"MOZIONE D'ORDINE: LIBERTA' E LAICITA' SONO SINONIMI?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vito.Pucci
00martedì 8 gennaio 2008 05:00

"LA MONTAGNA DI 'MONNEZZA' CHE SFIORA LA LUNA" - "MOZIONE D'ORDINE: LIBERTA' E LAICITA' SONO SINONIMI?" (E.Scalfari)


Postato da: Vito Pucci oggi 8/01/2008 4.50
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7139534


Gentilissima Kelly,

Forse anche tu ricorderai che, alcuni mesi fa, nella comunità virtuale del nostro comune amico Pino Lupo, sono stato accusato di limitarmi ad "attaccare manifesti" omettendo la critica e/o la discussione degli stessi e/o di parte degli stessi.

Risposi a MauriF, un cattolico napoletano e sfegatato come Rosa Russo Jervolino, Sindaco di Napoli, che "necessità me ne era imposta" a motivo dei vili attacchi catto-geovisti che, in quel periodo, nell'indifferenza generale, hanno fatto di tutto per imbavagliare per sempre, oltre al sottoscritto, anche So.Spi e, soprattutto, Pino Lupo.

A proposito di rifiuti: ieri pomeriggio, sgradita sorpresa, Pino Lupo ha trovato nella sua cassetta postale un insolito regalino: due graziosi -si fa per dire- proiettili, di cui uno già esploso e l'altro non ancora.

Senza essere un siciliano, il macabro significato mi è sembrato subito chiaro nella sua estrema gravità: immediata dettagliata denuncia alle forze di Polizia urge, che ne dite?


Staremo a vedere gli sviluppi!.

Nel frattempo, massima stima e solidarietà al "diletto fratello", nonché amico sincero, Pino Lupo.

Questa mattina, dopo la legittima "ammonizione" che, tu Kelly, mi hai somministrato ieri mattina circa i titoli in maiuscoletto, mi permetti di sollevare una mozione d'ordine che, a mio modesto avviso, potrà arrecare non pochi benefici a questo benedetto sito di "Apocalisse per uno Stato laico?".

Mi spiego meglio.

Dal 14/1/1975 (ben 32 anni fa), data di nascita del quotidiano La Repubblica, sono sempre stato un estimatore del dott. Eugenio Scalfari: ogni suo articolo che ho letto, ancorché discutibile nel contenuto e/o nelle conclusioni, è sempre stato chiaro ed illuminante ragion per cui, ogni volta che è possibile, come stamattina, quando mi ci imbatto, cado nella "buca" ed ivi rimango intrappolato per un pò.

Con assoluta certezza, unitamente al comune amico Pino Lupo, so di avere elementi culturali adeguati per rendere maggiormente fruibile la "montagna di informazioni" che, ad esempio, l'ultimo pezzo di Scalfari ci mette a disposizione.

Non foss'altro che, in fondo in fondo in fondo, da circa un trentennio, anch'io mi occupo professionalmente di rifiuti speciali: i cristiani (?!?) Testimoni di Geova e, da circa vent'anni, della "crème de la crème" di tali rifiuti: i dimessi/dissociati/disassociati della CCT/WTS e della correlata "VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI".


Come vedi, siamo perfettamente in tema sia perché sempre di "monnezza" (rifiuti) si tratta ed inoltre perché, come insegna Scalfari citando Emma Bonino, "libertà e laicità sono sinonimi".

Senza parlare delle decine e decine di "provocazioni positive" che quotidianamente tu, Paolo Cerini, Max e Claudio Cava, e altri, su questo e/o su altri siti, mettete a disposizione dei navigatori.

In particolare ti chiedo: di fronte ad una corposissima citazione come quella dell'ultimo articolo in questione, ti/vi aspettate che un normale forista come il sottoscritto si limiti a leggere il titolo tra i titoli e, al più, se vi ravvisa un qualche interesse, si limiti a dare una scorsa veloce all'ultima fatica di un insigne maestro come Scalfari?.

A me non sembra la soluzione ottimale.

A mio modesto avviso, ove possibile, la soluzione ottimale consisterebbe nella approfondita discussione di ogni singolo articolo di comune interesse (come quello in oggetto) postato in questo spazio avveniristico perché genuinamente "laico" (ancora una volta, grazie di cuore, Claudio).

Naturalmente, me ne rendo perfettamente conto, non sono un imbecille, è assolutamente impensabile che tutti discutano di tutto.

Senza particolari traumi, ritengo doveroso avviare una discussione al riguardo cominciando col proporre l'istituzione di una specie di "gruppi di lavoro" aperti a tutti coloro che, magari anche di passaggio, dalla sezione o dallo stesso forum, desiderano soffermarsi per un pò e, magari, dare il loro personale contributo.

In tale ottica positiva, io e i miei/nostri comuni amici "ITALIAN BRIGHTS" (laici e credenti) di Soccorso Spirituale (Pino Lupo, Luigi Fallacara, Gianluca Fischietti, Manuela e Alessandro Pasquinelli, Lidia e Vitale Biondi, Marina e Gianni Rosati, ecc.), ne sono certo, saremmo onorati di dare una mano a questa vostra bella "casa comune", così ricambiando il favore notevole che, specialmente a livello tecnico, il nostro comune amico Claudio Cava ha dato a So.Spi negli scorsi mesi/anni.

Ove concordi, a mò di esempio, a partire da oggi stesso e da questo mio intervento, io personalmente mi diletterei cominciando proprio dagli "insegnamenti patici" di questa maleodorante "monnezza lucrosa" che, come al solito, magistralmente, Eugenio Scalfari ci ha messo a disposizione.

Comincerei ad esempio, integrando i cinque evidenziati argomenti di primaria importanza con un sesto che, se mi permettete, per il taglio informativo che Apocalisse si propone, mi sembra sia stato colpevolmente omesso, anche se ha una portata davvero decisiva.

Agli addetti ai lavori di Soccorso Spirituale risulta infatti che, negli scorsi giorni, tra Natale e Capodanno, al di là del Tevere, siano state perfezionate "riunioni operative" di assoluto interesse per tutti: i conseguenti temi di discussione richiamati da Scalfari, stanno a confermare tale precisa ipotesi.

Padre Gabriele Amorth, massimo esorcista cattolico vivente, ha già rialzato la cresta e Manuel Milingo ha già fatto sapere che, nei prossimi giorni, ritornerà a Roma.

Una semplice coincidenza che legittima lameno una domanda: Milingo verrà a Roma casulamente, per ragioni di svago o sue personali o è stato "chiamato" per via dell'evidenziata "grave emergenza diavoli"?.

Mi ha inquietato, ad esempio, leggere apertamente su Repubblica di venerdì 28/12/07, l'articolo a firma di Marco Politi intitolato “IL DIAVOLO FA PAURA: ESORCISTI IN OGNI DIOCESI” ed ivi apprendere che molti vescovi italiani e del mondo vivono sotto la minaccia del "peccato mortale" (cioè se muoiono all'improvviso non vanno in paradiso ma, al contrario, alla dannazione eterna dell'inferno, così mi pare sia), perché sono convinti che il Diavolo non esista.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7100722&tid=be8f8dc001bf723d7678054fe55873a046455c8f0f94a22e6a1cfa78...

A tale riguardo, mi sono subito ricordato del florilegio, che voi spesso pubblicizzate, secondo cui "Aver paura del Diavolo è uno dei modi di dubitare di Dio" (K. Gibran).

Insomma, ha ragione Ratzinger (che, sicuramente, ha paura del Diavolo e, contro di lui, almeno così "sembra", ci lavora alacremente) oppure i suoi vescovi e/o gerarchi ecclesiastici che (penso a Gelmini) con il Diavolo hanno costituito addirittura una specie di Holding di proporzioni industriali?.

Kelly, consultati con chi sai tu e, se possibile, prima di procedere oltre, parliamone apertamente: trarremo un enorme beneficio, ne sono assolutamente certo, tutti quanti noi ... nonché i moltissimi altri interessati (parlo da esperto TdG) che ci stanno spasmodicamente cercando.

Con la solita massima stima e simpatia. Buona giornata.

Vito Giuseppe Pucci






******


"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di Vito Pucci/Ednaservice: "OK!, Continuiamo a confrontarci civilmente su BISPENSIERO.IT", su: "APOCALISSE.NET ", su: "ANIME LIBERE.NET", nonché su: "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG" e, coraggio, avanti c'è posto, su: ... . Daccordo?.


******




"NEL 2008 GLI ANGELI BRICCONI DI ROMA/BROOKLYN E TIONE DI TRENTO SI COMPORTERANNO ANCORA DA TALEBANI CATTO-GEOVISTI?"
www.infotdgeova.it/pucci.htm
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4595362
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6115945



"COMITATI GIUDIZIARI SPECIALI CCT/WTS = TERRORISMO ALLO STATO PURO!"





[SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926]










Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com