E se così non fosse, come in REALTA' NON È, perchè non fare come i Bereani che senza per questo mostravano meno onore a Paolo, si ACCERTARONO del VERO messaggio biblico?

Tutto il mondo Cristiano esalta il Cristo, il PRINCIPALE agente di Dio, e i tdg lo declassano a poco più di un'angelo? Quando Ebrei dice: Lo adorino!

In questo stesso forum è stato fatto notare PIU' che abbondentemente le assurdità geoviste, le date false e MAI adempiute, il 607 contestato da tutto il mondo storico, sociale e culturale, la storia sul sangue, ecc. ecc. La verità è e rimane TUTTA un'altra: i 144000 sono e rimangono una bella favola geovista che non HA basi scritturali, ne tanto meno storiche, come invece vorrebbero far supportare gli amici di Brooklin! Ma anche se così fosse, essi si sono GIA' raccolti MOLTO tempo fà e ora, sarebbero GIA' nei cieli a regnare con Cristo! Riflettici sopra LiberaMente, caro tdg!. Ne và della TUA libertà mentale e spirituale, ancora più importante. Credere, avere fede è importante, ma... dobbiamo vagliare la nostra credenza, affinchè non siamo portati via, come alcuni, dal primo cantastorie arrivato in paese! Stammi bene e perdona la mia schiettezza sincera! Ciao, Vera.



Ehm cara Vera, capisco che hai così tanta voglia di contestare le verità Tdg, ma sta attenta a non prendere abbagli. Credo che tu abbia frainteso le intenzioni di Claudio, al punto da scambiarlo per un Tdg.
Claudio è un libero seguace di Gesù Cristo che non appartiene a nessuna denominazione religiosa. Lui segue Gesù personalmente, vivendolo direttamente tutti i giorni. Lui stesso non riconosce nemmeno il fatto che debba esserci una religone organizzata che guidi le pecore di Cristo, anzi crede nella Chiesa invisibile di Gesù che esiste al di là delle dottrine imparate.
Claudio è stato un ex evangelico che, a suo dire, quando ha sentito la 'chiamata' di Cristo ha fatto armi e bagagli e ha levato le tende dalla Chiesa Evangelica.
Attenta a non giudicare affrettatamente i tuoi interlocutori.

Detto questo ti saluto.
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
19/12/2005 19:15
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.050
Post: 1.370
Registrato il: 04/02/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Sinceramente io questo fatto degli unti non l'ho ancira capito. Ma non fa niente, non si può capire tutto nella vita e nemmeno si può capire tutto in un solo momento.

Però la signora Vera si dimostra una seguace di Sonnu, anzi l'allievo ha superato il maestro perchè è capace di spararle perfino più grosse di Sonny.

Innanzitutto la faccenda di Russel che mi pare che sarà morto da cento anni ma che è stato tante volte nominato su questo forum che se ci sono ancora le ossa nella cassa da morto si saranno rivoltate tante di quelkle volte da non distinguere più la tibia da una costola.

Io conosco tanti bravi uomini pure qui nel paese che hanno delle mogli.... ( avete capito!!!) che colpa ci hanno quei poveretti? E questo Russel se ha divorziato dalla moglie che ne sappiamo se era una di quelle.....????

Seconda sparata quella degli ebrei morti ( 600.000 ). Ma erano ebrei non erano cristiani. Quando i romani attaccarono Gerusalemme e la fecero a pezzi mi pare che ho letto che quelli ammazzati erano tutti ebrei e che di cristiani non ce n'erano proprio. Cos'è quast'altra sparata?

La terza sparata è che quando si riuniscono i vescovi capi ( saranno come il papa e i cardinali del vaticano )dei testimoni di geova devono riunire tutti gli altri 8.500( che forse sono i vescovi dei testimoni di geova ), ma che devono fare ogni volta un concilio come quello del vaticano secondo? Ma che va dicendo questa signora Vera? Nemmeno la chiesa cattolica fa un concilio ogni settimana, ogni mese oppure ogni anno.

Ma insomma dopo che la signora Vera ha fatto una brutta figura perchè Francesco l'ha sistemata sulla lettera Denuncia dicendo i fatti come stanno (e la signora vera ha fatto una brutta figura) che cosa si aspetta adesso la signora Vera?. Che arriva un'altro testimone che sa il fatto suo e gli fa fare un'altra brutta figura.

Come una brutta figura è stata quella del racconto del testimone di geova che era morto abbandonato sulla panchina del parco e poi si è scoperto che ha lasciato il mondo dei vivi nel suo lettuccio di casa sua e come il registratore a cassetta che ha registrato il processo dei testimoni di geova del 1954 quando ancora il registratore a cassetta non era stato inventato. [SM=g27987]

Ma insomma signora Vera, ma anche lei come Sonny non mi dica che lei è un' altra collezionista di brutte figure!
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com