Considerazioni sulla Fede dei Tdg - Sonny

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Sonnyp
00mercoledì 24 gennaio 2007 18:13
Dalla rivista svegliatevi del 8/2/1979 pag 3-4 leggiamo:
“I propagandisti ti bombardano con le loro trovate e scoraggiano la discussione. Molte volte i loro veri motivi sono nascosti. Essi vagliano i fatti, dicono quelli favorevoli e nascondono gli altri. Alterano e travisano la realtà, si specializzano in menzogne e mezze verità. Il loro bersaglio sono i tuoi sentimenti, non la tua capacità di pensare con logica. Molti cadono facile preda perché le sensazioni non richiedono nessuno sforzo, mentre pensare è fatica. E il propagandista fa in modo che il suo messaggio sembri saggio, giusto e morale, e se lo segui ti fa sentire importante e utile. Sei una persona intelligente, non sei solo, ti senti a posto e sicuro; così dice.”

Cosa e chi vi ricordano queste frasi?
Chi ha sempre instillato nelle menti dei poveri adepti, cosa fare, per esempio, nella questione del servizio militare e il servizio sostitutivo?
Quanti giovani, come dimostra molto bene nel suo libro Raymond Franz, non sapevano ESATTAMENTE perché dovevano rifiutare sebbene non ne vedessero l’evidente motivazione addetta dalla torre di carta?

E che dire dei recenti trapianti di organi che sono stati considerati cannibalismo da un manipolo di uomini che si definiscono la mente e la volontà di Dio per il suo popolo qui sulla terra? Ma l’articolo proseguiva:

“I simboli eccitano la fantasia. Le parole come madre, casa, giustizia, libertà, colpiscono tutte il cuore. Gli slogan attirano e sembrano pieni di saggezza. I fatti favorevoli sono ingigantiti; gli altri alterati o nascosti. L’eloquenza spesso sostituisce l’argomentazione valida, e distoglie l’attenzione da spiacevoli verità che non si possono nascondere. La tecnica sta nell’appiccare il fuoco a un edificio da una parte mentre si svaligia un negozio dall’altra……. ma con la tirannia dell’autorità espongono dogmaticamente le loro opinioni, respingono le obiezioni e intimidiscono gli oppositori. Funziona! (Grassetto, sottolineatura e punto esclamativo mio)

Abbiamo innumerevoli esempi nelle loro pubblicazioni, di come questi pofetastri abbiano fatto proprio ciò che asseriscono nel loro stesso pensiero espresso sopra:

Il caso Le Monier, Il Dizionario Mc Kenzie e l'Encyclpaedia Judaica, la rivista La Civiltà Cattolica, dove è stato modificato il pensiero di M. Castiglione, The Imperial Bible-Dictionary, artatamente alterata con i soliti e famosissimi puntini di sospensione, i vari pensieri dottrinali di Barclay e Harner, comprovati anch’essi da lettere di contestazione con la società torre di guardia, il famoso erudito biblico Mantey, di cui possiedo intervista televisiva dove denuncia apertamente l’essere stato citato senza autorizzazione e che smaschera brillantemente la TNM come falsa e qualitativamente scadente se non vergognosa traduzione, il caso di Siegfried Morenz sul suo pensiero circa la trinità, anch’esso amputato nella sua espressione di pensiero reale nell’opuscolo trinità, e…basta! E' meglio che mi fermo qui!

Tutti noi ricordiamo perfettamente il loro consiglio di: Ogni prova dev’essere usata onestamente. Non togliete una citazione dal contesto. Accertatevi che ciò che dite sia esattamente ciò che l’autorità citata voleva dire.
Se presentate in modo scorretto, esse possono ritorcersi con risultati devastatori. Manuale scuola teocratica pag 155 §11.

Da quale pulpito arriva la predica vero? Ricordate le parole di Gesù:Fate ciò che dicono ma non quello che fanno? Ebbene, Come si stanno manifestando veritiere e attualissime queste considerazioni!

Vergognatevi profetastri sgamati e palesemente dimostrati falsi maestri! Ritiratevi a meditare sulle vostre malefatte e chiedete perdono a Dio per il male fatto ai vostri fratelli, e chiedete scusa pubblicamente!

Concludendo, mi sento di dire a gran voce: Attenti ai propagandisti che discriminano la propaganda rivale con mezzucci ch’essi stessi denunciano essere offensivi per l’intelligenza e la dignità umana!
Usate la VOSTRA testa fratelli tdg che leggete e…. almeno questa volta, date retta veramente alla vostra organizazione che vi stà dando un prezioso e sano consiglio: Non fidatevi di lei, ma SVEGLIATEVI!
sandraN
00mercoledì 24 gennaio 2007 22:28
Re:

Scritto da: Sonnyp 24/01/2007 18.13


Concludendo, mi sento di dire a gran voce: Attenti ai propagandisti che discriminano la propaganda rivale con mezzucci ch’essi stessi denunciano essere offensivi per l’intelligenza e la dignità umana!




Per cui, a proposito dell'offendere l'intelligenza e la dignità
umana e a proposito dei mezzucci usati da certi propagandisti
mi sento di dire a gran voce:


ATTENTI A SONNY

[SM=g27987]

Sandra

Stombola
00mercoledì 24 gennaio 2007 22:55
SandraN,

SonnyP e' arrabbiato qui non c'e' dubbio... Ma bisogna davero aver paura di SonnyP?

Perche e' arrabbiato secondo te? non credi che a causa di una disciplina assurda data da una religione diversa dalla tua la cosa piu cara al mondo ti fosse negata (l'amore dei tuoi figli)anche te saresti quantomeno indignata?

Lo sai perche tu vedi SonnyP come pericoloso?

- SonnyP e' la prova del danno che provoca questa pratica.

- SonnyP ti obbliga a vedere dell'effetiva assenza di amore dietro questa religione

- SonnyP e' la prova che dai frutti si vede quanto sano e' l'albero.

- SonnyP e' il frutto di anni passati in una relione che si e' scordata l'essenza dell'amore cristiano.

- SonnyP e' uno su milioni di persone danneggiate da questa religione

- SonnyP esprime sofferenza

- SonnyP chiede giustizia

- SonnyP vorrebbe solo l'amore dei suoi figli (e' chiedere troppo?)

SonnyP e' pericoloso per i tuoi capi ecco perche non fanno altro che dire non parlate con loro, perche SonnyP ti puo mostrare gli effetti devastanti di questa religione.

Ma tu come puoi capirlo? Hai imparato a non provare sentimeti di compassione, misericordia, amore.... Perche invece di dire che e' pericoloso non dici che i suoi figli dovtrebbero alzarzi ed andare ad abbracciare i loro genitori!!!

Come SonnyP ce non sono a bizzeffe di gente arrabbiata uscita dalla WTBTS.

SandraN... Puoi criticare i metodi, i temi, le parole, ma prova a capire e smetti di sputare....

Allora bisogna aver paura di SonnyP che e' arrabbiato perche gli e' negato l'amore dei suoi figli o di quelli che hanno detto ai suoi figli di non salutare piu' i propri genitori?

Un Saluto
Stombola
ritz70
00giovedì 25 gennaio 2007 00:16
Il tutto mi sembra gonfiato a dismisura.

Più che altro io intravvedo livore.

Ma come si fa a pretendere che uno stretto parente, che sia pure un figlio, resti vicino se si osteggia con tanta animosità
la religione che professa e nella quale crede!

Pensa forse di potersi mettere al di sopra dell'Iddio dei suoi figli? O che i figli debbano scegliere tra lui e il loro Dio?

Questi signore dice a parole di sentire la loro perdita, ma in effetti fa di tutto per non riacquistarli.

Ritz.
F.ebe
00giovedì 25 gennaio 2007 05:48
Re:

Scritto da: Stombola 24/01/2007 22.55
SandraN,

- SonnyP e' la prova del danno che provoca questa pratica.

- SonnyP ti obbliga a vedere dell'effetiva assenza di amore dietro questa religione

- SonnyP e' la prova che dai frutti si vede quanto sano e' l'albero.

- SonnyP e' il frutto di anni passati in una relione che si e' scordata l'essenza dell'amore cristiano.

- SonnyP e' uno su milioni di persone danneggiate da questa religione

- SonnyP esprime sofferenza

- SonnyP chiede giustizia

- SonnyP vorrebbe solo l'amore dei suoi figli (e' chiedere troppo?)





SonnyP è la prova del danno che si reca a se stessi nell'abbandonare la verità.

SonnyP ti prova come si diventi privi di amore quando si abbandona la verità.

SonnyP produce frutti amari che non arrecano alcuna nuova prospettiva di vita eterna.

SonnyP è la prova che quando si abbandona la verità si perde
una giusta scala dei valori.

SonnyP è la prova di quanto grande è il fallimento spirituale di chi si fa ingannare da altri apostati.

SonnyP esprime risentimento, bile e odio anticristiano.

SonnyP non sa più cos'è nè giustizia e verità. Non ci ha mai detto qual'è la fede e la speranza cui è pervenuto perchè dopo aver abbandonato la verità non ne ha trovata nessun'altra in alternativa.

SonnyP non vuole l'amore dei suoi figli. E' troppo preso dai suoi sentimenti negativi verso la verità da far sì che questi prevalgano su tutto e su tutti, figli compresi.

SonnyP perciò innalza se stesso oltre qualunque altro amore.

SonnyP sta raccogliendo quel che sta seminando.

Ebe.
Stombola
00giovedì 25 gennaio 2007 09:57
F.ebe, Ritz70,

Lo stesso tipo di processo e' stato fatto a MPA, la gente si eleva a grandi moralisti e pensano di sapere e di sindacare sul giusto e lo sbagliato ma nessuno di questi ha mai tentato di Con-Patire il dolore.

Ed e' per questo che nelle vostre parole non c'e' il rispetto per tale dolore (piu' che giustificato)

E' un peccato .... un Vero peccato...

SonnyP non e' diverso da tutti noi.... tutti vogliamo giustizia... Lui vorrebbe che questi capi religiosi americani smettessero di incitare questa ignobile pratica.

Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.... i tdg sono disposti a vedere 6 MILIARDI di persone morte pur di vedere appagato il loro senso di giustizia. Vi rendete conto.... bravissima gente che si commuove per un gattino bagnato non vede l'ora che arrivi il giorno in cui Dio massacrera' 6 MILIARDI di persone... Provate ad immaginarvi 6 MILIARDI di persone morte..... al grido di GIUSTIZIA GIUSTIZIA GIUSTIZIA

L'odio porta odio.... La WTBTS incita odio verso i fuoriusciti, e chi semina raccoglie.

Nessuno si scordi che l'odio parte dalla WT verso i fuoriusciti... quella dei furiusciti e' una reazione.

Chi esce, perlomeno inizialmente, difficilmente prova Odio. Ma gli viene non vi preoccupate...

Un Saluto
Stombola
Roberto Bellarmino
00giovedì 25 gennaio 2007 10:48
Personalmente i miei rapporti con i genitori tdG sono rimasti quasi normali, se si eccettua il non poter parlare di argomenti religiosi. Non sono entrati in chiesa il giorno del mio matrimonio, e nemmeno ho insistito comprendendo la situazione, ma questo è stato uno dei pochi problemi che abbiamo avuto...

Purtroppo non sempre è così, come dimostra il caso di Sonny e altri simili; ad esempio ho saputo di genitori che hanno invitato i propri figli maggiorenni a cercarsi casa, come da indicazioni WT.
Allora, penso che prima di esprimere giudizi sulla persona dovremmo avere un minimo di compassione verso chi ha difficoltà anche solo nel vedere i propri figli e nipotini.

Un saluto,
Roberto
MPA
00giovedì 25 gennaio 2007 15:06
Ebe scrive



SonnyP è la prova del danno che si reca a se stessi nell'abbandonare la verità.

SonnyP ti prova come si diventi privi di amore quando si abbandona la verità.

SonnyP produce frutti amari che non arrecano alcuna nuova prospettiva di vita eterna.

SonnyP è la prova che quando si abbandona la verità si perde
una giusta scala dei valori.

SonnyP è la prova di quanto grande è il fallimento spirituale di chi si fa ingannare da altri apostati.

SonnyP esprime risentimento, bile e odio anticristiano.

SonnyP non sa più cos'è nè giustizia e verità. Non ci ha mai detto qual'è la fede e la speranza cui è pervenuto perchè dopo aver abbandonato la verità non ne ha trovata nessun'altra in alternativa.

SonnyP non vuole l'amore dei suoi figli. E' troppo preso dai suoi sentimenti negativi verso la verità da far sì che questi prevalgano su tutto e su tutti, figli compresi.

SonnyP perciò innalza se stesso oltre qualunque altro amore.

SonnyP sta raccogliendo quel che sta seminando.

Ebe.



E ti definisci cristiana?
Imiti il pensiero di Cristo?
Ma ti sei mai letta il vangelo?
Ma hai mai provato ad amare il tuo nemico?
Ma ti sei mai mostrata empatica?
Meno male che conosco molti miei fratelli che non la pensano come te.
Marco Piccioni
Ancientofdays
00giovedì 25 gennaio 2007 15:25
Re:

Scritto da: Stombola 25/01/2007 9.57

Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.... i tdg sono disposti a vedere 6 MILIARDI di persone morte pur di vedere appagato il loro senso di giustizia. Vi rendete conto.... bravissima gente che si commuove per un gattino bagnato non vede l'ora che arrivi il giorno in cui Dio massacrera' 6 MILIARDI di persone... Provate ad immaginarvi 6 MILIARDI di persone morte..... al grido di GIUSTIZIA GIUSTIZIA GIUSTIZIA

L'odio porta odio.... La WTBTS incita odio verso i fuoriusciti, e chi semina raccoglie.

Stombola



Distanza Terra-Sole = 140.000.000 km
Lunghezza in Km di 6 miliardi di corpi affiancati = 300.000.000 km

Ergo , i corpi dei morti di Har-Maghedon se distesi uno affianco all'altro fomerebbero un ideale "ponte" verso il sole a due corsie !! E ne avanzano abbastanza per andare fino alla Luna.
(ho stimato approssimando che i corpi di adulti e bambini abbiano la stessa larghezza)
Ecco la "buona notizia".
Chissà se anche a Gesù è venuta in mente questa scena quando predicava la "buona notizia" ?
Sonnyp
00giovedì 25 gennaio 2007 15:54
Ne sei proprio sicura? Dimostramelo, ti prego!

Scritto da: F.ebe 25/01/2007 5.48


SonnyP è la prova del danno che si reca a se stessi nell'abbandonare la verità.

Quindi stai ammettendo che se si abbandona quella che tu definisci "VERITA'" non si può ricevere altro che danni, è così?
Allora sono OBBLIGATO a seguirla, pena, lo stai ammettendo tu stessa, sono guai! Non abbiamo più il libero arbitrio che Dio ci ha dato di servirlo o meno, non è vero? Ma ti sfugge che io non ho smesso di amare Dio! Ho solo smesso di SERVIRE procurandogli i miei fondi finanziari una società commerciale!


SonnyP ti prova come si diventi privi di amore quando si abbandona la verità.

Puoi dimostrarlo? Ci sono tanti amici, parenti, conoscenti e colleghi di lavoro che vorrebbero avere il piacere di mostrarti quanto amore umanistico io abbia mostrato dopo la fuori uscita dal vostro movimento, cosa che prima mi era vietata come dice bene il vostro libro Pace e sicurezza alla pagina 127 § 26 di cui ti riporto il titolo:

"Inutile dedicare vita ed energie a un mondo che scompare"


SonnyP produce frutti amari che non arrecano alcuna nuova prospettiva di vita eterna.

Mi puoi elencare quali frutti stò producendo che a tuo avviso mi precludono la vita eterna? Se intendi quello su questa terra, ti do ragione, perchè non è questo il destino o il futuro dell'essere umano che insegna la bibbia, ma dimenticavo che a te piace credere ancora alle fiabe! Liberissima di crederci, e beata te che riesci ancora a credere alle favole geoviste, ma io sono una persona adulta, ho quasi 50 anni e le fiabe non mi bastano più per colmare i vuoti spirituali creati ad arte dalla tua organizzazione!

SonnyP è la prova che quando si abbandona la verità si perde
una giusta scala dei valori.

Potresti mostrarmi questa scala dei valori che io avrei perso?
Personalmente credo ancora di più nei valori umani di cui ti elenco qualcosa:
Apprezzamento per l'umanità bisognosa, per la vita dei poveri che ora aiuto concretamente e non piazzando loro la torre di carta che nemmeno può sfamarli, amo davvero il mio prossimo non tentando di concentrarmi su cosa dirgli o piazzargli appena lo vedo sulla mia strada. Gli chiedo SINCERAMENTE come stà in salute e se posso fare qualcosa di valido per lui!


SonnyP è la prova di quanto grande è il fallimento spirituale di chi si fa ingannare da altri apostati.

Puoi mostrami questo fallimento? Io mi sento sempre molto spirituale, prego Dio OGNI giorno e confido in LUI che presto molti altri milioni di fratelli possano gustare la vera libertà cristiana, quella priva dell'ipocrisia dei capi geovisti tiranni e ingannatori!

SonnyP esprime risentimento, bile e odio anticristiano.

Se parli del risentimento che ho verso chi mi ha rubato la famiglia, sono d'accordo con te, per il resto, e cioè la bile e l'odio anticiristiano, forse è meglio che ti levi la trave dal tuo occhio così potrai vedere bene chi è che sta nutrendo odio nei miei confronti. Fallo! E' un consiglio spassionato!

SonnyP non sa più cos'è nè giustizia e verità.

Certo! Hai ragione, Ora non conosco più ne la vostra giustizia che più appropriatamente si definisce dittatura Hitleriana, ne tanto meno la verità, perchè in voi non c'è verità, ma solo livore, odio, e arroganza per chi tenta di aprirvi gli occhi!

Non ci ha mai detto qual'è la fede e la speranza cui è pervenuto perchè dopo aver abbandonato la verità non ne ha trovata nessun'altra in alternativa.

E chi te lo dice? Non ve ne ho mai parlato perchè non reputo interessante farvi sapere quello che sono ora le mie ideologie religiose, ma se è per accontentarti, presto fatto: Credo in Dio, nella Sua Creazione e che Egli è AMORE! Ti basta?

SonnyP non vuole l'amore dei suoi figli. E' troppo preso dai suoi sentimenti negativi verso la verità da far sì che questi prevalgano su tutto e su tutti, figli compresi.

Puoi dimostrarlo? Tu chiami verità quello che è stato palesemente e abbondantemente dimostrato non essere assolutisticamente essere verità, ma falsità e della più scadente pure!
Non c'è un solo argomento che, se preso onestamente in esame, regge ai confronti con i veri addetti ai lavori, esegeti biblici, archeologi, storici, medici, mondo accedemico!
Avete montato tutto su un castello di carta che prima o poi è destinato inesorabilmente a crollare! Vi auguro prestissimo!


SonnyP perciò innalza se stesso oltre qualunque altro amore.

Sbagli! Mi reputo abbastanza umile da fare dietro front alla mia intervista sulle Iene per amore di mio nipote che spero di poter conoscere presto. So che la Betel ha suggerito questo compromesso a mia figlia, non sono uno stupido, ma non mi serve la pubblicità televisiva, non mi darebbe l'amore, invece, se non te ne fossi accorta, l'ho preferito al punto di abbandonare tale possibilità!

SonnyP sta raccogliendo quel che sta seminando.

Ti ringrazio del tuo amore cristiano che mi stai dimostrando!
Ora sai perchè sono fuggito a gambe levate dall tua organizzazione! Essa, non appena uno mostra dei dubbi, viene subito trattato come il peggiore degli appestati!
Ma Gesù non si discostò dai lebrosi, ricordi? Gli andò loro incontro! Io non ho la lebbra, cara Ebe, ma tu mi stai allontanando e denigrando peggio degli scribi e farisei.
Queste sono le tue colpe e io te le ho mostrate! Ora tu mostrami il contrario se ti ritieni una vera cristiana! Suvvia! Mostrami i tuoi frutti, e mostrali pubblicamente ai lettori che ti hanno letto e seguito sin qui! Buon lavoro cara, avrai di che rimboccarti le maniche immagino! Questo vale anche per te SandraN! Un caro saluto fraterno. Piero Villaverde.


Ebe.

cavdna
00giovedì 25 gennaio 2007 17:21
................? ? ? ...............
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella ".ebe." che scrivi :

__________________

SonnyP è la prova del danno che si reca a se stessi nell'abbandonare la verità.

SonnyP ti prova come si diventi privi di amore quando si abbandona la verità.

SonnyP produce frutti amari che non arrecano alcuna nuova prospettiva di vita eterna.

SonnyP è la prova che quando si abbandona la verità si perde
una giusta scala dei valori.

SonnyP è la prova di quanto grande è il fallimento spirituale di chi si fa ingannare da altri apostati.

SonnyP esprime risentimento, bile e odio anticristiano.

SonnyP non sa più cos'è nè giustizia e verità. Non ci ha mai detto qual'è la fede e la speranza cui è pervenuto perchè dopo aver abbandonato la verità non ne ha trovata nessun'altra in alternativa.

SonnyP non vuole l'amore dei suoi figli. E' troppo preso dai suoi sentimenti negativi verso la verità da far sì che questi prevalgano su tutto e su tutti, figli compresi.

SonnyP perciò innalza se stesso oltre qualunque altro amore.

SonnyP sta raccogliendo quel che sta seminando.

Ebe.
_________________



R I S P O S T A

sicuramente ogniuno di noi raccoglie ciò che ha seminato

e se continui ad aprirti così come stai facendo, mia cara sorella anche tu ci racconterai cosa hai seminato....

mia cara sorella leggo che scrivi con tanta disinvultura di odio alla Cristianità e di valori etc. etc.

(sperando di non andare fuori tema)
potresti spiegarmi per favore :

1. parli di Cristianesimo come se lo conoscessi, quindi ti chiedo cosa è il Cristianesimo e da cosa deriva;

2. cosa insegna la parabola del PADRE Misericordioso?

3. di quale scale di valore tu parli??


grazie, Michele

vi saluto in CRISTO RISORTO
Thommi
00giovedì 25 gennaio 2007 22:20
Ragazzi non esageriamo, nessuno di noi è un santo, quando si litiga si ha colpa tutti.
saulo1976
00giovedì 25 gennaio 2007 22:59
Re:

Scritto da: ritz70 25/01/2007 0.16
Il tutto mi sembra gonfiato a dismisura.

Più che altro io intravvedo livore.

Ma come si fa a pretendere che uno stretto parente, che sia pure un figlio, resti vicino se si osteggia con tanta animosità
la religione che professa e nella quale crede!

Pensa forse di potersi mettere al di sopra dell'Iddio dei suoi figli? O che i figli debbano scegliere tra lui e il loro Dio?

Questi signore dice a parole di sentire la loro perdita, ma in effetti fa di tutto per non riacquistarli.

Ritz.



quoto il pensiero di Ritz però ho letto alcune cose spiacevoli in questo thread...chiedere scusa non è mai facile....ma sa di "cristiano"...che ne dite?
Thommi
00giovedì 25 gennaio 2007 23:11
Anche non richiedere le scuse è cristiano.
Nessuno si deve scusare, siamo già tutti perdonati, siamo tutti fratelli, nessuno è meglio.


cosa insegna la parabola del PADRE Misericordioso?


Ebe lo sà bene cosa insegna quella parabola, lei stessa ha lasciato i TdG per un certo periodo ed è stata poi riaccolta amorevolmente da loro. Anche Sonny verrebbe riaccolto dai figli se tornasse tra i TdG e a sua volta Sonny riaccolgierebbe e perdonerebbe i figli qualora questi uscissero dei TdG.


di quale scale di valore tu parli??


probabilmente parla di valori quali: Dio prima di tutto, chi lascia suo padre e sua madre per me avrà la vita eterna, non contaminatevi con le cose del mondo ecc....; anche Gesù litigava con i Farisei.
Stombola
00giovedì 25 gennaio 2007 23:24
Saulo1976,

Dato che quoti in pieno il pensiero di Ritz, vorrei tu notassi che non ha niente di cristiano, senza contare l'illogicita'.

E' la WTBTS a dire che i figli non devono parlare con i propri genitori se disassociati. E ovvio che SonnyP si opponga.

Qualsiasi persona sana di mente con senso paterno lo farebbe.

Ragazzi ma fermatevi un secondo a pensare su le implicazioni di questa pratica.... E' disumana e' fuori da ogni precetto cristiano, da ogni logica da ogni sanita' mentale.

Se sei sano ti dilania una cosa del genere.... vi prego un secondo... pensateci a cosa implica... pensa a tua madre Saulo... gli vorrai bene a tua madre.... pensa che non le puoi piu' parlare perche ha cambiato idea... pensa cosa proverebbe tua madre... anzi, meglio, chiediglielo!

Un Saluto
Stombola



Thommi
00giovedì 25 gennaio 2007 23:32
Ma perchè allora Sonny si è disassociato? Se non frequenti più non vieni mica disassociato.
Stombola
00giovedì 25 gennaio 2007 23:42
Thommi,

SonnyP lo spiega qui:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=3101

Un Saluto
Stombola
sandraN
00venerdì 26 gennaio 2007 00:18
Ma cosa pretendono i vari SonnyP, Stombola, e compagnia bella?

Pretendono di poter parlare di noi TdG e della nostra confessione religiosa come di una associazione a delinquere?

Noi pur dimostrare amore cristiano trasmettendo quella che riteniamo la salvezza andiamo da persone che ci sono del tutto estranee sapendo che spesso il nostro gesto di amore non sarà affatto corrisposto.

Sapendo di parlare di spiritualità, di Sacre Scritture, di un
mondo diverso, pacifico a persone che sono del tutto indifferenti e perchè oramai immersi nella loro routine esclusivamente materialistica.

Sapendo che molte di queste persone ci prendono per fanatici
idealisti e sono pronti a fare sarcasmo e anche peggio al nostro apparire alle loro porte.

Le nostre adunanze sono aperte a tutti e i discorsi che si pronunciano nelle nostre sale del Regno esprimono pensieri spirituali che sono tratti dalla parola di dio e che ci spronano a dare il meglio di noi stessi.

Fra noi ci sono persone e famiglie di tutti i ceti sociali che
non hanno fra loro nè sentimenti di superiorità nè inferiorità.

Su questo forum ci sono fratelli e sorelle fedeli laureati,
diplomati e non, tutti preparati e la cui intelligenza e cultura sono tali da non consentire a nessuno di parlare di noi come degli sciocchi plagiati.

Saremmo così stupidi da difendere così fermamente la nostra fede di TdG se riconoscessimo che le atrocità che vengono attribuite alla WTS e alla Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova fossero vere e non il frutto di violento
rancore?

Noi protestiamo vivamente per le mistificazioni, per le menzogne, per le offese alla nostra intelligenza, che vengono
postate da personaggi che più calcano la mano e meno diventano credibili.

Personalmente protesto anche nei confronti dell'Admin che certamente sa bene che la nostra realtà è lontana anni luce
da quel che viene dipinto a fosche tinte dai vari SonnyP, Stombola e compagnia bella.

Significa dare voce alla calunnia e alla diffamazione di una confessione religiosa e dei suoi componenti che pur sonoospiti del suo forum e non sono meritevoli del calpestamento della
loro dignità che regolaremente consente.

Bannando fra l'altro una nostra sorella in fede di adamantina purezza morale, che non era mai scesa ai livelli di così bassa lega che invece il suddetto Admin consente di scendere accogliendo individui che non si fanno scrupoli a demonizzare
la seconda confessione religiosa d'Italia.

Cos'ha fatto Maria per essere bannata: perfettamente nulla.
SonnyP era stato bannato per essere stato colto in flagrante ed evidente mistificazione ma lo vediamo nuovamente qui su questo forum a spargere i suoi veleni.

Noi Tdg non meritiamo tale discriminazione che non fa onore al
cattolicesimo professato dall'Admin. Perchè ha discriminato la
nostra sorella Maria Pignatelli D'Avalos? E' forse migliore di
lei il sig. Piero Villaverde che non fa che cercare continuamente di diffamarci in maniera becera?

Invece di consentire tali menzogne venga l'Admin a vedere una nostra assemble internazionale come quella tenuta qui a Roma e in contemporanea a Milano 5 anni fa e che suppongo si rifaranno al più presto.

Assemblee che sono lo specchio del vero spirito cristiano che è in noi Tdg, che consente il superamento di ogni pregiudizio e divisione razziale, dei nazionalismi e di tutti gli altri fattori divisivi che causano conflitti fra i popoli.

Qui a Roma ho visto cantare cantici abbracciati israeliani con palestinesi, hutu e wutsi, serbi con croati e bosniaci.

Ricordo una nutrita delegazione spagnola che stava proprio a fianco della gradinata dello stadio olimpico ( gremito con 80.000 presenti )dove stavo seduta io che alla fine di ogni sessione al termine della preghiera agitava festosamente verso di noi i loro foulards variopinti cantando " volveremos" ( torneremo ) e ricordo che io e altre sorelle ci spostammo nel loro settore per abbracciare care sorelle andaluse, malaguene e castigliane adornate dei loro abiti e costumi caratteristici delle loro regioni ispaniche.

Dopodichè sorelle del Senegal, del Ghana, della Costa D'Avorio
e di altri paesi dell'Africa sub-sahariana raggiungerci, anche loro con i loro abiti folkloristici a cantare gli stessi cantici uniti nella stessa musica anche se in lingue diverse.

Venga l'Admin e venite tutti a conoscere la nostra vera e gioiosa realtà, conosceteci per quello che siamo rwalmente.

Non pretendiamo di essere, ovviamente, nè santi e sante,ma almeno riconoscete che siamo persone assolutamente normali con le nostre normali facoltà mentali e affettive.

Si tuteli e si consenta che sia tutelata almeno da noi stessi
Tdg la nostra digntà di persone normali e la nostra religione sia trattata in maniera altrettanto normalmente decorosa
e dignitosa delle altre normali confessioni religiose di questo mondo.

Normalità ben diversa dalle descrizioni mistificatorie e allucinanti fatte dai vari SonnyP, Stombola e compagnia.

Non si confonda la tolleranza e lo spirito cristiano con una prona soccombenza a tante calunnie.

La si faccia finita una buona volta per tutte.

Sandra.




Vitale
00venerdì 26 gennaio 2007 01:14
Re:

Scritto da: sandraN 26/01/2007 0.18

Noi pur dimostrare amore cristiano trasmettendo quella che riteniamo la salvezza andiamo da persone che ci sono del tutto estranee sapendo che spesso il nostro gesto di amore non sarà affatto corrisposto.
>> Ok! Posso anche anche essere d'accordo che ci sono testimoni leali, ma WTS per prima ed il 99%, sono cristianamente leali?

Sapendo di parlare di spiritualità, di Sacre Scritture, di un
mondo diverso, pacifico a persone che sono del tutto indifferenti e perchè oramai immersi nella loro routine esclusivamente materialistica.
>> Dicasi altrettanto della WTS.

Fra noi ci sono persone e famiglie di tutti i ceti sociali che
non hanno fra loro nè sentimenti di superiorità nè inferiorità.
>> Effettivamente ho notato l'incontrario in alcune, dico alcune situazioni, naturalmente ho evidenze personali di tutta la Terra.

Saremmo così stupidi da difendere così fermamente la nostra fede di TdG se riconoscessimo che le atrocità che vengono attribuite alla WTS e alla Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova fossero vere e non il frutto di violento
rancore?
>> Non é mai troppo tardi senza essere di parte.

Noi protestiamo vivamente per le mistificazioni, per le menzogne, per le offese alla nostra intelligenza, che vengono
postate da personaggi che più calcano la mano e meno diventano credibili.
>> Idem dalla parte opposta

Assemblee che sono lo specchio del vero spirito cristiano che è in noi Tdg,....
>> Purtroppo NON tutti

Non pretendiamo di essere, ovviamente, nè santi e sante,ma almeno riconoscete che siamo persone assolutamente normali con le nostre normali facoltà mentali e affettive.
>> Dicasi eguale anche per la WTS??

Si tuteli e si consenta che sia tutelata almeno da noi stessi
Tdg la nostra digntà di persone normali e la nostra religione sia trattata in maniera altrettanto normalmente decorosa
e dignitosa delle altre normali confessioni religiose di questo mondo.
>> Dicasi altrettanto per le altre religioni. Ma chi è che ha scagliato la prima pietra??

Sandra.



Vitale
F.ebe
00venerdì 26 gennaio 2007 01:44
Per Sandra con tanto affetto.
Cara Sandra,

Cosa vuoi apettarti da una persona, che dopo più di un ventennio
in cui è stato insieme a noi, ha cantato insieme a noi cantici di lode, è stato unito a noi nella meravigliosa opera di evangelizzazione, ha partecipato con noi ad adunanze e assemblee, ha mangiato con noi alle nostre tavole, fa uscire dai tasti del suo PC parole come queste:


Scopro allora il sito di Achille Lorenzi, (www.infotdgeova.it) in cui, apriti cielo, leggo di altre sorprendenti storie in cui i tdg appaiono tutt’altro che quello che vanno pubblicizzando in giro.



Uno che scrive così, pur avendo avuto tanta parte con noi, dimostra in effetti di essere passato tra noi come un'ombra, come un evanescente ectoplasma che è rimasto impermeabile ai bagni d'amore agape delle nostre congregazioni.

Ho messo in grassetto la frase " in cui i TdG appaiono tutt'altro che quello che vanno pubblicizzando in giro".
Sembrano le parole di una persona che ha vissuto tra di noi come se non lo avesse mai fatto, che è stato uno di noi senza esserlo mai stato veramente di fatto.

Un TdG sa bene cos'è e non parla come un estraneo che in un momento della sua vita estraniata dal mondo TdG " scopre" ( vedi un pò che "scoperta" ) il sito di un nostro accanito oppositore ed apostata, ospite d'onore di Don Minuti ( esponente del gris ) a Radio Maria, e prende per oro colato
tutte le calunnie sul nostro conto come la faccenda della Rend Cam e quella della Philip Morris.

" Tutto quello che i TdG vanno pubblicizzando in giro" cioè cosa dice mai questo signore un pò distratto cosa gli è capitato in un certo momento del cammin di sua vita? Scopre di colpo da Tdg di essere ben diverso da quel che aveva creduto di essere in merito alla sua stessa persona!

E anche i sui figli TdG li ha visti di colpo diversi da quel che loro stessi pubblicizzano! Li ha visti, come TdG meno adornati di decoro di come li vedeva prima, anzi li vede plagiati ciechi e ottusi rispetto alle "illuminanti" scoperte che ha fatto.

Evidentemente questo signore ha stimato di colpo il sito infotdgeova più della religione che professava da anni, più dei suoi figli e perfino piùà di se stesso. Complimenti, che maturità e che perspicacia!

E' bastata la lettura di un sito apostata per spostare la bilancia di una vita, per capovolgere una scala di valori.

Evidentemente era una bilancia mai testata e collaudata e una scala che non aveva mai piantato stabilmente i suoi pioli.

Cara Sandra, mi sei piaciuta moltissimo, riconosco che in questa ( come in altre occasioni ) sei stata più positiva di me.

Più che controbattere colpo contro colpo infime insinuazioni sul
conto di noi TdG, hai dato un connotato positivo e costruttivo al tuo intevento.

Hai parlato di noi, dei nostri raduni, del nostro felice modo di stare insieme alle grandi assemblee quando ci raduniamo in affettuosa unità con fratelli e sorelle provenienti, come la "grande folla" da ogni nazione, popolo e lingua.

Io, in occasione dell'assemblea internazionale cui tu alludi, stavo a Milano, sulle gradinate dello stadio Meazza e le stesse scene commoventi e toccanti si sono ripetute anche lì tra fratelli e sorelle appartenenti a popoli in lotta fra loro, ma loro stessi completamente estranei a quelle lotte di natura politica ed uniti ed affratellati fra loro a differenza dei loro connazionali non TdG armati gli uni contro gli altri.

E invece alcuni vogliono pervertire questo miracolo d'amore che si verifica tra noi e metterci immeritatamente in cattiva luce
unitamente alla nostra fede di TdG.

Anche quando di fronte ad un messaggio positivo e costruttivo come il tuo trovi chi ribatte in maniera demolitiva e negativa come ha fatto Vitale con il tono che ha usato nei tuoi confronti.

Un tono immotivato mosso esclusivamente non da fatti provati ma da pregiudizio nei nostri confronti e verso il nostro Corpo Direttivo. Un tono del tutto negazionista semesso a confronto con le positività vere e autentiche da te esposte con tanta veracità e calore costruttivo.

Ma non dimentichiamo, cara mia sorella in fede e compagna di viaggio nel percorso di questa esperienza su internet, chi è il più grande negazionista che sta realmente dietro a questa ingiusta campagna denigratoria e questa crociata di guerra nei nostri confronti e che muove a suo piacimento questi suoi strumenti di demolitività che null'atro fine ha se non distruzione senza costrutto.

Ti abbraccio carissima Sandra, ti voglio bene

Tua sorella Ebe.

[Modificato da F.ebe 26/01/2007 2.10]

Roberto Bellarmino
00venerdì 26 gennaio 2007 10:35
Re: Per Sandra con tanto affetto.

Scritto da: F.ebe 26/01/2007 1.44
...
Io, in occasione dell'assemblea internazionale cui tu alludi, stavo a Milano, sulle gradinate dello stadio Meazza e le stesse scene commoventi e toccanti si sono ripetute anche lì tra fratelli e sorelle appartenenti a popoli in lotta fra loro, ma loro stessi completamente estranei a quelle lotte di natura politica ed uniti ed affratellati fra loro a differenza dei loro connazionali non TdG armati gli uni contro gli altri.
...

[Modificato da F.ebe 26/01/2007 2.10]




Care Sandra e Ebe,
è vero quanto avete scritto circa le assemblee internazionali, alle quali anch'io ho partecipato a suo tempo. La cosa triste è che se magari uno dei fratelli abbracciati all'assemblea, superando magari differenze etniche, politiche ecc. dovesse avere un giorno dei dubbi o dei ripensamenti circa la propria scelta religiosa, ecco che costui da un giorno all'altro si trasforma da fratello in "signore", e dove non sono sono arrivate la politica e le guerre ecco che arriva la religione... E questo è tanto più grave quanto più coinvolge figli, nipoti e altri stretti familiari.

Vi invito a non giudicare Sonny allo stesso modo in cui voi e i vostri fratelli/sorelle non volete essere giudicati, e cioè come uno scriteriato plagiato da un sito "apostata". E' vero che forse ha esagerato nei toni, ad esempio lo stesso titolo di questo 3d può dar fastidio...ma considerate che fine ha fatto la sua famiglia! Sarebbe stato molto più comodo per lui tenersi per sè i suoi dubbi, rimanere un tdG formale e salvaguardare l'unità familiare. Vi invito a sperare per Sonny e la sua famiglia che da entrambe le parti le reazioni eccessive si possano mitigare e si possa giungere ad un punto di equilibrio.

Un saluto,
Roberto

[Modificato da Roberto Bellarmino 26/01/2007 10.39]

Stombola
00venerdì 26 gennaio 2007 10:44
SandraN,



Noi pur dimostrare...
Sapendo....
Sapendo....
....



Sandra non divagare .... La WT incita i figli a non parlare con i propri genitori .... Nessuno dice che tu sia in malafede... ma quello che la WT chiede e' inaccettabile e vergognoso.

Pensaci invece di lamentare calunnie, perche questa calunnia non e'. E' un fatto verificabile.

Cosa ci sia di cristiano in questo non lo so....

Io non mai calunniato nessuno. Ogni cosa che ho affermato e' verificabile dalle pubblicazioni della WTBTS. Non c'e' una singola frase da me scritta che non sia verificabile sulle pubblicazioni della WT e posso provarlo, chiunque mi chieda prove le forniro'.

1874, 1875, 1879, 1914, 1918, 1925, 1935, 1943, 1975, 1994, ONU, sangue, alluminio, locomotova, vaccinazioni, appendicite, piramidi, cadillac, villoni, alienazione delle famiglie, onde radio, pozioni rigiuvinanti, 6000 di storia finiti piu' volte, resurrezione dei profeti etc. etc. etc..

Ti vorrei inltre far notare che dire che io o chicchessia dico il falso e' calunnia in assenza di prove.

Sandra.... i TdG sono brava gente ma la loro organizzazione impone regole che hanno dell'incredibile. Nonche' anti cristiane. Ma la gente che e' entrata ha motivazioni nobili. Dunque si creano situazioni encomiabili. Ma questo non la rende la verita' e soprattutto non toglie che certe regole siano assurde.

Lo so che non lo vuoi sentir dire ma di situazioni come SonnyP ce ne sono veramente tante e sono il frutto di queste regole. Tu puoi tentare di non vederle ma ci sono comunque. Almeno tenta di capirle. Certo tu puoi continuare a dare la colpa a Satana.... in fin dei conti Satana e' un buon capro ... basta dare la colpa a lui e la WT e' scagionata... ma la regola non l'ha messa Satana.

Un Saluto
Stombola

[Modificato da Stombola 26/01/2007 11.13]

Seabiscuit
00venerdì 26 gennaio 2007 15:22
Re: Re: Per Sandra con tanto affetto.
Scritto da: Roberto Bellarmino 26/01/2007 10.35


E' vero che forse ha esagerato nei toni, ad esempio lo stesso titolo di questo 3d può dar fastidio...



se questo fatto viene notato da un ex-TdG, mi chiedo:
DOVE HA GLI OCCHI L'ADMIN??

Rino vuoi continuare a tollerare tale propaganda anti TdG attuata da un ex TdG come Sonny?

Hai o no un Forum che vorrebbe analizare le religioni? Ti pare che Sonny voglia analizare qual'cosa o sta semplicemente facendo propaganda e proselitismo, cosa vietata dal tuo stesso REGOLAMENTO al suo nuovo credo "anti TdG" ?!

Che Sonny inizi a voler analizare qualcosa, ma che poi stia qui a RISPONDERE e non a gettare la pietra e poi scappare come un coniglio!

Altrimenti che vengano prese per quello che sono i suoi interventi...calunnie e propaganda e proselitismo!

[Modificato da Seabiscuit 26/01/2007 15.23]

Sonnyp
00venerdì 26 gennaio 2007 15:26
Ecco gli argomenti Sea, ora rispondete!
Nei precedenti post, miei cari sorelle e fratelli Ebe, SandraN, Litz ecc, ecc, vi ho elencato argomentazioni tratte dalle vostre stesse pubblicazioni, perchè non avete risposto a una sola di quelle argomentazioni dimostrandomi che ho sbagliato IO a interpretare il loro contenuto?

Ma la regola che avete scritto nella vostra torre di carta è valida solo per voi?
Ecco cosa riportate a gran voce:

A)- «Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa non è
una forma di persecuzione religiosa per nessuno....
Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata
smascheri pubblicamente una certa religione
indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza
tra la religione falsa e la religione vera...
Smascherare pubblicamente la falsa religione...
è un servizio di pubblica utilità, anziché persecuzione religiosa.» (TOR 15/6/64, p. 36[SM=g27989].


Ebbene, io quando dico che i tdg predicano bene ma razzolano male, punto il dito non ai fratelli comuni come voi che vanno alle assemblee, cantano fianco a fianco i loro cantici, vanno in predicazione prendendosi le porte in faccia, e tutte le loro zelanti opere che annunciano a gran voce per essere uditi dagli uomini, ma che posso altrettanto affermare, fanno anche i cattolici, andando nei paesi dove c'è bisogno a portare da mangiare agli affamati, a curare le loro malattie, a costruire ospedali e scuole dove questi mancano, cosa che i tdg non fanno assolutamente, ma ci tengo per l'ennesima volta a precisarlo, io punto il dito additando il tanto decantato Corpo Direttivo che si è macchiato del più grave peccato che i tdg stessi disprezzano: Aver peccato contro lo Spirito Santo!

Essi, manomettendo la bibbia, dichiarando il falso allo Stato comè ampiamente dimostrato nel Consiglio di Stato, e chiamando questa pratica, "Strategia Teocratica" dicendo che non disciplinano quelli che accettano il sangue, o vanno a votare, o fanno il militare, ecc. ecc. stanno mentendo spudoratamente e consapevolmente sia a Dio, principalmente, poi allo Stato che vorrebbero li protegga e gli dia l'otto per mille tanto agoniato, che agli stessi fratelli come voi che gli danno tanta fiducia, come se davvero rappresentassero Dio in terra!

Ma vi siete mai chiesti da dove hanno preso arrogantemente tale diritto di rappresentanza? Dalla bibbia che parla dello schiavo fedele e discreto? Tutti hanno capito che quella è una parabola e che non ha nulla a che fare con il diritto tanto decantato, ma se anche fosse, dov'era lo schiavo precedente che nei 1800 anni passati ha fatto testamento e consegnato nelle mani dei spettanti di diritto? Se proprio lo dobbiamo ammettere, questo diritto spetta alla chiesa e non certo a dei ciarlatani che si sono fatti le scarpe uno con l'altro a cominciare da Rutherfor verso Russel, poi Knorr a Rutherford, e infine Franz allo stesso Knorr! Ma li leggete i libri, quelli veri, che raccontano veramente ed esattamente la vera storia dei tdg? Non vi fanno comodo vero? Quando qualcuno vi smaschera, questi è un oppositore e mentitore che ce l'ha con voi! Povere vittime! Questo sapete fare bene! Quando siete voi che date addosso alla chiesa, state compiendo una gloriosa missione, e notate bene, la chiesa non vi risponde con lo stesso tono che meriterereste ampiamente, ma quando gente come me, o semplici persone "del mondo" dimostrano i fatti a vostro carico, allora gridate a gran voce che siete vittime della persecuzione! Poveri tapini!

Vi ho mostrato abbondantemente riviste, libri, dichiarazioni dove citate artatamente, quindi MENTENDO, sapendo di dire il falso e imbrogliare. Questo significa smascherare, non denigrare! SVEGLIATEVI poveri ottusi e incantati sognatori di paradisi che non verranno mai, almeno qui sulla terra!
Svegliatevi che l'ora è già tarda! E non me ne vogliate per i miei toni, ma visto che mi date addosso, penso sia un mio diritto sacro santo difendermi e scrollarmi di dosso un pò di quel fango che mi state buttando ingiustamente.

E solo per precisare a un forista: Io e mia moglie ci siamo DISSOCIATI e non siamo stati disassociati, il che significa che anche noi eravamo prima dei zelanti tdg come i foristi sopra, ma dopo aver scoperto di essere stati gabbati e imbrogliati per oltre 25 anni, penso sia un nostro diritto uscirsene da questa falsa religione e fare quanto era nelle nostre possibilità per denunciare e smascherare pubblicamente questa falsa organizzazione che nulla ha di religioso se non il fatto che stà disonorando la vera spiritualità e la vera fede!

Stò seguendo lo stesso consiglio riportato sopra nella citazione: stò recando un servizio di PUBBLICA UTILITA'!

Non avete il monopolio della predicazione, ricordatevelo!

Anche quelli del mondo compiono opere degne di essere premiate dal nostra Padre Misericordioso e Amorevole, e io, benchè mi consideri l'ultimo, non mancherò di compiere la mia parte sino in fondo! Aloha fratelli e che buon prò vi faccia!
Seabiscuit
00venerdì 26 gennaio 2007 15:28
Anzi dirò del altro. Sto valutando se scrivere ad FFZ e denunciare questo Forum per intolleranza religiosa e calunnia.

A me sembra che sia una farsa intitolare questo forum:

"AGAPE - Forum di analisi e approfondimento Religioso"

quando poi sotto sotto si da spazio ad interventi del genere che non cercano di analizare un bel nulla!

Seabiscuit
00venerdì 26 gennaio 2007 15:43
Re: Ecco gli argomenti Sea, ora rispondete!
Scritto da: Sonnyp 26/01/2007 15.26


Ecco gli argomenti Sea, ora rispondete!



e dove sono questi tuoi argomenti??? Che fai un servizio di pubblica utilità? wow che argomentazione!

porta le alternative! in cosa credi ora i quali insegnamenti dei TdG sono errati? la trinità? la perpetua verginità di Maria?

Apri i thread su argomenti da ANALIZARE e piantala di fare propaganda anti TdG. Contribuisci in qualcosa di costruttivo se ne sei capace!

[Modificato da Seabiscuit 26/01/2007 15.45]

spirito!libero
00venerdì 26 gennaio 2007 15:50
Vorrei invitare tutti alla calma per cortesia.

Vorrei che i tdg da una parte e Sonny dall'altra rientrassero un pò nei ranghi.

A Sonny, che mi conosce, dico che comprendo il suo dolore e chiedo di dimostrare con pazienza con le pubblicazioni e i documenti in mano, le sue teorie lasciando stare certi aggettivi, ai tdg chiedo di non essere troppo permalosi, soprattutto quando sono i primi, nelle loro pubblicazioni a definire i non tdg "quelli del mondo", a definire le altre religioni "false", a dare della prostituta ad un'altra istituzione religiosa, ecc...

Saluti
Andrea
Stombola
00venerdì 26 gennaio 2007 16:35
Seabiscuit,


calunnie e propaganda e proselitismo!



Non e' una calunnia dire che la WTBTS inciti i figli a non parlare con i propri genitori. E' un dato di Fatto.

Questo e ' un aspetto importante (crudele?) di questa religione, parlarne e' in linea con l'anallizzare questa religione.


porta le alternative!



Se un'alternativa non ci fosse, queste regole ingiustificabili sarabbero in qualche modo meno pesanti?

Analizziamola seriamente questa religione. Sai ninte della guerra all'alluminio (25 anni) e della profezia della locomotiva? (non e' una battuta, questa e' la storia della religione che tu credi sia l'unico canale di Dio....)

Un Saluto
Stombola

[Modificato da Stombola 26/01/2007 16.36]

MPA
00venerdì 26 gennaio 2007 17:55



e dove sono questi tuoi argomenti??? Che fai un servizio di pubblica utilità? wow che argomentazione!




Io ho postato argomentazioni che trattano la disposizione "teocratica" della disassociazione. Perchè non cominciamo da lì e analizziamo se sono scritturali o no?
Anche perchè rispondevo proprio a te caro Seabisquit.
In quanto alle polemiche di questo thread, mi pare che chiedere l'intervento del moderatore per le affermazioni di Piero sia quantomento esagerato.
Vorrei che vi andaste a leggere quello che avete scritto di me mie care sorelle! Senza che io offendessi nessuno o usassi i toni di Piero.
Se siete convinte di aver ragione perchè non rispondete utilizzando la Torre di Guardia e le pubblicazioni della società?
Oppure la Bibbia?
Alla fine, scremando i toni irritati, è proprio quello che ha fatto Piero.
Nessuno tra l'altro, mette in dubbio le descrizioni che voi, care sorelle, avete fatto della vita dei TDG.
Qui le accuse erano altre ed è a queste che dovreste rispondere.
Come se l'obiezione vi venisse fatta nel servizio di campo.
Bibbia alla mano.
Penso che Piero vi leggerà con attenzione.
Cordialmente Marco Piccioni




Sonnyp
00venerdì 26 gennaio 2007 18:10
Per Sea....
Non facciamo i soliti furbastri Sea, non è corretto!

Io ho posto nei messaggi precedenti, valide argomentazioni molto importanti che possono anche significare la vita di un fedele adepto.

Rispondetemi su quelle illuminazioni a intermittenza, e io le continuerò ad argomentare, oppure, rispondi a quelle di Marco Piccioni che al pari mio, è stato ingiustamente allontanato solo perchè faceva qualche domanda di troppo e a tutto suo diritto.

Sea, Ebe, SandraN e company, siate una volta coerenti e obiettivi, e affrontate la realtà dei fatti, non nascondetevi sempre dietro il vittimismo!
Quì non c'è nessun lupo cattivo che vuole sbranarvi, ma solo aiutarvi a capire con chi in realtà state avendo a che fare: Lupi rapaci in manto di pecore che vi spolpano e vi tosano fino all'anima, facendovi credere che sia per il vostro bene.

SVEGLIATEVI che l'ora è già tarda, ve lo ripeto! Aloha!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com