Adattabilita' una forma di intelligenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jwscientist
00mercoledì 25 luglio 2007 13:23
I nuovi movimenti relgiosi proclamano la conversione delle persone verso una nuova fede.

Questo comporta ad esempio che una persona radicata nel cattolicessimo da 100 generazioni e nel suo ambiente,all'improvviso dovrebbe cambiare amicizie,cambiare mentalita',e trovarsi in un'ambiente completamente nuovo.

Io credo quesot sia un errore di intelligenza adattativia enorme,poiche' le chance di carriera, di formarsi una famiglia,e di resistere in questo mondo vengono diminuite in grossa percentuale.

La sua famiglia da generazioni aveva creato connesioni sociali e un modo di vivere,che adesso viene dilaniato.

Io posso capire una persona in un ambiente di tossicodipendenti,di criminali e prostiruzioni,quello ha bisongo di esserre portato via.

Ma perche' sradicare tutti ????

Esiste una motivazione plausibile.??

A VOI L'ARDUA SENTENZA



jwscientist
00mercoledì 25 luglio 2007 13:30
Inoltre non esiste crescita senza che venga dalle proprie radici tagliare e dividere e' sempre un danno ,tranne che in casi estremi.

Cosi' insegna la botanica e la chirurgia.

Mentre oggi i culti lobotomizzano il mondo ,in nome di nuovi ideali e nuove conversioni alla San Paolo.

mentre movimenti sani come quelli del 60 ,erano radicati nella Societa'
jwscientist
00mercoledì 25 luglio 2007 19:02
La strutturaeuropea illuminista e laicizizzata e liberale, e' strutturata di normal sul conseguimento dei giovani verso un titolo di studio e lavoro.
Dopodiche' avviene di solito il matrimonio,e se pure nelle relazioni una ragazza rimanesses in stato interessante si convive fino a matrimoni sicuro.

Ora vi dimostro perche' le religioni dell'alto protestantesimo americano non si possono adattare al nostro mondo europeo.

Negli stati uniti mondo meno laico e piu' religioso molte religioni compresi i tdg raccomandano la verginita' al matrimonio.
I ragazzi studiano fino a 16 anni lavorano e si sposano prestissimo.
Quelli che vanno all'universita' spesso hanno finanzimaenti statali e familiari da poter studiare e essere sposati.

Ora immaginate il casino che hanno fatto mormoni tdg a avventisti in europa,ragazzi che rimangono vergini fino a 30 anni,ragazze sfinite che non vogliono piu sposarsi.

Ora il punto e' che e' dannoso sia sradicare una mentalita' sia radicarne una diversa,perche'ci sono voluti millenni per rendere efficace quella attuale.


In eruopa i ragazzi si fidanzano hanno rapporti sessuali,apettano uan posizione stabile si sposano e cercano di procreare.

se sballiamo tutto all'americana sia finiti,sia per risorse ,loro sono 300 000 000 in uno spazio gigante ,e sia perche' non e' il nostro mondo,bibbia o non bibbia

ADATTABILITA' E' INTELLIGENZA

apostata felice
00giovedì 26 luglio 2007 18:16
I TDG sono molto capaci ad adattarsi, in quanto il CD cambia in continuazione le loro dottrine alle quali credono a costo della morte, tantochè oggi credono in un'altra religione rispetto a quella che praticavo io!
husband70
00giovedì 26 luglio 2007 23:38
Non vedo il quantum proposto in thread un grande problema, tanto più che cambiare indirizzo religioso è una libera scelta individuale.

Molto più traumatico è migrare dal Sud al Nord per ragioni di lavoro.

Ed è tremendamente più drammatico vedere la migrazione di eserciti di disperati che vengono dall'Africa e da altre nazioni "in via di sviluppo " per tentare di rifarsi un vita in Occidente.

Lasciano mogli, figli, genitori, amici per assoluta necessità di sopravvivenza. Uomini strappati dalle loro radici in un mondo saturo di inqualificabili squilibri socio- economici.

Queste sono le vere tragedie, altro che cambiare partito politico o aggregato religioso!!!!!

Saluti.

[Modificato da husband70 26/07/2007 23.40]

jwscientist
00venerdì 27 luglio 2007 04:10
Ma la vita dovrebbe essere una gara a comparare le cose migliori.

Non serve comparare le cose peggiori.

La gara e' a migliorare il mondo.

Non a fare peggio degli ancligani o peggio dei cattolici,o un pochino meglio del peggio.

Se la situazione immigrati e' pessima non migliora radicando religioni che sono funzionali negli stati uniti ,ma non sono funzionali nell'Europa.

Anche come dotttrina perche' gli europei non sono quell idi star trek o odissea nello spazio,no ncredono a calcoli numerici e prossimo Armaggedon,facilmente ,quelli sono gli americani o anglo sassoni partiti lontano.

Che era comunque una forma di emigrazione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com