Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La venuta di Gesù Cristo era predetta anche nei Veda

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2007 16:08
12/11/2007 18:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 591
Post: 59
Registrato il: 12/11/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Salve a tutti.
Come religione seguo la Coscienza di Krishna.

Nella Bibbia(e precisamente nel Vecchio Testamento) ci sono versi che profetizzavano la venuta di Gesù Cristo.
Esempi di tali versi biblici si possono trovare su www.cmri.org/ital-96prog9-3.html

Ciò che vorrei far notare e che trovo molto interessante è che anche nei Veda,le Sacre Scritture della mia religione,è predetto l'avvento di Gesù anche se con descrizioni piuttosto diverse da quelle bibliche.


Tali versi si trovano in un'antica scrittura vedica che si chiama Bhavishya Purana.Sebbene tale Scrittura Vedica sia stata composta più di 5000 di fa(quindi ancora prima del venuta di Gesù Cristo) la narrazione è fatta al passato.Questo succede perchè i rishi,gli antichi saggi di epoca vedica,hanno "visto" direttamente queste predizioni attraverso le loro visioni mistiche.E quindi narrararono queste predizioni come se esse fossero già accadute.

ekadaa tu shakadhisho
himatungari samaayayau
hunadeshasya madhye vai
giristhan purusam shubhano
dadarsha balaram raajaa
“Una volta, il soggiogatore dei Saka si diresse verso Himatunga e nel centro della regione chiamata Huna (Hunadesh – la zona vicino Manasa Sarovara o la montagna Kailash nel Tibet Occidentale), il potente re vide una persona propizia che viveva su una montagna. La carnagione dell’uomo era di colore dorato e indossava abiti bianchi.”
ko bharam iti tam praaha
su hovacha mudanvitah
iishaa purtagm maam viddhi
kumaarigarbha sambhavam
“Il re chiese: ‘Chi sei , o signore?’ Egli rispose con grande gioia: ‘Dovresti sapere che io sono Isha Putra, il Figlio di Dio e sono nato da una vergine. ’”
mleccha dharmasya vaktaram
satyavata paraayanam
iti srutva nrpa praaha
dharmah ko bhavato matah

“ ‘Io sono l’illustratore della religione degli mleccha e aderisco rigorosamente alla Verità Assoluta. ’ Sentendo ciò, il re gli chiese: ‘Secondo la tua opinione, quali sono i principi della religione?’”

shruto vaaca maharaja
prapte satyasya amkshaye
nirmaaryaade mlechadesh
mahiso ‘ham samaagatah

“Ascoltando queste domande del re Salivahara, Isha Putra disse: ‘ O re, quando è sopravvenuta la distruzione della verità, io, Masiha (Messia) ,il profeta, sono venuto in questo paese di persone degradate e dove i princìpi della religione non sono seguiti. Imbattendomi in quella condizione tremenda e irreligiosa di barbari che si propagava da Mleccha-Desha, mi sono dedicato al profetismo.’”
mlecchasa sthaapito dharmo
mayaa tacchrnu bhuupate
maanasam nirmalam krtva
malam dehe subhaasbham
naiganam apamasthaya
japeta nirmalam param
nyayena satyavacasaa
manasyai kena manavah

dhyayena pujayedisham
suurya-mandala-samsthitam
acaloyam prabhuh sakshat-
athaa suuryacalah sada

“O re, per favore, ascolta quali princìpi religiosi ho stabilito tra gli mleccha. L’essere vivente è soggetto a contaminazioni buone e cattive. La mente deve essere purificata accettando un’adeguata condotta e recitando il japa. Recitando i santi nomi si ottiene la più alta purificazione. Come il sole inamovibile attrae, da tutte le direzioni, gli elementi di tutti gli esseri viventi, il Signore della regione solare, che è fisso e che è infinitamente affascinante, attrae i cuori di tutti gli esseri viventi. Così, seguendo le regole, essendo veritiero, sereno e meditativo, o discendente di Manu, si dovrebbe adorare il Signore inamovibile.”
isha muurtirt-dradi praptaa
nityashuddha sivamkari
ishamasihah iti ca
mama nama pratishthitam
“Avendo posto la forma eternamente pura e propizia del Signore Supremo nel mio cuore, o protettore del pianeta Terra, ho predicato questi princìpi attraverso la stessa fede degli mleccha e così il mio nome è diventato ‘isha-masiha’
(Gesù, il Messia).”
12/11/2007 18:43
 
Modifica
 
Quota
Post: 591
Post: 59
Registrato il: 12/11/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Mi rendo conto che il testo vedico da me riportato contiene parole sanscrite il cui significato deve essere spiegato per comprendere meglio i versi.

La parola Mleccha indica i mangiatori di carne,quindi i non vegetariani.

La parola japa indica il canto o la recitazione a bassa voce del mantra Hare Krishna.

La pratica del japa è una pratica fondamentale per noi Hare Krishna,infatti ci chiamano Hare Krishna proprio perchè cantiamo il mantra Hare Krishna.
La pratica del japa è normalmente fatta contando contando il numero di mantra recitati con l'ausilio del japa-mala.
Il Japa-mala è una specie di rosario formato di 108 palline.
La seguente immagine mostra un japa-mala.


Il seguente,composto da grani cilindrici invece da pallina,è un'altro esempio di japa-mala.


La seguente immagine mostra Sua Divina Grazia Swami Prabhupada(fondatore dell'Associazione internazionale per la Coscienza di Krishna) mentre canta il mantra Hare Krishna con un japa-mala.


I Santi Nomi sono i Santi Nomi del Signore Krishna che costituiscono le 16 parole dell'intero mantra Hare Krishna.


A proposito del mantra Hare Krishna,la Scrittura vedica Kali-santarana Upanisad dice: “Queste sedici parole sono fatte apposta per contrastare i dannosi effetti dell’attuale età di discordia e di ansia”.
Si noti che il nome di Gesù viene menzionato nel Bhavisya Purana .

Il nome menzionato è Isha, come appunto veniva chiamato Gesù da molti popoli dell'antichità.
Il corrispondente latino di Gesù era Iesus; in arabo Isha.

Faccio notare che la radice sanscrita Isha è la forma contratta di Ishvara,un nome indiano/vedico di Dio, che letteralmente significa "controllore".

La scrittura vedica Brahma-samhita dice:Isvarah paramah krisnah
Traduzione in italiano:Krishna è il Controllore Supremo.

Mi rendo conto che molti cristiani troveranno inaccettabili le descrizioni che dà di Gesù Cristo il Bhavisya Purana.

Spero che questo mio post possa risultare interessante.

Ogni bene e saluti,
Orlando.


13/11/2007 16:08
 
Modifica
 
Quota
Post: 591
Post: 59
Registrato il: 12/11/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Nonostanze il Bhavishya Purana e la Bibbia diano descrizioni notevolmente differenti riguardò a Gesù Cristo,alcune cose coincidono.

Per esempio entrambe le due scritture affermano che Gesù nasce da una vergine.

Il Bhavishya Purana dice:“Il re chiese: ‘Chi sei , o signore?’ Egli rispose con grande gioia: ‘Dovresti sapere che io sono Isha Putra, il Figlio di Dio e sono nato da una vergine. ’”


La Bibbia,Isaia 7 dice:
www.laparola.net/testo.php?versioni[]=C.E.I.&riferimento=Isaia7
10 Il Signore parlò ancora ad Acaz: 11 «Chiedi un segno dal Signore tuo Dio, dal profondo degli inferi oppure lassù in alto». 12 Ma Acaz rispose: «Non lo chiederò, non voglio tentare il Signore». 13 Allora Isaia disse: «Ascoltate, casa di Davide! Non vi basta di stancare la pazienza degli uomini, perché ora vogliate stancare anche quella del mio Dio? 14 Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele.

Matteo 1:
www.laparola.net/testo.php?versioni[]=C.E.I.&riferimento=Matteo1
18 Ecco come avvenne la nascita di Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. 19 Giuseppe suo sposo, che era giusto e non voleva ripudiarla, decise di licenziarla in segreto. 20 Mentre però stava pensando a queste cose, ecco che gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo. 21 Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».
22 Tutto questo avvenne perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta:
23 Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio
che sarà chiamato Emmanuele,
che significa Dio con noi. 24 Destatosi dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l'angelo del Signore e prese con sé la sua sposa, 25 la quale, senza che egli la conoscesse, partorì un figlio, che egli chiamò Gesù.


Ed entrambe le scritture concordano nel dire che Gesù il Messia è figlio di Dio.
Ho già citato il verso vedico.
Adesso cito i versi biblici.
Matteo 3:
www.laparola.net/testo.php?versioni[]=C.E.I.&riferimento=Matteo3
1 In quei giorni comparve Giovanni il Battista a predicare nel deserto della Giudea, 2 dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!».
3 Egli è colui che fu annunziato dal profeta Isaia quando disse:
Voce di uno che grida nel deserto:
Preparate la via del Signore,
raddrizzate i suoi sentieri!
4 Giovanni portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano locuste e miele selvatico. 5 Allora accorrevano a lui da Gerusalemme, da tutta la Giudea e dalla zona adiacente il Giordano; 6 e, confessando i loro peccati, si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano.
7 Vedendo però molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all'ira imminente? 8 Fate dunque frutti degni di conversione, 9 e non crediate di poter dire fra voi: Abbiamo Abramo per padre. Vi dico che Dio può far sorgere figli di Abramo da queste pietre. 10 Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. 11 Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non son degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito santo e fuoco. 12 Egli ha in mano il ventilabro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con un fuoco inestinguibile».
13 In quel tempo Gesù dalla Galilea andò al Giordano da Giovanni per farsi battezzare da lui. 14 Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: «Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?». 15 Ma Gesù gli disse: «Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia». Allora Giovanni acconsentì. 16 Appena battezzato, Gesù uscì dall'acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. 17 Ed ecco una voce dal cielo che disse: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto».






Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com