Ballottaggio a Roma, Gianni Alemanno per la paternità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rossala
00giovedì 17 aprile 2008 12:16
Roma, 17 aprile 2008

In vista del BALLOTTAGGIO mi sembra giusto ricordare che il candidato GIANNI ALEMANNO (in più occasioni) a differenza di Rutelli ha dimostrato la sua attenzione agli uomini e padri separati e in generale alla paternità.

Se ritenete importante iniziare a far pesare anche la paternità come valore di scelta divulgate questo messaggio a tutti i vostri amici a Roma che tra due settimane voteranno per il sindaco della loro città.

cordialmente, fabio

- - -

roma.metropolisinfo.it/article/articleview/171336/1/3/

19 marzo 2008
ALEMANNO: POLITICHE SOCIALI PER PADRI SEPARATI

"Difendere la famiglia significa difenderne i valori fondanti, cioè il padre e la madre. Quando una famiglia in difficoltà chiede aiuto, il Comune e i servizi sociali territoriali devono assistere i genitori in modo paritario, aiutare i padri separati come si fa con le madri, e soprattutto garantire ai figli il diritto primario di crescere con entrambi".

Sono le parole del candidato sindaco del Pdl Gianni Alemanno, intervenuto ai gazebo delle tre associazioni no-profit - Gesef, Papà separati, FeNBi - promotrici dell'iniziativa "La paternità è un valore nella famiglia" a Piazza del Popolo. "Con le giunte di Rutelli e Veltroni sono stati firmati due protocolli di intesa tra Comune di Roma, servizi sociali e tribunali civili e minorili, escludendo però completamente i genitori e le associazioni che li rappresentano. Serve revisionare questi protocolli perche finora lo Stato si è sostituito alla famiglia". "Al prossimo sindaco di Roma chiediamo di attuare politiche sociali per il rispetto del principio giuridico della bigenitorialità", ha dichiarato Vincenzo Spavone, presidente Gesef (Genitori separati dai figli) - "tenendo conto delle difficoltà dei padri separati, che spesso dopo essere stati allontanati da casa, se non hanno un parente e i soldi per pagarsi un affitto a Roma, hanno grandissime difficoltà a vedere i proprio figli. Per questo speriamo che in futuro possa essere riconosciuto lo status di "genitore sfrattato", magari con una quota nelle case popolari da riservare ai padri separati".

Questo il C.Stampa diramato dall'On. Alemanno.

- - -

iniziative analoghe gennaio-marzo 2008

AN-genova "prima casa pubblica per padri separati"
www.ilsecoloxix.it/notizia.php?IDNotizia=582406&IDCate...

PDL-milano "spazio pubblico padri-figli"
www.provincia.milano.it/scopronews/politiche_sociali/index.html...

video su prima casa del papà "privata"
www.youtube.com/watch?v=oT19XQvWOGc

- - -

www.paternita.info


xiro.70
00giovedì 17 aprile 2008 17:14
Alle politiche ho votato PD... ma, se puo farti piacere, ti dico che al ballottaggio di Roma voterò Alemanno, così come ho già fatto al primo turno.

E sono contento di avere una ragione in più [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com