Per Sonny e Libmarco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Chi.dove.quando
00domenica 9 ottobre 2005 14:43
Cari Sonny e Libmarco,

Poco fa ho ribattuto in privato a Rino per aver chiuso il thread avviato da Libmarco.
Ora, dopo aver scoperto la vs tresca, cantata e ballata, sono costretto a porgere le mie scuse all'adm.

Non trovo civile, nè rispettoso, il vs comportamento da transfughi.

Comincio a pensare, caro Sonny, che le tue "toccate e fughe" all'insegna di tanta buona volontà siano solo pretestuose.

L'amico Libmarco non s'è degnato di fare un sol cenno ai miei commenti, mentre s'è preoccupato attivamente per manifestare il suo rammarico a chi lo ha contestato energicamente.
Nemmeno un cenno di revisione d'un post dall'indubbia natura antisociale, oltre che lesivo della massa dei TdG, dei forumisti del forum Agape e dei liberi lettori di esso.

Atteggiamenti come i vs non so quanto possano giovare alla causa del riconoscimento dei fondamentali diritti umani.
Ho la sensazione, sempre più forte, che unico vs interesse sia il riconoscimento dei vs esclusivi diritti privati, in barba ai diritti di tutti e, soprattutto, di quelli che soffrono.
Liberi di continuare questo balletto...da parte mia vi assicuro che se non ritrattate questo vs modo di fare, porgendo poi le debite scuse all'adm., oltre che ai forumisti che vi hanno risposto con il garbo e l'educazione dovuta ad ogni essere umano, eviterò di replicare e di partecipare ad ogni vs post. futuri.
Per mostrare la generosità di tanti forumisti interessati al dialogo, anche forte, mi faccio portavoce presso l'Adm. perchè non vi precluda il libero accesso a questo forum. Sarà un'ulteriore evidenza di ciò che saprete fare di costruttivo e di rispettoso...mi auguro.
Perchè prima d'essere dissidenti BISOGNA ESSERE UOMINI con la U maiuscola...poi si può anche dissentire e discuteere liberamente.
Tanti saluti e senza risentimentotghyuj
Chidoqua
parliamonepino
00domenica 9 ottobre 2005 16:31
Scelte in libertà e rispetto.

Caro Chidovequando,
Ho riletto il tuo “Tentativo di spiegazioni”, iniziato, egregiamente, da Damaride.
E’ un ragionamento logico e dettato dal buonsenso.
Ti leggo sempre volentieri. Sei semplice, chiaro e comprensibile.
L’obiettivo di questo scritto è di esprimere la mia opinione e di commentare, con assoluto rispetto le convinzioni tue e di altri.
Da tempo ho smesso di avventurarmi nei profondissimi misteri della dogmatica (verità categorica e fondamentale della fede), dell’omiletica (insieme di regole per pronunciare discorsi sui principi della morale cristiana), della patristica (elaborazioni e riflessioni dei Padri della chiesa), della liturgia (cerimonie che caratterizzano un culto religioso), dell’ermeneutica (l’arte di interpretare testi antichi), dell’apologetica (che esalta e difende la dottrina cristiana) e dell’escatologia (cultura che si occupa del destino finale dell’uomo e dell’universo).
Tutti possono e devono comprendere quello che Cristo ha detto, usando il linguaggio più semplice.
Per alcuni l’insegnamento di Cristo è arduo e irrealizzabile, quando dice, “non opponetevi al male”, ”ama il tuo nemico”, “non giudicare”. Il discorso della montagna di Gesù, contiene una fondamentale precisazione, nel rapporto tra legge mosaica e legge di Cristo. Cristo proclama una legge diversa da quella contenuta nelle scritture ebraiche: ma questo non significa che la legge di Cristo sia una legge nuova. Si tratta di una legge eterna! Per questo, egli dice di essere venuto non a distruggere, ma ad insegnare, a adempiere. Nei comandamenti del sermone del monte, si specifica, oltremodo, quale deve essere il comportamento da cui dipendono l’instaurazione della pace e del regno di Dio tra gli uomini.
Alcuni affermeranno che tutto ciò è bello, ma non realizzabile. In realtà l’adempimento della dottrina del mondo è molto più arduo, pericoloso e atroce.
Io credo nella dottrina di Cristo, ecco in che consiste la mia fede e la posizione che ho in questo periodo.
E’ fuori discussione che viviamo in un clima di grande perdita dei valori morali e di miseria spirituale. C’è disordine e ingovernabilità in molti paesi. Ci sono regolamenti militari e totalitari in altri territori.
“Hai letto il Vangelo?” chiese una volta, lo scrittore Tolstoj, ad un militare che maltrattava un mendicante. “ Tu hai letto il regolamento militare?” si sentì replicare.
Non è facile conciliare l’insegnamento di Cristo con le Istituzioni e vita pubblica.
Ghandi dimostrò quello che si poteva ottenere applicando alla lotta politica i principi della non violenza. Negli anni ’60, con la marcia dei 250.000 di Martin Luther King, col conseguente varo della legge dei diritti civili sugli uomini di colore in USA, con la stessa tragica immolazione del protagonista, sembra uscire dalle istruzioni di Cristo contenute nei tre capitoli del vangelo di Matteo.
Ora, Sonny descrive il suo disagio nel sentirsi ingannato dalla Watch Tower Bible and Tract Society of Pensylvania, la sua attuale situazione spirituale e le conseguenze del suo nuovo atteggiamento.
Damaride, dal suo punto di vista, che condivido, capovolge il ragionamento di Sonny.
Tu, Chidovequando, con domande legittime e con argomentazioni sensate, fai comprendere che non esistono certezze assolute, anzi, le prese di posizioni portano inevitabilmente allo scontro.
Ognuno dovrebbe potersi esprimere con libertà, tenendo conto che chi ha un pensiero diverso, un percorso differente, deve essere rispettato.
Termino, dopo aver detto queste cose, venendo al punto.
Per chi crede nelle scritture, chi può stabilire se c’è stato un inganno nell’ideologia religiosa?
L’unica spiegazione è che attraverso un’indagine, una ricerca, un approfondimento, fatto in modo onesto e sincero, delle Scritture, si può scoprire “l’imbroglio”. La cosa difficile è, una volta capito “il raggiro”, come spiegarlo senza offendere e senza fare affermazioni perentorie.
Si deve usare, semplicemente, l’informazione e discuterla con supporti documentati che provano e confermano la propria tesi. Il tutto va fatto, tenendo in alta considerazione le opinioni dissenzienti degli altri.
Marcuse, nel libro “L’uomo ad una dimensione” disse: “Nella vita non ci sono soluzioni semplici ma scelte intelligenti”.
Gesù Cristo risolveva con facilità e semplicità ogni controversia, ma era il Maestro, "voi siete tutti fratelli” e non maestri.
Claudio Cava è in un’altra situazione, forse più complessa, per il fatto che può mettere in discussione tutto. E’ una persona simpatica e intelligente. Una volta mi diede dei suggerimenti preziosi sul modo di comunicare virtualmente. Con lui, ogni volta, bisogna stabilire dei punti d’incontro. Una volta, gli feci questa domanda: “In che cosa crede, chi non crede?”.
Per cui, desidero invitare tutti, me compreso, a dare più peso alle cose che elevano lo spirito che alle cose che offendono.

Un grande abbraccio
Pino Lupo
parliamonepino
00domenica 9 ottobre 2005 17:33
Caro Chi.dove.quando.,

La "tresca" è una pratica disonesta. Trovo che questo termine, come altri che usi in questa occasione, siano un po "forti".

Ciò non toglie che anche Libmarco abbia usato espressioni poco edificanti, per chi la pensa diversamente.

Il coinvolgimento emotivo porta a commettere errori nel comunicare. Questo rende inadeguato il linguaggio nel rispetto verso tutti.

Le risposte sono più emotive che ragionate e questo porta, inevitabilmente, per rafforzare il proprio pensiero, ad utilizzare frasi "eccessive".

Non credo che questo forum sia frequentato da persone disoneste o in malafede.

Gli argomenti, specie quando trattano posizioni di diverso parere, sono delicati da affrontare e ci si fa soppraffare dalle emozioni.

E' difficile trovare un accordo in questo modo!

Le scuse devono essere spontanee e non "ordinate".

Altri hanno usato risposte dai contenuti "brutali". Perchè non si "ordina" anche a loro di chiedere scusa?

Credo che ci siano stati solo dei malintesi, ma non disonestà, questo no.

Direi di continuare, ognuno, a portare le proprie convinzioni, con l'obiettivo di comprendere sempre di più il cammino verso il proprio progresso spirituale. Non raccogliamo le "offese".
Diamo più spazio all'informazione, cercando di controbattere con il sano ragionamento. yhuj

E' solo un suggerimento!!
Un Caro Saluto
Pino
Chi.dove.quando
00domenica 9 ottobre 2005 18:33
Re:

Scritto da: parliamonepino 09/10/2005 17.33
Caro Chi.dove.quando.,

La "tresca" è una pratica disonesta. Trovo che questo termine, come altri che usi in questa occasione, siano un po "forti".





Si dà il caso che, in primis, la tresca sia essenzialmente un balletto, ed a me risulta che di balletto io abbia parlato:

"Ora, dopo aver scoperto la vs tresca, cantata e ballata..."
"Liberi di continuare questo balletto..."

Non trovo corretto trattare da questa parte un argomento, per poi correre dall'altro ad esprimere contrarietà e livore per chi li ha osteggiati. Se per te è tutto ok mi sta bene, per me, mi spiace, non solo non lo è, ma non lo considero nemmeno lontanamente un dialogare civile, ad armi pari...permetti che mi senta un tantino offeso da un tale comportamento, nonostante gli amici Sonny e Libmarco non ce l'abbiano per nulla con me?
Dato che ritengo che il parlar chiaro è proprio degli amici mi sono permesso di scrivere e suggerire le scuse, come si conviene fra amici...se essi riterranno la mia replica (un tantino ferma) un'affronto si potranno regolere di conseguenza. Non credo d'aver chiesto (non ordinato...non credo che io possa valere per loro più d'un mezzo baffo) troppo, ma quanto dovrebbe essere normale fra amici.

Circa i termini usati non mi pare che siano più dolci dei loro...ripeto, il parlar chiaro è fatto per gli amici. Nel momento che disdegneranno la mia amicizia provvederò con loro ad essere più diplomatico, sempre che sarà necessario.

Mi auguro d'aver chiarito.
Grazie comunque per l'appunto.

Chidoqua
parliamonepino
00domenica 9 ottobre 2005 19:39
Caro Chi,

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro!

Una stretta di mano
Pino Lupo
husband70
00lunedì 10 ottobre 2005 10:48
Ma quali scuse, personalmente ho risposto argomento contro argomento.

Ho usato fermezza di fronte a dimostrata calunnia.

E poi che scuse dovrei chiede a un tizio che mi investe in pvt di insulti volgari e irriferibili e attenta alla mia incolumità fisica minacciando di passare alle vie di fatto!

Ma scherziamo?


Saluti.

P.S. Non vorrei che mi si costringesse, con risposte avventate, al copia/incolla del volgare messaggio email fzz che ho ricevuto.

[Modificato da husband70 10/10/2005 10.53]

parliamonepino
00lunedì 10 ottobre 2005 13:16
Re:

Scritto da: husband70 10/10/2005 10.48
Ma quali scuse, personalmente ho risposto argomento contro argomento.

Ho usato fermezza di fronte a dimostrata calunnia.

E poi che scuse dovrei chiede a un tizio che mi investe in pvt di insulti volgari e irriferibili e attenta alla mia incolumità fisica minacciando di passare alle vie di fatto!
Ma scherziamo?
Saluti.

P.S. Non vorrei che mi si costringesse, con risposte avventate, al copia/incolla del volgare messaggio email fzz che ho ricevuto.

[Modificato da husband70 10/10/2005 10.53]




Caro Husband,
Se le cose sono andate così, mi spiace moltissimo.
Lo scambio d'opinioni "pepate" mi può stare ancora bene, ma gli insulti e le minacce "NO"!
Non siamo degli "ultrà"!
A questo punto, Husband, hai il mio appoggio, se ti può essere utile.
Ti Saluto
Pino Lupo
libmarco
00lunedì 10 ottobre 2005 14:29
Il caro Husband..

credo che abbia perlato un pò troppo..
Certamente gli detto che il suo modo di essere è osceno..ma mai gli ho fatto minaccie..ma che scherziamo?
gli chiedo di pubblicare la mia mail privata per far vedere che semplicemente ho detto che una persona come lui ha avuto la fortuna di incontrare una persona serena e pacifica come me..mentre se avesse incontrato un altro e gli avesse riservato lo stesso trattamento a me riservato allora credo che questo gli avrebbe spaccato la faccia per la sua arroganza e prepotenza..il che non è minacciare di passare ai fatti..

Comunque chiedo ad Husband che la pubblici..senza manipolazioni o cambiamenti dato che ne posseggo una copia.

E' veramente vergognoso come certa gente viva per creare polemica insensata..

A Chi rispondo soltanto che mi dispiace che lui abbia pensato che non gli avessi voluto rispondere per remore o cose del genere..il fatto è che dopo aver visto come Husband fa i suoi comodi in un forum pubblico che può leggere chiunque non sia stato bannato..ma come si dice..forum che vai..admin paziente che trovi!
Quindi scusami Chi se ti è sembrato che io ti abbia prevaricato o non calcolato..anzi..ho gradito quello che mi hai scritto..

Il fatto è..che si dimentica una cosa molto particolare ed importante..il testo da me creato..se non lo avete visto non era frutto di mie invenzioni..bensì di estratti della torre di guardia..e su questo non si può discutere..

Rispondo a Pino..che non sono implicato col geovismo a livello sentimentale..cioè nè sono ex tdg..nè conosco miei parenti o amici tdg..sono solo uno studioso operante nel settore..e credo che questo possa bastare per qualificarmi..so fin troppo bene quello che dico riguardo al geovismo..

Però mi sembra..che in questo forum si badi alla confusione..alla parzialità ed alla eccessiva foga di aver ragione..
Scusate..ma nessuno di voi ha avuto seri problemi familiari -di voi tdg o ex-? Non vi è mai capitato di vedere come viene trattato uin dissociato o di figli che non cercano genitori perchè questi sono usciti dalla verità?
Non ci credo..sarebbe assurdo..
Ma è molto più assurdo farmi dire cose che non dico..
Infatti mai ho perlato di singoli tdg che sono pronti ad odiare chiunque..ho parlato dei messaggi che il CD ha mandato esplicitamente e senza velature..messaggi sì risalenti agli anni 60..è vero..ma è anche vero che la storia dei tdg iniziava poco prima..appena sessant'anni prima..ed oggi avranno poco più di 100 anni..cosa..che denota il fatto che siano una religione frescissima..e che quindi dovrebbe essere ancora ortodossa..cioè sostenitrice delle stesse cose che insegnava anche 100 anni fa..
Ma se non dovesse essere così..allora dovremmo allarmarci molto di più..cioè..non si può tornare sugli errori fatti..come fanno in quest'ultimo periodo su questo tema dell'odio dei nemici..velatamente..non pubblicamente..avrebbero dovuto dire al massimo come suggerisce Husband riguardo al fatto che sarebbero usciti dal massacro nazzista dicendo "Abbiamo sbagliato anche noi lasciandoci trasportare dalla foga del momento".
In realtà così non avviene..perchè le remore verso i non sostenitori dei tdg loro le conservano ancora..e parlo del CD..sempre del CD mai dei singoli..che molti conosco stimo ed amo sinceramente..

Penso..che parlare con malizia di questi argomenti..voglia dire dare adito ai falsi pacifisti e portatori di falsa uguaglianza di fare il bello e cattivo tempo..
Avete letto il post dove parlavo con le parole del CD e non le mie..quindi dove ho sbagliato? Ho sbagliato dicendo che il CD cerca di instillare l'odio verso chi non riconosce i tdg? ma non lo dico io..lo dice il CD!

E poi..io avevo concluso il mio post dicendo che questo "odio" -Parola non mia ma loro- loro tentano di inculcarlo..ma tentano per me che conosco la lingua italiana come Zanichelli e Treccani vuol dire che ci provano...ma che non sempre ci riescono..

Il fatto è caro Husband..
che tu che parli e ti riempi la bocca della parola "Libertà di espressione" non sai neanche -almeno sembra- cosa voglia dire..

Io mi occupo dei tdg..con affetto e con cuore..Attaccando senza sosta il CD nelle sue mille bugie e falsi scritturistici -e li posso controbattere uno per uno qui su questo forum assiema a Sea che mi dice che io dico cose che devono essere dimostrate- ma quanto meno greco e latino lo conosco abbastanza bene da pèarlare leggermente più autorevolmente di tanti altri presunti traduttori come Russel..che neanche sapeva leggere l'alfabeto..e questo è documentato con atti di processo caro Husband..inutile che pensi che dico menzogne perchè non è così..

Se è possibile..continuerò a volere bene di cuore ai miei amici geovisti..quelli che vanno per le strade..senza sapere di vivere in un mondo Orweliano alla "1984"..gente che viene presa in giro da un gruppetto di persone molto furbe..

Fino a quando il Signore me ne darà la sorte..io continuerò ad amarli così..cercando le menzogne che rovinano menti e vite..non di tutti..ma di molti..

Marco

ps: su questo forum non scriverò più..perchè penso di appartenere totalmente ad un altro tipo di foru..molto più signorile..controllato..democratico e sereno..dai toni pacati e signorili..
ringrazio tantissimo l'admin che ha tutta la mia stimae i miei migliori in bocca al lupo per la gestione certamente non facile di certi soggetti..che ripeto..è una vergogna dopo quello che hanno detto..non bannare..
In pubblico non si dicono quelle cose in quei termini caro Husband..non so come possa credere di essere nella ragione..poichè se anche lo fossi stato..hai dimostrato che non discuti per edificare ma per riversare le bile che ti porti dentro..oltretutto con una persona che non conosci assolutamete..

Anche a te Pino Lupo..non essere troppo affrettato nel dare ragione ad uno o ad un altro..se non sai come vanno le cose no?

Con simpatia
Marco

[Modificato da Justee 10/10/2005 15.28]

Seabiscuit
00lunedì 10 ottobre 2005 14:53
Caro Marco
continui a fare delle insinuazioni senza riscontro documentato. Dici:

Avete letto il post dove parlavo con le parole del CD e non le mie..quindi dove ho sbagliato? Ho sbagliato dicendo che il CD cerca di instillare l'odio verso chi non riconosce i tdg? ma non lo dico io..lo dice il CD!


(grassetto mio)
Mi spiace per te ma il CD non ha affatto detto questo. Ti prego quindi di copiare la frase dalla citazione e di provare le tue insinuazioni, altrimenti sono delle accuse infondate.


Il fatto è..che si dimentica una cosa molto particolare ed importante..il testo da me creato..se non lo avete visto non era frutto di mie invenzioni..bensì di estratti della torre di guardia..e su questo non si può discutere..


Certo, le citazioni sono esatte, sono i tuoi commenti fuori dal contesto che ne capovolgono il senso. Ad esempio non dice da nessuna parte che devono essere odiati quelli che non riconoscono i TdG. Questo è un tuo commento ed una tua invenzione.

Inoltre ti vorrei fare notare che vai contro il Regolamento che recita:
2. Chi desidera postare nel Forum deve scrivere qualche riga di presentazione e il motivo per cui chiede di postare in modo da dare un segno di responsabilit e di libert di espressione nonch di garanzia e rispetto verso tutti i partecipanti. Tali valori sono proprio quelli che il forum intende difendere e di cui vuole farsi portavoce.

3. I messaggi inviati da utenti che non si sono debitamente presentati verranno cancellati dal Forum

4. L'Amministratore/Moderatore ha la piena facolt di cancellare quegli interventi che ritiene non siano consoni al Regolamento o che possono risultare in contrasto con lo spirito del medesimo.

Quindi o fai la dovuta presentazione o l'Admin si riserverà la possibilità di cancellare questo tuo post per adempiere il Regolamento.

ciao
Justee
00lunedì 10 ottobre 2005 15:45
Caro ilmarco
Allora non entro nel merito della diatriba tra tè e hus ,ma mi soffermo su alcuni punti che ritengo importanti ...
Come ben saprai sono Cattolico , e come Cattolico credo nell'ecumenismo e anche nell'intereligioso , e sicuramente sono contrario alla fede dei TDG AL 90% circa , ma questo non toglie la possibilità di avere una apertura o dialogo con i tdg , oltretutto ti ricordo (dovresti saperlo) che molte delle famiglie di tdg sono religiosamente separate non per nulla se ti fai un giro nelle congregazioni vedrai che un buon 30% sono o mogli o mariti da soli ...
Detto questo però mi risento un pò perchè da quello che scrivi alla fine hai anche tu fatto il padrone di casa , infatti ti ho lasciato il post che hai scritto senza togliere nessuna virgola e dunque chi fa il padrone di casa senza essere bannato ??
un'altra cosa che mi colpisce è che alla fine il mio forum è sempre nel mezzo tra i forum di ex , senza mai che venga pubblicizzato il mio
un'altra cosa che mi colpisce è che tu sei convinto che questo modo di agire faccia cambiare idea ai fedeli se aderire alla fede dei tdg ??? credo che tu caschi molto male amico , il fedele sia che che ci siano i forum o web sui tdg pro o contro l'unico modo per aprirgli la mente è la discussione , l'approfondimento , l'analisi questo è l'unico modo amico , dove posti non essendoci il contraddittorio , serve poco a meno che tu non vada casa per casa a spiegare alle persone
esempio del fontani ??? quale risultato , tu cosa hai fatto per lui o per spiegare alle famiglie , e non venirmi a dire che l'italia è a favore o hanno tentato di imboscare la notizia
I risultati più grandi si sono avuti attraverso i forum aperti nel mondo dove si discute , infatti la wts stà cercando questi forum come i tartufi pqechè sono questi che creano il dubbio e incalzano la wts
Certo l'admin è paziente molto paziente

Nota : mi piacerebbe vedere la tua preparazione in ambito religioso , perchè troppo facile rispondere dichiarando di non essere religoso , dimmi chi sei e ti dirò chi sono ...

[Modificato da Justee 10/10/2005 15.48]

libmarco
00lunedì 10 ottobre 2005 18:14
Re: Caro ilmarco
Caro Justee..

ma io sono cattolico!!
Scusami per il mio essere diretto..a volte pecco di trepidazione nel rispondere..

Non ho detto nulla del tuo forum..anzi..ho detto soltanto che certi toni contro i foristi magari non ci stanno..ecco tutto..

Sai..conosco bene il forum di Achille e lo stimo e lo porto sempre ad esempio..perchè comunque noto che si mantiene sempre un clima che invita al dialogo in maniera non esasperata..
Esistono delle regole..che servono a rispettarsi tra di noi..e questo credimi..dà serenità e voglia di afrrontare qualunque dialogo..

AGAPE non lo conosco..vi ho postato solo perchè su richiesta di Sea..
Io non sono certamente uno stimmatizzatore..per cui non vado a fare di tutta un'erba un fascio..ed anzi..hai subito visto che ti ho rispettato dal primo momento..e questo perchè ho compreso la tua imparzialità..insomma..se vuoi il problema non sussiste..

Marco

avevo dimenticato di dire
la cosa più importante..
Il tuo forum -sarà perchè giro poco- ma mi sembra veramente
molto carino nella sua struttura e nelle sue tematiche.
Se pensi che abbia bisogno di essere sponsorizzato allora cerca di trovarmi lo stipendio di sponsorizzatore..

Marco

[Modificato da libmarco 10/10/2005 18.21]

husband70
00lunedì 10 ottobre 2005 18:21
Re:

Scritto da: libmarco 10/10/2005 14.29
Il caro Husband..

credo che abbia perlato un pò troppo..

Guarda che se c'è qualcuni che sta straparlando un pò troppo questo sei tu.

Certamente gli detto che il suo modo di essere è osceno..ma mai gli ho fatto minaccie..ma che scherziamo?

Con questo tuo "signorile" modo di argomentare già presenti il tuo " bel" biglietto da visita

gli chiedo di pubblicare la mia mail privata......
Comunque chiedo ad Husband che la pubblici..senza manipolazioni o cambiamenti dato che ne posseggo una copia.

Questo non puoi chiederlo tu, non sei il padrone del forum, e non puoi chiederlo a me: io di mia iniziativa non sporco il forum del quale sono solo ospite con le tue espressioni ingiuriose. Solo se Rino mi autorizza pubblicherò il messaggio rozzo, volgare e inqualificabile che mi hai gratuitamente inviato. E poi per chi mi hai preso: per un manipolatore dei messaggi! Già basta ed avanza così come me lo hai inviato

E' veramente vergognoso come certa gente viva per creare polemica insensata..

Lo stai dicendo di te stesso, è evidente. Ma che, forse adesso sarei io l'autore di un thread violentemente polemico che ha fatto rivoltare questo forum e che è stato oggetto del dissenso perfino di alcuni ex Tdg?

A Chi rispondo soltanto che mi dispiace che lui abbia pensato che non gli avessi voluto rispondere per remore o cose del genere..il fatto è che dopo aver visto come Husband fa i suoi comodi in un forum pubblico che può leggere chiunque non sia stato bannato..ma come si dice..forum che vai..admin paziente che trovi!
Quindi scusami Chi se ti è sembrato che io ti abbia prevaricato o non calcolato..anzi..ho gradito quello che mi hai scritto..

Guarda che io non faccio per niente i miei comodi, se dal punto di vista dell'Admin posto qualcosa di errato vengo censurato e sò accettarne le decisioni: non me ne sono mai lamentato e Justee ne è testimone. E poi quella frase " forum che vai, Admin paziente che trovi " dimostra che tu non hai neppure idea della stessa forma di rispetto che manifesto io.

Però mi sembra..che in questo forum si badi alla confusione..alla parzialità ed alla eccessiva foga di aver ragione..

Adesso non offendi me, ma offendi tutti coloro che partecipano a questo forum. E in quanto alla foga persa tu a come ti sei proposto e a come hai esordito e poi della foga ne riparliamo.

Scusate..ma nessuno di voi ha avuto seri problemi familiari -di voi tdg o ex-? Non vi è mai capitato di vedere come viene trattato uin dissociato o di figli che non cercano genitori perchè questi sono usciti dalla verità?
Non ci credo..sarebbe assurdo..

Hai qualche esperienza personale o parli per sentito dire. Perchè sappi che quel che dico ( e che è l'esatto contrario di quel che vai sostenendo ) lo dico per personale esperienza.

Il fatto è caro Husband..
che tu che parli e ti riempi la bocca della parola "Libertà di espressione" non sai neanche -almeno sembra- cosa voglia dire..

Tu invece lo sai benissimo! Infatti secondo il tuo punto di vista "libertà di espressione" è quella che dovrebbe consentirti di insolentire gratuitamente sugli altri in pubblico ed in privato. Ma non credo troverai, almeno su questo forum, molti consensi.

Io mi occupo dei tdg..con affetto e con cuore..Attaccando senza sosta il CD nelle sue mille bugie e falsi scritturistici -e li posso controbattere uno per uno qui su questo forum assiema a Sea che mi dice che io dico cose che devono essere dimostrate- ma quanto meno greco e latino lo conosco abbastanza bene da pèarlare leggermente più autorevolmente di tanti altri presunti traduttori come Russel..che neanche sapeva leggere l'alfabeto..e questo è documentato con atti di processo caro Husband..inutile che pensi che dico menzogne perchè non è così..

Vedo che la "modestia" è un'altra pregevole tua qualita!

Se è possibile..continuerò a volere bene di cuore ai miei amici geovisti..quelli che vanno per le strade..senza sapere di vivere in un mondo Orweliano alla "1984"..gente che viene presa in giro da un gruppetto di persone molto furbe..

Per lo meno sono dotate di buona educazione. E in quanto al "voler bene" lo hai dimostrato a dismisura!

Fino a quando il Signore me ne darà la sorte..io continuerò ad amarli così..cercando le menzogne che rovinano menti e vite..non di tutti..ma di molti..

Immagino i poveri TdG come farebbero senza di te!

ps: su questo forum non scriverò più..perchè penso di appartenere totalmente ad un altro tipo di foru..molto più signorile..controllato..democratico e sereno..dai toni pacati e signorili..

Ma davvero, tu appartieni ad un forum molto democratico, un'insieme di angeliche voci che cantano in coro. Un forum dal quale stamane mi sono accorto di essere stato escluso perfino dalla lettura, pur non essendo mai stato nè un iscritto, nè avendo mai postato su di esse nemmeno una sillaba. Ma intanto, chissà perchè, è uscita una scritta: sei stato escluso da questo forum, contatta l'amministratore A.L., ma io a questo signore non mi ci rivolgerò perchè non lo conosco e non vedo il motivo per cui
dovrei contattarlo.


ringrazio tantissimo l'admin che ha tutta la mia stimae

Dopo aver fatto una schifezza il forum, dopo averlo messo a confronto con il forum più signorile che frequenti, dopo averne criticato la gestione a tuo parere scorretta te ne esci con una frase adulatrice...dire che sei "incoerente" è dir poco.

i miei migliori in bocca al lupo per la gestione certamente non facile di certi soggetti..che ripeto..è una vergogna dopo quello che hanno detto..non bannare..

Sarebbe cioè una vergogna da parte dell'Admin? Bella manifestazione di stima. Caro Justee, adesso se non mi banni è una vergogna per te: parola di Libmarco.

In pubblico non si dicono quelle cose in quei termini caro Husband..non so come possa credere di essere nella ragione..poichè se anche lo fossi stato..hai dimostrato che non discuti per edificare ma per riversare le bile che ti porti dentro..oltretutto con una persona che non conosci assolutamete..

Se stai parlando di te allora concordo in pieno aggiungendo che certe cose non si dicono nè in pubblico nè in privato.

Marco

[Modificato da Justee 10/10/2005 15.28]




E menomale che è stato anche modificato da Justee.......

Saluti.

[Modificato da husband70 10/10/2005 18.43]

libmarco
00lunedì 10 ottobre 2005 18:32
Facciamo così Hus..

credo che abbiamo iniziato col piede storto.. Non ti ho saputo capire subito ed ho sbagliato ad aver inserito un messaggio un pò forte che magari non è stato molto gradito..

Credimi..non è mia intenzione mai insultare qualcuno..ma in effetti rileggendo le parti che tu hai sottolineato devo dire che lascio ampissimo margine di essere frainteso..
Percui rivolgo sinceramente a te Hus le scuse più dentite di non aver capito subito come affrontare pacificamente il discorso e chiedo scusi a quanti si sono sentiti attaccati da me..

Se posso rimediare in qualche modo spero tu potrai consentirmi di farlo..e diventarti sinceramente amico di forum..

Non scendo nel merito del tema delle nostre discussioni..sono superflue in questo momento..creedo solo che i tono che poi si sono venuti a creare mi dispiacciono molto..per cui ti porgo le mie sincere e sentite scuse..

Grazie per avermi ascoltato..
Marco
husband70
00lunedì 10 ottobre 2005 18:48
A parte il primo verbo che dovresti usare al singolare....

Beh.... le scuse non si rifiutano mai, non sarebbe da uomini.

Scuse accettate, e nessun residuo rammarico da parte mia. OK.

Saluti.
Seabiscuit
00lunedì 10 ottobre 2005 18:56
Re:
Scritto da: libmarco 10/10/2005 18.32


Se posso rimediare in qualche modo spero tu potrai consentirmi di farlo..e diventarti sinceramente amico di forum..



Caro Marco
quello che potevi fare, secondo me, lo hai appena fatto. Sono certo che Hus sappia accettare le tue scuse (ne ha dato prova già con altri) e capire che una buona dose di fraintendimenti ha dato il contributo nel "escalation" di questa disputa.

Da parte mia, non posso che ringraziarti per la dimostrazione che dai di voler riapacificare le cose!

saluti

[Modificato da Seabiscuit 10/10/2005 18.58]

libmarco
00lunedì 10 ottobre 2005 19:05
Re:

Scritto da: husband70 10/10/2005 18.48
A parte il primo verbo che dovresti usare al singolare....

Beh.... le scuse non si rifiutano mai, non sarebbe da uomini.

Scuse accettate, e nessun residuo rammarico da parte mia. OK.

Saluti.




Sei un signore..

Grazie Hus..

Marco
husband70
00lunedì 10 ottobre 2005 19:08
Caro Sea, si sono incrociati i nosotri interventi, ti farà piacere vedere che avevo accolto il tuo invito...prima ancora che mi pervenisse. [SM=g27985]


Saluti.
husband70
00lunedì 10 ottobre 2005 19:12
Re: Re:

Scritto da: libmarco 10/10/2005 19.05



Sei un signore..

Grazie Hus..

Marco



Beh, adesso...mi fai arrossire... [SM=g27995]

Comunque...l'importante è che alla fine ci si è capiti.


Saluti.
Seabiscuit
00lunedì 10 ottobre 2005 19:19
Re:
Scritto da: husband70 10/10/2005 19.08

Caro Sea, si sono incrociati i nosotri interventi, ti farà piacere vedere che avevo accolto il tuo invito...prima ancora che mi pervenisse. [SM=g27985]


Saluti


Caro Husband mi fa grande piacere, ma non mi sorprende affatto né avevo dubbi al riguardo.
cari saluti a tutti voi
M.Tamburino
00lunedì 10 ottobre 2005 19:26
Posso dire che non ci ho capito niente? [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
Chi.dove.quando
00lunedì 10 ottobre 2005 20:37
Re:

Scritto da: M.Tamburino 10/10/2005 19.26
Posso dire che non ci ho capito niente? [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]




Sì, puoi dirlo!

Si tratta di un thread il cui post iniziale è stato cancellato, così come sono stati cancellati alcuni altre affermazioni...rosse come il ferro a800°.
Ogni tanto gli alti forni vanno a pieno ritmo.
Chi.dove.quando
00lunedì 10 ottobre 2005 20:49
per Libmarco
Amico,

non posso non riconoscere in te il coraggio (da persona che ha buono fegato) per aver fatto un passo indietro dinanzi al rispetto per gli amici forumisti e, per estensione, al rispetto dovuto ad ogni essere umano.
Grande non è chi avanza e calpesta con indifferenza, ma chi si ferma, medita e riprende ad avanzare con più sensibilità, conscio della bellezza della dignità umana.

Grazie per lo splendido esempio di ragionevolezza (non dico umilità, perchè è termine religiosamente supersfruttato e che sa di ipocrisia).

Con stima
Chidoqua


parliamonepino
00martedì 11 ottobre 2005 01:54
Permettetemi una battuta!

Tutto è bene, quel che finisce bene!
345
Chi.dove.quando
00martedì 11 ottobre 2005 09:44
Re:

Scritto da: parliamonepino 11/10/2005 1.54
Permettetemi una battuta!

Tutto è bene, quel che finisce bene!
345




Non deve però finir bene affidandosi al caso.

Deve finir bene perchè c'è stata la volontà, forse il desiderio, forse il buon senso, forse la presa di coscienza della forza del rispetto della dignità altrui o una serie di altri sentimenti... ma non certo per la voglia di divinizzare se stessi (guai a chi mi offende o non si trova d'accordo con me...è pieno il mondo di gente che si autoproclama, con i fatti e la condotta, un dio), oppure la voglia di evidenziare il proprio onore (guai a chi lo scalfisce) o la voglia di difendere senza ragionare posizioni di gruppo precostituite allo scopo di attentare alle libertà ed alla dignità di altri gruppi ecc. ecc. ecc., insomma, per dirla in breve deve finir bene perchè è, nella nostra coscienza, scelta costruttiva e civile per la vita e gli interessi della vita, diversamente sarebbe scelta di guerra (vedi guerre in atto), di lotta fratricida, di demolizioni dei valori della società umana e dei suoi fondamentali diritti, scelta della fine della razza umana piuttosto che della sua continuità pacifica.
Per questo trovo significativo il coraggio di arretrare, in certi momenti, da posizioni dogmatiche tese alla divinizzazione dell'io.

Tanti saluti
Chidoqua
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com