Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Verbun carnun fattum est!

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2007 16:12
25/12/2007 07:57
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Ossia.... il Verbo si è fatto carne!
Proprio così cari fratelli tutti. E mentre oggi più che mai capisco il Vero significato della Natività di nostro Signore, mi dispiaccio che i nostri fratelli tdg non riescano a capire che veramente Dio si è fatto Uomo per tutti quanti noi venendo a nascerere come tale dal seno della Vergine Maria!

E' vero che purtroppo il Natale ha assunto affiancatamente all'Avvento, un aspetto tristemente commerciale, ma... non per questo esso non ha più un significato spirituale!

Quando pensavo che Dio ha mandato il Suo Figlio quì sulla terra, riflettevo: "Già... bella forza! Egli manda Suo Figlio, ma quale padre può fare una cosa così immane? E comunque, non è Egli che soffre, ma il Figlio!!! E poi.... perchè Egli ha fermato la mano di Abramo con Isacco, e poi non ferma la mano dei romani per uccidere il proprio figlio?
Oggi, sapendo che il Padre è Dio, e lo è anche il Figlio, essendo questi della stessa sostanza del Padre, capisco che è il Dio Figlio che è sceso tra noi, Colui che ha voluto assaggiare le nostre sofferenze sino in fondo, al punto tale di rappresentarle al Padre su di una croce che oggi ha tutti i significati del vero cristianesimo più che un'oggetto di tortura che a detta dei tdg, i cristiani cattolici venerano. Nessun Vero cristiano porterebbe rispetto per uno strumento di morte, come essi asseriscono, ma il significato della Croce non è "lo strumento" ma quello che rappresenta: "l'estremo sacrificio su di un legno di cui l'apostolo Paolo si glorificava di portare!

"Quanto a me invece non ci sia altro vanto che nella croce del Signore nostro Gesù Cristo, per mezzo della quale il mondo per me è stato crocifisso, come io per il mondo." (Gal 6:14)

Prego quindi Dio Jawhè, e Dio Gesù Cristo, di aprire presto anche le menti dei nostri fratelli tdg, ingannati dalle falsità insegnate loro dalla emerita società commerciale denominata WTS, cos' che possano davvero GUSTARE sino in fondo il vero significato del Cristianesimo, quel Cristianesimo insegnato dai primi padri della chiesa da cui i nostri amici hanno apostatato allontanandosi. Così oggi, i veri apostati non siamo noi fuori usciti dalla loro setta, ma proprio loro che hanno abbandonato i primi insegnamenti da cui Cristo disse di non deviare.
So che molti ex tdg, sono tornati in seno alla Chiesa, e... questo è molto significativo! Se costoro, dopo averla odiata così tremendamente per aver creduto e ubbidito agli spietati insegnamenti di odiatori del vangelo cristiano, hanno fatto un passo così importante, come quello di documentarsi, leggere e studiare le origini del cristianesimo, io non posso che lodarli! Essi hanno davvero seguito l'esempio dei nostri lontani fratelli Bereani!
Che questo esempio possa essere seguito anche oggi dai nostri amici tdg e possano pervenire all'accurata conoscenza, quella conoscenza ben descritta in Romani 1:28-32:

"28 E siccome non hanno approvato di ritenere Dio nell'accurata conoscenza, Dio li ha abbandonati a un disapprovato stato mentale, affinché facciano le cose sconvenienti, 29 essendo essi pieni di ogni ingiustizia, malvagità, concupiscenza, malizia, essendo pieni d'invidia, assassinio, contesa, inganno, malignità, essendo sussurratori, 30 maldicenti, odiatori di Dio, (nel senso che odiano la verità sul Cristo Dio!)insolenti, superbi, millantatori, inventori di cose dannose, (avendo appunto inventato delle dottrine antibibliche e anticrstiane!) disubbidienti ai genitori, 31 senza intendimento, (appunto! non hanno il vero intendimento che Cristo Dio ha lasciato ai suoi apostoli e alla Sua Chiesa originale!) falsi negli accordi, senza affezione naturale, spietati (si, infatti non hanno pena di abbandonare i loro frateli che si dissociano per aver scoperto le falsità geoviste! Non hanno pena di far morire dei poveri infanti per le mancate trasfusioni di sangue! Non hanno pena di vedere morire i loro fratelli e sorelle vittime di un falso insegnamento che li porta a morire, piuttosto che ricevere la vita attraverso il sangue!). 32 Benché questi conoscano molto bene il giusto decreto di Dio, che quelli che praticano tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano quelli che le praticano."

Auguro a tutti, quindi, tdg compresi, che questo Santo giorno possa farli davvero riflettere sul vero significato cristiano e spirituale!

Buon Natale a tutti voi, buone feste, buona fine e buon inizio anno nuovo 2008! Che Dio ci benedica riccamente TUTTI! Shalom.
25/12/2007 10:57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re: Ossia.... il Verbo si è fatto carne!
Sonnyp, 25/12/2007 7.57:



Prego quindi Dio Jawhè, e Dio Gesù Cristo, di aprire presto anche le menti dei nostri fratelli tdg,

/QUOTE]

Già fatto, aggiornati.
27/12/2007 09:36
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Grazie Ebe della correzzione!

Purtroppo, un'amico mi aveva passato il titolo e non intendendomene di latino, ho trascritto quello che mi aveva mandato.

Grazie comunque per la collaborazione!

Essendo meridionale.... ho provato a condire il latino maccheronicamente! [SM=g27987]


Buone feste e buon anno nuovo se l'accetti!


Comunque Dio si è fatto carne!
28/12/2007 00:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.806
Post: 707
Registrato il: 07/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Certo maritino incredulo
Mi sembra proprio che tu stia retrocedendo,
mi sembra che i tuoi interventi stanno diventando un misto tra Ballodasola e Libero78.

Non è che stai dando il meglio di te. scendendo a simili livelli.
Il botta e risposta da asilo infantile lasciali fare alla tua compagnuccia BDS che non sa cosa dire, forse tu puoi dire di più.
28/12/2007 19:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.680
Post: 762
Registrato il: 21/03/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
In questa discussione qualcosa non quadra, non comprendo il senso di alcune repliche.

Comunque ( parte i finali in "un" ) che la Parola ( il Verbo ) si sia fatta carne è incontestabile.

Sotto questo aspetto non c'è alcuna differenza dottrinale tra noi TdG e le altre confessioni.

MARIA
29/12/2007 16:12
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
proprio il finale è l'importante!
Cara Maria, è proprio quello l'aspetto importante!

Avendo cambiato e modificato tutti i versetti relativi alla divinità di Cristo, ti sfugge che Dio si è fatto carne!

Come ho spesso detto... se Javhè avesse mandato un figlio, mi risulterebbe difficile capire il gesto....
Quale padre manderebbe suo figlio a morire? E come potrebbe sopportare tutto questo?

Invece Dio è venuto fra noi, è morto per noi, e ha vissuto con noi!

Se tu ti prendessi la briga di confrontare ONESTAMENTE delle buone bibbie, con il vostro interlineare e poi la vostra TNM, ti accorgeresti anche tu che la WTS non è stata onesta ne corretta a fare quella pseudo traduzione!

Ecco perchè non l'ha chiamata bibbia!

Non può permetterselo! Buone feste mia ara e buon anno nuovo!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com