Anto'! Stacca 'a pleistescion!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Carlo Maria
00mercoledì 13 gennaio 2010 13:20
Da quando (novembre) sono stato spostato in wind-infostrada, mi trovo a lavorare in un vero e proprio call center e ricevo chiamate da tutt'Italia, reclami sui guasti alla telefonia fissa di questo gestore.
Aldilà della maleducazione della stragrande maggioranza dei clienti (e di molti operatori miei colleghi, a cui spaccherei la faccia personalmente per come trattano i malcapitati), ciò che colpisce come un maglio è la stupidità delle persone. Cioè: non ci arrivano proprio!! [SM=x74961] [SM=x74923]

Ho aperto il topic perchè riporterò qui vari episodi che realmente mi sono accaduti o che ho ascoltato PERSONALMENTE e quanto mi avverrà in futuro! [SM=x74968]

I = Io
O = operatore, cioè mio collega
C = cliente
E = moglie del cliente


I: "Buongiorno, wind-infostrada, sono Carlo. Come posso esserle utile?"
C: "Sì, salve Carlo. Vorrei acquistare un Mac."
I: "come scusi?"
C: "Vorrei comprare un Mac, sa il computer! Non è mica una richiesta troppo difficile da capire!"
I: "Sì, ok. Ma perchè lo chiede a noi?"
C: "Beh, perchè lo voglio connesso a internet. A chi dovrei chiedere?"


O: "Buongiorno, wind infostrada, sono IL VOSTRO NOME. Come posso esserle utile?" (il primo giorno gioca brutti scherzi a molti...)


I: "Buongiorno, Vodafone, sono Carlo. No, wind-infostrada, mi scusi. Come posso esserle utile?" (idem, come sopra...)


I: "Buongiorno, wind-infostrada, sono Carlo. Come posso esserle utile?"
E: "Sì, pronto, le passo mio marito: abbiamo un guasto sulla linea."
C: "Pronto!"
I: "Sì, pronto, buongiorno!"
C: "PRONTO!!"
I: "Signore, mi sente?"
Comincio a toccare la cuffia, per vedere se qualcosa sia fuori posto.
C: "Elide, varda ti, che non sento un casso!"
...
E: "Scusi mio marito: credeva ci fosse un guasto e invece non si era messo l'apparecchio."


I: "Buongiorno, wind-infostrada, sono Carlo. Come posso esserle utile?"
C: "Salve. Abbiamo un guasto sulla linea"
...
I: "Ora mi stacchi tutti gli apparecchi, per favore, che devo effettuare un test."
C: "Subito!"
Poi si gira evidentemente verso il marito.
C: "Anto' stacca 'a pleistescion!"


I: "Buongiorno, wind-infostrada, sono Carlo. Come posso esserle utile?"
C: "Beh, riparandomi il telefono! Suona come un negro."
I: "... . In che senso, scusi?"
C: "Nel senso che non fa tuuu tuuu... il mio fa: tum tum pa! E tiene anche un buon ritmo!"

ddvd
00mercoledì 13 gennaio 2010 17:04
Attento Carlo che potrei chiamarti io! :-PPPPP
No, scherzo, non ho Wind-Infostrada!
Comunque sembrano delle barzellette!!! :-O
Juan Galvez
00mercoledì 13 gennaio 2010 17:18
Re:
E poi NOI ci chiediamo perché sei fuso :-)

V.
Muasie
00mercoledì 13 gennaio 2010 18:44
Aiuto! [SM=x74962] Quanta pazienza, eh, Carlo! [SM=x74931]
Carlo Maria
00martedì 19 gennaio 2010 21:37
Un'osservazione in calce a tutte le facezie con cui migliaia di (comprensibili e meno) frustrati mi riempiono la giornata: dio solo sa quante decine di persone mi hanno chiamato perchè volevano farsi abilitare il telefono a chiamare le numerazioni ad alto costo perchè vogliono chiamare Gerry Scotti o Rai Uno e partecipare ai programmi... "perchè si vincono un sacco di soldi e sa, con la pensione che mi arriva"... Dovreste vedere: ritengo che il campione di chiamate da me ricevuto sia casuale nel contesto giornaliero, ma indicativo su un periodo di tempo preso in considerazione più lungo. E a questo punto siamo a molte e molte decine, se non centinaia, in appena 2 mesi e mezzo di call center. Riportatelo alle migliaia di operatori e fate due conti voi su come l'Italia spera di levarsi dalla crisi...
Juan Galvez
00martedì 19 gennaio 2010 21:55
Re:
Carlo Maria, 19/01/2010 21.37:

Un'osservazione in calce a tutte le facezie con cui migliaia di (comprensibili e meno) frustrati mi riempiono la giornata: dio solo sa quante decine di persone mi hanno chiamato perchè volevano farsi abilitare il telefono a chiamare le numerazioni ad alto costo perchè vogliono chiamare Gerry Scotti o Rai Uno e partecipare ai programmi... "perchè si vincono un sacco di soldi e sa, con la pensione che mi arriva"... Dovreste vedere: ritengo che il campione di chiamate da me ricevuto sia casuale nel contesto giornaliero, ma indicativo su un periodo di tempo preso in considerazione più lungo. E a questo punto siamo a molte e molte decine, se non centinaia, in appena 2 mesi e mezzo di call center. Riportatelo alle migliaia di operatori e fate due conti voi su come l'Italia spera di levarsi dalla crisi...


Siamo alla canna del gas.

V.
Carlo Maria
00mercoledì 20 gennaio 2010 23:59
Ultima telefonata del giorno, ore 19:55:

I: "Buongiorno, wind-Infostrada, sono Carlo. Come posso esserle utile?"
C: "Eh, savve. I aggio probblemi con emule"
.....
I: "Signore, non la sento, provi a richiamare"




Ma si può? [SM=x74942]
La gente vuol proprio rompere le palle e basta! [SM=x74899]
ddvd
00giovedì 21 gennaio 2010 00:15
[SM=x74934] [SM=x74935]
E tu di' loro che usino uTorrent! [SM=x74909]
Juan Galvez
00giovedì 21 gennaio 2010 05:59
Re:
Carlo Maria, 20/01/2010 23.59:

Ultima telefonata del giorno, ore 19:55:

I: "Buongiorno, wind-Infostrada, sono Carlo. Come posso esserle utile?"
C: "Eh, savve. I aggio probblemi con emule"
.....
I: "Signore, non la sento, provi a richiamare"




Ma si può? [SM=x74942]
La gente vuol proprio rompere le palle e basta! [SM=x74899]


You'd feel flattered :-). Dovresti sentirti adulato: essi ritengono che Tu abbia il Potere di Imporre le Mani su qualunque cosa :-P

V.

Carlo Maria
00mercoledì 17 febbraio 2010 07:02
Visto che di situazioni bislacche ne capitano QUOTIDIANAMENTE, tendo a non scriverle solo perchè arrivo addirittura a non ricordarmele tutte.
Comunque, c'è sempre qualcuno che ti dà soddisfazione con le sue vaccate e sembra di vivere in un cartoon: [SM=x74933]



I: "Buongiorno wind-infostrada, sono Carlo, come posso esserle utile?"
C: "Buongiorno. Mi è arrivata una fattura troppo cara."
I: "Signore, lei ha contattato il servizio assistenza tecnica. Per l'amministrativo dovrebbe digitare l' 155, poi il tasto 2 e infine ancora il tasto 2".
ti-tu-ti-tu-tii.
I: "Signore... prima dovrebbe agganciare la chiamata con me, però..."



O: "Buongiorno wind-infostrada, sono Fabio, come posso esserle utile?"
C: "Buongiorno. Ho un guasto al telefono."
O: "Allora mi stacchi tutti gli apparecchi, che effettuiamo delle prove."
C: "Lo faccio subit TUUUUUUUUUUUUUUUU"
(classico esempio di cliente che parte chiudendo il cellulare con cui stava parlando...).


rimatt1
00mercoledì 17 febbraio 2010 17:11
Scopro solo ora questo topic! [SM=x74935] [SM=x74935] [SM=x74934]
Carlo Maria
00sabato 13 marzo 2010 23:09
L'altro ieri credo d'aver raggiunto l'apice. Davvero: in un call center si sente proprio di tutto! [SM=x74985]

Ma dove hanno messo quel telefono?

Personaggi e interpreti:

I: io
C: cliente
M: moglie del cliente
V: vicino del cliente
F: figlio del vicino del cliente (o almeno così ho intuito)

(premetto che la vicenda è andata avanti pure parecchio più a lungo, ma i momenti salienti mi sono tuttora impressi)

I: "Buongiorno, wind-Infostrada, sono Carlo. In cosa posso esserle utile?"
C: "Sì, buongiorno. Ho un guasto sul telefono."
I: "Ok, mi stacchi tutti gli apparecchi, per favore, e mi lasci solo un telefono fisso alla presa principale."
... [passano 2 minuti di silenzio, in sottofondo si sentono armeggiare moglie e marito]
C: "Senta, mi scusi: non riusciamo a sganciare il telefono in camera. E' proprio necessario?"
I: "Sì, assolutamente: dobbiamo fare dei test ed escludere prima di tutto che il guasto sia ad uno degli apparecchi."
... [passano altri due minuti, in sottofondo si comincia a sentire la voce spazientita del marito]
M: "Senta, mi scusi! Il fatto è che il telefono è nell'armadio e non riusciamo a tirar via il cavo dalla presa. Abbia pazienza!"
I: (nell'armadio?) "Signora, sono qua in linea con voi, non scappo. Cercate appunto solo di staccarmi quel telefono, così facciamo le prove."
C (in sottofondo): "Ma che cazzo fai? Tira di là! Tira! Aspetta: tieni fermo il mobile, che tiro io. Ma tienilo fermo, porco boier! ...Va a chiamare Gianni e Luca. Adesso lo sfascio, il telefono, vede dove glielo ficco!"
M (ha un affanno spaventoso): "Senta, ci dia ancora un attimo: adesso ci aiutano i vicini"
I: "... certo signora..."
... [passano i minuti. In sottofondo si sentono passi allontanarsi, poi più gente che arriva, concitata].
C: "Gianni, vieni qui, per favore! Sono in linea con quegli stronzi della wind! Glielo metto in culo, il telefono, cristu! Adesso gli dico che disdico tutto e via!"
M: "Basta, dai, calmati."
C: "E sta zitta tu, scema, stronza!"
V: "Dai, prendi di là, Luca"
F: "E' troppo pesante, non ce la posso fare"
C: "E tu levati di mezzo, cristu! Sempre tra i coglioni, stai! Vai al telefono, che fai meno danni! Parla tu con quel bastardo!"
M: (ora singhiozza proprio)
C: "Tira!!"
V: "Ancora uno sforzo, dai!"
CRAC!!
M: "Oddio!"
Clic.
Quel clic finale sta per caduta della linea: dopo 14 minuti è possibile che la cliente abbia semplicemente finito il credito sul cellulare e quindi avrà dovuto ricaricare e poi richiamarci.
Quel crac, da come l'ho interpretato io a mente, l'ho inteso come l'armadio che si rompeva in qualche punto.
Ora. A me è entrata subito un'altra chiamata e non ho idea di come sia finita... ma mi tremano i polsi alla sola idea del povero collega che abbia ricevuto la telefonata successiva. [SM=x74946]
Sashimi
00domenica 14 marzo 2010 12:05
maa.....
[SM=x74956]

Specificare che invece di "tirare via il cavo dalla presa" era sufficiente disconnettere il cavetto con attacco RJ11 *dalla parte del telefono*?

A meno che non fosse un vecchio telefono a disco...


S.
Carlo Maria
00domenica 14 marzo 2010 12:29
Re: maa.....
Sashimi, 14/03/2010 12.05:

[SM=x74956]

Specificare che invece di "tirare via il cavo dalla presa" era sufficiente disconnettere il cavetto con attacco RJ11 *dalla parte del telefono*?

A meno che non fosse un vecchio telefono a disco...


S.




Beh, te l'ho riassunta, ma il fatto è che, incomprensibilmente (almeno per me) molti clienti murano i fili per questioni estetiche. E appunto, così, se possiedono vecchi apparecchi a disco, si mettono nell'impossibilità di poter togliere il cavo. Pensa: una, la settimana scorsa, mi ha telefonato lamentandosi che il tecnico non le aveva riparato il guasto. Vado a vedere le note del tecnico e scopro che la tipa aveva deciso di rifare la facciata della casa e di INGLOBARE nella struttura la cassettina esterna, cioè dove il tecnico aveva riscontrato esser presente il disservizio. Se sei scemo, sei scemo. [SM=x74996]


Una considerazione in calce: un mese fa riportavo delle decine di clienti che mi chiamano perchè vogliono contattare Gerry Scotti.
Evidenzio che ce ne sono molti di più, purtroppo, convinti d'avere il telefono sotto controllo e che mi chiedono rassicurazioni a tal proposito. [SM=x74936] [SM=x74937]
koala3
00domenica 14 marzo 2010 12:33
Re: Re: maa.....
Carlo Maria, 14/03/2010 12.29:




Una considerazione in calce: un mese fa riportavo delle decine di clienti che mi chiamano perchè vogliono contattare Gerry Scotti.
Evidenzio che ce ne sono molti di più, purtroppo, convinti d'avere il telefono sotto controllo e che mi chiedono rassicurazioni a tal proposito. [SM=x74936] [SM=x74937]


[SM=x74934] [SM=x74985] [SM=x74911]
ho perso un passaggio... perché Gerry Scotti?????
splendida la paranoia di essere intercettati... secondo me hanno qualche massaggiatrice da nascondere! [SM=x74970]


Carlo Maria
00lunedì 15 marzo 2010 00:22
Re: Re: Re: maa.....
koala3, 14/03/2010 12.33:


[SM=x74934] [SM=x74985] [SM=x74911]
ho perso un passaggio... perché Gerry Scotti?????
splendida la paranoia di essere intercettati... secondo me hanno qualche massaggiatrice da nascondere! [SM=x74970]






Eh, magari solo quella!
Non avete idea quante mogli di carcerati ci chiamano, per esempio!
Per poi dire sempre le stesse frasi, tipo:

"Presto, mio marito deve scontare 15 anni, ma oggi mi deve chiamare e il telefono deve assolutamente essere funzionante, altrimenti poverino come fa?"

E ti giuro, non sono parole campate a caso, eh! [SM=x74960] [SM=x74998]
Juan Galvez
00lunedì 15 marzo 2010 12:06
E poi ci stupiamo di avere il Banana?

V.
Carlo Maria
00lunedì 15 marzo 2010 17:40
Re:
Juan Galvez, 15/03/2010 12.06:

E poi ci stupiamo di avere il Banana?

V.




Altro esempio, fresco di giornata:


I: Io
C: la cliente (sui cinquanta, non una novantenne)


I: "Buongiorno, wind-Infostrada, sono Carlo. In cosa posso esserle utile?"
C: "Buongiorno, volevo avere maggiori informazioni sulle offerte di cui parla la tv, quelle con la Hunziker e John Travolta"
I: (che non guardo la tv e, beata ignoranza, non so a che spot si riferisca) "Signora, lei ha contattato l'ufficio assistenza tecnica, ha bisogno del commerciale, mi pare di capire..."
C: "Massì, quello spot con Travolta, che dice che la domenica col mio cellulare Tim posso parlare con tutti a zero centesimi!"
I: (perplesso) "Tim?"
C: "Eheh, no, non sono scema, lo so che non ho tim, ma Vodafone!"
I: "Signora, questa è l'assistenza tecnica di wind-Infostrada, non di vodafone nè di tim!"
C: "Ma io ho un cellulare tim, infatti!"
I: "E allora perchè non ha chiamato tim, mi scusi?"
C: "Perchè il mio telefono fisso è di wind e voglio sapere se vale anche per me, se tim e wind sono più o meno la stessa cosa!"
I: "Signora, no che non sono la stessa cosa: sono due aziende concorrenti..."
C: (amareggiata probabilmente per l'andamento generale delle cose in Italia) "Ah... eh, ma se le mie amiche che hanno tim mi chiamano sul fisso di wind, pagano o no?"
I: "Signora, le ho già detto che non sono un commerciale e NON SONO DI TIM! Si rivolga a loro, no?"
C: "Eh, lo sapevo: è la solita storia all'italiana! E' tutta una pastetta!"
I: "Ma non ho detto questo, signora! Chiami tim e si faccia spiegare l'offerta. Io non la posso aiutare"
C: "Ho chiamato il 187, ma schiaccia uno, schiaccia due, non riesco a parlare con nessuno!"
I: (e quindi ha chiamato me...) "Signora, se ha chiamato il 187, ha cercato di parlare con telecom, non con tim"
C: "Appunto! Tim! E' lo stesso, no?"
I: (che ormai per disfarmene ho cercato su google il numero per l'assistenza tecnica di Tim) "Signora, faccia il 119 col suo cellulare, buongiorno!"



Questa telefonata l'avrei mandata a memoria: spesso mi capita di avere a che fare con clienti che non sanno nulla di telefonia ed è giusto essere accomodanti perchè se non sei del mestiere può capitare che sia materia ostica. Molti però non sanno nulla e basta, sono puri encefalogrammi piatti e potresti solo urlar loro contro: "Perchè non parli?!!" o "Prendi vita!", ma alla fine, è come se la metà degli italiani fosse nata dall'unione di un corpo con un cervello sulla cui confezione c'è scritto A B qualcosa... [SM=x74933]


Altro esempio, capitatomi la settimana scorsa, e sulla falsa riga di quello che dà il titolo al topic:

I: io
C: la cliente


I: "Buongiorno, wind-infostrada, sono Carlo. In che cosa posso esserle utile?"
C: "Buongiorno, ho un guasto sulla mia linea"
I: "Capisco. Mi stacchi tutti gli apparecchi collegati e mi lasci solamente un telefono fisso alla presa principale, per favore"
C: (dubbiosa) "Eh, ma devo staccare anche il freezer?"


Ma tu pensa se per ripararle il telefono devo farle scongelare le braciole! [SM=x74935] [SM=x74996] [SM=x74878] [SM=x74992] [SM=x74962] [SM=x74934]
Juan Galvez
00lunedì 15 marzo 2010 19:34
Re: Re:
Per fortuna tu eri già folle PRIMA, altrimenti... :-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

V.
ddvd
00lunedì 15 marzo 2010 21:52
Re:
Juan Galvez, 15/03/2010 12.06:

E poi ci stupiamo di avere il Banana?

V.


Sono anni che non mangio più Banana. Da quando ho scoperto che mette la stitichezza. [SM=x2114809]
Gli italiani non l'hanno ancora capito. [SM=x74895]



Carlo Maria
00venerdì 26 marzo 2010 18:29
Oggi gran giornata! [SM=x74933]

I: Io
C: Cliente
O: operatrice mia collega



Super Mario Bros
I: "Mi stacchi tutti gli apparecchi, per favore, e mi conservi attaccato solo il telefono fisso alla presa principale."
C: "Attenda, per favore. Sa: casa mia ha 4 livelli"


Social wind
O: "E questo è il numero di pratica che le ho aperto. A posto così? Posso fare altro per lei?"
C: "No, a posto! La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità! Posso inserirla tra i miei contatti di facebook?"


V Stormo, Aviazione Infostrada
C: "Mi era stato promesso un intervento tecnico per via aerea." [SM=x74934] [SM=x74935]


Senza commento
I: "Buongiorno, wind-Infostrada, sono Carlo. In che cosa posso esserle utile?"
C: "Miao! Miaaaoooo... Bau! Bau!"
Poi ha attaccato... [SM=x74960]
koala3
00sabato 27 marzo 2010 00:32
[SM=x74934] [SM=x74935] [SM=x74934] [SM=x74935] [SM=x74911]
Carlo Maria
00venerdì 23 luglio 2010 21:48
Il caldo fa brutti effetti ai clienti wind: diventano più aggressivi, volgari, irritabili. Certi giorni c'è davvero da frenare la bile che monta.

I: Io
C: Cliente


Lo chef

I: "Buongiorno, wind-Infostrada, sono Carlo. In che cosa posso esserle utile?"
C: "Vaffanculo, stronzo! Sei un pezzo di merda! E questo è solo l'antipasto!"



E io pago

I: "Buongiorno wind-infostrada, sono Carlo. In che cosa posso esserle utile?"
C: "Non perdiamo tempo! Sto telefonando col cellulare e sto pagando! RIsolvetemi il guasto subito!"
I: "Signora abbassi i toni"
C: "Non abbasso proprio niente! Mi costringete a chiamare col cellulare quando si paga! Presto!! Mi dica di cosa ha bisogno!"
I: "... mi dica il numero di telefono, per favore"
C: "Ancora? L'ho digitato prima! Cosa me lo fate digitare, se poi me lo richiedete? Sto pagando! Comunque è: 0xxxxx"
I: "A chi è intestato?"
C: "Ma pure? Quanto vuol perder tempo??? A me, no? Sto pagando, si sbrighi!"
...
dieci minuti così. [SM=x74901]
E poi il guasto non era sulla linea, era su un suo apparecchio e questa stronza non ha nemmeno chiesto scusa e ha attaccato subito perchè... pagava.


Le motivazioni determinanti

I: "Buongiorno, wind-Infostrada, sono Carlo. In che cosa posso esserle utile?"
C: "Buongiorno. Ho il telefono guasto. Me lo ripari subito, per favore perchè qui fa caldo e si suda".



Per fortuna, a strapparmi un sorriso ci ha pensato ieri la signora Trinità Fermo, residente a Eboli. Carlo Levi sarebbe andato in sollucchero. [SM=x74933]
koala3
00sabato 24 luglio 2010 00:44
Re:
Carlo Maria, 23/07/2010 21.48:

Il caldo fa brutti effetti ai clienti wind: diventano più aggressivi, volgari, irritabili. Certi giorni c'è davvero da frenare la bile che monta.

I: Io
C: Cliente


Lo chef

I: "Buongiorno, wind-Infostrada, sono Carlo. In che cosa posso esserle utile?"
C: "Vaffanculo, stronzo! Sei un pezzo di merda! E questo è solo l'antipasto!"



E io pago

I: "Buongiorno wind-infostrada, sono Carlo. In che cosa posso esserle utile?"
C: "Non perdiamo tempo! Sto telefonando col cellulare e sto pagando! RIsolvetemi il guasto subito!"
I: "Signora abbassi i toni"
C: "Non abbasso proprio niente! Mi costringete a chiamare col cellulare quando si paga! Presto!! Mi dica di cosa ha bisogno!"
I: "... mi dica il numero di telefono, per favore"
C: "Ancora? L'ho digitato prima! Cosa me lo fate digitare, se poi me lo richiedete? Sto pagando! Comunque è: 0xxxxx"
I: "A chi è intestato?"
C: "Ma pure? Quanto vuol perder tempo??? A me, no? Sto pagando, si sbrighi!"
...
dieci minuti così. [SM=x74901]
E poi il guasto non era sulla linea, era su un suo apparecchio e questa stronza non ha nemmeno chiesto scusa e ha attaccato subito perchè... pagava.


Le motivazioni determinanti

I: "Buongiorno, wind-Infostrada, sono Carlo. In che cosa posso esserle utile?"
C: "Buongiorno. Ho il telefono guasto. Me lo ripari subito, per favore perchè qui fa caldo e si suda".



Per fortuna, a strapparmi un sorriso ci ha pensato ieri la signora Trinità Fermo, residente a Eboli. Carlo Levi sarebbe andato in sollucchero. [SM=x74933]


Però io vorrei sapere come è andata avanti con lo chef! [SM=x74968]

Juan Galvez
00sabato 24 luglio 2010 08:12
Re:
Carlo Maria, 23/07/2010 21.48:


Per fortuna, a strapparmi un sorriso ci ha pensato ieri la signora Trinità Fermo, residente a Eboli. Carlo Levi sarebbe andato in sollucchero. [SM=x74933]

Per fortuna non era Cesare Pavese, a fare falò sotto la luna di questi tempi sarebbe tosto :-P

V.


Juan Galvez
00sabato 24 luglio 2010 08:13
Re: Re:
koala3, 24/07/2010 0.44:


Però io vorrei sapere come è andata avanti con lo chef! [SM=x74968]



Vero. Non oso immaginare al caffè :-P

V.

Carlo Maria
00sabato 24 luglio 2010 10:06
Re: Re:
Juan Galvez, 24/07/2010 8.12:

Per fortuna non era Cesare Pavese, a fare falò sotto la luna di questi tempi sarebbe tosto :-P

V.






Simpatico! [SM=x74931]
Mi sono corretto subito! [SM=x74961]
Carlo Maria
00sabato 24 luglio 2010 10:10
Re: Re: Re:
Juan Galvez, 24/07/2010 8.13:


Vero. Non oso immaginare al caffè :-P

V.





Guarda: ho colleghi che se la prendono tantissimo e che minacciano sul serio di denunciare i clienti cafoni (e ce ne sarebbero davvero parecchi).
A me non frega nulla: sei incazzato e mi insulti? In automatico rallento il ritmo delle mie parole e ti faccio durare magari il doppio la chiamata e triplico i tempi d'attesa. Specialmente se chiami da cellulare a pagamento. O la mia educazione lo contagia e lo placa (ed è successo in molte occasioni, alle volte persino si scusano) oppure eccedo nella cortesia fino a quando il cliente non coglie che è proprio ostentata e persino provocatoria e ne risulta ulteriormente irritato. Alla fine è lui che ha il guasto: deve capire che se spera di migliorar la propria situazione insultandomi, è bene che riveda il proprio piano.
Juan Galvez
00sabato 24 luglio 2010 13:04
Re: Re: Re:
Carlo Maria, 24/07/2010 10.06:




Simpatico! [SM=x74931]
Mi sono corretto subito! [SM=x74961]

Ma vuoi mettere il piacere? :-P

V.


Juan Galvez
00sabato 24 luglio 2010 13:05
Re: Re: Re: Re:
Carlo Maria, 24/07/2010 10.10:




Guarda: ho colleghi che se la prendono tantissimo e che minacciano sul serio di denunciare i clienti cafoni (e ce ne sarebbero davvero parecchi).
A me non frega nulla: sei incazzato e mi insulti? In automatico rallento il ritmo delle mie parole e ti faccio durare magari il doppio la chiamata e triplico i tempi d'attesa. Specialmente se chiami da cellulare a pagamento. O la mia educazione lo contagia e lo placa (ed è successo in molte occasioni, alle volte persino si scusano) oppure eccedo nella cortesia fino a quando il cliente non coglie che è proprio ostentata e persino provocatoria e ne risulta ulteriormente irritato. Alla fine è lui che ha il guasto: deve capire che se spera di migliorar la propria situazione insultandomi, è bene che riveda il proprio piano.


Tu vuoi bene a tutti, non vale :-PPPP

V.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com