Re:
"Dio non "farà fuori" nessuno che egli non lo meriti dal suo punto di vista"
E allora spiegami come fa un neonato a meritare qualcosa, sia nel bene che nel male?
"ha darà a tutti, neonati compresi, la possibilità di salvarsi."
E dimmi come si fa a far scegliere ad un neonato tra la salvezza e la distruzione eterna, visto che il vostro meraviglioso Dio non baderà né a sesso né ad età?
Ma la WTS ci ha già riposto in proposito, Dio giudicherà in base ai genitori: «In quel giorno delle resa dei conti, i bambini, o rami, saranno giustamente trattati in base alla valutazione che Dio avrà fatto delle loro radici, i genitori, che sono responsabili dei figli. I genitori malvagi non avranno discendenti che ne perpetuino le vie malvage.» (Torre, 15/4/1995, p. 22)
"La morte di uomini, donne e bambini non fu certo di Dio in quella circostanza ma dei Romani che assediarono al città e degli abitanti ch enon fuggirono per tempo."
L'opera di morte è attribuita per Armagheddon agli emissari di Dio. "
Le forze esecutive di Dio colpiranno senza badare a età o sesso, poiché Dio avrà detto loro di non avere pietà" (Torre di Guardia 1/2/85 pp. 3-4)
"Si mostra pietà a colui che si pente e non a colui che vuole fare il male."
In primis Gesù insegna a non ricambiare col male chgi ci fa il male, e a quanto pare il vostro Dio è meno evoluto di lui, in secondo luogo viene da chiedersi come possa pentirsi di qualcosa o voler fare del male un neonato, e dunque come si possa scrivere che Dio ordina ai suoi angeli di non avere pietà e di colpire senza badate all'età. E si badi che io non ho detto che la bontà di Dio dev'essere un pretesto per giustificare il male, perché il male resta tale anche se perdonato. Quello che si contesta è la modalità di punizione che viene attribuita a Dio, cioè una strage. L'escatologia cattolica ha da tempo chiarito che non è Dio che manda all'inferno.
"Può darsi, ma neppure i discepoli a quanto pare conoscevano il metodo storico-critico eppure non intesero mai i giudizi di Dio a Gerico, Sodoma, nel Diluvio (dove morirono dei neonati) o sui primogeniti d'Egitto come un segno di un Dio sanguinario o vendicativo"
La morale da allora s'è un tantino evoluta, gli agiografi scrivevano in base alle cognizioni del loro tempo. Esiste una ricerca di Dio che passa per il lume naturale.
Ad maiora