Figlio mio.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Sonnyp
00mercoledì 9 gennaio 2008 17:32
Non ci dimenticare.....!
Caro figlio/a, se mai leggerai questo scritto, sappi che è l'unica e l'ultima alternativa che ho di poterti parlare col cuore in mano visto che di persona il discorso è precluso a priori. Ti prego quindi di leggermi sino in fondo, se non altro, per l'amore che io e mamma nutriamo nei vostri confronti.

Non possiamo dimenticare la vostra infanzia, i tenerissimi momenti che ci avete saputo dare, comprese le gioie e i dolori della vostra tenera età.
Non possiamo, né mai dimenticheremo, le ansie, le paure, gli spaventi o le preoccupazioni che abbiamo avuto quando stavate poco bene o vi eravate fatti male più seriamente del solito.

Vi abbiamo accompagnato nel corso della vita con tutte le cure e le attenzioni che due genitori amorevoli possono avere per i loro figli.

Ora che siete divenuti adulti, non avete smesso d’essere nostri figli.

Ora che una religione ci separa, non abbiamo smesso di esservi genitori.

Non avete voluto sapere, dalla nostra viva voce, i motivi per cui ce ne siamo andati, ecco perché tento di spiegarvelo con questo messaggio:

Non dimenticate l'amore che abbiamo nutrito per Dio in 25 anni che siamo stati testimoni.... non dovete ne potete essere superiori a Dio!

Ebrei 6:10.
"Poiché Dio non è ingiusto da dimenticare la vostra opera e l'amore che avete mostrato per il suo nome, in quanto avete servito e continuate a servire i santi."

Fra le molte motivazioni, una in assoluto non ci ha più permesso di accettare alcun compromesso, sebbene voi sapete bene che per diversi mesi, per amore vostro, abbiamo desistito dal dissociarci nel tentativo di poter rimanere uniti nei vincoli famigliari.

Ma quando ci hanno segnati, e te lo dico qua:
Io per aver parlato alla mamma dei miei dubbi, perché lei è prima una testimone, e poi mia moglie..... (come se un uomo non può confidare alla donna con cui divide le cose più intime del proprio cuore, le cose che è venuto a scoprire e che la società ha e continua a tenere nascoste per non perdere i propri fedeli!)

E la mamma è stata segnata perché ha osato parlarvi a sua volta delle cose che aveva capito essere manomesse e contorte perché voi due, suoi figli, siete prima dei testimoni e poi nostri figli, per cui non si sarebbe dovuto permettere d'insinuare i dubbi nelle vostre menti!
Questa è stata la sua grave colpa! Dopo ben 25 anni di FEDELISSIMO SERVIZIO, è stata svergognata, davanti alla sala tutta, peggio che se avesse adulterato il nostro matrimonio! La sua colpa? Aver parlato ai suoi figli, carne della sua carne, sangue del suo sangue..... coloro che ha messo al mondo dalle parti più interne del suo stesso essere, coloro ai quali sarebbe disposta a dare la sua vita se MAI ce ne fosse di bisogno.... non ha, secondo il dettame della vostra Organizzazione, la libertà di aprire il suo cuore e confidare le angosce che l'hanno colpita religiosamente! Trovo questo assai disumano e anti cristiano.

Dicevo... fra i numerosi motivi, quello che in assoluto ci ha fatto decidere di abbandonare l'Organizzazione e NON DIO, è stato quello di aver scoperto che i dirigenti geovisti hanno manomesso la Sacra Bibbia!

E pensa! Quello che tu dicevi sempre:
" La società si darebbe la zappa sui piedi?"

E' avvenuto proprio così, e questo perché non avrebbe mai pensato che l'avvento d’Internet avesse potuto smascherarla così palesemente!

Essa ha stampato un'Interlineare in greco/inglese, sicura che mai nessuno si sarebbe mai sognato di esaminarlo a fondo e scoprirne le manipolazioni che ha poi effettuato nella sua pseudo traduzione del nuovo mondo! Ti riporto alcune sue pubblicità:

"NUOVA TRADUZIONE INTERLINEARE

10 E nell'anno 1969, alle Assemblee Internazionali "Pace in terra" dei Testimoni di Geova, fu presentata al pubblico La traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche (inglese). Questo è un libro rilegato in tela di 1.184 pagine. Il testo greco che viene usato è quello preparato e pubblicato da Westcott e Hort nel 1881. Sotto di esso è stampata la traduzione letterale parola per parola. Nella colonna a destra su ciascuna pagina è presentata la traduzione moderna che si trova nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture in edizione riveduta. Comunque, nella traduzione letterale interlineare del greco le parole inglesi non sono prese dal corpo o direttamente dalla Traduzione del Nuovo Mondo e poste sotto l'appropriata parola greca. No! Ma sotto ciascuna parola greca è posto il suo significato basilare, secondo la sua costruzione grammaticale, sia che questo concordi letteralmente con la Traduzione del Nuovo Mondo o no. Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo greco originale. Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se la Traduzione del Nuovo Mondo o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no." (1/6/1970 pag. 340 § 10)

Nota bene soprattutto le parti evidenziate! Ti dicono nulla i nomi di Westcott e Hort?

Guarda un'altra rivista cosa dice del loro testo BASE:

"Benché altri si fossero già in passato adoperati per avere
il testo corretto del "Nuovo Testamento", alla fine del 19°
secolo due studiosi di Cambridge, B. F. Westcott e F. J. A. Hort,
pubblicarono un testo largamente accettato. Fu pubblicato nel 1881;
eppure recentemente un professore ha detto:
"Westcott e Hort hanno lavorato con tanta cura e tale eccezionale
abilità che in seguito ogni opera esegetica è stata una reazione o
un'aggiunta alla loro. . . . La cosa significativa è che anche coloro
che tendevano a discostarsi dal [metodo] di Westcott e Hort hanno
pubblicato testi greci che differivano ben poco dal loro". - Christianity
Today, 22 giugno 1973, pag. 8.
L'accurato testo di Westcott e Hort è servito come testo base per
numerose traduzioni recenti, fra cui la Traduzione del Nuovo Mondo
."
(tg 18/9/78 pag. 13)

E ancora.... nel libro SI, ossia Tutta la scrittura è utile per insegnare.... a pagina 325, § 22:

22 Altre edizioni. Nel 1969 fu pubblicata The Kingdom Interlinear Translation of the Greek Scriptures (Traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche), alla quale, nel 1985, fece seguito una seconda edizione. Questa contiene una traduzione letterale in inglese del testo greco edito da Westcott e Hort e la versione in inglese moderno dell'edizione 1984 della Traduzione del Nuovo Mondo. Permette così all'attento studioso della Bibbia di sapere ciò che dice fondamentalmente o letteralmente il testo greco originale."


E in ultimo, nella vostra stessa bibbia, quella grande con la copertina rigida marrone, per intenderci, a pag. 7:

"Nella Traduzione del Nuovo Mondo si è cercato di cogliere l'autorevolezza, il vigore, il dinamismo e la franchezza delle Scritture Ebraiche e Greche originali e di esprimere queste caratteristiche in italiano moderno.

Non si è fatto ricorso a parafrasi delle Scritture. Piuttosto, si è compiuto uno sforzo per rendere la traduzione la più letterale possibile laddove l'italiano moderno lo permette e quando la versione letterale non risulta incomprensibile a motivo di qualche espressione strana. Così è appagato il desiderio di quelli che ci tengono ad avere una versione quasi parola per parola dell'originale. È evidente che anche una cosa apparentemente insignificante come l'uso o l'omissione di una virgola o di un articolo determinativo o indeterminativo può a volte alterare il significato corretto del passo originale."


Hai notato la parte finale evidenziata? Anche l'uso o l'omissione di una virgola o di un articolo..... ecc. ecc!

Non ce bisogno di ricordarti cosa dice Rivelazione 22:18,19 vero?

I tuoi dirigenti geovisti, non solo hanno tolto e aggiunto alla Sacra Parola di Dio, ma hanno VOLONTARIAMENTE ALTERATO e MANIPOLATO i versetti a loro scomodi, per fare in modo che la loro pseudo traduzione supportasse le loro dottrine!!!

Capisci figlio mio? Senza questa manipolazione/alterazione, la bibbia non contiene ne insegna le dottrine geoviste!

Ora sai perché non abbiamo potuto accettare una così grave offesa nei confronti di Dio! Ora sai perché ci siamo trovati COSTRETTI ad abbandonare una falsa religione che nel nome di Dio sfrutta l'ignoranza e la FIDUCIA di gente che nemmeno conosce, sovrapponendola addirittura ai propri famigliari!

Tu nemmeno li conosci i componenti del Corpo Direttivo, ma preferisci credere a loro, piuttosto che a tuo padre e tua madre che ti hanno messo al mondo? Che pensi che ti possa volere più bene di noi, figlio?
Gente che dall'altro capo del mondo non sa nemmeno che tu esisti e che gli stai ubbidendo a cose che nemmeno Dio richiede?

Ti voglio ricordare, che i passi che tu citi a motivo del fatto che non pranzi più con noi e non hai quasi più alcun contatto, avevano e hanno un più profondo significato esegetico e storico, nella storia ebraica che sia Giovanni che Paolo facevano riferimento! Ma in ultima analisi, né io, né tanto meno tua madre, incorriamo in UNO solo di quelle colpe elencate in quelle frasi di condanna! Provami il contrario se puoi dimostrarcelo!

Concludendo, caro figlio/a, tu hai detto che detesti il fatto che io e tua madre siamo andati ai giornali, io addirittura in televisione...

Ho fatto questo, non per attaccare voi, ma la vostra classe dirigenziale! Quello che Dio ha unito, l'uomo non separi dice la Bibbia in Matteo 19:6.

"Così che non sono più due, ma una sola carne. Perciò, quello che Dio ha aggiogato insieme l'uomo non lo separi".

Ecco perché del mio gesto, figlio, non potevo permettere che altri miei fratelli incorressero in questa disumana pratica oltre tutto, anticostituzionale! Ecco perché ho cercato di fare VERA informazione pubblica che.... te lo voglio ricordare, anzi, menzionare perché sono sicuro che non conosci la vostra stessa esortazione:

A)- «Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa non è
una forma di persecuzione religiosa per nessuno....
Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata
smascheri pubblicamente una certa religione
indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza
tra la religione falsa e la religione vera...
Smascherare pubblicamente la falsa religione...
è un servizio di pubblica utilità, anziché persecuzione religiosa.» (TOR 15/6/64, p. 368).


Quindi, ora sai! Ma non per questo noi ti diciamo di abbandonare il tuo credo! ASSOLUTAMENTE!!! Quello che noi t'invitiamo a fare è un'attento esame, così come l'abbiamo fatto io e tua madre che non mi credeva e le migliaia di nostri fratelli che sono usciti per le nostre stesse motivazioni, fra cui, Adriano Baston, Raymond Franz, Sergio Pollina, Achille Aveta, C. O. Jonnson, autore del libro: "I tempi dei gentili" e molti altri tra cui Achille Lorenzi che per primo in Italia ha creato un sito internet nell'intento d'informare SERIAMENTE coloro che nulla sanno della VERA storia dei testimoni di Geova.

Quello che ti chiediamo è di ridarci l'onore e la dignità di genitori!

Ridarci il diritto di stringerti, abbracciarti, mangiare qualche volta insieme, fare una semplice passeggiata, poter chiacchierare spensieratamente senza divisioni alcune, soprattutto quelle inesistenti, come quella religiosa per l'appunto! Tu puoi continuare a credere ed essere testimone, ma lasciaci il diritto di esserti genitori senza alcuna limitazione! Se invertissimo le parti, caro figlio, ti posso assicurare che né io, né tua madre ti riserveremo un così spietato trattamento! Sei nostro figlio! Sei il nostro cuore! Il nostro affetto, le nostre emozioni, il bagaglio dei nostri ricordi più cari! Non derubarci di ciò che ci appartiene! Non esiste motivo al mondo che possa permettere questo! Ragionaci sopra, riflettici in preghiera e se un giorno, ti accorgerai che queste mie parole hanno un senso, vieni a bussare alla porta della tua casa.... la troverai spalancata! Non ti sarà recriminato nulla! Non ti sarà rimproverato nulla! Importa solo il presente e il futuro! Facci invecchiare con la serenità nel cuore! Non sappiamo quanti giorni il Signore ci abbia ancora riservato, ma pochi o tanti che siano, non fare in modo che un giorno il rimorso ti attanagli il cuore così come io ho fatto verso mio padre non dandogli ascolto! Lui era ignorante, incolto, ma Dio solo sa se ci aveva azzeccato nei suoi tentativi di avvertirmi!
Lui non era ferrato nella religione, ma io e tua madre si! E oggi più che nei passati 25 anni! Abbiamo letto, studiato, esaminato, confrontato centinaia e centinaia d'informazioni. Oggi, possiamo dire di conoscere la religione. Oggi possiamo dire di conoscere Dio!


Per sentito dire ho udito di te,
Ma ora il mio proprio occhio veramente ti vede. (Giobbe 42:5)

Così come il padre del figliol prodigo, io sono sempre attento verso il fondo della strada pronto a scorgerti qualora tu decidessi di dar retta all'amore di Dio che ti dice di onorarci ora che siamo vivi!

Dopo, quando ormai potrebbe essere troppo tardi, non ci sarà ne grido né dolore che possa farti sfogare l'amaro rimpianto! Pensaci! E torna! Tuo padre e tua madre che ti amano!



Shalom.


libero1978
00mercoledì 9 gennaio 2008 19:28
Re: Non ci dimenticare.....!

Sonnyp, 09/01/2008 17.32

Caro figlio/a, se mai leggerai questo scritto.......

Shalom.




Prendi carta e penna e scrivigli direttamente le stesse parole.

Credi sia serio mettere sul forum una lettera personale? A meno che tu non voglia farne uso strumentale come ennesimo manifesto pubblico
anti-TdG.

Alla prossima.
jwscientist
00mercoledì 9 gennaio 2008 19:47
Credo che la storia di Sonny ,a parte cio' che dice Xyro dia ragione a quella parte di psicologi sociali , che chiede l'uscita dai culti in massa.
E da ragione a quell'israeliano che onlime mi ha detto , dovrebbe sempre intervenire la magistratura.

Ci sono anche posizioni molto piu' pro culti , come la sociologia, ma la storia di Sonny dimostra che le parti positive dei culti vengono sempre annebbiate da una politica fascista , e insensibilita' nazista.

Se sono stato troppo estremista scusate.
-gengiskhan-
00mercoledì 9 gennaio 2008 20:55
Re:
jwscientist, 09/01/2008 19.47:

Credo che la storia di Sonny ,a parte cio' che dice Xyro dia ragione a quella parte di psicologi sociali , che chiede l'uscita dai culti in massa.
E da ragione a quell'israeliano che onlime mi ha detto , dovrebbe sempre intervenire la magistratura.

Ci sono anche posizioni molto piu' pro culti , come la sociologia, ma la storia di Sonny dimostra che le parti positive dei culti vengono sempre annebbiate da una politica fascista , e insensibilita' nazista.

Se sono stato troppo estremista scusate.



Se ti riferisci al cattolicesmo sono d'accordo.

Nel 1934, quando i ragazzi ebrei cominciarono ad essere cacciati dalle scuole in Germania il cardinale Pacelli concordava con i nazisti agevolazioni per le scuole cattoliche.

Nessun altro culto ha trescato con il nazismo e il fascismo come la chiesa cattolica.

[SM=g27996]

jwscientist
00mercoledì 9 gennaio 2008 21:09
Quello che ha fatto la chiesa cattolica non giustifica ,quello che sta succedendo a Sonny.
E inoltre ribadisco che il 99 per cento dei cattolici non si trova nello stato psicologico del 99 per cento dei tdg.
E se anche fosse ,simile , allora andrebbero tutte e due condannati questi modi di agire .

Questo e' il mio parere.
Senzapadroni
00mercoledì 9 gennaio 2008 21:53
Cambia tattica
Sonny tu sbagli e hai sbagliato fin dall’inizio.
Cos’è che vuoi? Riprenderti i tuoi figli o vuoi per l’ennesima volta essere protagonista ed accentrare l’attenzione sulla tua rabbia?
Io ho provato a mettermi nei panni dei tuoi figli e una cosa ho capito che fintanto tu li insulti :” I tuoi dirigenti geovisti.. “, fin tanto che tu tutte le volte che parli con i tuoi figli gli parli della “TNM manipolata” non otterrai mai nulla.
Ma Sonny, ma ti interessa di più criticare la loro Bibbia o riavere i tuoi figli?
Fin tanto continuerai con questo sistema, Sonny non otterrai mai nulla!
MA CHE TI FREGA DI Westcott e Hort? Avrai modo di parlarne in un altro contesto, parlandone qui non fai che dimostrare che vuoi strumentalizzare questa delicata questione personale per dimostrare quanto siano ignoranti loro e coloro che essi amano.
Vuoi rivedere i tuoi figli? Rispettali! Loro non ascolteranno MAI le tue ragioni fin tanto ti approcci con loro in questo modo!
Ma che vuoi fare le carrambate sui forum prendendoli in giro?
Facendoli insultare dagli altri utenti umiliandoli? Tu pretendi da loro onore, ma tu in questo modo li onori?
Scrivigli in privato! O almeno scrivi loro che li aspetti a braccia aperte e in cucina li aspetta una teglia di lasagne e il budino al cioccolato che gli faceva tua moglie come quello che amavano tanto da piccoli!
FAI IL PADRE E LASCIA PERDERE CON LORO LE CONTESE! Queste sono cose troppo delicate e importanti per metterle in piazza come stai facendo tu!
Vuoi riconquistare i tuoi figli? Allora cambia tattica.
jwscientist
00mercoledì 9 gennaio 2008 22:35
Nella mia vita personale , io nonostante che devo fare un mea culpa per molti motivi, ma il fatto di non riuscire a seguire le regole e l'ambiente della sala ,ha fatto si che tutta la mia famiglia si accanisse contro di me .
Con azioni ritenute non etiche da parte di tutte le persone contattate esterne, mentre ritenute giuste anche da anziani ,per il fatto che io non risucendo a seguire e non seguendo la sala , non dovevo avere diritti come le altre persone.
Con la non partecipazione alla vita, minaccie ,e cose che non vi dico.
Che se anche venivano dalla cattiva personalita' dei miei familiari ,sono state accentuate 100 volte dalle idee religiose.

In tutti questi casi dovrebbe essereci l'interventodella magistratura, come auspican otanti studiosi ebrei dei culti in isralele.
Loro venendo dalle persecuzioni naziste sanno che le discriminazioni e abusi sono da prendere sul serio, in pratica sono omicidi civili.
jwscientist
00giovedì 10 gennaio 2008 11:21
Le religioni non possono e non dovrebbero usare frasi dei libri sacri, per violare i diritti fondamentali delle persone.
Questo e' quello che sta succedendo oggi nel mondo.
Ed e' una cosa che deve finire.
La popolazione mondial che piu' di tutti hanno conoscenza e informazione sui culti sono il popolo ebraico.
Ora loro chiedono che vengano sciolti tutti i culti nel mondo.
Io mi domando pero' da quale pulpito viene la predica.
E se questo e' veramente fattibile.
Oppure se gradualemte i gruppi autoritari piu' chiusi ,si emanciperanno e integreranno di piu' con il mondo esterno.
Beemot!
00giovedì 10 gennaio 2008 15:45
Che lettera commovente... mi viene da piangere!
[SM=x511471] [SM=x511471]

Ma per favore... è peggio di una campagna elettorale!
Brava senzpadroni! [SM=g28002]
jwscientist
00giovedì 10 gennaio 2008 17:07
Ho la vaga impressione che i Testimoni di Geova che sono in questo forum ,sono persone che non sono maturate nella vita , ed hanno tanti aspetti infantili.
operman
00giovedì 10 gennaio 2008 18:53
Re:
jwscientist, 09/01/2008 21.09:



E inoltre ribadisco che il 99 per cento dei cattolici non si trova nello stato psicologico del 99 per cento dei tdg.



O sarebbe meglio dire che se ne fregano di quello che insegna la chiesa cattolica. Non si spiegherebbe altrimenti su come in Italia sarebbero passati i referendum sull'aborto e sul divorzio.
operman
00giovedì 10 gennaio 2008 18:57
Re:
jwscientist, 10/01/2008 17.07:

Ho la vaga impressione che i Testimoni di Geova che sono in questo forum ,sono persone che non sono maturate nella vita , ed hanno tanti aspetti infantili.




Quanto mi piacerebbe tornare bambino!!!!!!!!!

Con queste affermazioni, non immagini quanto sei credibile! [SM=x511467]
libero1978
00giovedì 10 gennaio 2008 20:41
Re:
jwscientist, 10/01/2008 17.07:

Ho la vaga impressione che i Testimoni di Geova che sono in questo forum ,sono persone che non sono maturate nella vita , ed hanno tanti aspetti infantili.



Invece le persone mature le trovi su qualche altro forum dove Sonny ha postato lo stesso manifesto che offende l'intelligenza dei foristi.

Dove pur di assecondare la sfacciata strumentalizzazione di Sonny
lo hanno subissato di applausi.

Invece Senzapadroni, che non è di solito tenera verso i TdG, ha centrato il punto alla perfezione.

Mi chiedo se Sonny ci tenga di più ai suoi figli e ad un buon rapporto con loro o alla sua campagna diffamatoria contro i TdG.

Alla prossima.


jwscientist
00giovedì 10 gennaio 2008 21:09
Sonny ha un astio verso i Testimoni di Geova , dovuto all'allontanamento dei figli.
E questo mi sembra normalissisimo e un 'autodifesa
libero1978
00giovedì 10 gennaio 2008 21:26
Re:
jwscientist, 10/01/2008 21.09:

Sonny ha un astio verso i Testimoni di Geova , dovuto all'allontanamento dei figli.
E questo mi sembra normalissisimo e un 'autodifesa



Sonny ha astio verso i TdG che va oltre la volontà di riavvicinare i suoi figli ( ammesso che questa sussista )

Ed è' l'atteggiamento dei figli una forma di autodifesa.

L'ho scritto e l'ha ribadito acutamente Senzapadroni: invece di imperversare su tutti i forum con una lettera pubblica, dove "esibisce" più propaganda anti-TdG che veri sentimenti paterni, perchè non scrive una sentita lettera strettamente privata ai suoi figli accantonando il suo astio?

Alla prossima.


barisea
00giovedì 10 gennaio 2008 21:53
Re: Re:
operman, 10/01/2008 18.53:



O sarebbe meglio dire che se ne fregano di quello che insegna la chiesa cattolica. Non si spiegherebbe altrimenti su come in Italia sarebbero passati i referendum sull'aborto e sul divorzio.


ma i tdg hanno votato su questi referendum???

Sonnyp
00venerdì 11 gennaio 2008 05:30
Questo è il mio augurio sincero!
Per te Libero1978 e per tutti i tdg che mi danno addosso in questa vergognosa situazione:

Vi auguro un giorno, di provare la mia stessa situazione.

Con i vostri figli, o parenti, o amici, o nipotini.

Solo così potrete capire le immani str.....e che state sparando a spada tratta senza nemmeno rendervi conto di quello che dite.

Libero.... cosa pensi che se mi fosse stato possibile mandargli una lettera direttamente a mio figlio non l'avrei fatto?

Avevo bisogno del tuo intelligentissimo consiglio?

Facile fare i giudici vero? Vai a zappare la terra, per favore e lascia perdere queste tue arringhe davvero patetiche!

Io non cerco nessuna pubblicita, povero tdg che non sei altro, il mio post era un messaggio diretto a chi sai. Punto.

Ma cosa te lo dico a fare? Non ci arriveresti nemmeno se scendesse Cristo aa rivelartelo! Non meriti davvero altre risposte!
Ti auguro di diventare presto tdg, tu e tutta la tua famiglia e un giorno di essere sbattuto fuori, così forse, e dico forse perchè non so se lo capiresti nemmeno allora, potresti comprendere la situazione assurda di una separazione che tra religione e famiglia non ha nulla, ma proprio nulla a che vedere! E poi non siete dei condizionati mentali! No, dico io.... amcora un pochino! Ma per favore!
Beemot!
00venerdì 11 gennaio 2008 08:40

Ho la vaga impressione che i Testimoni di Geova che sono in questo forum ,sono persone che non sono maturate nella vita , ed hanno tanti aspetti infantili.


E certo... questo forum pullula di eminenze grigie...
[SM=x511455] [SM=x511455] [SM=x511455]


Solo così potrete capire le immani str.....e che state sparando a spada tratta senza nemmeno rendervi conto di quello che dite.


C'è una simpatica canzone che spiega tutto...
(emiro)
00venerdì 11 gennaio 2008 10:18
Ogni volta che leggo i post di libero rimango molto perplessa e mi domado :

puo' una persona rimanere INSENSIBILE E FREDDA difronte a una situazione così delicata come quella di sonny non provando nulla nel proprio cuore ammesso e concesso che queste persone abbiano ancora un po' di sentimenti ?

Non si puo' negare, nè tanto meno nascondere quanta sofferenza e divisone causa la religione geovista.
A qualcuno dà fastidio che la gente sappia e anch'io AUGURO alle persone come libero che un giorno possano PROVARE quello che sta passando una famiglia sfasciata da un'organizzazione che ha la presunzione di parlare al posto di Dio.

Solo in questo mondo potranno capire.
Parlare con una persona che NON ha sentimenti e si comporta in quel modo NON è DA DIO PERCHE' SOLO CHI HA CONOSCIUTO DIO PUO' AMARE, PERCHE' DIO è AMORE.





husband70
00venerdì 11 gennaio 2008 10:55
Personalmente, da padre, non dubito affatto che Sonny sia attaccato ai suoi figli: ci mancherebbe altro!

Il problema è che Sonny è talmente cocciuto che fa di tutto per non riavvicinarsi ai suoi figli ( suppongo involontariamente ).

Non può esporre i suoi figli e il loro credo alla pubblica denigrazione e poi piangere sul latte versato. Non può pretendere di avere "botte piena e moglie ubriaca".

Saluti.
The Lapalissian
00venerdì 11 gennaio 2008 11:03
Re:
(emiro), 11/01/2008 10.18:



A qualcuno dà fastidio che la gente sappia



A me personalmente dà fastidio che la gente "sappia" una verità distorta perché di parte.
Per "sapere" nel vero senso del termine bisogna sempre ascoltare due campane.



e anch'io AUGURO alle persone come libero



Complimenti, proprio un atteggiamento cristiano augurare il male ad altri


che un giorno possano PROVARE quello che sta passando una famiglia sfasciata da un'organizzazione che ha la presunzione di parlare al posto di Dio.



Momento, famiglia sfasciata da vari fattori che non dipendono dall''organizzazione dei testimoni di Geova, che peraltro non ha mai presunto di parlare al posto di Dio.
Il problema di Sonny, come da altri foristi già egregiamente chiarito, è che non riuscirà mai ad avere un rapporto sereno coi suoi figli fino a quando assocerà strettamente la propria compagnia al doversi subire invettive e continui e soffocanti attacchi alla religione dei propri figli.




Solo in questo mondo potranno capire.
Parlare con una persona che NON ha sentimenti e si comporta in quel modo NON è DA DIO PERCHE' SOLO CHI HA CONOSCIUTO DIO PUO' AMARE, PERCHE' DIO è AMORE.








libero1978
00venerdì 11 gennaio 2008 11:33
Chi sostiene atteggiamenti e comportamenti apertamente falsi ed ipocriti dimostra di essere altrettanto apertamente falso ed ipocrita.

Le lacrime di coccodrillo hanno sommerso il web, e non si prova neppure vergogna.

Alla prossima.
jwscientist
00venerdì 11 gennaio 2008 11:36
Sonny non e' un delinquente non ha ucciso nesuno.
Non spaccia e non e' un pericolo per i figli.
Se i figli hanno rotto i rapporti dovuto al controllo mentale di un culto autoritario deve intervenire la magistratura.
Semplicissimo
Perche' i figli sono stati controllati e plagiati.
Perche ' il padre non e' un delinquente pericoloso ,e' solo uno con la mente aperta che pone domande.
jwscientist
00venerdì 11 gennaio 2008 11:47
Lo stesso dicasi per le persone che fanno lavori pericolosi nei palazetti,ho parlato con mio padre, e mi ha detto che se anche non hanno un'assicuraione personale li accettano a lavorare lo stesso .
Questo e' incredibile in una nazione civile.
libero1978
00venerdì 11 gennaio 2008 11:51
Sonny ha ucciso il rapporto con i suoi figli sacrificandoli alla sua crociata religiosa condita di esibizionismo e teatralità.

Spaccia calunnie ed è un pericolo per la reputazione dei suoi figli.

E' arrivato al punto di mettere esperienze smaccatamente false sul forum pur offendere l'intelligenza dei figli, vedi "registrazione magnetofonica" fatta quando il magnetofono portatile non era stato neppure prodotto.

Il padre è una persona che oramai ha la mente talmente chiusa da non rendersi neppure conto che il suo modo di porsi è controproducente per la stessa causa che intende portare avanti a costo di sbeffeggiare e calpestare i suoi figli e i loro ideali.

Coloro che sostengono che Sonny ha la mente aperta dimostrano la sua stessa apertura mentale.

Alla prossima.
(emiro)
00venerdì 11 gennaio 2008 11:55

quale onore dialogare con persone nuove tdg nel forum !! oppure è qualcuno che ha cambiato nome ?

Non mi stupisco più ormai della vs ben chiara cattiveria e arroganza quando ci sono di mezzo i sentimenti e l'amore tra genitori e figli.

Il vs atteggiamento è comprensibile visto il condizionamento mentale a cui siete stati sottoposti, siete sempre pronti a chiudere gli occhi e a ubbidire a qualsiasi comando del CD, comprese le istigazioni a odiare le cose del mondo e le persone non geoviste. La vs letteratura è piena di parole offensive verso l'umanità.

Vi disturba la storia di sonny ? e tutte le altre ???

le vs sono solo parole che non provano nulla, i fatti riportati sui giornali che vi mettono in cattiva luce chiariscono meglio chi sono i testimoni di geova, non vi fanno certo onore e il lettore saprà trarre le sue conclusioni, potete negare tutto come sempre, fatelo pure, MA LE ESPERIENZE NEGATIVE RESTANO e il grido di chi chiede aiuto al male che spesso fate alla gente NON passà più inosservato.

Non ho parole difronte a tanta freddezza e insensibilità, ma solo pena.




The Lapalissian
00venerdì 11 gennaio 2008 12:03
Re:
jwscientist, 11/01/2008 12.00:


Sonny ha ucciso il rapporto con i suoi figli sacrificandoli alla sua crociata religiosa condita di esibizionismo e teatralità.

Spaccia calunnie ed è un pericolo per la reputazione dei suoi figli.

E' arrivato al punto di mettere esperienze smaccatamente false sul forum pur offendere l'intelligenza dei figli, vedi "registrazione magnetofonica" fatta quando il magnetofono portatile non era stato neppure prodotto.

Il padre è una persona che oramai ha la mente talmente chiusa da non rendersi neppure conto che il suo modo di porsi è controproducente per la stessa causa che intende portare avanti a costo di sbeffeggiare e calpestare i suoi figli e i loro ideali.

Coloro che sostengono che Sonny ha la mente aperta dimostrano la sua stessa apertura mentale.

Alla prossima.




Si smette di parlare con un padre che uccide o spaccia forse, e nemmeno quelli , non perche le cose sopra elencate.
Questo e' controllo mentale di un culto chiuso




Forse se Sonny parlasse con i suoi figli di come va la salute, di che tempo fa e di com'è bello mangiare un piatto di lasagne, invece di parlare solo di padroni imbroglioni, spacciare false accuse, denigrare la religione alla quale appartengono, sbeffeggiare i loro fratelli, probabilmente i figli non avrebbero assunto un tale atteggiamento.
jwscientist
00venerdì 11 gennaio 2008 12:10

Forse se Sonny parlasse con i suoi figli di come va la salute, di che tempo fa e di com'è bello mangiare un piatto di lasagne, invece di parlare solo di padroni imbroglioni, spacciare false accuse, denigrare la religione alla quale appartengono, sbeffeggiare i loro fratelli, probabilmente i figli non avrebbero assunto un tale atteggiamento.



Nel mio caso le cose sono cambiate solo quando ho chiesto aiuto ad un avvocato.
Sonny se conosci un avvocato testimone di Geova e gia' sarebbe un aiuto.
Altrimenti vai da un avvocato normale e fai in modo che lui contatti i tuoi figli .
jwscientist
00venerdì 11 gennaio 2008 13:27

Ma si possono dire castronerie più colossali di queste?

Che cavolo c'entrano gli avvocati con i rapporti interpersonali!

In questo caso non ci vuole altro che il buon senso.

Quello che manca del tutto a Sonny e ai suoi accondiscendenti confortatori, a parte quelli che strumentalizzano vergognosamente la situazione.

Saluti.



Ho contattato un avvocato Testimone di Geova e uno non , e questi avendo studiato legge ,hanno idee molto meno fanatiche della maggioparte dei tdg.
Inoltre tutti i miei conscenti americani disassociati parlano con i familiari e spesso passan ole vancanze insieme.
Quindi serve o un tdg non fanatico, o un avvocato che chiede spiegazioen a questi figli plagiati fanatici.
operman
00venerdì 11 gennaio 2008 13:33
Re: Re: Re:
barisea, 10/01/2008 21.53:


ma i tdg hanno votato su questi referendum???





Su questi argomenti abbiamo una "legge superiore" che ci serve da guida, quella della Parola di Dio.
Ai "cattolici" invece, a differenza della loro Chiesa, è interessata avere una legge umana.
Ma questo, dimenticavo, avviene perchè non siete mentalmente condizionati, ma liberi, di infrangere la legge di Dio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com