I Testimoni di Geova e la Quaresima

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Justee
00lunedì 8 marzo 2010 08:57
Roba da non credere

La Quaresima si baserebbe sui 40 giorni in cui Gesù digiunò dopo il battesimo. Gesù stava forse istituendo un rito da seguire ogni anno? No. Lo dimostra il fatto che la Bibbia non accenna minimamente a un’usanza del genere fra i primi cristiani. La Quaresima si cominciò a osservare solo nel IV secolo dopo Cristo. Come molti altri insegnamenti della cristianità, ha origini pagane



Bene , origini pagane



Possiamo imparare qualcosa dal digiuno che Gesù fece dopo il battesimo. Stava per intraprendere un ministero di importanza vitale. Erano in gioco la rivendicazione della sovranità di Geova e il futuro dell’intera razza umana. Era il momento di meditare profondamente e di rivolgersi in preghiera a Geova per ricevere aiuto e guida. Appropriatamente in quella circostanza Gesù digiunò. Questo indica che può essere utile digiunare per un motivo giusto e in un’occasione appropriata. — Confronta Colossesi 2:20-23.



Molto bene , adesso invece potrebbe andare bene una volta ogni tanto


Nella primitiva congregazione cristiana a volte i corpi degli anziani digiunavano prima di prendere decisioni. Oggi gli anziani di congregazione che devono prendere decisioni difficili, forse in relazione a un caso giudiziario, possono astenersi dal cibo mentre considerano la questione.




Ma pensa ....


Decidere di digiunare in certe circostanze è una questione personale. Nessuno dovrebbe giudicare un altro a questo riguardo. Non vogliamo ‘apparire giusti agli uomini’, e non vogliamo nemmeno che per noi il cibo sia così importante da impedirci di assolvere bene serie responsabilità. (Matteo 23:28; Luca 12:22, 23) E la Bibbia mostra che Dio non richiede che digiuniamo né ci proibisce di farlo."



O perbacco , ma guarda tutta sta sicumera per dire alla fine che non è giusto e ne sbagliato


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com