Badiamo al sodo : aiutiamoci ad aiutare!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ednaservice
00sabato 12 novembre 2005 10:49
Cari Amici,

L'amico Justee, ieri, mi ha ricordato l'opportunità di 'presentarmi'.

La sua richiesta è giusta, perciò, ... eccomi qua.

Conoscevo AGAPE ed alcuni suoi aficionados come Libero1978, Pino Lupo, Seabiscuit, Husband70, Alex (alias Ricercasulterzo), Maria, Chidovequando, e altri, tutti dotati -a mio modesto parere- di una intelligenza, di un carattere e di una pazienza fuori dal comune.

Devo ammettere, però, di essermi sentito cooptato in alcune discussioni in atto perchè, senza volerlo, alcuni miei interventi sul sito di un altro Amico comune (di nome Achille e di cognome Lorenzi) hanno attratto moltissimo l'attenzione di alcuni di voi e, nella giornata di ieri, sono stato 'costretto' ad inserire i miei primi due posts (rispettivamente 27 e 28 della serie).

Non so, in futuro, come farò a conciliare tutte le richieste e sollecitazioni che, sempre più spesso, continuano a pervenirmi.

Questa è la ragione principale per cui, ancora una volta ripeto: BADIAMO AL SODO: AIUTIAMOCI AD AIUTARE!

Di più personale, oltre le informazioni già note, aggiungo quanto segue.

L'11 settembre 1964, avevo solo nove anni, insieme ai miei genitori e ad alcuni parenti, ci siamo spostati con un'auto presa a nolo da Altamura (distante 50 Km.) a Bari.

Motivo?. Accompagnare alla stazione mio fratello Vincenzo, due anni più di me, il mio Esempio e compagno di giochi preferito, 'destinato' a frequentare il seminario cattolico gestito dai 'padri clarettiani' di Lierna che, all'epoca, era situato in provincia di Como sulle rive splendide dell'omonimo lago.

Per i primi anni i contatti con la famiglia erano 'solo' epistolari e la possibilità di rivedere Vincenzo andava da estate a estate.

Fu un 'trauma' di prim'ordine per tutti, Vincenzo incluso.

A distanza di anni, ripensandoci, ho scoperto che tale episodio di 'vita vissuta' ha giustificato e continua a giustificare alla grande una caratteristica saliente della mia vita cristiana: l'apertura al 'nuovo' e la continua scoperta di 'nuovi fratelli' che, nel mio inconscio (ormai non più completamente tale!), non hanno mai colmato il vuoto ... incolmabile di quell'antitipico 11 settembre!.

Un altro particolare della mia 'vita vissuta' ritengo importante aggiungere.

Dal 1969 al 1974 ho frequentato con profitto il Liceo Scientifico Federico II di Altamura.

Di quegli anni ricordo sempre con piacere gli insegnamenti teorici e pratici di una giovane e talentuosa professoressa di storia e filosofia. Infatti, ormai da molti anni, dirige con successo quello stesso Liceo.

Si chiamava e si chiama Bianca TRAGNI: pubblicava e pubblica libri di storia. Scriveva e scrive articoli 'etnici' su Altamura e sulla Puglia.

Gia all'epoca, era molto rock.

Amava definirsi: "OPERATRICE CULTURALE". Un mito destinato a non finire ...

Ecco due 'perle' della sua saggezza che, fatti alla mano, mi sono stati straordinariamente utili in più occasioni e, ritengo, dovutamente compresi, possono aiutare ancora molti:

1.- "RAGAZZI RICORDATE SEMPRE UNA COSA: IL CHIODO FISSO E' IL PRIMO GRADINO DELLA FOLLIA".

Tale insegnamento mi ha aiutato a rialzarmi tutte le volte che qualcuno, specialmente se si faceva chiamare 'amico' (falso: purtroppo, è già capitato moltissime volte!), ha tentato di mettere il suo bastone nelle mie ruote.

Facciamo bene tutti, quando -nostro malgrado- incontriamo problemi e difficoltà di vario genere, a non 'fissarci' sul torto subito, ma a rialzarci subito, a guardare avanti, a 'confidare in Dio e in quelli che ci aiutano' (Salmo 118:7, 22), e a TRASFORMARE OGNI NECESSITA' IN OPPORTUNITA'!.

2.- "ET GRAECIA CAPTA, FERUM VICTOREM COEPIT".

Chi ha frequentato il classico sa bene il significato di tale epigrafe che, alludendo alla 'colta' Grecia conquistata dal 'feroce vincitore' (impero romano), a sua volta, lo riconquistò con la forza della cultura e dello studio.

Checchè ne dica don Lorenzo MINUTI (autore del noto best seller 'I Testimoni di Geova non hanno la Bibbia!), tale saggio insegnamento degli antichi Greci continua ad essere confermato anche ai nostri giorni: volenti o nolenti, i feroci vincitori (leggi: religione cattolica apostolica romana, dante causa della 'politica imperialista' e neocon americana), 'devono' cambiare radicalmente (in senso veramente cristiano: amare i nemici) la loro politica ecclesiastica nei confronti dei malcapitati infedeli (musulmani, sincretisti, laici, new age, Testimoni di Geova, ecc.).

Se non lo faranno, i morti e gli spargimenti di sangue (effettivi e simbolici) continueranno ad esistere e a moltiplicarsi finchè "Babilonia la Grande", l'impero mondiale della falsa religione (ivi incluso e non escluso l'Ente giuridico CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA), non sarà 'presa' (coepit) dalla Grecia, cioè dalla cultura laica e scientifica, 'non solo confessionale'!

Scusami Justee, scusatemi tutti.

Mi fermo qui.
Mi avete chiesto di presentarmi e, per evidenti ragioni, non potevo ripetermi.

Con la massima simpatia.

Vito Pucci

============================

"IL MONDO SI SCOSTA PER FARE SPAZIO A CHI SA DOVE VUOLE ANDARE" - Anonimo (Francesco SARACINO)

[Modificato da Justee 11/02/2007 10.58]

Chi.dove.quando
00sabato 12 novembre 2005 11:35
Re:

Scritto da: ednaservice 12/11/2005 10.49
Cari Amici,


Questa è la ragione principale per cui, ancora una volta ripeto: BADIAMO AL SODO: AIUTIAMOCI AD AIUTARE!


Se non lo faranno, i morti e gli spargimenti di sangue (effettivi e simbolici) continueranno ad esistere e a moltiplicarsi finchè "Babilonia la Grande", l'impero mondiale della falsa religione (ivi incluso e non escluso l'Ente giuridico CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA), non sarà 'presa' (coepit) dalla Grecia, cioè dalla cultura laica e scientifica, 'non solo confessionale'!

Scusami Justee, scusatemi tutti.

Mi fermo qui.
Mi avete chiesto di presentarmi e, per evidenti ragioni, non potevo ripetermi.

Con la massima simpatia.

Vito Pucci

============================

"IL MONDO SI SCOSTA PER FARE SPAZIO A CHI SA DOVE VUOLE ANDARE" - Anonimo (Francesco SARACINO)




Benvenuto amico Vito.

Quoto a tutto campo la massima:BADIAMO AL SODO: AIUTIAMOCI AD AIUTARE!


Nessuno qui dovrà credere che siamo contro qualcuno o contro la sua comunità,

ma contro l'abuso del potere religioso sui fedeli, vittime di un raggiro terribile e drammatico che vuole che se il fedele scosta dalle direttive degli enti religiosi (è questo ciò che tu vuoi dire), egli si trova ad opporsi a Dio.
Questa superstizione ha reso schiavi gli uomini da sempre ed in partilare, per quanto riguarda il nostro occidente, da 2000 anni.
Il Cristo che è predicato ovunque per aver dato la libertà, sollecitata dalla conoscenza del vero, è fatto apparire anche come colui che la toglie e che chiede di credere senza vedere, senza verificare bereanamente, senza l'ombra di dubbio; che chiede di ubbidire senza dar adito ad un minimo di ragionamento; che esorta a non fidarsi di scribi e farisei, ma che poi chiede di fidarsi ciecamente di altri compagni di fede; che dice di amare i nemici e che poi chiede di odiare gli infedeli; che esorta a non signoreggiare sul gregge di Dio "perchè voi siete tutti fratelli ed il più frande di voi (fratelli) sia al servizio del più piccolo (fratello bisognoso di cure come un bimbo di pochi anni), ma che poi indaga, giudica, sentenzia, priva del saluto, dell'amore della cerchia amicale, che isola ed emargina (fortuna vuole che non ci sia più lapidazione), indifferente alle sue sofferenze fisiche e mentali; che insegna a guardarsi dagli uomini e che poi esorta a riporre fiducia indiscussa in essi ecc. ecc. ecc.
Non sappiamo più, in mezzo a tanto caos qual'è la figura e la morale del Cristo, sembra tutto ed il contrario di tutto.
Perchè?
A chi dobbiamo credere: Al Cristo che libera dalla prigionia psicologica o a quello che ci chiedere d'essere sottomessi ed a non discutere gli ordini?
Ecco, questo è il bivio dinanzi al quale si pongono molti credenti, che non sanno dove orientarsi, per quella assurda superstizione che li vuole succubi del terrore della vendetta divina.

E' questa superstizione che va estirpata. Con essa non si avrà mai la libertà, ma una fantomatica parvenza di libertà.
Solo la lotta per il riconsocimento dei diritti umani e per la desautorazione del potere religioso costituito in ente, (non delle comunità religiose), privato delle armi per sottomettere e punire, potrà donare al credente la libertà di credo sperata.

Salutoni

Chidoqua

[Modificato da Chi.dove.quando 12/11/2005 11.37]

claudio.42
00sabato 12 novembre 2005 11:44
Mi associo volentieri ai discorsi fatti. Da sempre cerco, anche con la Bibbia, anzi, solo ed esclusivamente con quella, di far "vedere" che imposizioni, settarismi, etc, nelle Scritture, alla luce di Cristo non ce ne sono.ma la gente non capisce e non vuol capire. C'è una paura matta, che, se qualcosa contraddice il tuo "credo" e veramente , LIBERA , automaticamente si diventi apostati da DIO. Questa è un assurdità che solo il maligno può mettere nella mente delle persone, istigandole a farsi "guerra" le une con le altre.

Cristo ci ha reso veramente LIBERI, ed è assurdo sentir dire, quando si cita questa frase :"...allora possiamo anche rubare?..allora possiamo anche tradire?..".
Questi sono discorsi di chi, a tutti i costi non vuol ne vedere ne capire.
Chi.dove.quando
00sabato 12 novembre 2005 14:42
Re:

Scritto da: claudio.42 12/11/2005 11.44
Mi associo volentieri ai discorsi fatti. Da sempre cerco, anche con la Bibbia, anzi, solo ed esclusivamente con quella, di far "vedere" che imposizioni, settarismi, etc, nelle Scritture, alla luce di Cristo non ce ne sono.ma la gente non capisce e non vuol capire. C'è una paura matta, che, se qualcosa contraddice il tuo "credo" e veramente , LIBERA , automaticamente si diventi apostati da DIO. Questa è un assurdità che solo il maligno può mettere nella mente delle persone, istigandole a farsi "guerra" le une con le altre.

Cristo ci ha reso veramente LIBERI, ed è assurdo sentir dire, quando si cita questa frase :"...allora possiamo anche rubare?..allora possiamo anche tradire?..".
Questi sono discorsi di chi, a tutti i costi non vuol ne vedere ne capire.




Ti ringrazio per le tue interessanti considerazioni sulla lib ertà di fede. Noto tuttavia che la tua esortazione è più una forma di apologia che un vero interesse per la libertà di scelta. Come altri anche tu non tolleri l'irregimentazione religiosa che, per mantenersi tale, deve necessariamente ricorrere alla forza nelle forme possibili. Tutto Ok.

Noto però nel tuo scritto una discreta dose di intento a far pressione psicologica e perciò a condurre l'acqua al proprio mulino religioso e, ciò, converrai, non può che essere un'ulteriore forma, subdolamente insidiosa,
di far proselitismo (non consentita dalle regole del forum) ricorrendo allo spauracchio del timore superstizioso.

Tanti saluti
claudio.42
00sabato 12 novembre 2005 15:16
Caro CHI DOVE QUANDO, il mio far "proselitismo" è a Cristo, non certo ad una organizzazione religiosa. Cosa ben diversa.
più e più volte ho ripetuto che da ANNI, non appartengo a nessuna "organizzazione". comunque, se vuoi far polemica a tutti i costi, falla pure. Non ci guadagno ne ci perdo niente. buon proseguimento, e più attenzione a quel che si legge...
Chi.dove.quando
00sabato 12 novembre 2005 16:20
Re:

Scritto da: claudio.42 12/11/2005 15.16
Caro CHI DOVE QUANDO, il mio far "proselitismo" è a Cristo, non certo ad una organizzazione religiosa. Cosa ben diversa.
più e più volte ho ripetuto che da ANNI, non appartengo a nessuna "organizzazione". comunque, se vuoi far polemica a tutti i costi, falla pure. Non ci guadagno ne ci perdo niente. buon proseguimento, e più attenzione a quel che si legge...




Carissimo, ho perfettamente compreso che tu non appartieni ad alcuna comunità. Sei solo? Bene, non ho nulla da rimproverarti...non sono in vena di far polemica.
Tu sei libero di parlare di cristianesimo, ma espressioni come

"ma la gente non capisce e non vuol capire"
(perchè dovrebbero capire ad ogni costo? Hai la verità per giudicare che gli altri o non capiscono o di proposito non vogliono capire?)

"C'è una paura matta"
(come fai a dire che c'è questa paura?)

"solo il maligno può mettere nella mente delle persone, istigandole a farsi "guerra" le une con le altre."
(Tu qui attribuisci la paura al soprannaturale, oltre che l'istigazione alla guerra)

Queste espressioni possono servire a chi come te condivide la stessa fede ma, per altri, rappresentano una forma di minaccia contro cui non è possibile fare nulla; o si vieni illuminati o si versa nel buio. Dimmi se non è una forma di proselitismo, un modo unico ed esclusivo per indicare agli altri, di altre fedi, la via d'uscita.
Forse non hai compreso che qui nessuno è contro nessuna organizzazione religiosa, ma contro lo strapotere religioso che attua le sue mire egemoniche con la paura della disapprovazione divina, violando in questo modo i fondamentali diritti umani, come il diritto di scelta e di coscienza.
Intanto che tutti diventano come sei tu, libero religioso non legato a nessuna comunità, come facciamo a far rispettare i diritti propri dei credenti delle organizzazioni religiose, che si prendono impunemente la libertà di discriminarli? Questo è il punto.
Sono le religioni che devono aver rispetto e timore della società civile, poi, una volta assicurati i diritti ai singoli credenti, di aderire o non aderire, possono costruirsi tutte le paure che vogliono.

Con affetto

Chidoqua
claudio.42
00sabato 12 novembre 2005 18:21
caro CHI. Quando parlo di gente "che non capisce", mi riferisco a gente all'interno del cristianesimo che , parla di cristo ma "lega" se stessi ed altri.

MAI ho parlato a sfavore di altre religioni o di atei, ripeto: MAI!

Ma, chi si professa cristiano e dice ad altri cristiani (o anche ad atei, gnostici,o altro), che SOLO la loro chiesa, o radunamento o "credo" è quello vero, e , se non entri a far parte del loro, sei "fottuto", penso che ben poco abbia capito del Cristianesimo, e, se permetti, posso dirlo, come tutti gli altri, compreso tu, dicono la loro.

Con affetto.
Claudio.
libero1978
00sabato 12 novembre 2005 20:13
Re:

Scritto da: ednaservice 12/11/2005 10.49

Conoscevo AGAPE ed alcuni suoi aficionados come Libero1978, Pino Lupo, Seabiscuit, Husband70, Alex (alias Ricercasulterzo), Maria, Chidovequando, e altri, tutti dotati -a mio modesto parere- di una intelligenza, di un carattere e di una pazienza fuori dal comune.




Benvenuto avvocato, Evviva mi hai messo al primo posto della
tua lista, che bello che mi hai notato. [SM=x511448]

Sono onorato anche perchè sono il meno importante di tutti in mezzo a tutti i pesi massimi che hai nominato.

Accidenti, ma non è che mi devo anche preoccupare [SM=g27993]

Non è che finisco pure io in tribunale jyhu

Io scherzo, ti dò di nuovo il mio benvenuto.

lawc
Seabiscuit
00sabato 12 novembre 2005 22:07
hai ragione CHI, chiedo scusa


Sig. Pucci benvenuto nel forum.

Me la toglie una curiosità che, ancora non ho capito? Premetto che, della sua vicenda non ho seguito molto e non sono informato, o forse ho semplicemente dimenticato certi aspetti.

Ma lei alla fine è stato disassociato o si è dissociato? È stato riassociato? In questo momento è un TdG o non più?



Per Claudio
Claudio ti va di fare due chiacchiere in chat con me? Mi trovi li

[Modificato da Seabiscuit 12/11/2005 22.39]

Romya
00domenica 13 novembre 2005 08:42
Un giudizio lampo!
Caro Fratello Vito, ti chiedo scusa io per il MODERATORE Seabiscuit che ti mostra e mantiene le distanze, pur sapendo che tu SEI a TUTTI gli effetti un tdg.

Tutto questo dare del LEI a una persona che a solo sapere che è un tdg dissidente fa scattare il meccanismo dell'ostracismo, è davvero stomachevole, ma... questo è quello che insegna mamma WTS. Davvero commovente fratello MODERATORE Seabiscuit il tuo amore cristiano e l'amorevole benvenuto che riservi a Vito!

Ma una cosa volevo chiedere al nostro fratello e ne aprofitto che sei venuto in questo forum, in quanto i miei anziani mi tengono sott'occhio e non posso presentarmi nel forum di Achille Lorenzi per chiederti là questa domanda:

In un tuo documento/denuncia, tu hai espresso che "dopo accurata analisi" 310 fratelli sono stati disassociati/espulsi dalla lista dei soci aderenti. Sono stati impiegati 8,7 secondi per ognuno! La domanda è d'obbligo! E se non fosse stata accurata questa analisi, quanto ci avrebbero impiegato? È cristiano questo modo di fare? Gesù, avrebbe agito così? Il loro Dio Geova, agirebbe così al famigerato Armaghedon?
Ho una sorella, caro Vito che ha rischiato il suicidio per tutte queste perle di saggezza elargite dal superlativo CD di Brooklin e di riflesso Italiano/Romano. Ti scongiuro, a nome di mia sorella Romina, e di centinaia e centinaia di altri fratelli che si stanno strascicando faticosamente in questa via denominata la VERITA', di fare qualcosa anche a nome loro.

Nella mia sala, ad esempio, vi sono decine di fratelli "esauriti". Tutti si curano, non sapendo perchè si curano. Pensano che sia il lavoro, la salute, il "mondo" che li opprime, non sapendo che il loro "male" è proprio in seno alla loro fede istruita dalle loro guide spirituali che in 8,7 secondi possono distruggerti la vita. Ti scongiuro fratello caro!
Fai qualcosa anche per noi. Per tutti coloro che sinceramente credono di servire Dio, non sapendo che invece stanno servendo una S.p.A. Una società per Azioni commerciale a tutti gli effetti. Altro che religione proveniente direttamente da Dio!
Grazie per il tuo aiuto. Che Dio ti benedica e vi aggiunga. Romualdo e Romina.
Chi.dove.quando
00domenica 13 novembre 2005 12:01
E' così che si pensa di aiutare ad aiutare?

Eppure non è la prima volta che si discute di ciò.

Questo forum non prevede nel proprio regolamente attacchi alle comunità religiose ed insolenze nei confronti dei credenti, ancorchè non dimostrare nei modi che la dignità umana consente.
Sea non deve rendere conto a nessuno del modo con cui si rivolge a chicchessia, nè questo forum lo pretende.

Discutiamo di cose serie per piacere...non sconfiniamo nel pettegolezzo che, se anche avesse basi di credibilità, verebbe immediatamente cestinato, come difatti accade. Si ottiene esattamente l'effetto contrario.

Tanti saluti
Chidoqua
Justee
00mercoledì 31 gennaio 2007 11:03
Re:

Scritto da: ednaservice 12/11/2005 10.49
Cari Amici,

L'amico Justee, ieri, mi ha ricordato l'opportunità di 'presentarmi'.

La sua richiesta è giusta, perciò, ... eccomi qua.

Conoscevo AGAPE ed alcuni suoi aficionados come Libero1978, Pino Lupo, Seabiscuit, Husband70, Alex (alias Ricercasulterzo), Maria, Chidovequando, e altri, tutti dotati -a mio modesto parere- di una intelligenza, di un carattere e di una pazienza fuori dal comune.

Devo ammettere, però, di essermi sentito cooptato in alcune discussioni in atto perchè, senza volerlo, alcuni miei interventi sul sito di un altro Amico comune (di nome Achille e di cognome Lorenzi) hanno attratto moltissimo l'attenzione di alcuni di voi e, nella giornata di ieri, sono stato 'costretto' ad inserire i miei primi due posts (rispettivamente 27 e 28 della serie).

Non so, in futuro, come farò a conciliare tutte le richieste e sollecitazioni che, sempre più spesso, continuano a pervenirmi.

Questa è la ragione principale per cui, ancora una volta ripeto: BADIAMO AL SODO: AIUTIAMOCI AD AIUTARE!

Di più personale, oltre le informazioni già note, aggiungo quanto segue.

L'11 settembre 1964, avevo solo nove anni, insieme ai miei genitori e ad alcuni parenti, ci siamo spostati con un'auto presa a nolo da Altamura (distante 50 Km.) a Bari.

Motivo?. Accompagnare alla stazione mio fratello Vincenzo, due anni più di me, il mio Esempio e compagno di giochi preferito, 'destinato' a frequentare il seminario cattolico gestito dai 'padri clarettiani' di Lierna che, all'epoca, era situato in provincia di Como sulle rive splendide dell'omonimo lago.

Per i primi anni i contatti con la famiglia erano 'solo' epistolari e la possibilità di rivedere Vincenzo andava da estate a estate.

Fu un 'trauma' di prim'ordine per tutti, Vincenzo incluso.

A distanza di anni, ripensandoci, ho scoperto che tale episodio di 'vita vissuta' ha giustificato e continua a giustificare alla grande una caratteristica saliente della mia vita cristiana: l'apertura al 'nuovo' e la continua scoperta di 'nuovi fratelli' che, nel mio inconscio (ormai non più completamente tale!), non hanno mai colmato il vuoto ... incolmabile di quell'antitipico 11 settembre!.

Un altro particolare della mia 'vita vissuta' ritengo importante aggiungere.

Dal 1969 al 1974 ho frequentato con profitto il Liceo Scientifico Federico II di Altamura.

Di quegli anni ricordo sempre con piacere gli insegnamenti teorici e pratici di una giovane e talentuosa professoressa di storia e filosofia. Infatti, ormai da molti anni, dirige con successo quello stesso Liceo.

Si chiamava e si chiama Bianca TRAGNI: pubblicava e pubblica libri di storia. Scriveva e scrive articoli 'etnici' su Altamura e sulla Puglia.

Gia all'epoca, era molto rock.

Amava definirsi: "OPERATRICE CULTURALE". Un mito destinato a non finire ...

Ecco due 'perle' della sua saggezza che, fatti alla mano, mi sono stati straordinariamente utili in più occasioni e, ritengo, dovutamente compresi, possono aiutare ancora molti:

1.- "RAGAZZI RICORDATE SEMPRE UNA COSA: IL CHIODO FISSO E' IL PRIMO GRADINO DELLA FOLLIA".

Tale insegnamento mi ha aiutato a rialzarmi tutte le volte che qualcuno, specialmente se si faceva chiamare 'amico' (falso: purtroppo, è già capitato moltissime volte!), ha tentato di mettere il suo bastone nelle mie ruote.

Facciamo bene tutti, quando -nostro malgrado- incontriamo problemi e difficoltà di vario genere, a non 'fissarci' sul torto subito, ma a rialzarci subito, a guardare avanti, a 'confidare in Dio e in quelli che ci aiutano' (Salmo 118:7, 22), e a TRASFORMARE OGNI NECESSITA' IN OPPORTUNITA'!.

2.- "ET GRAECIA CAPTA, FERUM VICTOREM COEPIT".

Chi ha frequentato il classico sa bene il significato di tale epigrafe che, alludendo alla 'colta' Grecia conquistata dal 'feroce vincitore' (impero romano), a sua volta, lo riconquistò con la forza della cultura e dello studio.

Checchè ne dica don Lorenzo MINUTI (autore del noto best seller 'I Testimoni di Geova non hanno la Bibbia!), tale saggio insegnamento degli antichi Greci continua ad essere confermato anche ai nostri giorni: volenti o nolenti, i feroci vincitori (leggi: religione cattolica apostolica romana, dante causa della 'politica imperialista' e neocon americana), 'devono' cambiare radicalmente (in senso veramente cristiano: amare i nemici) la loro politica ecclesiastica nei confronti dei malcapitati infedeli (musulmani, sincretisti, laici, new age, Testimoni di Geova, ecc.).

Se non lo faranno, i morti e gli spargimenti di sangue (effettivi e simbolici) continueranno ad esistere e a moltiplicarsi finchè "Babilonia la Grande", l'impero mondiale della falsa religione (ivi incluso e non escluso l'Ente giuridico CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA), non sarà 'presa' (coepit) dalla Grecia, cioè dalla cultura laica e scientifica, 'non solo confessionale'!

Scusami Justee, scusatemi tutti.

Mi fermo qui.
Mi avete chiesto di presentarmi e, per evidenti ragioni, non potevo ripetermi.

Con la massima simpatia.

Vito Pucci

============================

"IL MONDO SI SCOSTA PER FARE SPAZIO A CHI SA DOVE VUOLE ANDARE" - Anonimo (Francesco SARACINO)



Ciao Vito .. mi sei venuto in mente mentre leggevo alcuni versi del libro di Tobia , dove lui narra la sua solitudine il suo essere messo da parte perchè fedele ad un Dio diverso , dedicato alla poverta e all'aiuto delle persone che avevano bisogno sia per vivere anche aiuto Spirituale infatti lui cerca e manda il figlio a trovare i fedeli poveri ma Puri di cuore e vuole che stiano a mangiare con lui per ritrovare serenità e tranquillita ...
Ciao Rino

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com