"FILIPPO DELEMME, COME ENNIO MONTESI, VUOLE 'TAGLIARE LA TESTA' ANCHE A GEOVA O E' SOLO UN 'ITALIAN BRIGHT' COME LUIGI TOSTI?"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vito.Pucci
00domenica 30 dicembre 2007 17:28

"FILIPPO DELEMME, COME ENNIO MONTESI, VUOLE 'TAGLIARE LA TESTA' ANCHE A GEOVA O E' SOLO UN 'ITALIAN BRIGHT' COME LUIGI TOSTI?"


Scritto da: Vito.Pucci il 22/12/2007 20.47
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7098396


La “fulminea, quanto strabiliante virata anti-cattogeovista” del sedicente (non lo è assolutamente!) “CARRO DI GEOVA” (attenzione, non fraintendetemi: mi riferisco all’Ente giuridico CCT/WTS che, come affermato ieri in separata sede, alla prova dei fatti, rappresenta una vera e propria “colossale truffa religiosa”, oltremodo dannosa e pregiudizievole per la salute psico-fisica e spirituale di migliaia e migliaia di ignari cittadini/fedeli/sudditi/schiavi!) è attestato dai seguenti documenti ufficiali, tutti pubblicati questa mattina in stretta successione temporale, dalle ore 9,41 alle ore 10,10:

“IL GIUDICE TOSTI E LA RIMOZIONE DEI CROCIFISSI DAI LUOGHI PUBBLICI: LETTERA APERTA ALL’ON.LE DANIELE CAPEZZONE IN FAVORE DEL GIUDICE TOSTI”
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7098429

“IL TRIBUNALE DEI DIRITTI UMANI DI STRASBURGO ACCETTA IL RICORSO DI LUIGI CASCIOLI”
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7098411

“UN PADRE HA DIRITTO DI UCCIDERE UN FIGLIO GAY” E “STUDENTE GAY CACCIATO DA SCUOLA”
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7098396



Nel messaggio di apertura DI QUESTA INTERESSANTISSIMA DISCUSSIONE, postato sabato 22/12/2007 9.54, Filippo Delemme ha riportato il testo integrale di una significativa lettera diretta all'On.le Daniele CAPEZZONE, ex segretario del Partito Radicale di Marco Pannella, "omettendo" del tutto il riferimento all'effettivo autore di detto testo (il giornalista Ennio Montesi) e alla fonte dalla quale era stato attinto. Come mai?

Conoscendo Delemme, tali omissioni non sono casuali ma indice chiaro di sicuro "imbarazzo" perché Ennio MONTESI è ormai sinonimo di "Axteismo, si tagli la testa a dio", un nuovo movimento illuminista europeo di Libero Pensiero, che non riconosce la Chiesa cattolica, né il cristianesimo e rifiuta le religioni (compresa la religione cristiana dei Testimoni di Geova, ndr).
nochiesa.blogspot.com/
www.macrolibrarsi.it/speciali/axteismo.php
www.parrocchie.it/correggio/ascensione/axteismo.htm
www.messinacity.com/News/Archivio/2006/2006-06-Tosti.htm

Voi Foristi che ne pensate?.

Ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che l’Axteismo è il movimento di idee che contrappone alla fede e ai dogmi oscurantisti della Chiesa cattolica la ragione umanistica, la scienza e la tecnologia.

“Axt”, dal germanico “ascia”, “theós”, “dio”.

In sintesi “si tagli la testa a Dio”.

Stando alle parole di Ennio Montesi, l’Axteismo si pone a difesa dell’emancipazione umana, a favore dei diritti dell’uomo, della donna e del progresso, valori che cattolicesimo e cristianesimo ostacolano con arroganza.

Penso proprio che, nonostante l'imbarazzata citazione di Montesi, Filippo Delemme abbia sposato (o stia per sposare) l'idea che "IL FUTURO E' BRIGHT", difesa con il massimo vigore proprio dal Giudice Tosti e da studiosi di chiara fama mondiale come Piergiorgio ODIFREDDI (autore del libro "Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)", Richard DAWKINS, docente alla Oxford University (il suo ultimo libro è: The God Delusion - L'illusione di Dio), Daniel C. DENNETT, professore di filosofia alla Tufts University (USA), Bertrand RUSSEL, Marco TRAVAGLIO, Michele SERRA, e tantissimi altri ancora.
it.wikipedia.org/wiki/Odifreddi
www.felisopus.it/Dep/bright.htm#Notizie

In tal caso, se Filippo Delemme fosse davvero un "credente bright", questa sì che sarebbe un'ottima notizia per molti!.

Vito Pucci




"L'OSSERVATORIO INTERNAZIONALE IMPLODERA' PRESTISSIMO, PERCHE' I BRUNO BERESCITTE DI TIONE DI TRENTO E GLI ANGELI BRICCONI DI ROMA/BROOKLYN SONO APOSTATI E TALEBANI"
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6946319
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7064733
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6945973



"COMITATI GIUDIZIARI SPECIALI CCT/WTS = TERRORISMO ALLO STATO PURO!"





[SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926]








Vito.Pucci
00domenica 30 dicembre 2007 18:28

"ITALIAN BRIGHTS: SIAMO AI MASSIMI LIVELLI!"


Postato da: Pino Lupo il 29/12/2007 14.09, 14.12 e 15.22
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7111220


"PERCHE' SI VUOLE TAGLIARE LA TESTA A DIO"?

Dio come un vero e proprio criminale assassino, terrorista, razzista, discriminatore, genocida, dispregiatore delle donne e degli omosessuali, intollerante, stupratore, infanticida e a tal punto borioso e criminale da pretendere sacrifici umani ed animali.

Il fatto che abbia riportato, in questo Forum, il pensiero del Giudice Luigi Tosti e del giornalista/scrittore Ennio Montesi, non significa che sono d'accordo sui contenuti.

Sono solidale con il giudice Tosti per i provvedimenti, disciplinari e drammatici, che lo vedono confinato e tagliato fuori da tutte le aule giudiziarie, senza stipendio da più di un anno e senza più nessun "privilegio" per il ruolo di servitore dello Stato.

Mi addolora che sia stata ignorata, dalle Istituzioni, la sua proposta di uguaglianza delle persone che hanno credi diversi.

Non condivido, invece, le posizioni veramente "pesanti" che vanno oltre il consentito, fino a violare, a questo punto, le convinzioni di altri.

Trovo altrettanto discriminatoria, in senso inverso, la condanna feroce del dott. Ennio Montesi.

Sia il giudice Tosti, che il dott. Ennio Montesi e lo stesso Luigi Cascioli, pur essendo persone di valore nei loro ruoli, hanno affrontato con assoluta superficialità il tema religioso, dimostrando una profonda ignoranza biblica e teologica.

Dimostrando, haimé, una scarsa preparazione esoterica, basata su anni di studio, ricerca e preparazione.

Non entro nel merito tecnico/legale e neanche nella dialettica giornalistica ma trovo "offensivo" che si riducano i concetti profondissimi dello spirito a delle basse considerazioni di sufficienza.

Così si finisce di passare dalla ragione al torto per non aver dato lo stesso rispetto che si pretende.




Postato da: Vito Pucci il 25/12/2007 19.03 ed il 30/12/2007 17.28
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7098429
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7117571


"FILIPPO DELEMME, COME ENNIO MONTESI, VUOLE 'TAGLIARE LA TESTA' ANCHE A GEOVA O E' SOLO UN 'ITALIAN BRIGHT' COME LUIGI TOSTI?"




Postato da: Husband70 il 21/12/2007 17.50]
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6673767&p=3


Non posso che essere d'accordo con Libero.

In effetti andando al nocciolo della questione non si tratta che una replica della causa intentata e persa da Pucci.

Cambia la forma ma in effetti è sempre la stessa sostanza e di questa nuova vertenza non vedo altro finale che una nuova vittoria della Congregazione dei Testimoni di Geova come nel caso della vertenza intentata da Vito Pucci.

Mi spiace per il Dott. Fallacara ma si tratta di una sconfitta annunciata.




Postato da: SandraN il 23/12/2007 14.20
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6673767&p=4


Non posso che augurarmi, nuovamente e di tutto cuore, che il fratello in fede Emo Piccioni possa essere restituito vivo, sano e salvo sia ai suoi familiari nel senso stretto del termine, sia alla famiglia della nostra fede di Testimoni di Geova di cui era uno stimatissimo anziano di Congregazione.

Ma in tale auspicabile caso come farà Marco a giustificare agli occhi del padre tutte queste iniziative che sta prendendo affiancando
apostati, per mettere in cattiva luce o addirittura affossare la congregazione di quella stessa fede di Testimone di Geova che Emo
finché ha potuto ha sostenuto con tutto il suo cuore?




Postato da: Operman il 25/12/2007 10.40]
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6673767&p=5


Bravissimo. Pensate di andare in giudizio con questa ipotesi?

Il giudice meno preparato che troveresti ti risponderebbe cosi: Signor Bikky ma lei non lo sa che "La legge non ammette l'ignoranza".

Se per lei l'aspetto legale era importante, perché non si informava prima di dire SI?




Postato da: Barnabino il 30/12/2007 15.17
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6673767&p=7



Quello che si spera di ottenere è che si comprenda che per Dio sono importanti gli uomini e non le associazioni.



Le associazioni non sono entità disumane ma associazioni di esseri umani che condividono ideali e obiettivi comuni.

Nel momento in cui singole schegge impazzite professano ideali diversi o criticano apertamente l'apparato sociale che il resto di individui condividono in piena coscienza è giusto che non ne facciano più parte, per loro scelta o per espulsione.

Tu contesti UNA DELLE NOSTRE DOTTRINE PRIMARIE, per non parlare del dubbio e della sfiducia che gettate su altri aspetti, turbando la coscienza altrui e l'unità, che è quella della guida di uno "schiavo fedele e discreto" per noi rappresentati dai cristiani unti che evitano associazione con elementi come Lorenzi e GRIS.

Voi con tali elementi andate a nozze... scusate ma la vostra credibilità è zero.

Se mi imponessero di consideravi fratelli per "decreto" in coscienza potrei solo smettere di parlarvi.

Il vostro obiettivo è solo mettere in difficoltà i TdG, imponendo "affanno per decreto".

Bene, vedremo se la cosa è da Dio e dall'uomo, e vedremo se avrete l'umiltà di capire la risposta di Dio. Tutto qui.

Non c'è bisogno di altre parole.

Shalom




Intuendo il senso positivo di quanto ha scritto ieri, sabato 29/12/07, il nostro comune amico Pino Lupo in risposta a don Battista Cadei, Manuela e Alessandro Pasquinelli, Filippo Delemme, Alberto Z. Marinetti, Vania e Massimo Merighi, Luigi Tosti, Silvio Barbaglia, Luigi Cascioli, Ennio Montesi (nonché: Piergiorgio Odifreddi, Marco Travaglio, Beppe Grillo, Giacomo Grippa, Stefano Puglisi, Raffaele Carcano, Francesco Saverio Paoletti, Pyccolo, Andrea Spirito Libero, Paolo Cerini, Marina ed Enrico Frassinetti, Max e Claudio Cavallucci, Operman, Libero Husband & Co., Bruno Berescitte & Co., Gianluca Fischietti, Marco Piccioni, Luigi Fallacara, Giovanni Manicone, Gabriele Traggiai, Nicodemo Cerebrale, Bruno Dibenedetto, Xxxxxxx Xxxxxxx, Lorita Tinelli, Lorenzo Minuti, ecc. ecc.), a livello puramente accademico e/o ad esempio di scuola, quale avvocato di tutti e di nessuno, io ho compreso che tutti insieme, tanto appassionatamente quanto inconsapevolmente, abbiamo già dato vita ad una nuova promettente lobby culturale ben caratterizzata da un nuovo "meme", ossia una nuova parola-concetto ("ITALIAN BRIGHTS") destinata a riprodursi culturalmente alla stessa maniera in cui i geni si riproducono geneticamente!.
www.felisopus.it/Dep/bright.htm#Notizie

In altre parole, cari amici tutti (attenzione, parlo sempre obiettivamente, come avvocato di tutti e di nessuno!), ciò significa una sola cosa positiva ed edificante: "SIAMO AI MASSIMI LIVELLI!".

Tutto è partito dai fattacci accaduti il pomeriggio di lunedì 31/10/05, nel piazzale antistante l'ufficio postale di Prato Sesia/No: infatti, ricordiamolo ancora una volta, in dette circostanze di tempo e di luogo fu sequestrato (e verosimilmente eliminato) per motivi religiosi il povero Emo Piccioni, 59 anni, padre di Marco, esemplare capo famiglia nonché ministro di culto con funzioni di "anziano" della Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova di Borgomanero/No.

Dopo le pubbliche denunce effettuate invano da Marco Piccioni e da tutti i suoi familiari innocenti (nonché, dal luglio 2006, con l'aiuto di Pino Lupo, di Alessandro Pasquinelli, di Luigi Fallacara, di Gianluca Fischietti, del sottoscritto e di molti altri ancora) giovedì 17/5/07, a via Gautieri 1, Novara, presso la sede nazionale della Onlus "SOS ANTIPLAGIO", presenti il dott. Giorgio Gagliardi ed il Sig. Giovanni Ristuccia, è stata costituita l'ALUS-Associazione Laica di Utilità Sociale denominata "CENTRO STUDI EMO PICCIONI", di cui Marco Piccioni è Presidente e Gianluca Fischietti, Pino Lupo, Alessandro Pasquinelli e Luigi Fallacara, a pari titolo, unitamente al sottoscritto, sono i Vice Presidenti.

Ricorrendone la necessità, è necessario precisare che -per l'intero pomeriggio di tale giorno- il Sig. Giovanni RISTUCCIA, conterraneo di S. Gennaro (e come quest'ultimo amabile e disponibile grazie alle sue veraci origini napoletane), Presidente nazionale di "SOS ANTIPLAGIO", quale emissario del dott. Renato CORTI, vescovo cattolico di Novara, noto per la sua lungimirante "mentalità aperta al pluralismo" (testimonianza diretta di B. Cadei), aveva magistralmente organizzato e messo graziosamente a disposizione di Marco Piccioni (e di tutti i suoi familiari Testimoni di Geova e Cattolici) la sede di detta Onlus di chiara utilità sociale.

Marco potrà precisare che, anche dopo tale primo incontro, il dott. Gagliardi si è rivisto e ha fornito utili informazioni al dott. Daniele Marcis, titolare di una Società svizzera di investigazioni, recentemente "costretto da gravi minacce" (subite da lui stesso e dai suoi familiari innocenti) a fuggire lontano dalla Svizzera e dall'Europa.

Quale corrispettivo simbolico di detta graditissima disponibilità cristiana, a nome della famiglia Piccioni e del "Centro Studi Emo Piccioni", al Sig. Ristuccia e alla Onlus "SOS ANTIPLAGIO" fu consegnato un "DOSSIER" completo delle numerose e dettagliate denunce contenenti le esatte generalità dei politici di spicco, attualmente membri del Governo Prodi, specializzati nel "coprire" le gravissime responsabilità civili e penali dei vertici corrotti dell'Ente giuridico CCT/WTS, comunemente nota come "SETTA SEGRETA DEI 31 ANGELI BRICCONI".

In particolare, con esplicito riferimento al "GIALLO EMO/MARCO PICCIONI", ho qui dinanzi ai miei occhi l'ultimo articolo intitolato: "Il detective del caso Piccioni ora è in un rifugio segreto", pubblicato su La Stampa, edizione Novara, di sabato 22/12/07.

A tale riguardo se, mutando una tradizione ormai consolidata, Xxxxxxx Xxxxxxx e l'intero Collegio dei Moderatori di InfotdGeova LiberaMente continuerà a non dare notizia di tale importante articolo nei prossimi tre giorni, specialmente dopo la sorprendente decisione adottata in data 21/12/07 dal Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, sarà mia cura trascrivere e pubblicare il testo integrale di detta notizia.


Sta di fatto che, grazie alla impagabile collaborazione del nostro comune amico Xxxxxxx Xxxxxxx e dell'intero Collegio dei Moderatori di Tione di Trento (sempre più chiaramente capeggiato da Gabriele Traggiai, Nicodemo Cerebrale, e dai super Cattolici "convinti e minutiani" BRUNO & BERESCITTE, per "pareggiare l'insopportabile schiaffo" di Novara, dopo aver "preteso e ottenuto" l'integrale oscuramento dell'intera "discussione ammiraglia" denominata "GRAN PROGETTO BERESCITTE", la Curia di Novara, ufficialmente, ha dato il via libera alla conferenza fiume del 5/7/07 in cui, un ignaro e sconosciuto prete di provincia, don Silvio BARBAGLIA, convinto di fare bene, si è permesso di dileggiare le ardite (ma pur sempre rispettabili) tesi del dott. Luigi CASCIOLI, lo "scrittore contadino" autore dell'ormai mitica "FAVOLA DI CRISTO".
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7098411

Del tutto inaspettatamente, qualche giorno fa, venerdì 21 dicembre 2007 18.24, don Battista CADEI, il mite fraticello di Bergamo, amico di tutti ma, particolarmente, di Papa Benedetto XVI, del cardinale Camillo Ruini, di don Pierino Gelmini, di don Lorenzo Minuti, del sottoscritto e di Pino Lupo, ha sorpreso tutti con una battuta fulminante del seguente tenore letterale: "(IL GIUDICE TOSTI, ndr) APERTO AL PLURALISMO? A ME NON SEMBRA".

Il riferimento, assolutamente legittimo e faziosamente condivisibile, è stato fatto alla persona del dott. Luigi TOSTI, Giudice di Rimini, famoso alle cronache per aver sonoramente querelato gli On.li Roberto CASTELLI e Clemente MASTELLA, due ministri "Cattolici" della REPUBBLICA VATICANA D'ITALIA e per essere stato condannato ingiustamente a sette mesi di reclusione per aver obiettato alla brutale discriminazione di tutti i non Cattolici attraverso l'imposizione forzata di croci e crocifissi nelle pubbliche aule di udienza di tutti i Tribunali italiani!.

Tanto doverosamente premesso, ad onor del vero, è bene precisare che, in data 8/12/06, nella dedica autografa vergata alla pagina tre del suo più che significativo libro intitolato "TESTIMONE DI GEOVA MIO FRATELLO", è scritto testualmente: "All'inarrivabile Pino - Battista Cadei - fraternamente" e, per tale genuino gesto di amicizia, è divenuto mio grande amico.

Precedentemente, infatti, "SOCCORSO SPIRITUALE" era stato concepito a seguito e per effetto di un "consiglio meraviglioso" ("Ritorna a Torino e apri un Centro di Ascolto Telematico") dato a Pino Lupo e Angelo Granito, sabato 22/10/05, proprio da don Battista Cadei di Bergamo.

Come attestato dai commenti innanzi richiamati, a cavallo delle appena decorse festività natalizie, il dibattito sul pluralismo e sullo spirito di tolleranza del Giudice Tosti (nonché di don Cadei, di don Minuti e di tutti i Catto-geovisti del Gris) si è fatto serrato, come mai prima.

Unici fra molti, Bispensiero, Soccorso Spirituale, Alessandro Pasquinelli, Vania e Massimo Merighi, Pino Lupo ed il sottoscritto hanno seguito da vicino tale importante (e sconvolgente) discussione giungendo alla soluzione condivisa racchiusa nella "domanda chiave" qui di seguito trascritta: "FILIPPO DELEMME E' SOLO UN 'ITALIAN BRIGHT' COME IL GIUDICE LUIGI TOSTI, O VUOLE 'TAGLIARE LA TESTA' ANCHE A GEOVA, COME ENNIO MONTESI E LUIGI CASCIOLI?".
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7098429

I riferimenti non sarebbero completi se qui non dessi conto:

1.- delle significative discussioni, sviluppatesi prevalentemente su Infocattolici e InfotdGeova, dopo che, in data 20/12/07, dinanzi al dott. Giuseppe RANA, Giudice addetto al Tribunale civile di Bari, lautamente sovvenzionati dai discussi vertici dell'Ente giuridico CCT/WTS, affermando il falso, i proff. avv.ti Andrea BARENGHI, Pietro RESCIGNO e Giuseppe TUCCI (quest'ultimo dichiaratamente Ateo e comunista), hanno teorizzato la "violazione sistematica" dei diritti umani fondamentali di tutti i dimessi/dissociati/disassociati e, di fatto, l'illegale aggiramento della "barriera invalicabile" di cui all'art. 2 Cost.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6673750
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6673767&p=1
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7008042

2.- del Decreto n. 308/07, emesso in data 21/12/07, con il quale il Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, decidendo il “Conflitto di competenza” sollevato nei giorni precedenti dalla dott.ssa Lidia De Iure, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari (N. 6708/07 RGNR Tribunale Bari), ha espressamente disposto che le delicate indagini giudiziarie già avviate dalla Procura della Repubblica di Novara (N. 852/07 Tribunale di Novara) a seguito delle denunce integrative sporte in data 23/2/07 e 19/3/07 dal Sig. Marco Piccioni, figlio di Emo, saranno proseguite dalla ridetta Procura di Novara.

3.- della più che positiva, equilibrata, e perciò condivisibile presa di posizione specificamente assunta sul delicatissimo tema in discussione da BISPENSIERO, in persona del suo portavoce unico Sig. Massimo MERIGHI (vedi messaggio inviato domenica 23 dicembre 2007 14.48), efficacemente replicato martedì 25 dicembre 2007 19.03 dallo stesso dott. Luigi Tosti.


A mio modesto avviso, anche se con parole e, soprattutto, "toni" diversi, stiamo tutti elogiando i valori fondanti della Civiltà che ci contraddistingue, ovvero i valori sempre più preziosi e universalmente imprescindibili della tolleranza, del pluralismo e della più genuina libertà religiosa!.

Per sintetizzare, mi piace creare questo nuovo "MEME" (= nuova parola/concetto): "ECCO GLI ITALIAN BRIGHTS!" (Luigi Tosti, Filippo Delemme, Manuela e Alessandro Pasquinelli, Battista Cadei, Pino Lupo, Lorenzo Minuti, Piergiorgio Odifreddi, Vania e Massimo Merighi, Marco Travaglio, Beppe Grillo, Giacomo Grippa, Stefano Puglisi, Raffaele Carcano, Francesco Saverio Paoletti, Operman, Gianluca Fischietti, Marco Piccioni, Filippo Delemme, Alberto Z. Marinetti, Angelo Granito, Pyccolo, Luigi Floyd, Giovanni Manicone, Claudio Maccagnano, Luigi Fallacara, Gabriele Traggiai, Nicodemo Cerebrale, Bruno Dibenedetto, Xxxxxxx Xxxxxxx, Lorita Tinelli, Silvio Barbaglia, Luigi Cascioli, Ennio Montesi, ecc. ecc..

Buona domenica a tutti.

Vito Pucci



NOTA BENE

Postato da: Federico Gandolfi e Alberto Stochino/Italian Bright
www.felisopus.it/Dep/bright.htm#Notizie


"COSA VUOL DIRE BRIGHT, O MEGLIO, COS'E' UN BRIGHT?"

L'idea è venuta a Paul Geisert e Mynga Futrell di Sacramento, che utilizzando un aggettivo traducibile con luminoso o brillante, ambiscono a riunire sotto un'unica bandiera tutti coloro che possiedano una visione del mondo priva di elementi sovrannaturali o mistici, ed al momento si autodefiniscono atei, agnostici, scettici o liberi pensatori.

I fondatori insistono molto sul fatto che la parola sia un sostantivo e non un aggettivo.

"Io sono bright" suona arrogante.

"Io sono un bright" suona troppo familiare per essere arrogante: è sconcertante, enigmatica, intrigante.

E' proprio un obiettivo sociale quello del movimento, i cui aderenti hanno intenzione di restituire alle loro idee un peso e una riconoscibilità politica che troppo spesso soccombe dinanzi alle più influenti organizzazioni religiose, seguendo etica e azioni basate su una visione naturalistica del mondo.

Capendo come il linguaggio possa contribuire a incidere sul modo con cui pensiamo il mondo, Richard Dawkins e Daniel Dennett salutano con questi articoli il tentativo di promuovere la consapevolezza del pensiero razionale eleggendo una parola con associazioni positive.

Con questa prima traduzione italiana speriamo di poter contribuire a diffondere questa presa di coscienza anche nel nostro paese.

Sulla questione cruciale della laicità dello Stato sollevata dagli "Italians Brights", chi vuole verifichi qui:

"PIERGIORGIO ODIFREDDI: SIAMO BRILLANTI O CRETINI?"

groups.google.it/group/it.cultura.ateismo/msg/c2a2b7c1...

"RICHARD DAWKINS: IL FUTURO E’ BRIGHT [The future looks bright]"
www.felisopus.it/Dep/bright.htm#Notizie

"DANIEL C. DENNETT: LA QUESTIONE BRIGHT [The Bright Stuff]
www.felisopus.it/Dep/bright.htm#Notizie







"L'OSSERVATORIO INTERNAZIONALE IMPLODERA' PRESTISSIMO, PERCHE' I BRUNO BERESCITTE DI TIONE DI TRENTO E GLI ANGELI BRICCONI DI ROMA/BROOKLYN SONO APOSTATI E TALEBANI"
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6946319
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7064733
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6945973



"COMITATI GIUDIZIARI SPECIALI CCT/WTS = TERRORISMO ALLO STATO PURO!"





[SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926]











Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com