La Bibbia e la coruminazione biblica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jwscientist
00domenica 23 dicembre 2007 03:06
L'interpretazione della dottoressa Rose è che maschi e femmine fanno un uso diverso dello sfogo. Entrambi i sessi lo usano, innanzi tutto, per cementare la coesione col gruppo; ma le femmine ne fanno anche un altro uso: paradossalmente sembra che lo impieghino per radicare i loro problemi più in profondità e non per affrontarli meglio. La ricercatrice descrive questo comportamento delle ragazze come "co-ruminazione", cioè ruminare in gruppo sulle proprie difficoltà senza uscirne mai.

Questo dovrebbe far pensare tutti i fautori del dialogo senza se e senza ma: la via d'uscita ai propri problemi non è in un generico "parlarne" ma nell'uso che, dello sfogo, se ne fa. Non sempre chi si sfoga lo fa per trovare una soluzione: c'è anche chi lo fa semplicemente per confermare i suoi problemi. Noi italiani abbiamo un'espressione per definirlo: piangersi addosso. Non dico che piangersi addosso sia sbagliato, intendiamoci: dico che dobbiamo andarci piano a pensare che sfogarsi sia automaticamente un modo per risolvere i guai. A volte non lo è.
jwscientist
00venerdì 28 dicembre 2007 12:47
Essendo la Bibbia un libro molto complesso , e scritto in lingue non moderne , che quindi necessitano di una traduzione , da la possibilita' a molitssimi diversi tipi di interpretazione.
Ecco perche' esistono migliaia di gruppi cristiani ognuno con la sua traduzione e sua interpretazione della Bibbia.
A secondo della personalita' e mentalita' del lettore o traduttore , o vertici di un'organizzazione religiosa , si puo' spingere l'interpretazione a conformarsi a quella che e' la nostra veduta della vita o della giustizia o del mondo moderno.
Ecco perche' dopo la rivoluzione industriale si sono cercati nella bibbia i segni di una doppia parusia o presenza di Gesu' Cristo.
Ricordiamo che i primi tdg credevano che un animale biblico fossereo la moderna locomotiva.

E che gli stadi di rivelazione fossero la distanza tra Pittsburgh e New york.
Si cercava cioe' di spiegare i cambiamenti moderni tramite, una nuova traudzione e lettura della bibbia.

Quindi essendo la Bibbia un libro molto complesso da adito a coruminazione sulle possibili differenti interpretazioni, secondo la psicologia la coruminazione non fa altro che approfondire il problema ,dato che ogni personalita' mettera' del suo nell'interpretazione biblica.

A lungo andare diventa una sorta di masturbazioe nmentale, non avendo un fine e una possibilita' di successo

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com