A tutti i Cattolici.......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
The Red baron
00sabato 12 marzo 2005 16:37


prendete esempio dalla trasmissione Le Jene dove un gruppo di Cattolici vanno a predicare ai Tdg per riportarli al loro ovile.

Saluti
F.ebe
00sabato 12 marzo 2005 17:37
Re:

Scritto da: The Red baron 12/03/2005 16.37


prendete esempio dalla trasmissione Le Jene dove un gruppo di Cattolici vanno a predicare ai Tdg per riportarli al loro ovile.

Saluti




Sei forte Red Baron, peccato che non ho visto questa trasmissione.

Comunque, finchè non lo vedrò con i miei occhi, queste cose avvengono solo in TV.

Non mi dispiacerebbe affatto se cattolici bussassero alla mia porta, tutt'altro. Ma credo che difficilmente accadrà nella vita reale.


Cordialmente. Ebe.

Sonnyp
00lunedì 14 marzo 2005 10:10
Attenderò un tuo saluto.
Cara Ebe, anche tu sei davvero forte! E non è solo una frase idiomatica la mia....

Come Paolo, non posso fare a meno di rendere testimonianza che hai un forte zelo verso Dio e ti ammiro per questo!

Come hai potuto notare, mi sono fatto da parte, non reputando giusto ferire quelle che sono le tue convinzioni religiose, giuste o sbagliate che siano.

Abbi solo lo stesso rispetto che tu stessa richiedi.

Io, e moltissimi altri come Brutus e company, non siamo apostati, t'invito a leggere la definizione nel vocabolario, caso mai dissidenti, si, ma non della Bibbia, almeno quella VERA, ma dissidiamo dell'insegnamento di uomini che con la falsa autorità usurpata a Dio stesso, si spacciano per SUA organizzazione rivalendosi del diritto di decidere ogni nostra dottrina e credo e alterando i versetti biblici a loro piacimento per "supportare le loro dottrine".

Ora, cara Ebe, a qualsiasi essere umano è consentito dissentire, tranne che nella vostra organizzazione. Dico vostra perchè io non me ne sento assolutamente più parte, non me ne volere per questo! L'Italia ha combattuto per la Libertà di parola e di pensiero, e noi invece l'abbiamo repressa! Ti rendi conto?

Ti auguro un mondo di bene cara sorella, e se verrà quel giorno, che io attendo, e che mostrerà al di là di ogni ragionevole dubbio che io ho ragione, ricordati di me e della mia mail:
sonnyp@email.it Ricevere un tuo caro saluto sarà per me una grande gioia. Non sono necessarie alcune scuse, credimi, solo un TUO caro saluto. L'attenderò con estrema gioia! Ciao, Sonny.
F.ebe
00lunedì 14 marzo 2005 12:30
x Sonny

Non credo che su questo forum mi si possa personalmente accusare di aver mai mancato di rispetto a qualcuno.
Per cui non comprendo perchè mi richiami al rispetto.

Se rileggi tutti i miei post non ho mai rivolto l'aggettivo di apostata a nessun postatore.

In quanto all'atteggiamento da tenere nei confronti dei disassociati, (ed io attualmente che lo sono ne sono oggetto)
non lo ritengo frutto di una volontà persecutoria nei confronti dei dissidenti o di altri disosservanti, ma il frutto di ciò che a mio parere è chiaramente esposto nelle Sacre Scritture a cui i Testimoni di Geova si attengono.

Credo che su questo punto e sul significato del termine apostata si sia già lungamente dibattuto e oltretutto andremmo OT.

Comunque se hai notato qualche offesa nei tuoi o nei confronti di altri non esito a chiedere scusa.


Cordialmente, Ebe
Sonnyp
00lunedì 14 marzo 2005 22:04
Sempre con fraintesi.....
Forse non mi sono espresso bene:
Il mio era solo un'invito all'osservanza del rispetto, da parte di chiunque! Se tu lo hai già fatto e lo stai facendo non hai motivo di alcun risentimento, è ovvio!

"In quanto all'atteggiamento da tenere nei confronti dei disassociati, (ed io attualmente che lo sono ne sono oggetto)
non lo ritengo frutto di una volontà persecutoria nei confronti dei dissidenti o di altri disosservanti, ma il frutto di ciò che a mio parere è chiaramente esposto nelle Sacre Scritture a cui i Testimoni di Geova si attengono."


Da quello che tu stessa asserisci, ti posso assicurare che non conosci bene e accuratamente le osservanze che venivano seguite al tempo della spiegazione di Paolo. Sei al cortrente per esempio che dovevano essere osservati lunghi cerimoniali per il saluto nella parentela? Sei al corrente che questo "non saluto" o non mangiando nemmneno con un tal uomo era rivolto a casi specifici e non generalmente come invece il Cd ha applicato come una ferrea regola? Hai mai riflettuto alle parole di Gesù di amare i nostri nemici? E se i nostri nemici sono i disassociati, te, per esempio, io non posso invitarti ne salutarti? E che amore cristiano è Ebe? Io, oggi come oggi, se t'incontrassi, ti butterei le braccia al collo e non esiterei un secondo a invitarti a pranzo, credimi. Tu comunque rimani pure delle tue opinioni, solo.... fai qualche ricerca accurata e forse ti stupirai di cosa comprenderai.... Ciao, Sonny.
fr44
00lunedì 14 marzo 2005 23:51

Le ricerche storiche fatte accuratamente dai testimoni di Geova confermno le disposizioni Paolo in 1 Corinti in tema di disassociazione e le successive disposizioni di 2 Corinti in tema di riassociazione.

Non c'è alcun intento vessatorio nei testimoni di Geova, nè ci sarebbero motivi in tal senso, ma solo l'osservanza di precisi
principi scritturali.


Francesco.
bruttus
00sabato 19 marzo 2005 09:25
Sinceramente anche se non sono cattolico io vorrei predicare ai TG, e siccome col mio lavoro giro l'italia quando ne incontro uno non perdo l'occasione.bnm
libero1978
00sabato 19 marzo 2005 10:23
Re:

Scritto da: bruttus 19/03/2005 9.25
Sinceramente anche se non sono cattolico io vorrei predicare ai TG, e siccome col mio lavoro giro l'italia quando ne incontro uno non perdo l'occasione.bnm




Io ho fatto una domanda e ho aperta una discussione su questo argomento è ho capito bene una cosa, che i cattolici ( come per esempio il carissimo MauriF ) hanno una dottrina, una fede u e una speranza che poi è quella che mi insegnano quando vado in chiesa.

Gli evangelisti non credono alla Madonna e nei Santi e nemmeno nel Papa, però hanno anche loro una dottrina e una speranza e una fede e possono insegnare qualcosa anche se io non sono d'accordo.

I buddisti credono nelle reincarnazioni e sono filosofi ma pure loro hanno le loro rispettabili idee.

I testimoni di geova predicano che ci sarà il paradiso sulla terra e questo mi piace se potesse essere vero.

I mormoni si mettono una bella camicia bianca pulita e un distintivo e predicano le loro talovette d'oro del loro profeta e tutto va bene.

Ma ho visto pure su questo forum gli argomenti gli ex tdg che sono apostati. A me mi parere che predicano solo contro la loro ex religione senza nessuna proposta di una nuova speranza che hanno loro.

Allora Bruttus mi deve spiegare che cosa và a predicare ai tdg quando li incontra su un treno, quale catechismo o dottrina di speranza gli mette davanti. Perchè se si mette solo a parlare male della religione che ha lasciato non credo proprio che questa è predicazione.

A me se un ex cattolico non mi dice una sua nuova speranza e parla solo male dei preti, io, anche se col mio prete non ci vado d'accordo, mi faccio un giro sul treno e se vedo che c'è un altro posto prendo i miei bagagli e me ne vado da vicino all'ex cattolico che non mi offre niente di buono.

Scusatemi se forse non mi sono spiegato.
bruttus
00sabato 19 marzo 2005 12:12
intanto chiarisco che non voglio fare proselitismo sul forum.
quindi se vuoi sapere precisamente cosa insegnerei me lo chiedi in privato.
Comunque non mi piace parlare male della WTS pero parlo delle dottrine
libero1978
00sabato 19 marzo 2005 13:05
Re:

Scritto da: bruttus 19/03/2005 12.12
intanto chiarisco che non voglio fare proselitismo sul forum.
quindi se vuoi sapere precisamente cosa insegnerei me lo chiedi in privato.
Comunque non mi piace parlare male della WTS pero parlo delle dottrine




Guarda che abbiamo l'esempio di MauriF, che è cattolico ed è molto più informato di me, che parla solo della sua fede, delle sue speranze e a me mi pare che fà la cosa giusta. La cosa che tutti dovrebbero fare.

Lui espone le sue idee, poi viene Francesco che invece è testimone ed espone le sue idde e magari non si trovano d'accordo però fanno dialogo e mi pare che questo si può fare su questo forum e che non sono stati rimproverati per questo.

E allora tu, invece di concentrarti sempre su quello che secondo te è sbagliato delle dottrine della WTS, perchè una volta tanto non fai uno strappo alla tua regola e invece di parlarci delle tue idee negative su quello che credono gli altri non ci parli delle tue idee positive e di quello che credi TU, della tua speranza e della tua fede come fà MauriF, come fà Francesco e come fà pure Benimussoo?

Io penso che lo puoi fare anche in pubblico e che non è nessun segreto da dire in privato.
LaseRiprova
00domenica 22 maggio 2005 17:13
Re: Re:

Scritto da: F.ebe 12/03/2005 17.37



Sei forte Red Baron, peccato che non ho visto questa trasmissione.

Comunque, finchè non lo vedrò con i miei occhi, queste cose avvengono solo in TV.

Non mi dispiacerebbe affatto se cattolici bussassero alla mia porta, tutt'altro. Ma credo che difficilmente accadrà nella vita reale.


Cordialmente. Ebe.





Solo per dovere di cronaca informo F.ebe che ciò che i suoi occhi non hanno visto e quello che crede "difficilmente accadrà nella vita reale", accade invece già da molto tempo, solo che lei lo ignora, tutto qua. Documentati prima di parlare, così saprai molte cose che ignori.
barnabino
00domenica 22 maggio 2005 23:24
Caro Lase,

Io sono testimone di Geova da oltre 20 anni, a scuola ero esonerato da religione ma seguivo lo stesso le lezioni della simpatica professoressa, con cui siamo tutt'ora amici, eppure nessuno ha mai cercato di portarmi al cristianesimo (visto che per certi cattolici io sono un "non cristiano").

Se pure alcuni cattolici cercano di testimoniare la loro fede spesso questa testimonianza è più un vangelo sociale che religioso. Queste iniziative hanno tutto il mio rispetto, ho molti amici nella comunità di S. Egidio, ma non puoi negare che a livello religioso la testimonianza dei TdG è ben diversa, p'er varie ragioni:

1. la quasi totalità dei TdG sono evangelizzatori attivi, mentre nella altre religioni lo è solo una minoranza
2. non esiste una calsse clericale professionista a cui è affidata la predicazione
3. l'opera è interamente volontaria e nasce da un bisogno di comunicare la propria fede che spesso non si riscontra in altre religioni
4. La predicazione del vangelo è l'unico scopo della nostra organizzazione

Tutto questo rende l'opera di evangelizzazione una minoranza assai più evidente di una maggioranza ormai per la maggior parte laicizzata oppure, specialmente nel Sud, aderente ad una sorta di religiosità magico-superstiziosa più che ad una vera predicazione del Vangelo. Almeno questa è la mia impressione.

Ciao
F.ebe
00martedì 24 maggio 2005 19:39
"Ignoranti", "poveri plagiati indottrinati"...etc..etc...

Tutte espressioni che vengono sicuramente da una mente molto nobile e colta......

Mi stò astenendo dallo scrivere, ma considerato l'alto livello dei posts da ora in poi mi asterrò anche dal leggere.


Cordialmente, Ebe
damaride
00martedì 24 maggio 2005 20:02
Re:

Scritto da: F.ebe 24/05/2005 19.39
"Ignoranti", "poveri plagiati indottrinati"...etc..etc...

Tutte espressioni che vengono sicuramente da una mente molto nobile e colta......

Mi stò astenendo dallo scrivere, ma considerato l'alto livello dei posts da ora in poi mi asterrò anche dal leggere.


Cordialmente, Ebe





idem



MARIA


P.S. Dialoghi costruttivi.....e basati su cosa, e con chi? Con chi insulta da una parte, con chi immette posts delatori o con chi ci fà i conti addosso con l'intento di farci passare magari per ladri o sfrittatori o sfruttati....no, per favore , basta, fine delle trasmissioni.
animhatua
00martedì 24 maggio 2005 20:20
Re:
Questa volta credo di essere daccordo con ebe,
questo linguaggio non mi piace; '' "Ignoranti", "poveri plagiati indottrinati''
ognuno segue quel che ritiene opportuno in un dato momento della sua vita credendo ognuno piu o meno di aver ragione, e ''il senno di poi'' non attesta che prima di cambiare o maturare un altra idea, significa che prima si era dei ''poveri deficenti decerebrati'' e poi si diventa dei grandi scienziati, questo lo dico per me, da ex tdg se lo pensassi, insulterei solo me stessa
e la ragione comunque uno non se la puo dare da solo se non analizzando le ragioni della sua ''evoluzione''
ciò che è giusto o è sbagliato in materia di fede non ha attinenza con l'intelligenza di ognuno
forse solo con la comprensione profonda di alcune cose proprio della rivelazione, ma questa rimane anche opinabile e interpretabile in parte, il resto anche se ''scritto'' ed inequivocabile, rimane comunque difficile,
l'intelligenza non centra e il plagio ha poco valore in questo senso, entrano in campo altre cose che non è il caso di discutere qui ora.
Mi appello comunque a un po più di considerazione vera sia intenzionale ed umana verso i fratelli testimoni di Geova, e ancorchè ad un dialogo che laicamente potrei definire come la considerazione della pari dignità di ogni essere umano compresa la sua cultura e la pari opportunità tesa al confronto, siamo in europa, non siamo ''infibulatori'' e la libertà di parola non significa che ''io sono libera di parlare e tu no'' non significa che io sono più intelligente perchè il mio bucato è più bianco del tuo, ancorchè poi abbiamo notato tutti l'intelligenza e la cultura dei postatori TdG che frequentano questo forum.
saluti cordiali
lucy
libero1978
00mercoledì 25 maggio 2005 10:55
Io penso che alcuni leggono solo a loro stessi e non leggono i post degli altri.

Ma come si fa a dire che Ebe, Barnabino e Seabiscuit sono poveri ignoranti condizionati mentali.

E ci ha ragione Lucy, al cento per cento.

Per fare un esempio e non per disprezzare gli altri vorrei sapere se alcuni li leggono le discussioni di Barnabino e Teodoro. Io anche quando non li capisco bene mi incanto solo a vedere che ci hanno cultura e intelligenza straordinaria anche se non sono dello stesso pensiero.

Io lo so che sono un ignorante, ma ci sono pure quelli che si vede da quello che dicono che sono ignoranti ma che si credono di essere dei sapientoni.

E speriamo solo che dopo che se ne andato Francesco, e poi Solitary man adesso non se ne sono andati veramente anche Ebe e Maria.
Seabiscuit
00mercoledì 25 maggio 2005 12:10
messaggio OT, ma innoquo :-)
Scritto da: libero1978 25/05/2005 10.55


Io lo so che sono un ignorante, ma ci sono pure quelli che si vede da quello che dicono che sono ignoranti ma che si credono di essere dei sapientoni.



caro Libero

se con "ignorante" intendi dire che ignori alcune cose su specifici argomenti, OK va bene..in questo senso siamo tutti degli ignoranti perchè non si ha mai la conoscenza di tutto. Tu saprai cose che io non so e quindi io sono in questo caso più ignorante di te [SM=g27994]m6:

Ma lasciami dire che in generale non sei per niente una persona ignorante, nel senso più negativo di questa espressione, perchè il più delle volte con la tua semplicità, centri propio il punto e a mio parere hai un senso spiccato nel capire le persone.


cari saluti

Seabiscuit


husband70
00mercoledì 25 maggio 2005 17:30
Re:

Scritto da: MauriF 25/05/2005 12.38
Ok ora che si fa?
Si lapida tutti assieme Laseriprova? [SM=g27994]m4:




Non sò se MauriF avrebbe esibito la stessa battuta se ad essere definito ripetutamente ignorante e plagiato fosse stato qualcuno del suo stesso credo.

Ma invece è facile per MauriF intervenire per dire: bè, in fondo che c'è di male, qualche piccolo insultino da parte di un nostro caro coadepto ad un paio di questi "eretici" ci può anche stare! Anzi, facciamoci pure un bell'applauso!

E intanto quallo che rischia di finire sotto le pietre è il forum AGAPE che, perdendo uno dopo l'altro alcuni dei postatori migliori non ne stà traendo certo beneficio e si nota dalle discussioni che stanno perdendo vivacità ed interesse.

Evidentemente va bene così, ognuno poi se ne va per la sua strada.


Saluti.

Justee
00mercoledì 25 maggio 2005 18:41
Giusto per ...
Pienamente daccordo con i foristi del forum , Mauri a preso una cantonata , perchè come teniamo ai foristi che scrivono , cosi vogliamo che i foristi non se ne vadano percui chiedo scusa ai foristi di tutte le fedi , sperando che laser non ci riprovi
Invito Mauri ad una migliore Moderazione
LaseRiprova
00mercoledì 25 maggio 2005 20:40
Non so perchè non riesco a leggere il mio post che ha suscitato così tanto scandalo. Forse cancellato dai moderatori? Boh non lo so!
Ovviamente non potendolo rileggere non sono in grado di poter chiarire come vorrei il senso di ciò che ho scritto, ma una cosa è certa, ho risposto a tono a barnabino che ha scritto:

Tutto questo rende l'opera di evangelizzazione una minoranza assai più evidente di una maggioranza ormai per la maggior parte laicizzata oppure, specialmente nel Sud, aderente ad una sorta di religiosità magico-superstiziosa più che ad una vera predicazione del Vangelo. Almeno questa è la mia impressione.

Dunque non vedo perchè lui è libero di dire ciò che pensa dei credenti di altre religioni e soprattutto di quelli del sud, ed io non dovrei essere libero di dire ciò che penso della sua religione.
Ho espresso il mio parere esattamente come lui ha espresso il suo, e di lui stranamente non si è scandalizzato nessuno.
Rigurado a quello che avevo detto prima a f.ebe, ribadisco che lei ha parlato per ignoranza, infatti ignora che ciò che lei dice inpossibile esistere ( oppure solo in TV ) esiste da parecchio tempo, per cui mi chiedo: dove sta l'offesa nel dire che ignora ciò che non sà, vorrebbe forse che nessuno le apra gli occhi?
Se volete dunque il pretesto per scandalizzarvi fate pure, ma così non fate altro che confermare che siete uguali a quelli che criticate, cioè allontanate da voi chiunque provi a mettervi nella verità oppure chiunque osi sollevare delle critiche nei vostri confronti, rendento testimonianza contro voi stessi visto che voi non fate altro che sollevare critiche.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com