I culti messi alle strette oramai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jwscientist
00domenica 23 settembre 2007 18:32
jwscientist
00domenica 23 settembre 2007 18:34
presso
00lunedì 24 settembre 2007 11:50
Re:
jwscientist, 23/09/2007 18.32:




ascolta non serve a nulla mettere i video , se vuoi fai una analisi e di qualcosa di approfondito , se no diventa la sezione dei video che non serve a nulla


Dubbi-no
00mercoledì 17 ottobre 2007 12:10
Altra azienda, ma fratelli in satana!
A proposito di bellicosi "difensori e cavalieri della fede" contro l'apostasia, ho trovato un simpatico aneddoto che riguarda un ormai ex membro di rilievo della Chiesa di Scientology, al cui confronto, certi cavalieri della tavola rotonda di nostra conoscenza sono dei bimbi indifesi.

Tratto da: xenu.com-it.net/txt/torydevil.htm

Nel linguaggio di Scientology Tory Bezazian era convinta di avere avuto una "grande vittoria", e ciò le diede la carica per imbarcarsi in un gioco ancora più grande. Da 30 anni nella chiesa, dopo la presunta vittoria con MTV l'OSA (Scientology’s Office of Special Affaire, corrispettivo scientologista della WTS geovista) le affidò l'incarico di occuparsi dei critici più fastidiosi del gruppo: i critici in Internet.
La Bezazian si mise immediatamente al lavoro. Prima intervenendo duramente su un gruppo di discussione della Warner Bros dedicato a Battaglia per la Terra, poi sul padre di tutti i newsgroups connessi ad Hubbard: alt.religion.scientology, una comunità di detrattori che lavora costantemente per pubblicizzare stranezze ed eccessi della chiesa.

Nel giro di poche settimane il bombardamento della Bezazian, che si firmava "Magoo", era divenuto incessante. Ogni pochi minuti, giorno e notte, Magoo si abbatteva sul gruppo per scaricare messaggi incendiari che attaccavano i critici della chiesa. I frequentatori regolari hanno raccontato di aver visto pochi difensori di Scientology prendersela con forza tanto assidua. A luglio la Bezazian era diventata la frequentatrice più presente su a.r.s. - impresa non da poco su un newsgroup così trafficato.

Sull'identità di Magoo si fecero molte illazioni. Alcuni pensavano si trattasse di un team di agenti della chiesa che lavoravano giorno e notte per attaccare i nemici. Altri si chiedevano se Magoo non fosse in realtà David Miscavige, il leader eremita di Scientology. Nessuno aveva indovinato. L'identità di Magoo venne infine rivelata in uno sbalorditivo messaggio:

A tutti voi di ARS, e a voi della mia Chiesa che mi state leggendo: in data odierna, 20 luglio 2000, ho ufficialmente lasciato Scientology. Per favore, non telefonatemi e non venite a casa mia. Gli amici che mi vogliono bene (e solo quelli, per favore), mi contattino via e-mail. A tutti gli altri, addio. In futuro, ascoltate Andreas.( Andreas Heldal-Lund gestisce il sito anti Scientology Operation Clambake) Ciò che ha detto ieri notte… è la verità. (infatti fu proprio costui che la risvegliò)
Il messaggio era firmato "Magoo/Tory Bezazian".

Oggi, ad oltre un anno dalla sua pubblica defezione - la prima che si ricordi compiuta su Internet - la Bezazian si sta ancora adeguando alla propria trasformazione. È diventata ben presto un nemico altamente visibile della chiesa che ha servito per tre decenni.
Ha raccontato le sue esperienze sui forum Internet, all'inizio esitava a condividere la sua storia con il New Times. In seguito ha cambiato idea e ha voluto raccontare le sue esperienze di collaboratrice di OSA nel combattere le sue guerre, e su come Scientology protegga i suoi membri dalle informazioni negative presenti sui media e su Internet. Ha voluto anche raccontare di un ragazzo di nome Andreas, l'essere umano più malvagio e corrotto della terra che un giorno l'ha scioccata scrivendole una lettera molto gentile.

La Bezazian ha raccontato come la sua defezione avesse colto tutti di sorpresa - sia membri della chiesa che critici. Ma il seme del discontento era stato piantato anni prima.

Incontrandola oggi è difficile credere che una persona così socievole e calorosa possa essere rimasta coinvolta in ciò che oggi descrive come setta. Ma la Bezazian, 54 anni, è chiaramente una ex scientologista - la sua travolgente conversazione è farcita del gergo aziendale che caratterizza gli aderenti di lungo corso al mondo di Hubbard."

Per leggere tutto l'articolo: xenu.com-it.net/txt/torydevil.htm

[SM=x511471]
Sonnyp
00mercoledì 17 ottobre 2007 18:18
Ottimo lavoro caro amico tdg!
Vedi caro Dubbi-no, in questa esprienza che ci hai riportato e di cui ti ringrazio vivamente, io ci vedo i Barnabino, i Felix, Ebe, Damaride, Fr44, e tutti gli altri poveri esaltati mentali coinvolti nel geovismo.

Come Magoo che si firmava con lo pseudonimo, anche questi altri tdg sono convintissimi che la loro religione sia invece totalmente diversa da Scientology, senza invece rendersi conto che sono sorelle, se non addirittura gemelle!

Finchè non accadrà loro qualcosa come è accaduto a migliaia di noi, oppure la Tory Bezazian, questi continueranno a vederci come dei maledetti detrattori, pieni di livore nei loro confronti, dimenticandosi il nostro dolore, le nostre sofferenze per aver vissuto decenni li dentro e averci rimesso anche la nostra famiglia come nel mio caso!

Non trengono minimamente conto della sofferenza che questo ha comportato, le notti insonni nel tentare di capire che le notizie che leggevamo erano tutte false, costruite ad arte dagli apostati, per poi scoprire ch'era tutto vero e che a nostra volta, siamo diventati noi gli apostati, noi che abbiamo scoperto le falsità e gl'inganni geovisti!

Se non è questo il colmo!

Lasciamogli pure credere che abbiano la tanto decantata verità!

Come diceva una barzelletta nei loro confronti, quel muro che hanno tutt'intorno serve proprio a fargli credere ch'essi, i tdg, sono i solo in quel paradiso spirituale ad essere stati salvati da tutta l'umanità che secondo loro Dio distruggerà nel centrentesimo imminente Harmaghedon!!! Poveri illusi, non è vero?
Come sarà brusco il loro risveglio, se mai si sveglieranno come ha fatto la donna che hai citato a 54 anni di età! Meglio che si sia svegliata ora che non a 65 anni come alcuni miei amici, ti pare? Un caro abbraccio e dimmi, ma sei ancora dentro l'organizzazione o hai già dato le dimissioni? Ciao,
Dubbi-no
00mercoledì 17 ottobre 2007 19:13
Non frequento più da un anno e formalmente siamo inattivi, ma avendo cambiato città con tutta la famiglia ci siamo rifatti nuove amicizie e abbiamo fatto battezzare i nostri bambini in una chiesa cattolica, seppur non siamo assidui frequentatori, i nostri bambini hanno notato il cambiamento e ne sono felici, ho spiegato loro che geova non esiste, l'hanno inventato persone malvage a cui piace far soffrire la gente per fare soldi, insomma siamo più tranquilli e felici. Ciao.
libero1978
00mercoledì 17 ottobre 2007 21:25
Re: Ottimo lavoro caro amico tdg!
Sonnyp, 17/10/2007 18.18:

Vedi caro Dubbi-no, in questa esprienza che ci hai riportato e di cui ti ringrazio vivamente, io ci vedo i Barnabino, i Felix, Ebe, Damaride, Fr44, e tutti gli altri poveri esaltati mentali coinvolti nel geovismo.



Io vorrei capire il metro di misura che usa la moderazione di questo forum.

Miei post che sono molto meno offesivi di questo vengono cancellati e considerati da codice penale, posts di questo genere che offende a livello personale degli stimati e preparati foristi TdG definendoli poveri esaltati mentali, rimane immacolato e incensurato.

Roba de matt direbbe il caro M.Tamburino.

Alla prossima.




Dubbi-no
00giovedì 18 ottobre 2007 08:12
Re: Re: Ottimo lavoro caro amico tdg!
libero1978, 17/10/2007 21.25:



Io vorrei capire il metro di misura che usa la moderazione di questo forum.

Miei post che sono molto meno offesivi di questo vengono cancellati e considerati da codice penale, posts di questo genere che offende a livello personale degli stimati e preparati foristi TdG definendoli poveri esaltati mentali, rimane immacolato e incensurato.

Roba de matt direbbe il caro M.Tamburino.

Alla prossima.


Scusami fratello, ma non vedo cosa possa esserci di offensivo, in quanto basta leggere certi loro posts per capire che sono esaltati, in fondo cosa significa? Che credono fermamente in tutto ciò che la WTS propina loro e vivono per la loro fede nella WTS che per loro è l'unica organizzazione di Geova, un dio a misura loro.
Che ciò sia giusto o meno non sarò io a giudicarlo.
Personalmente, per il bene mio e della mia famiglia, ho deciso di non operare più gratis per la WTS ed ho deciso di voler conoscere Dio per davvero, e non come mi viene propinato da una organizzazione americana organizzata commercialmente, mi basta già il mio lavoro di rappresentante!
Bye bye. [SM=x511484]

Sonnyp
00giovedì 18 ottobre 2007 08:48
Non ti offendere! Ci sono anch'io in mezzo ai condizionati!
Perchè reputi offensivo il termine "condizionato mentale"?

Non dimenticare che in questa cerchia io includo:

1°) Me stesso e mia moglie, che quando glie lo facevo notare mi odiava, ma ora che usa la propria mente, non ha nessun timore a riconoscerlo! Lei stessa ammette che li dentro non ti fanno usare la tua testa, ma devi dire, pensare, agire ESATTAMENTE come il CD ti ordina di dire, fare, pensare e pure "dormire a letto con il tuo coniuge!"

2°) I miei figli sono ancora dentro, e proprio il loro estremismo pseudo religioso dimostra quanto siano condizionati mentalmente! Sono disposti a considerarci dei cadaveri ambulanti e pregano il loro geova che moriamo presto così potranno sperare di rivederci nel loro paradiso spirituale dopo harmaghedon!

Ti rubo la frase... Roba de matt direbbe il caro M.Tamburino!

Se non chiami questo "essere condizionati" dimmelo tu, caro culturato miracolato cos'altro si possa chiamare condizionamento mentale! Aloha carissimo!
jwscientist
00giovedì 25 ottobre 2007 07:25
Normalmente sebbene molte persone, capiscano cosa sia un culto o un ambiente controllante e autoritario ,non essendo indipendenti finanziariamente sono costretti a frequentare l'ambiente del gruppo.

Questo e' identico a quando le donne in tempi passati ,anche riconoscendo che dei mariti erano dittatoriali e abusanti,dovevano rimanere in casa per sostenere la propria famiglia e figli.

Il fatto che uscire da un ambiente autoritario abbia costi troppo alti,non cambia il fatto che l'ambiente sia autoritario, anzi questa e' una conferma ulteriore del fatto.

Ricordiamo che chi usciva dall'unione sovietica o dal nazismo ,veniva fucilato.
jwscientist
00venerdì 16 novembre 2007 05:51
Il vero problema e' che tutti sono innocenti ,perche' razionalizzano il male.
In altri termini quando gli studenti fanno questoe domande a Kerry o Andreotti,quelli dentro di loro pensano,sono ancora giovani ,un giorno dovranno capire che per fare carriera ,avere potere ,e lasciare un segno positivo nella vita, bisogna fare compromessi.

Poi il segno positivo nella vita ,anche quello e' razionalizzato.

Dal dizionario dell' Associazione Americana di Psicologia razionalizzazione significa
"In psicoterapia ,una spiegazione o presentazione ,nella quale apparentemente ragioni logiche sono date per giustificare un comportamento non accettovole che e' motivato da impulsi istintivi inconsci"
Per la Psicanalisi la razionalizzazione e' considerato un meccanismo di difesa,Es:( Tanto tutti non pagano le tasse) oppure (tutti tradiscono e fregano) (bisogna ogni tanto picchiare i ragazzini ,per farli crescere forti)
La razionalizzazione e' usata per controllare isentimenti di colpa,e quindi manternere il rispetto di noi stessi,e proteggerci da qualsiasi critica.
Nella psicoterapia la razionalizazzione e' considerata controproducente ,perche' impedisce la profonda e il confronto con i pensieri e sentimenti del cliente ,e su come questi influenzano il suo comportamento."

In soldoni da quando quel figlio di putt, di Machiavelli ha detto che il fine "giustifica i mezzi" tuti guardano al fine e non al processo.
Quindi epr avere potere kerry ha dovuto passare per i massoni,Andreotti per la mafia.
La massoneria ha ucciso Kennedy,perche' troppo liberale per il momento.
Calvi e' stato ucciso sotto il ponte dei frati neri,e Lady Diana sotto il ponte dell'anima(altri omicid massoni razionalizzati)
La guerra in Iraq e' razionalizzata dal fatto che ,non puo' prendere potere l'islam.
Hitler razionalizzava 6 milioni di ebrei morti,perche' quando ci fosse stata una razza ariana il mondo sarebbe stato migliore.
Tutto per colpa della razionalizzazione e fini.
In pratica il processo l'unica cosa importante e' andato smarrito.

Non conta il risultato,ma come si arriva al risultato
Viviana.30
00venerdì 16 novembre 2007 09:18
Re:

Quindi epr avere potere kerry ha dovuto passare per i massoni,Andreotti per la mafia.
La massoneria ha ucciso Kennedy,perche' troppo liberale per il momento.
Calvi e' stato ucciso sotto il ponte dei frati neri,e Lady Diana sotto il ponte dell'anima(altri omicid massoni razionalizzati)
La guerra in Iraq e' razionalizzata dal fatto che ,non puo' prendere potere l'islam.



caro jw tutte questioni che ci riportano che quando un gruppo e piccolo e unito e affiatato si riesce in tutto , anche nelle cose più sporche
tutti i punti che tu dici può essere , ma non abbiamo nulla di sicura e di certo


jwscientist
00sabato 29 dicembre 2007 09:09
Quando uno entra in un gruppo chiuso o culto ,le frasi che vengono dette sono, noi non siamo come quelli di fuori.
Qui c'e' vero amore pace.
Qui non si uccide o ruba ,qui le persone pagano le tasse ecc..ec..ec..
In realta' i culti nascono in antagonismo alla societa'e spesso nascono perche' la societa' ufficiale non funziona e cercano di evitare il piu' che possono , quindi hanno regole piu' rigude spesso e un livello di moralita' alta difficilmente raggiungibile.

E' anche vero che la chiusura verso l'esterno porta a nascondere cio' che succede.

Per farvi esempi alla betel di New York due si sono suicidati lanciandosi dal secondo piano.
Alla betel Roma persone sono venute alle mani.
Una ragazza nella mia sala ha tentato di baciare la moglie di un sorvegliante.
Ho conosciuto tdg ,usare persone del mondo ,per fare disassociare gente e tagliarla fuori dagli affari.
Persone non avvisare di grossi pericoli , anzi spingere gente in grossi pericoli ,ambienti di droga e resto,e essere tdg .
Perche' il mancato aiuto esiste nella costituzione italiana ,mancato soccorso , ma nei tdg non esiste ,non essendoci frase biblica specifica.

Se anche queste cose avvengono in tutto il mondo ,la differenza che se anche nei culti sono minori dovute alle molteplici regole rigide.
La differenza e' che nei culti non devono trapelare.
Inoltre la persona che ha disturbi , viene allontanata , gli viene tolto il nome tdg,cosi' che se compie reati non era uno di noi.
Non importa sei disturbi sono stati sviluppati all'interno del gruppo.

Ma la cosa grave e' che tutti con ipocrisia poi prendiamo la Bibbia in mano credendo sia l'unico libro di Dio
jwscientist
00sabato 29 dicembre 2007 09:27
Inoltre bisogna aggiungere che il fare proseliti , in molti culti e' diventato quasi un farsi clienti.
Con tutti i sistemi di marketing, quindi il vestirsi in maniera business ,e l'avere sempre uan facciata pulita ,dove non trapelano cose negative ,e' un sistema per attrarre nuovi clienti.
I sistemi di marketing ,carta patinata e altri ,sono usati da moltissimi culti
jwscientist
00sabato 29 dicembre 2007 12:12
C'e' poi da notare che nell'isolamento e rifiuto della societa' esterna e delle persone critiche al gruppo, spesso i culti arrivano ad una violenza psicologica che non ha riscontri nella scoieta' ufficiale.
jwscientist
00domenica 30 dicembre 2007 09:19
Germania considerati illegali Scientology.

Francia richiede il pagamento delle tasse dai culti religiosi.

Canada il governo ha imposto ai testimoni di geova che non possono essere disassociate persone che dimostrano un certificato di serio disturbo mentale.

Nascono in tutto il mondo centri per il recupero e informazioni sui culti ,adesso ce ne sono parecchi anche in Europa.

La psicologia sociale ha sviluppato moltissimi esperimenti ultimamente sull'improvviso ,cambio di personalita', considerandolo una cosa non etica,sebben la giurisprudenza e' in altissimo ritardo con le leggi di salvaguarda delle persone.

I culti maggiori ,in forte espansione negli anni 70 e 80 ora segnano il passo , con aumenti minimi a volte dimunizioni.

Nei tribunali americani , iniziano ad apparire esperti e periti nel campo del controllo mentale plagio e influenze eccessive e negative sulla vita di una persona.

Nei dizionari e il diagnosted manual di disturbi , per la prima volta viene messa la voce controllo mentale.

E' stata indietta la giornata della liberta' della mente , in una giornata di Marzo

Gli studi sui libri sacri dimostrano sempre piu' , il bisogno di una critica letteraria nella lettura..specialmente dopo gli attentati mussulmani nel mondo...............
jwscientist
00lunedì 31 dicembre 2007 23:49
Avevo molta energia e potevo occuparmi di qualsiasi cosa. Del tipo: ‘Tutto qua?’. ‘Fatemi fare più cose. Me ne posso occupare.’”








In ogni seduta di Dianetics mi sento un po’ più me stessa.

Tutto era brillante e piacevole e chiaro.

Ero incredibilmente felice. Le persone dicevano: “Stai da Dio!”.

Le pene e dolori dovuti alla morte di mia madre sono stati risolti con Dianetics.

Dalla semplice lettura del libro, mi sono reso conto che potevo migliorare.

Da quando uso Dianetics, il mio mal di testa è sparito...

Mi sento di nuovo in forma dopo 30 anni.

Dianetics mi ha dato un nuovo punto di vista sulla vita.


Posso sentire il profumo dei fiori per la prima volta.

C’è molta più felicità dietro l’angolo.

Ho molta energia, posso occuparmi di qualsiasi cosa.

Mi sono accorto del cambiamento durante la seduta.

Ora sono in grado di comunicare al lavoro.

Ero un nemico di me stesso prima di Dianetics.

Ora so chi sono grazie a Dianetics.

Ora non permetto agli altri di usarmi come una marionetta.



jwscientist
00martedì 1 gennaio 2008 12:35
Dovunque esiste un forte potere piramidale ,e dove l'autorita' non e' soggetta a controlli e sindacabile , l'abuso e' di casa.

Nei tdg come in tanti istituzioni e gruppi ,quella che e' il controllo sociale , come assistenti sociali , magistratura, psicologi ecc.ecc..... viene per la maggioraparte lasciata fuori , lasciando potere al sistema piramidale, che deve rispodere solo a Dio.

Cosi' avviene nelle case dove la moglie ,deve essere sottomessa e i figli pure, qui possono avvenire tutti gli abusi possibili, perche' nessuno si sogna di chiamare un autorita' ,perche' l'unica autorita' e' la congregazione nel mondo.

Inoltre dove esistono anziani e persone cha hanno cariche, la congregazione pure evita di entrare.

A me e' successo che persone si sentivano al di sopra degli avvocati e polizia e assistenti sociali ,poiche' questi ultimi non hanno lo spirito di Dio , immaginate cosa puo' succere.

Venivano accettati solo professionisti che erano anche Testimoni Di Geova , poiche' avevano lo spirito di Dio e la conoscenza del mondo coniugate insieme.

Non so se vi ricordate la frase che per decenni girava nelle sale " gli anziani hanno doppio spirito"
jwscientist
00martedì 1 gennaio 2008 12:44
Milano - Ieri mattina, sotto i portici di corso Vittorio Emanuele, i fedelissimi propagandisti della setta distribuivano un manifestino: Fai esplodere il vulcano che è in te: leggi i libri di Ron Hubbard. Ma, a spegnere l'eventuale deflagrazione, è arrivata una pioggia di comunicazioni giudiziarie e mandati di perquisizione. Il giudice istruttore Guicla Mulliri ha spedito ieri guardia di finanza, carabinieri e polizia a chiudere tutte le sedi italiane di Dianetics, la multinazionale della mente fondata nel 1954 dall'ex-scrittore di fantascienza Ron Lafayette Hubbard. Lavaggio del cervello. In venti città italiane sono state passate al setaccio e poi messe sotto sequestro le sedi della Chiesa di Scientology, di Dianetics, e le comunità terapeutiche per tossicodipendenti Narconon.

La setta che prometteva il paradiso della mente, a carissimo prezzo, è sotto inchiesta per una lunga serie di reati: associazione per delinquere in truffa, circonvenzione di incapace, violenza privata, esercizio abusivo della professione sanitaria, violazioni tributarie. Il giudice Mulliri, che con il pubblico ministero Luigi De Ruggiero lavora da due anni a questa inchiesta, è partito dagli esposti di alcuni ex-seguaci della setta, che raccontavano il vischioso, progressivo raggiro a base di terapie psicologiche che costituivano un vero e proprio lavaggio del cervello.

Non ci sono molte informazioni ufficiali sul blitz della magistratura che però ha diffuso ieri uno stringato comunicato stampa che si limita a elencare le sedi perquisite e chiuse e le ipotesi di reato. Si può calcolare che le comunicazioni giudiziarie siano qualche centinaio. Finanza, carabinieri e polizia hanno agito a Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Verona, Padova, Treviso, Pordenone, Torino, Novara, Domodossola, Modena, Firenze, Roma, Nuoro, Udine, Ancona e Napoli. L'istruttoria, tuttora in corso, si prospetta lunga e laboriosa si legge nel comunicato e, sino alla sua conclusione, non verranno fornite altre notizie di stampa. Segue un invito a tener presente che la pur clamorosa iniziativa giudiziaria non è e non può essere intesa come una anticipazione di giudizio, ed il fornirne l'informazione alla stampa non deve rappresentare il presupposto per trasferire l'indagine giudiziaria su una sede diversa da quella processuale.

La Chiesa di Scientology è una organizzazione ramificata e potentissima: dichiara di avere sei milioni di membri in 34 nazioni. In Italia è sbarcata a metà degli anni Settanta. Anche la morte del suo guru, Ron Lafayette Hubbard, nel gennaio scorso in California, non ha inceppato il meccanismo della multinazionale. Il centro mondiale della Chiesa è a Tampa, quello europeo a Copenaghen, quello italiano a Milano. In Italia si sono poi moltiplicati i centri Narconon per la disintossicazione dei drogati, a salatissimo prezzo. Ieri mattina i carabinieri hanno perquisito anche quello di Castelnuovo Bormida, che è in un castello. Nei centri ci sono molti tossicodipendenti agli arresti domiciliari, che sono stati accompagnati a casa.

Prezzi altissimi

Una delle denunce più importanti nell'inchiesta del giudice istruttore Guicla Mulliri è quella di uno studente di 25 anni che è passato attraverso la macchina mangiasoldi Dianetics. Racconta: Era un periodo in cui stavo molto male, e ho voluto provare i corsi. Il primo era intitolato Anatomia della mente umana, e costava poco, 10 mila lire del 1982. Il listino dei prezzi, però, viene cambiato ogni sei mesi circa, con aumenti anche del 20%. I corsi si svolgono così: l'auditor, l'insegnante, ti dà un testo da leggere. Ti dicono che non devi mai passare alla parola successiva se non hai capito quella precedente. Se non sei d'accordo con un concetto, l'auditor ti spiega che è perché non hai capito una parola, e devi ricominciare da capo. Di lì, è tutto un percorso in salita: i prezzi si impennano, col miraggio di diventare tutti auditors. E uscire da Dianetics è difficilissimo: bisogna sottoporsi a un trattamento a base di interrogatori estenuanti, per settimane: Una specie di tentativo di lavaggio del cervello. Se uno riesce a superare la prova, entra in azione la struttura dell'organizzazione che ha il compito di recuperare quelli che stanno tirandosi fuori. E allora piovono le telefonate, le lettere, e sembra anche le minacce di morte.

Non è la prima volta che la magistratura italiana si occupa dei Dianetics institute. In diverse città sono stati avviati procedimenti penali. Nel luglio scorso sono stati assolti tre aderenti alla setta. Erano accusati di associazione per delinquere, truffa e violenza privata. Scrisse il giudice di Bologna nella sentenza: La dianetica e la scientologia, che promettono di potenziare e sviluppare la personalità degli individui che vi si sottopongono, non sembrano configurare artifici e raggiri atti a coartare l'altrui volontà. Nell'ottobre dell' 85 altri 20 seguaci vennero assolti a Roma da accuse simili. Sempre l'altr'anno a Milano un uomo sostenne che la propria moglie, oltre a consegnare alla Dianetics 36 milioni, era stata indotta a chiedere la separazione e a lasciare l'Italia con quattro dei suoi sei figli.
jwscientist
00martedì 1 gennaio 2008 18:52
efazione

In questo opuscolo sono stati raccolti fatti sulla Dianetica e su Scientology, allo scopo di informare e di proteggere concittadini da danni fisici e mentali.

Come si spiega, che proprio il Partito Liberale Democratico di Zurigo 11 abbia elaborato questa pubblicazione e la divulghi? I motivi sono due:


1) Noi abitiamo a Zurigo-Nord ed abbiamo davanti alle nostre porte di casa, alla Regensbergstrasse un centro-sudi Dianetica.

Ad Oerlikon (Zurigo-Nord) possiamo continuamente osservare, come agenti pubblicitari di ambo i sessi, seguaci di Scientology, abbordare i passanti e poi, a seconda del successo ottenuto, trascinarli nella loro centrale alla Regensbergstrasse per ulteriori manipolazioni.

A cosa conducano poi per i reclutati queste manipolazioni, ciò lo abbiamo raccolto nel presente opuscolo, grazie a numerosi fatti.


2) Nella frequentatissima "Sternen-Oerlikon" ad esempio, abbiamo osservato che, fra le persone coinvolte dagli agenti pubblicitari di Scientology, non vi sono soltanto adulti, bensì numerosi adolescenti.

Ogni famiglia dovrebbe pertanto tenere presente la possibilità che suo figlio o sua figlia vengano sopraffatti dagli abusi di questa organizzazione.

Qui non si tratta perciò di singoli casi di persone assillate da problemi, tantomeno l’organizzazione Dianetica offre il suo aiuto in modo caritatevole, volendosi quasi sostituire alle nostre autorità di assistenza.

Al contrario, come dimostrato in taluni casi, Dianetica e Scientology cercano di trovare vittime per renderle succubi e sfruttarle finanziariamente.


Questa non è più una domanda sulla nostra libertà di commercio e libertà professionale; anche l’espressione "Ognuno è artefice della propria fortuna" ha perso in queste vittime il suo vero significato.

Le attività di Dianetica e di Scientology sono piuttosto un’aggressione alla nostra società.

Le macchinazioni di questa organizzazione, che disprezza l’individuo, devono essere fermate al più presto con provvedimenti politici.

A tal proposito, noi siamo pronti in ogni momento ad unirci a chi concorda con noi.



Nel nome del Comitato,

Kurt Hoffman

Presidente del Partito Liberale Democratico Zurigo 11
jwscientist
00martedì 1 gennaio 2008 18:55
Scientology (Hubbard) ha descritto la critica come uno dei diritti fondamentali dell’uomo. Malgrado ciò gli Scientology agiscono ripetutamente contro i critici in diversi modi. Un mezzo particolarmente preferito è lo screditare persone ed organizzazioni che si interessano alle istituzioni di Scientology. Hubbard ha scritto in un suo trattato (I critici di Scientology):


"Coloro i quali criticano Scientology oppure fanno osservazioni sfavorevoli al riguardo, non possono tenere testa ad un approfondito controllo delle loro azioni passate o delle loro intenzioni… Sempre, quando noi abbiamo cercato la motivazione di una critica a Scientology, abbiamo trovato, abbiamo riscontrato azioni criminose, per le quali persone o gruppi sarebbero dovuti andare in prigione, secondo le leggi vigenti. Noi non abbiamo mai trovato critici di Scientology che non avessero un passato criminoso… Lentamente, ma sicuramente, noi diamo ai Senza Dio una lezione. In questo modo, noi non siamo autorità di esecuzione. Però ci interessiamo alle azioni criminose di quelle persone che cercano di fermarci. Se loro intralciano il cammino di Scientology, noi andiamo a vedere le loro azioni criminose e noi le troveremo e le metteremo a nudo. Se invece ci lasceranno in pace, anche noi li lasceremo in pace. Ciò è molto semplice ed altrettanto facile da capire. E si guardino bene dal sottovalutare la nostra capacità di azione"
benimussoo
00sabato 5 gennaio 2008 14:11
Re:

Milano - Ieri mattina, sotto i portici di corso Vittorio Emanuele, i fedelissimi propagandisti della setta distribuivano un manifestino: Fai esplodere il vulcano che è in te: leggi i libri di Ron Hubbard. Ma, a spegnere l'eventuale deflagrazione, è arrivata una pioggia di comunicazioni giudiziarie e mandati di perquisizione. Il giudice istruttore Guicla Mulliri ha spedito ieri guardia di finanza, carabinieri e polizia a chiudere tutte le sedi italiane di Dianetics, la multinazionale della mente fondata nel 1954 dall'ex-scrittore di fantascienza Ron Lafayette Hubbard. Lavaggio del cervello. In venti città italiane sono state passate al setaccio e poi messe sotto sequestro le sedi della Chiesa di Scientology, di Dianetics, e le comunità terapeutiche per tossicodipendenti Narconon.



Ciao io conosco la chiesa di Dianetics perchè in corso emanuele ci sono stata molte volte , come sempre , ricordo che anni addietro addirittura c'era un posto , in uno scantinato sotto il bar principale il famoso bar del corso dove venivi invitato per dei test ..

mioooo
00venerdì 11 gennaio 2008 22:27
Re:

E si guardino bene dal sottovalutare la nostra capacità di azione"



Se si esclude Benedetto XVI, l’autore di saggi di materia religiosa più letto e recensito dai cattolici negli Stati Uniti – e non solo – è un non cattolico: Rodney Stark, forse il più illustre sociologo delle religioni vivente. Professore di sociologia prima all’Università della California a Berkeley, poi all’Università di Washington e ora alla Baylor University, Stark è l’autore di quello che per decine di migliaia di studenti nel mondo è semplicemente “il libro”: una bibbia di settecento pagine chiamata Sociology, giunta alla decima edizione. Al grande pubblico Stark è noto per i suoi saggi sulle religioni, da un sofisticato studio dei primi secoli cristiani – Ascesa e affermazione del cristianesimo, appena tradotto in Italia da Lindau – a una trilogia sul monoteismo, conclusa con La vittoria della ragione (che Lindau ha pubblicato in italiano nel 2006) e ora coronata da La scoperta di Dio.

Leggendo quest’ultima opera, si intuisce che ormai Stark (educato nella fede luterana, abbandonata però da anni) è qualcosa di più di un laico rispettoso della Chiesa. “Fino ad Ascesa e affermazione del cristianesimo – confida – , dal momento che sono a favore della civiltà occidentale (il che non è ovvio oggi per un accademico), ero un ammiratore del cristianesimo, che di quella civiltà è l’anima, ma non un credente. Neppure un ateo, ma un agnostico. Continuando a studiare la sociologia e la storia delle religioni mi sono convinto che anche nella storia c’è un ‘disegno intelligente’: e una mattina mi sono svegliato rendendomi conto di essere diventato un cristiano. Ho un grande rispetto per la Chiesa cattolica, ma al momento non ho aderito ad alcuna Chiesa”.

Un passo in più, insomma, rispetto ai nostri benemeriti “atei devoti” italiani: abbastanza, insieme al grande interesse che Stark ha per l’Europa e per l’Italia, per includerlo in questa indagine. A proposito dell’Italia Stark sostiene da anni che non c’è nessuna secolarizzazione e che la religione, data per morta, è invece ben viva e presente. Una posizione controcorrente? “Niente affatto. Negli Stati Uniti la maggioranza dei sociologi, come emergerà in un convegno che stiamo organizzando per il 2009, nota segni di un risveglio religioso in Europa e in particolare in Italia. Chi lo nega in Europa spesso lo fa in nome di un’agenda politica o anti-religiosa. Anche se ci fosse un declino della pratica religiosa (io non ne sono convinto, ma la questione ci porterebbe in un dibattito molto tecnico sulle statistiche) questo deriverebbe dal fatto – per usare la mia terminologia preferita, che s’ispira alla teoria economica – che i potenziali fedeli non sono soddisfatti dell’offerta che trovano nelle chiese alla domenica, non dalla mancanza di domanda. Altri indicatori mostrano che la maggioranza degli italiani si dichiara credente e che la religione ha un’influenza crescente nelle vicende italiane”.

Ma non cresce anche l’anti-cattolicesimo laicista? “Ce ne sono tre ondate, risponde Stark. La prima, protestante, è poco presente in Italia ma fornisce molti argomenti alla seconda, illuminista, e alla terza, secondo me la più pericolosa, costituita da quei cattolici liberal, progressisti, ‘adulti’ che diffondono tesi ostili al Papa e alla dottrina cattolica tradizionale sperando di costringere la gerarchia a cambiarla. Senza esito, per fortuna. Se si eccettuano i problemi legati alle accuse a sacerdoti di abusi sessuali – che, quando sono vere, sono il frutto avvelenato di una teologia morale lassista in materia di sperimentazione sessuale – la Chiesa gode di buona salute in Italia come negli Stati Uniti, e la sua influenza culturale non diminuisce ma cresce”.

L’epoca delle origini cristiane in Europa – in cui la Chiesa cattolica non era ancora religione di Stato – si può paragonare a quella odierna, in cui non lo è più? “Una delle mie tesi fondamentali, spiega Stark, è che essere religione di Stato non conviene. Sentendosi garantito dallo Stato il clero s’impigrisce, e lo slancio missionario viene meno. È successo a una parte del clero nell’Europa cristiana (non a tutto, e quasi mai agli ordini religiosi), e anche ai pastori protestanti di Stato dopo la Riforma. La perdita di posizioni di semi-monopolio garantite dallo Stato non solo non danneggia le Chiese cristiane, ma è un’occasione per rilanciarle”.

E la politica? Sembra che per tutti i candidati alla presidenza degli Stati Uniti la religione sia una questione più importante che per la maggioranza dei politici europei… “Ma questo – secondo Stark – non avviene perché in America c’è poco pluralismo religioso ma perché ce n’è molto. In Italia, con poche eccezioni, un politico o è un non credente o è un cattolico. Da noi può essere cattolico o ateo, ma anche battista, metodista, mormone, ebreo e molte altre cose ancora. Con il crescere del pluralismo la vostra situazione si avvicinerà alla nostra. I politici dovranno abituarsi a intrusioni nella loro privacy e al fatto che gli elettori vorranno conoscere, come negli Stati Uniti, la loro posizione personale sulla religione. E ne terranno conto”.

La domanda può essere rovesciata: dobbiamo aspettarci anche politici che tengano a loro volta più conto della religione? “Dovrebbero farlo, e penso che lo faranno. Più si renderanno conto del peso maggiore rispetto a qualche anno fa che ha la religione, più i politici avveduti cercheranno di entrare in sintonia con gli elettori religiosi. È una possibilità per quelli che in America chiamiamo conservatori e da voi centrodestra, ma non c’è nulla di scontato e chi intende cogliere questa opportunità dovrà attrezzarsi per farlo. La Democrazia Cristiana funzionava per i politici un po’ come la religione di Stato per i preti: impigriva molti che consideravano il voto cattolico garantito e non si davano troppo da fare per capire quali questioni stavano davvero a cuore ai cattolici. Oggi chi vuole conquistare questi voti deve andarseli a cercare sui singoli problemi”.




dispensa.
00lunedì 17 marzo 2008 16:33
RIFLESSIONI VARIE
Gli anziani hanno doppio spirito.

Strano che non l'ho mai sentita e ne ho girato di sale, dal sud al centro e al nord.

In ogni caso trovo l'impostazione psicologica intrapresa poco equilibrata, il che mi da adito a interrogativi sulla personalità di chi così traduce in questo modo la realtà religiosa qualsiasi, che non sia discutibile quanto quella cattolica; non vedendoci i limiti della distinzione formale e morale e che fa la differenza che sta al di sopra delle parti; potendo in base a ciò esercitare l’autore qualsiasi un certo autoriconoscimento individuale e collettivo.

In ogni caso l’uomo ha in se male e bene, e nella misura in cui ciascuno manifesta l’equilibrio tra queste due opposte componenti, ciò pone la distinzione tra un assassino e un cristiano; questo intendendosi ovviamente sia singolarmente che collettivamente, anche se il destino collettivo sarà sempre uno, questo secondo lezione biblica, sia storica che dottrinale.

Lo stato non può entrare in questioni morali di tipo religioso, quale l'omosessualità, o stati di depressione.
O la semplice menzogna di qualcuno.
Pertanto non possono che essere considerate ridicole dai vari giudici, questioni sollevate con queste premesse, e come del resto avviene.
A una assemblea internazionale vi era un testimone malato mentalmente, con tentativi di suicidio, pertanto non doveva essere lasciato solo. Ma questo purtroppo accadde.
Un'altra sorella picchiata e malmenata dal marito non testimone, ha perso la ragione, così che quando veniva in sala vedendo un fratello molto amorevole con tutti, quando lo vedeva impazziva per lui,e in tale crisi i fratelli dovevano badare a lei.

Diverso il caso di quei testimoni che recidivi, vengono denunciati in sala e alle autorità per illegalità che rientrano nella sfera dello stato giuridico.

Di episodi equivoci poi si vengono a sapere in quasi in tutta Italia, e non solo, altrimenti gli ex tg tipo jwscientist e altri simili non potevanO riportare fattti tipo: la sorella cercava di baciare... e altro di simile, perfino in sede americana.
Se dobbiamo parlare di copertura, non possiamo parlare seriamente; quando in realtà la copertura è esercitata solamente da chi ha interesse a coprire la sua trasgressione, cosa che gli riesce male,come dimostrano pure i fatti, non essendo uno stato poliziesco, ne Orwelliano, dostoiesco.

A livello di religione cattolica le cose cambiano, qui troviamo anche una certa complicità politica.
Ma anche nel piccolo, senza necessità di scrivere di York, o del papa Luciani.
Esperienze di singoli dimostrano a livelli alti anche di sede, pure la segregazione forzata di individui, e che hai voglia di denunciare.
Per non parlare di un certo condizionamento informale presente in tutta la struttura mentale filosofica, e subliminale mediante il linguaggio dottrinale cerimoniale, e ambientale.
Ma anche terra terra nel ristretto del potere. Questo testimoniato da singoli parenti, avviati al sacerdozio con tanto di scuola filosofale.

A una complessità di linguaggio tecnico non sempre corrisponde una maturità ecoesistenziale equilibrata.

Comunque dal canto mio, la principale differenza tra le tante negative, valida per non riconoscere come cristiana una professione religiosa, escludendo l’individuo; è quella di chi odia suo fratello, e la sua chiesa, fino ad ucciderlo; e di glorificare alla santità gli autori, pur condannandone l’errore; il che non lo prendo affatto per sincerità. Cè sempre qualcuno che fa le tombe ai caduti, ma poi onora come propri padri i loro assassini, facendosi perciò figli, Mat. 23:30,BJ. Questo dimostrandosi soprattutto dietro le quinte.
Per il resto i dieci comandamenti sono condivisi più o meno da tutti.
Non trovo seria nessuna critica che fa santi in toto, e infallibili in dottrina, quelli di una parte, e completamente satanici e corrotti, e ignoranti quelli di un'altra fede. Questo al di là di evidenti fanatismi, e che esistono anche in seno a dimensioni religiose di tipo ragionevole.
Anche se sono convinto che le organizzazioni si possono tollerare quando sono sul nascere, poi come insegna la storia si prostituiscono ai poteri politici per risolvere pure gi inevitabili contrasti interni, una volta diventati come grandi alberi organizzativi.
Nel concilio di Nicea molti degli Ariani furono uccisi, gli altri condannati all’esilio.
Per gli ex tg :
Si stava adempiendo la parola degli apostoli. Avete già regnato senza di noi, in realtà vorremmo che regnaste, cioè che fosse giunto il tempo, affinché anche noi regniamo.
Quella chiesa apostata accettò quello che Gesù gli rifiutò a Satana stando nel deserto, il dominio sull’impero romano, innalzandosi sopra chiunque era chiamato signore o re..come vergine sposa (dieci vergini) che si è prostituita ai vari poteri umani, essa stessa poi innalzandosi al di sopra.
Non sarà un caso oggi si scrive su giornali filocattolici della chiesa < della grande bellezza non di una vedova > Riv.18:7.
E come si può perdonare quando in un intervista al vaticano viene risposto che se non facevamo la guerra eravamo tutti musulmani, valdesi, protestanti.. insegna questo la tradizione?
A sentire un componente del Gris, sul forum di Primula, ce da venire la pelle d’oca, nel vedere il plagio mentale perpretato su giovani studenti, e che portano alla consapevolezza che i lupi decritti da Paolo perdono il pelo ma non il vizio.. Con qualche ex tg non ci riescono, criticandolo e rimproverandolo che dai podii deve aggiustare le sue critiche ai tg, perché identificano pure la chiesa.

Pertanto tutto questo dimostra che a un certo punto sarà sempre ora di scendere dalla nave, cercando qualche barca di salvataggio.
Comunque capisco che questo modo di giudicare poco equlibrato, è sopratutto una tipica normale reazione della maggioranza di coloro che inciampano per qualche motivo all’interno di un gruppo o organizzazione religiosa. Ignorando che in realtà Gesù lo preannunciò come inevitabile che accadesse nell’ambito del regno terreno, e celeste per ispirazione. In pratica ci sarebbe stato sempre qualcuno che avrebbe perso la fede a motivo di qualcosa o di qualcuno.


E so per esperienza, che per il fuoriuscito, tutto ciò comporta inevitabilmente una scelta.
Le più facili, anche se ugualmente sofferte sono:

1) Non credere ne partecipare più a nessuna organizzazione religiosa. Non avendo più idoli da credere o da seguire.

2) Ritornare cattolico con totale creduloneria, a senso unico. Oppure evangelista o altro sorvolando volontariamente sulle mancanze della propria chiesa, chiudendoci un occhio e magari tutte e due, ma tenendone aperti sei ne confronti dei testimoni, o quelli di fuori; e molto spesso in modo maleducato, intollerante al 100%, con cafonerie, menzogne e madornali contraddizioni…e vari censuramenti

3) Diventare ateo.

Le più difficili, sofferte pure:

1)Creare un nuovo gruppo religioso, disinteressandosi del superfluo.

2) Scegliere tra tante religioni che non siano il cattolicesimo, ponendosi in modo non credulone, ma realista e equilibrato. Quindi non giudicando a priori con fanatismo nessun gruppo, ma più che altro solo le opere che si giudicano realisticamente negativi, e i pensieri negativi, facendo ciò secondo semplici basilari principi morali e scritturali. Cercando di stare al di sopra delle parti. Prodigandosi non a favore delle inquisizioni, ma a favore di opere di misericordia, vuoi materiale che anche umana, psichica; cioè con amore fraterno, usando la Parola come messaggio di speranza e di forza per sostenere la bontà , affinché non si naufraghi nel male, a motivo delle ingiustizie, o della sofferenza. E con questo lasciando i battibecchi distruttivi su questioni più o meno formali, banali e ridicole, a chi seguendo la sua natura carnale, si dimostra un inguaribile inavvicinabile attaccabrighe. Vuote discussioni che in realtà sono basate sull’ingiustizia perché fondate sull’essere parziali, e sulla presunzione dottrinale; e di pretendere di sapere tutto dell’altro. Mostrando con tal procedere di violentare il cuore della fede.
Lottando la corruzione sullo stesso modello degli apostoli e nella misura che consentono le stagioni cristiane dell’uomo, con umiltà e discrezione senza ambire al potere bianco o nero per imporsi.. Considerando che il pericolo per la fede, è costituito dall’ignoranza, o dalla malafede dei propri fratelli, sia che siano tg, o cattolici, o avventisti, ecc.. Poichè l’ipocrisia, come la verità, o sincerità non sono una prerogativa degli uni ma non degli altri.
Inoltre se crede che riceverà una ricompensa da Dio, per ciò che offre di se stesso, non la nega a nessuno tale salvezza sol perché avente fede diversa in buona fede. Ingannato o no da persone, o da proprie sviste; poiché nessuno è perfetto, o ha la verità assoluta.
3) Ritornare cattolico con le stesse premesse del n. 2.
4) Ritornare testimone con le stesse premesse del n. 2.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com