CUORE GIOVANE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
benimussoo
00mercoledì 10 novembre 2004 21:54
Signore, tu sai meglio di me che sto invecchiando e che tra non molto sarò vecchia del tutto: Guardami dalla fatale abitudine di credere ch'io debba dire il mio parere su tutti gli argomenti, in qualsiasi circostanza. Liberami dalla voglia di dare una sistemazione alle cose di tutti. Fammi riflessiva, ma non musona, pronta ad aiutare, senza impormi. Sembra un vero peccato non usare la mia vasta saggezza,ma tu sai Signore, che alla fin fine qualche amico voglio pure conservarmelo. Tieni libera la mia mente dal disperdersi in infiniti particolari; fammi arrivare subito al concreto. Chiudi le mie labbra sui miei guai e pene: stanno aumentando e la voglia di parlarne diventa prepotente con il passare degli anni. Non oso chiederti grazia così grande come quella di godere del racconto dei guai altrui, ma aiutami a sopportare gli sforzi con pazienza. E non oso chiederti di accrescermi la memoria, ma ti chiedo maggiore umiltà e minore sicurezza quando la mia memoria sembra urtarsi con le memorie altrui. Insegnami la sacrosanta lezione che qualche volta posso sbagliarmi anch'io. Conservami ragionevolmente dolce: non voglio essere una santa (è così difficile vivere insieme con alcune di loro!), però una persona vecchia e amara costituisce il coronamento dell'opera del diavolo. Rendimi capace di scoprire il bene in luoghi inattesi e qualità in chi non te l'aspetti. Concedimi, Signore, la grazia di riconoscerlo apertamente. Amen


(preghiera di una monaca inglese del 1700)

a presto [SM=g27994]m1:
lost-angel
00mercoledì 10 novembre 2004 22:33
bella!!
Bella preghiera Dana... cmq ancora ne deve passare di acqua sotto i ponti per te.. [SM=g27994]m2:
benimussoo
00giovedì 11 novembre 2004 20:44
PER LOST
Caro amico, ho gradito la tua risposta....


Dolcemente ringrazio la tua tempestività gioiosa...


E' stato un regalo ricevuto ieri...non pensavo che avrei potuto condividerlo velocemente...anzi virtualmente...


a presto con serenità...[SM=g27994]m1:
giangi53
00mercoledì 15 dicembre 2004 16:18
Risposta a :Cuore giovane
E' sempre un piacere leggere una preghiera o percepire i sentimenti che di fronte a Lui salgono dal cuore, perchè in quel momento non puoi che essere sulla lunghezz d'onda del Tuo creatore,e in quel momento cade ogni maschera e ti senti nudo,indifeso ma fiducioso di avere un padre che è grande e ti aspetta.Perchè tanto pudore nell'esprimere in preghiera il proprio rapporto con Lui?Tanti e infiniti discorsi di varia teologia, citazioni ,richiami ,riferimenti e non ci accorgiamo che Lui è li che ci aspetta anche senza tutte queste disquisizioni e ci ama perchè sue creature.Impariamo a lodare impariamo a contemplare e forse nell'umiltà dell'accoglienza Egli si svela.

gian
maulamc
00lunedì 20 dicembre 2004 12:01
Re: L'umiltà é AMORE
Scritto da: benimussoo 10/11/2004 21.54
Signore, tu sai meglio di me che sto invecchiando e che tra non molto sarò vecchia del tutto: Guardami dalla fatale abitudine di credere ch'io debba dire il mio parere su tutti gli argomenti, in qualsiasi circostanza. Liberami dalla voglia di dare una sistemazione alle cose di tutti.

Insegnami la sacrosanta lezione che qualche volta posso sbagliarmi anch'io.

Rendimi capace di scoprire il bene in luoghi inattesi e qualità in chi non te l'aspetti. Concedimi, Signore, la grazia di riconoscerlo apertamente. Amen


(preghiera di una monaca inglese del 1700)

a presto [SM=g27994]m1:


Mi unisco anch'io a quanto ti ha detto Gian. La Preghiera che ci hai offerto é il massimo che un'uomo, una donna, in questo caso una suora, possa esprimere davanti a Dio. L'unico che può aiutarci.
La preghiera é un'aiuto a Dio. E' una richiesta che viene dal profondo del cuore, ed é attuale ancora oggi.
Grazie di questa preghiera. Ieri l'ho letta in famiglia come preghiera per chiudere la giornata.

Un augurio a Te e a Gian di
BUONE FESTE E UN FELICE NATALE IN CRISTO

MAULA

[Modificato da maulamc 20/12/2004 14.24]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com