Il Clan di "Jòél"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eliysciuah
00martedì 15 marzo 2005 00:55
questa discussione è aperta per discutere intorno a testi e idee e innovazioni portate avanti dal pensiero Jòéliano.

Jòél è il nome imposto al fondatore da Amore in persona, inserirò alcuni testi e nozioni circa il pensiero, gli studi, i testi sacri primari e secondari.

ciaoooooo,

ely
eliysciuah
00martedì 15 marzo 2005 01:06
Visione di Cristo e di Krsna
scorsi un'ampia valle azzurra cinta da montagne che splendevano come gioielli. attorno alle vette opalescenti si accendevano brugne vaganti. un fiume di silenzio vi correva con bagliori di diamante.

e qui vidi giungere dalle profondità delle montagne, Gesù e Krsna che avanzavano tenendosi per mano - il Cristo che aveva pregato lungo il fiume Giordano e il Crist-na che aveva suonato il flauto lungo il fiume Yamuna.

Essi mi batezzarono in quelle acque radiose; la mia anima si dissolse in profondità incommensurabili.

da tutte le cose cominciarono a sprigionarsi fiamme astrali. il mio corpo e le figure di Cristo e di Krsna, le colline iridiscenti, le acque scintillanti e il remoto empireo, si trasformarono in luci danzanti, mentre volavano atomi di fuoco. infine non rimase che una calda luminosità in cui palpitava tutto il creato.

o Spirito! nel mio cuore mi inchinai più e più volte a Te, eterna Luce in cui si fondono tutte le forme.

Sussurri dall'Eternità di Paramahansa Yogananda (ed. Astrolabio)
Jho'el
00domenica 17 aprile 2005 14:07
. Impressione del Sovrannaturale .
le mie parole si tingono d'oro .. non so perchè, ma non importa .. credevo di essermi perso ed invece mi sono ritrovato .. l'amore è uno scambio .. una risata che nasce in gola a D-o .. benedetto è il Signore che rivela a me i segreti .. pensai: "perchè non fare come Davide!" e mi misi nel suo sentiero di guerra .. paura . sofferenza . fatalità . tutto gira intorno alla Vita suprema . niente sfugge al mutare delle stagioni . la vita è un fiore eterno che germoglia nell'Hymmalaya del Cielo, e da frutto inebriante che si sparge nel Soffio di Vento .. amore . dolce pensiero . infinità .. parole ermetiche racchiudono la dolcissima forma . o bellezza che governi ogni cosa, tuo è il creato, tua la potenza .. Signora mia, Madre divina, Maddalena: sei forse tu, la chiave per entrare nel Suo regno?

passai per una valle ombrosa, che mi nascose dalla luce del sole, camminai per migliaia di miriadi di lustri . chiamavo invano il Nome altisimo, quello che prima mi rendeva mondo, era andato . era scomparso per mostrarmi l'amarezza dell'uomo .. potrai tu uomo, scorgere l'eterno senza avere coscienza di te? no, non credo che servano occhi per vedere quello rappresento . non servono orecchi per sentire .. la sua voce è un sussurro .. un soffio antico perpetuo nel Sogno dei sogni .

parlami mio cielo . scroscia in pioggia e bagna la mia terra arsa dalla cecità . non servono occhi vi dico! non servono nemmeno le orecchie! per vedere quello che vedo, chiudi gli occhi e per sentirmi nell'intimo abbandona ogni cosa . ogni certezza sia da te abbandonata . e mi troverai seduto nella posizione del loto . mentre contemplo la natura divina del Padre celeste .

"ecco" gridai . quello che non trovavo è tra le mani di Jhoel :

. Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno turbati. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto .


ru'ì sh'a'llah qibblih

jho . el


. ;-) .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com