La C.c.T.d.G.-Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova: CHI rappresenta?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
WorldInMyEyes1979
00sabato 26 gennaio 2008 14:22
sandraN il 23/01/2008, alle 11.12 scrive: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7182750&p=1

Ho detto e ripeto: tramite la CCTDG qual'è attualmente rappresentata non c'è alcun impedimento allo spirito di Geova.



sandraN il 23/01/2008, alle 14.34 scrive: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7182750&p=1

A sua volta lo Schiavo f.e d. che dirige l' Organizzazione mondiale dei TdG nomina suoi delegati e in Italia la delegata dell'Organizzazione di Geova è la CCTDG.

Sandra.



L'Art. 1 dello Statuto dell'ente giuridico suindicato recita:

[...] Rappresenta le Congregazioni locali e i Testimoni di Geova di fronte alle autorità e a terzi, e ne cura gli interessi.

Ora analizziamo le frasi quotate e firmate "SandraN".

Il commento di questo nickname è palesemente inesatto ai prodromi. Afferma già erroneamente in principio che è lo Schiavo Fedele e Discreto a... dirigere l'Organizzazione dei Tdg, quando invece tutti sappiamo perfettamente che in realtà è il Corpo Direttivo di stanza a Brooklyn (e non l'intera classe dello "Schiavo Fedele e Discreto") ad avere questa funzione.
Il Corpo Direttivo sarebbe solo una Rappresentanza.

Attenzione.

Ma una Rappresentanza eletta? Nominata? Le è stata conferita una Procura?
Da chi? Dalla classe dello "Schiavo Fedele e Discreto" presente su tutta la Terra?
Forse si vuole far credere che provenga direttamente da Geova stesso?
Ammettendo (e non concedendo) che sia quest'ultima la tesi più accreditata, perchè continuare ad utilizzare impropriamente la sigla "Schiavo Fedele e Discreto", visto che non c'è stata alcuna elezione al soglio o procura da parte di quest'ultimo in favore del Corpo Direttivo?

Il post truffaldino del nickname sandraN continua spiegando che l'ipotetico "Schiavo Fedele e Discreto" (in realtà, lo abbiamo appena visto, il Corpo Direttivo Rappresentante "eletto" -o "su procura"- da/di ignoti) nominerebbe infine, come "delegata" dell'Organizzazione di Geova (la confessione religiosa vera e propria), la C.C.T.d.G-Congregazione cristiana dei TdG.

Ma i conti proprio non tornano.

Attraverso l'Art. 1387, il Codice Civile stabilisce che le fonti del Potere di Rappresentanza sono: 1) la Legge, che dà vita alla Rappresentanza c.d. Legale o Necessaria (ad esempio nel caso dei genitori del minore, del tutore, del curatore fallimentare) e configura l'ipotesi di Rappresentanza Diretta; 2) l'Interessato, attraverso il "conferimento di una procura".
Questa è l'ipotesi della c.d. Rappresentanza Volontaria.

L'Articolo 1 dello Statuto, come possiamo notare, inequivocabilmente riferisce che la C.c.T.d.G. Rappresenta... le Congregazioni locali (le aggregazioni territoriali dei Tdg) e i Tdg stessi.

Riflettiamo.

Occorre suggerire che, nel caso della C.c.T.d.G., per legittimare la Rappresentanza dei soggetti (in questo caso i singoli TdG e le comunità locali formate da essi stessi), trattandosi chiaramente di un esempio di Rappresentanza Volontaria, gli interessati (sempre i TdG stessi) avrebbero dovuto conferire una procura.

Ciò non è mai avvenuto!

Anzi, sotto forma di un non meglio identificato nickname denominato SandraN, ci si dice che "lo Schiavo f.e d. nomina suoi delegati e in Italia la delegata dell'Organizzazione di Geova è la CCTDG".

Questo è un attentato alla Costituzione, al Diritto e alla Legge, oltre che una "Colossale Truffa Religiosa".

I Magistrati stanno lavorando.

Fate Vobis.

Sotto con i commenti.

LUIGI FALLACARA, cristiano testimone di Geova e vicepresidente del Ce.S.E.P.-Centro Studi Emo Piccioni



P.S.

Il senatore Nuccio Cusumano si deve dimettere”. E’ quanto chiede il capogruppo dell’Udeur alla Camera, Mauro Fabris, arrivato al Senato dove è in corso la discussione sulla questione di fiducia posta dal Governo. Fabris ricorda come il posto da senatore Cusumano lo debba chiaramente alla volontà del leader del Campanile, Clemente Mastella: “Cusumano è in Senato perché Mastella due anni fa ha optato per la Calabria”. Per il capogruppo dell’Udeur alla Camera quindi “Cusumano deve rassegnare le dimissioni perché non può rappresentare se stesso”.

triplag.wordpress.com/2008/01/24/cronaca-di-uno-schifo-ann...

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=236411

Sufficientemente chiara l'attualissima antifona?

WorldInMyEyes1979
00sabato 26 gennaio 2008 17:23
Re:
pcerini, 26/01/2008 15.06:

Vorrei proprio vedere cosa si inventeranno i pro-geovisti nella prossima seduta per far valere l'equazione associazione = religione.

Un caro saluto,caro luigi





[SM=x511465] [SM=x511465] [SM=x511465]
fr44
00sabato 26 gennaio 2008 18:31
La CCTdG - Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova: chi rappresenta? In effetti quale organo costituito secondo lo spirito di Geova è una rappresenza della Sua sovranità e della Sua stessa Persona.

Quanto sopra discende da considerazioni scritturali.

Quando pronunciò la profezia sul segno della sua presenza, Gesù disse: “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così! Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi”. (Matteo 24:45-47)

Come tutti i TDG sanno bene il “signore” è Gesù Cristo stesso, che ha costituito “lo schiavo fedele e discreto” — il corpo dei cristiani unti che sono sulla terra — sopra tutti i suoi averi terreni.

Nel primo secolo il corpo dei cristiani unti aveva un corpo direttivo a Gerusalemme che operava sotto la guida dello spirito di Geova e che impartiva la direttiva a tutte le congregazioni ( Atti 15:28-29 ).

Come nel I secolo, così ora un piccolo gruppo di sorveglianti unti qualificati e nominati secondo i requisiti esposti nella Sua parola scritta ( pertanto approvati da Dio ) serve come Corpo Direttivo, in rappresentanza dello "schiavo fedele e discreto".

Tutti i TDG che si identificano come tali accettano il cibo spirituale provveduto dal Corpo Direttivo e ne riconoscono la provenienza divina. Questo produce unità nella dottrina e nell'opera svolta.

Comunque non sono degli uomini, seppure unti dallo spirito, a nominare i membri del Corpo Direttivo, ma lo stesso spirito di Geova.

A sua volta Cristo Gesù, come unico e vero Capo della Congregazione, si serve di questo Corpo Direttivo per nominare uomini qualificati — unti con lo spirito o no — come anziani nelle congregazioni locali. (1 Timoteo 3:1-7; Tito 1:5-9 ).

Le nomine sono fatte dopo una preghiera e sotto la guida dello spirito santo di Geova versato fin dall'inizio sulla congregazione cristiana (Atti 2:32, 33)

Il nostro Signore Gesù Cristo ha dato alle congregazioni “doni negli uomini”: “alcuni come evangelizzatori, alcuni come pastori e maestri”. (Efesini 4:8, 11, 12)

Il nostro atteggiamento e quello che facciamo nei loro confronti rivelano chiaramente se accettiamo la guida di Geova e di Cristo Gesù.

È più che giusto ‘mostrarsi grati’ per gli uomini spiritualmente qualificati che ha dato. (Colossesi 3:15) Essi meritano anche il nostro rispetto.

Paolo ordinò: “Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi”. (Ebrei 13:17)

Gli uomini nominati con lo spirito di Geova non sono perfetti. A volte sbagliano.

Tuttavia dobbiamo essere leali alla disposizione di Geova. Anzi, per tener fede alla nostra dedicazione e al nostro battesimo dobbiamo riconoscere che l’autorità conferita nella congregazione dallo spirito di Dio è legittima e sottometterci volontariamente ad essa.

Dovremo anche essere leali a tutti i provvedimenti presi da coloro che prendono la direttiva, sotto la guida dello spirito di Dio e in preghiera, per onorare le autorità superiori( 1 Pietro 2:13-17: Romani 13:1-7 ) come costituire enti che operano come strumenti rappresentativi( che sono in effetti parte integrante dell'Organizzazione di Geova ).( Luca 20:25 )

Quando ci siamo battezzati ‘nel nome dello spirito santo’ abbiamo dichiarato pubblicamente che comprendiamo cos’è lo spirito santo e riconosciamo il ruolo che ha nei propositi di Geova.

Tale battesimo richiede che cooperiamo con lo spirito e non facciamo nulla per ostacolarne l’operato.

Dato che lo spirito santo ha un ruolo essenziale nella raccomandazione e nella nomina degli anziani non possiamo veramente tener fede alla nostra dedicazione se non cooperando con la disposizione di Geova.

Le Scritture contengono esempi che ci insegnano il valore dell’ubbidienza e della sottomissione.

Riferendosi a coloro che parlavano ingiuriosamente degli uomini nominati della congregazione, il discepolo Giuda menzionò esempi ammonitori e disse: “Guai a loro, perché sono andati nel sentiero di Caino, e si sono precipitati per un compenso nell’errore di Balaam, e sono periti nel discorso ribelle di Cora!” (Giuda 11)

Nonostante i ripetuti avvertimenti di Geova, Balaam cercò di maledire il popolo di Dio per un compenso in denaro. (Numeri 22:5-28, 32-34; Deuteronomio 23:5)

Cora aveva un’ottima posizione in Israele, ma voleva di più.

Fomentò la ribellione contro lo schiavo fedele di Dio, Mosè, l’uomo più mansueto della terra. (Numeri 12:3; 16:1-3, 32, 33)

Balaam e Cora fecero una brutta fine. La lezione che apprendiamo da questi esempi è chiara: dobbiamo ascoltare i consigli di quelli a cui Geova affida incarichi di responsabilità e rispettarli.

Dobbiamo perciò tener presente che l'Organizzazione di Geova è diretta tramite il suo spirito sovrumano e non da regole fatte da uomini.

Non aspettiamoci solo deleghe notarili con carte bollate firmate da semplici uomini. Geova e Cristo Gesù ne sono ben al di sopra.

Francesco
WorldInMyEyes1979
00sabato 26 gennaio 2008 20:43
Elogio della classe dello Schiavo Fedele e Discreto a dispetto della Truffa Religiosa
fr44, 26/01/2008 18.31:

La CCTdG - Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova: chi rappresenta? In effetti quale organo costituito secondo lo spirito di Geova è una rappresenza della Sua sovranità e della Sua stessa Persona.

Quanto sopra discende da considerazioni scritturali.

"Organo costituito secondo lo spirito di Geova".
Cosa significa esattamente questa frase? [SM=x511465]
Sarebbe interessante spiegarlo precisamente.
Significa che è "ispirato" da Geova? Oppure cosa esattamente? [SM=x511465]

"è una rappresenza (immagino che qui ci sia un errore di trascrizione; "rappresentanza" invece che "rappresenza") della Sua sovranità e della Sua stessa Persona ".

Questa affermazione è falsa, tendenziosa e in bieca malafede.
Lo Statuto non è una burla e parla chiaro.
"[...] Rappresenta le Congregazioni locali e i Testimoni di Geova di fronte alle autorità e a terzi, e ne cura gli interessi".
Fr44 ha bestemmiato.
In alternativa potrebbe sempre offrirsi spontaneamente di riportare ai Magistrati ciò che ha scritto pocanzi su questo Forum.



Quando pronunciò la profezia sul segno della sua presenza, Gesù disse: “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così! Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi”. (Matteo 24:45-47)

Come tutti i TDG sanno bene il “signore” è Gesù Cristo stesso, che ha costituito “lo schiavo fedele e discreto” — il corpo dei cristiani unti che sono sulla terra — sopra tutti i suoi averi terreni.

Nel primo secolo il corpo dei cristiani unti aveva un corpo direttivo a Gerusalemme che operava sotto la guida dello spirito di Geova e che impartiva la direttiva a tutte le congregazioni ( Atti 15:28-29 ).

Come nel I secolo, così ora un piccolo gruppo di sorveglianti unti qualificati e nominati secondo i requisiti esposti nella Sua parola scritta ( pertanto approvati da Dio ) serve come Corpo Direttivo, in rappresentanza dello "schiavo fedele e discreto".

Le osservazioni di fr44 continuano a fuorviare e a risultare evidentemente impertinenti.
Ho sollevato dei quesiti per i quali il testo riprodotto da fr44 non fornisce le soluzioni, lasciandoli colpevolmente irrisolti.
Dire che il Corpo Direttivo è in rappresentanza dello "schiavo fedele e discreto" è una falsità. Una bestemmia contro lo spirito santo.
Bada fr44.
Ho fatto rilevare nel precedente post che il termine "rappresentanza" è assolutamente inadeguato e costituisce un inganno e una truffa ai danni di tutti i fratelli cristiani testimoni di Geova dell'intera Terra abitata oltre che un'usurpazione del ruolo scritturale dello "Schiavo Fedele e Discreto" secondo la stessa interpretazione dottrinale ortodossa dei TdG.
L'attuale Corpo Direttivo, infatti, non ha ricevuto alcuna Procura da parte dello "schiavo fedele e discreto", il corpo dei cristiani unti presenti su tutta la Terra, affinchè occupi il ruolo di guida dell'organizzazione dei TdG. Si tratta di un'autoproclamazione autoreferenziale. Il Corpo Direttivo rappresenta sè stesso. Non è una Rappresentanza.
E ciò, infine, esula dagli aspetti meramente giuridici della questione C.c.T.d.G.-Congregazione cristiana dei TdG, per la quale rimane irrisolto e scottante l'enigma portato all'attenzione dell'opinione pubblica non solo confessionale: CHI RAPPRESENTA questo strumento? [SM=x511465] [SM=x511465] [SM=x511465]



Tutti i TDG che si identificano come tali accettano il cibo spirituale provveduto dal Corpo Direttivo e ne riconoscono la provenienza divina. Questo produce unità nella dottrina e nell'opera svolta.

Comunque non sono degli uomini, seppure unti dallo spirito, a nominare i membri del Corpo Direttivo, ma lo stesso spirito di Geova.

Bene. Potresti spiegare ai lettori di questo Forum concretamente questo come avviene?
Sai, è un pò troppo aleatorio il processo che hai sommariamente descritto.
Se è lo spirito di Geova a nominare questi membri del Corpo Direttivo, e se costoro sono unti dallo spirito, possiamo infine affermare senza remore che costoro sono... "ispirati" da Geova Dio?



A sua volta Cristo Gesù, come unico e vero Capo della Congregazione, si serve di questo Corpo Direttivo per nominare uomini qualificati — unti con lo spirito o no — come anziani nelle congregazioni locali. (1 Timoteo 3:1-7; Tito 1:5-9 ).

Le nomine sono fatte dopo una preghiera e sotto la guida dello spirito santo di Geova versato fin dall'inizio sulla congregazione cristiana (Atti 2:32, 33)

Il nostro Signore Gesù Cristo ha dato alle congregazioni “doni negli uomini”: “alcuni come evangelizzatori, alcuni come pastori e maestri”. (Efesini 4:8, 11, 12)

Il nostro atteggiamento e quello che facciamo nei loro confronti rivelano chiaramente se accettiamo la guida di Geova e di Cristo Gesù.

È più che giusto ‘mostrarsi grati’ per gli uomini spiritualmente qualificati che ha dato. (Colossesi 3:15) Essi meritano anche il nostro rispetto.

Paolo ordinò: “Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi”. (Ebrei 13:17)

Gli uomini nominati con lo spirito di Geova non sono perfetti. A volte sbagliano.

Tuttavia dobbiamo essere leali alla disposizione di Geova. Anzi, per tener fede alla nostra dedicazione e al nostro battesimo dobbiamo riconoscere che l’autorità conferita nella congregazione dallo spirito di Dio è legittima e sottometterci volontariamente ad essa.

Come membro attivo della congregazione di Cristo concordo pienamente con questo scritto di fr44 che continua, in verità, ai ignorare colpevolmente che è esattamente la lealtà a Geova e "l'ubbidienza a Dio come governante anzichè agli uomini (Atti 5:29)" ciò che contraddistingue i cristiani testimoni di Geova come Vito Pucci o Marco Piccioni.



Dovremo anche essere leali a tutti i provvedimenti presi da coloro che prendono la direttiva, sotto la guida dello spirito di Dio e in preghiera, per onorare le autorità superiori( 1 Pietro 2:13-17: Romani 13:1-7 ) come costituire enti che operano come strumenti rappresentativi( che sono in effetti parte integrante dell'Organizzazione di Geova ).( Luca 20:25 )

"Dovremo" e non "Dovremmo". Utilizza l'Imperativo e non il Condizionale fr44 per esprimere un concetto che lui stesso, incoerentemente, non rispetta ad onta della perentorietà del Ministero del Regno di Settembre nel momento in cui partecipa a discussioni presenti su spazi virtuali proscritti da quella stessa Classe dirigente che lui si affanna a difendere contravvenendo paradossalmente alle stesse, umane, disposizioni organizzative.
E' una questione, infatti, di lealtà a Geova, ribadisco.
Questo proclama meccanico di fr44 ancora una volta evita di rispondere volutamente alla secca domanda del thread: CHI rappresenta la C.c.T.d.G.?
E' falso e gravemente malfidente affermare allora che, nello specifico, l'ente giuridico C.c.T.d.G. sia uno "strumento rappresentativo".
Qualcuno è in grado di confutare ciò?
Infine, è necessario apportare un'altra correzione alle approssimazioni di fr44:

"I provvedimenti presi da coloro che prendono la direttiva [...] per onorare le autorità superiori( 1 Pietro 2:13-17: Romani 13:1-7 ) come costituire enti [...]".

Falsa e grave anche questa affermazione.
Nel caso di specie, la costituzione in ente giuridico della C.c.T.d.G. nell'anno 1985, era finalizzata esclusivamente alla perequazione della ghiotta fetta dell'8x1000 elargito grazie alla Legge Truffa 222/85.
Non offendere l'intelligenza dei tuoi fratelli fr44.



Quando ci siamo battezzati ‘nel nome dello spirito santo’ abbiamo dichiarato pubblicamente che comprendiamo cos’è lo spirito santo e riconosciamo il ruolo che ha nei propositi di Geova.

Tale battesimo richiede che cooperiamo con lo spirito e non facciamo nulla per ostacolarne l’operato.

Dato che lo spirito santo ha un ruolo essenziale nella raccomandazione e nella nomina degli anziani non possiamo veramente tener fede alla nostra dedicazione se non cooperando con la disposizione di Geova.

Le Scritture contengono esempi che ci insegnano il valore dell’ubbidienza e della sottomissione.

Riferendosi a coloro che parlavano ingiuriosamente degli uomini nominati della congregazione, il discepolo Giuda menzionò esempi ammonitori e disse: “Guai a loro, perché sono andati nel sentiero di Caino, e si sono precipitati per un compenso nell’errore di Balaam, e sono periti nel discorso ribelle di Cora!” (Giuda 11)

Nonostante i ripetuti avvertimenti di Geova, Balaam cercò di maledire il popolo di Dio per un compenso in denaro. (Numeri 22:5-28, 32-34; Deuteronomio 23:5)

Cora aveva un’ottima posizione in Israele, ma voleva di più.

Fomentò la ribellione contro lo schiavo fedele di Dio, Mosè, l’uomo più mansueto della terra. (Numeri 12:3; 16:1-3, 32, 33)

Balaam e Cora fecero una brutta fine. La lezione che apprendiamo da questi esempi è chiara: dobbiamo ascoltare i consigli di quelli a cui Geova affida incarichi di responsabilità e rispettarli.

Dobbiamo perciò tener presente che l'Organizzazione di Geova è diretta tramite il suo spirito sovrumano e non da regole fatte da uomini.

"Diretta tramite il suo spirito sovrumano" Cosa significa esattamente ciò? E' possibile spiegarlo meglio? L'Organizzaziomne è orbene "ispirata" da Geova?



Non aspettiamoci solo deleghe notarili con carte bollate firmate da semplici uomini. Geova e Cristo Gesù ne sono ben al di sopra.

Francesco

E in effetti Geova e Cristo Gesù ne sono al di sopra. Però semplici uomini come gli Angeli Bricconi hanno deciso di servirsi di "deleghe notarili" e "carte bollate firmate".
Ciò avrebbe dovuto obbligarli in coscienza a rispettare gli impegni presi con le Autorità costituite da Geova Dio e a non opporsi conseguentemente sl Suo volere.
L'esempio ammonitore di Balaam e Cora vale per chiunque si corrompa apostatando di fatto dalla volontà di Geova, cioè dalla Sua Parola, la Sacra Bibbia.
Daltrocanto ritenersi giusti e approvati da Dio era una caratteristica degli Scribi e Farisei che condannarono a morte Gesù Cristo.

Riflettiamoci bene fratelli.

Luigi Fallacara, cristiano testimone di Geova e vicepresidente del Ce.S.E.P.-Centro Studi Emo Piccioni

libero1978
00sabato 26 gennaio 2008 22:21
Re: Elogio della classe dello Schiavo Fedele e Discreto a dispetto della Truffa Religiosa

77640682=WorldInMyEyes1979, 26/01/2008 20.43]

fr44, 26/01/2008 18.31:

La CCTdG - Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova: chi rappresenta? In effetti quale organo costituito secondo lo spirito di Geova è una rappresenza della Sua sovranità e della Sua stessa Persona.

"Organo costituito secondo lo spirito di Geova".
Cosa significa esattamente questa frase? [SM=x511465]
Sarebbe interessante spiegarlo precisamente.
Significa che è "ispirato" da Geova? Oppure cosa esattamente? [SM=x511465]

"è una rappresenza (immagino che qui ci sia un errore di trascrizione "rappresentanza" invece che "rappresenza") della Sua sovranità e della Sua stessa Persona .
Questa affermazione è falsa, tendenziosa e in bieca malafede.
Lo Statuto non è una burla e parla chiaro.
"[...] Rappresenta le Congregazioni locali e i Testimoni di Geova di fronte alle autorità e a terzi, e ne cura gli interessi".
Fr44 ha bestemmiato.


La stessa accusa che Caifa fece a Gesù: ha bestemmiato.

Falla Cara è il nuovo sommo sacerdote, ma non mi fare ridere.

Oltre a vaneggiare non capisci o fai finta di non capire la lingua italiana. Ma ci sei o ci fai?

E' così chiaro invece. Innanzitutto non ho mai letto che essere nominati significa essere necessariamente ispirati. e poi dici di essere tdG ma ignori che le nomine sono fatte spiritualmente con le parole scritte da Dio che spiega quali caratteristiche spirituali devono avere quelli che sono nominati.

Non sono come le elezioni politiche, non sono eletti a suffragio universale, ma sono eletti tramite le Sacre Scritture.

Tu questo lo sai bene ma fai il finto tonto.


In alternativa potrebbe sempre offrirsi spontaneamente di riportare ai Magistrati ciò che ha scritto pocanzi su questo Forum.




Su questo non posso rispondere.


Quanto sopra discende da considerazioni scritturali.

Quando pronunciò la profezia sul segno della sua presenza, Gesù disse: “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così! Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi”. (Matteo 24:45-47)

Come tutti i TDG sanno bene il “signore” è Gesù Cristo stesso, che ha costituito “lo schiavo fedele e discreto” — il corpo dei cristiani unti che sono sulla terra — sopra tutti i suoi averi terreni.

Nel primo secolo il corpo dei cristiani unti aveva un corpo direttivo a Gerusalemme che operava sotto la guida dello spirito di Geova e che impartiva la direttiva a tutte le congregazioni ( Atti 15:28-29 ).

Come nel I secolo, così ora un piccolo gruppo di sorveglianti unti qualificati e nominati secondo i requisiti esposti nella Sua parola scritta ( pertanto approvati da Dio ) serve come Corpo Direttivo, in rappresentanza dello "schiavo fedele e discreto".

Le osservazioni di fr44 continuano a fuorviare e a risultare evidentemente impertinenti.
Ho sollevato dei quesiti per i quali il testo riprodotto da fr44 non fornisce le soluzioni, lasciandoli colpevolmente irrisolti.
Dire che il Corpo Direttivo è in rappresentanza dello "schiavo fedele e discreto" è una falsità. Una bestemmia contro lo spirito santo.
Bada fr44.



E che sei tu a stabilire chi bestemmia contro lo Spirito Santo?
Tu ti innalzi al posto di Dio! Sei tu che bestemmi.


Ho fatto rilevare nel precedente post che il termine "rappresentanza" è assolutamente inadeguato e costituisce un inganno e una truffa ai danni di tutti i fratelli cristiani testimoni di Geova dell'intera Terra abitata oltre che un'usurpazione del ruolo scritturale dello "Schiavo Fedele e Discreto" secondo la stessa interpretazione dottrinale ortodossa dei TdG.
L'attuale Corpo Direttivo, infatti, non ha ricevuto alcuna Procura da parte dello "schiavo fedele e discreto", il corpo dei cristiani unti presenti su tutta la Terra, affinchè occupi il ruolo di guida dell'organizzazione dei TdG. Si tratta di un'autoproclamazione autoreferenziale. Il Corpo Direttivo rappresenta sè stesso. Non è una Rappresentanza.



Ti risulta che i membri dello schiavo fedele abbiano mai disconosciuto il CD come loro rappresentante e organo direttivo in cento anni e più che esistono i TdG? A me non risulta!

Le tue sono solo chiacchiere.


E ciò, infine, esula dagli aspetti meramente giuridici della questione C.c.T.d.G.-Congregazione cristiana dei TdG, per la quale rimane irrisolto e scottante l'enigma portato all'attenzione dell'opinione pubblica non solo confessionale: CHI RAPPRESENTA questo strumento? [SM=x511465] [SM=x511465] [SM=x511465]



Ma che, non sai leggere, torna all'inizio che questa è la prima cosa alla quale ha risposto l'amico Francesco.

In senso attivo poi rappresenta i TdG.

Se tu non ti senti rappresentato questo è un problema tuo. A qualunque TdG tu lo chieda si sente rappresentato dalla CCTDG e io sono d'accordo.


Tutti i TDG che si identificano come tali accettano il cibo spirituale provveduto dal Corpo Direttivo e ne riconoscono la provenienza divina. Questo produce unità nella dottrina e nell'opera svolta.

Comunque non sono degli uomini, seppure unti dallo spirito, a nominare i membri del Corpo Direttivo, ma lo stesso spirito di Geova.




Bene. Potresti spiegare ai lettori di questo Forum concretamente questo come avviene?
Sai, è un pò troppo aleatorio il processo che hai sommariamente descritto.
Se è lo spirito di Geova a nominare questi membri del Corpo Direttivo, e se costoro sono unti dallo spirito, possiamo infine affermare senza remore che costoro sono... "ispirati" da Geova Dio?




Non ci sei, tu ci fai: è stato detto milioni di volte che non sono ispirati ma indirizzati da Dio. Sono due cose diverse e tu lo sai benissimo solo che fai lo gnorri. I profeti erano ispirati da Dio, stai facendo finta di dimenticarlo?


A sua volta Cristo Gesù, come unico e vero Capo della Congregazione, si serve di questo Corpo Direttivo per nominare uomini qualificati — unti con lo spirito o no — come anziani nelle congregazioni locali. (1 Timoteo 3:1-7; Tito 1:5-9 ).

Le nomine sono fatte dopo una preghiera e sotto la guida dello spirito santo di Geova versato fin dall'inizio sulla congregazione cristiana (Atti 2:32, 33)

Il nostro Signore Gesù Cristo ha dato alle congregazioni “doni negli uomini”: “alcuni come evangelizzatori, alcuni come pastori e maestri”. (Efesini 4:8, 11, 12)

Il nostro atteggiamento e quello che facciamo nei loro confronti rivelano chiaramente se accettiamo la guida di Geova e di Cristo Gesù.

È più che giusto ‘mostrarsi grati’ per gli uomini spiritualmente qualificati che ha dato. (Colossesi 3:15) Essi meritano anche il nostro rispetto.

Paolo ordinò: “Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi”. (Ebrei 13:17)

Gli uomini nominati con lo spirito di Geova non sono perfetti. A volte sbagliano.

Tuttavia dobbiamo essere leali alla disposizione di Geova. Anzi, per tener fede alla nostra dedicazione e al nostro battesimo dobbiamo riconoscere che l’autorità conferita nella congregazione dallo spirito di Dio è legittima e sottometterci volontariamente ad essa.




Come membro attivo della congregazione di Cristo concordo pienamente con questo scritto di fr44 che continua, in verità, ai ignorare colpevolmente che è esattamente la lealtà a Geova e "l'ubbidienza a Dio come governante anzichè agli uomini (Atti 5:29)" ciò che contraddistingue i cristiani testimoni di Geova come Vito Pucci o Marco Piccioni.



Attivo a far che: a fare casino, baruffe e cause legali. Non riconoscendo la congregazione non riconosci neppure Dio che l'ha formata.



Dovremo anche essere leali a tutti i provvedimenti presi da coloro che prendono la direttiva, sotto la guida dello spirito di Dio e in preghiera, per onorare le autorità superiori( 1 Pietro 2:13-17: Romani 13:1-7 ) come costituire enti che operano come strumenti rappresentativi( che sono in effetti parte integrante dell'Organizzazione di Geova ).( Luca 20:25 )




"Dovremo" e non "Dovremmo". Utilizza l'Imperativo e non il Condizionale fr44 per esprimere un concetto che lui stesso, incoerentemente, non rispetta ad onta della perentorietà del Ministero del Regno di Settembre nel momento in cui partecipa a discussioni presenti su spazi virtuali proscritti da quella stessa Classe dirigente che lui si affanna a difendere contravvenendo paradossalmente alle stesse, umane, disposizioni organizzative.




Quando Falla Cara e soci vanno in difficoltà cercano di tappare la bocca a chi dice le cose come stanno ricorrendo a questa solfa:
'su questo forum non devi parlare'.

Siete ridicoli.


E' una questione, infatti, di lealtà a Geova, ribadisco.
Questo proclama meccanico di fr44 ancora una volta evita di rispondere volutamente alla secca domanda del thread: CHI rappresenta la C.c.T.d.G.?

E' falso e gravemente malfidente affermare allora che, nello specifico, l'ente giuridico C.c.T.d.G. sia uno "strumento rappresentativo".
Qualcuno è in grado di confutare ciò?



Sei tu che devi confermare che lo spirito di Dio non agisce quando si fanno le nomine che riguardano l'Organizzazione di Dio. Come fai a confutarlo?


Infine, è necessario apportare un'altra correzione alle approssimazioni di fr44:
"I provvedimenti presi da coloro che prendono la direttiva [...] per onorare le autorità superiori( 1 Pietro 2:13-17: Romani 13:1-7 ) come costituire enti [...]".
Falsa e grave anche questa affermazione.
Nel caso di specie, la costituzione in ente giuridico della C.c.T.d.G. nell'anno 1985, era finalizzata esclusivamente alla perequazione della ghiotta fetta dell'8x1000 elargito grazie alla Legge Truffa 222/85.
Non offendere l'intelligenza dei tuoi fratelli fr44.




Questo dell'otto per mille è un tuo pensiero. Secondo il mio pensiero
si sono ( giustamente ) mettere a posto con la legge.

Ma ti sembra che non si sapeva già che si sarebbe scatenata la classe politica cattolica per negare l'otto per mille ai TdG? E voi gli siete di aiuto in una ingiustizia perche non è giusto che l'otto per mille dei TdG venga pappato dalla religione cattolica.


Quando ci siamo battezzati ‘nel nome dello spirito santo’ abbiamo dichiarato pubblicamente che comprendiamo cos’è lo spirito santo e riconosciamo il ruolo che ha nei propositi di Geova.

Tale battesimo richiede che cooperiamo con lo spirito e non facciamo nulla per ostacolarne l’operato.

Dato che lo spirito santo ha un ruolo essenziale nella raccomandazione e nella nomina degli anziani non possiamo veramente tener fede alla nostra dedicazione se non cooperando con la disposizione di Geova.

Le Scritture contengono esempi che ci insegnano il valore dell’ubbidienza e della sottomissione.

Riferendosi a coloro che parlavano ingiuriosamente degli uomini nominati della congregazione, il discepolo Giuda menzionò esempi ammonitori e disse: “Guai a loro, perché sono andati nel sentiero di Caino, e si sono precipitati per un compenso nell’errore di Balaam, e sono periti nel discorso ribelle di Cora!” (Giuda 11)

Nonostante i ripetuti avvertimenti di Geova, Balaam cercò di maledire il popolo di Dio per un compenso in denaro. (Numeri 22:5-28, 32-34; Deuteronomio 23:5)

Cora aveva un’ottima posizione in Israele, ma voleva di più.

Fomentò la ribellione contro lo schiavo fedele di Dio, Mosè, l’uomo più mansueto della terra. (Numeri 12:3; 16:1-3, 32, 33)

Balaam e Cora fecero una brutta fine. La lezione che apprendiamo da questi esempi è chiara: dobbiamo ascoltare i consigli di quelli a cui Geova affida incarichi di responsabilità e rispettarli.

Dobbiamo perciò tener presente che l'Organizzazione di Geova è diretta tramite il suo spirito sovrumano e non da regole fatte da uomini.




"Diretta tramite il suo spirito sovrumano" Cosa significa esattamente ciò? E' possibile spiegarlo meglio? L'Organizzaziomne è orbene "ispirata" da Geova?



Ancora, ma allora hai la testa più dura degli asini di Pantelleria.
Dirigere (o guidare) e ispirare non significano la stessa cosa.


Non aspettiamoci solo deleghe notarili con carte bollate firmate da semplici uomini. Geova e Cristo Gesù ne sono ben al di sopra.

Francesco




E in effetti Geova e Cristo Gesù ne sono al di sopra. Però semplici uomini come gli Angeli Bricconi hanno deciso di servirsi di "deleghe notarili" e "carte bollate firmate".



Quando la legge lo esige sì, e allora?


Ciò avrebbe dovuto obbligarli in coscienza a rispettare gli impegni presi con le Autorità costituite da Geova Dio e a non opporsi conseguentemente sl Suo volere.



Parli a vanvera, dove si sono opposti al volere di Dio?


L'esempio ammonitore di Balaam e Cora vale per chiunque si corrompa apostatando di fatto dalla volontà di Geova, cioè dalla Sua Parola, la Sacra Bibbia.



No sei tu che ti ribelli alla Bibbia negando l'operato dello spirito santo di Dio.


Daltrocanto ritenersi giusti e approvati da Dio era una caratteristica degli Scribi e Farisei che condannarono a morte Gesù Cristo.

Riflettiamoci bene fratelli.



Infatti, sei tu che ti ritieni giusto addirittura sostituendoti a Dio decidendo che una persona ha bestemmiato contro lo spirito santo.

Sei tu ad essere uguale agli scribi e ai farisei che fecero la stessa accusa a Gesù.


Luigi Fallacara, cristiano testimone di Geova e vicepresidente del Ce.S.E.P.-Centro Studi Emo Piccioni



Che cos'è il CESEP, una emanazione della organizzazione di Dio sulla terra?

Sei patetico.

Alla prossima.

Vito.Pucci
00domenica 27 gennaio 2008 19:50

"COLOSSALE TRUFFA RELIGIOSA DELL'OTTO PER MILLE: SCHIAVO FEDELE E DISCRETO, CORPO DIRETTIVO ED ENTI GIURIDICI RELIGIOSI"


Postato da: Luigi Fallacara/WorldInMyEyes1979 il 26/01/2008 14.06
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7202375


... Tutti sappiamo perfettamente che in realtà è il Corpo Direttivo di stanza a Brooklyn (e non l'intera classe dello "Schiavo Fedele e Discreto") ad avere questa funzione (di dirigere l'Organizzazione dei Tdg, ndr)





Postato da: Libero1978 il 26/01/2008 22.42
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7202375


Non è giusto che l'otto per mille dei TdG venga pappato dalla religione cattolica.




Caro Luigi, carissimi Foristi tutti,

Scusatemi se, in punta di piedi, intervengo in questa discussione che, credetemi, è assai ardua ed impegnativa anche per me che, per ragioni professionali, da oltre trent'anni, mastico quotidianamente diritto e "sfacciata politica" catto-geovista ambiguamente definita "teocrazia" tanto dal Vaticano quanto dagli "Angeli Bricconi & Corrotti" che siedono ai vertici dell'impero multinazionale della CCT/WTS!.

Ritengo doveroso evidenziare subito la veridicità, assolutamente ineludibile, di quanto affermato dall'amico Libero: realmente, non è più tollerabile che, in barba a tutti i diritti fondamentali di uguaglianza e di libertà religiosa costituzionalmente sanciti, Papa Ratzinger ed il cardinale Camillo Ruini debbano continuare ad affamare impunemente il popolo italiano, arraffando altresì ingiustamente -da quasi vent'anni- le cospicue entrate dell'otto per mille spettanti ai Testimoni di Geova!.

E' giusto, invece, che ognuno finanzi liberamente la propria confessione religiosa: come i Testimoni di Geova finanziano la propria organizzazione religiosa, così facciano anche i Cattolici e tutti coloro che appartengono ad altre organizzazioni religiose!.

Con il crescere generale della crisi (è noto che molte famiglie non hanno più un reddito sufficiente per vivere decorosamente), lo "scandalo dell'otto per mille" è destinato a far discutere sempre di più: realmente, al di là di ogni apparenza, trattasi di un vero e proprio "prelievo forzato" dalle tasche di tutti gli italiani e, per le ragioni qui di seguito evidenziate, doppiamente iniquo per i Testimoni di Geova!.

PRIMO PRELIEVO - Pagando normalmente le tasse, i Testimoni di Geova contribuiscono in modo significativo ad accumulare il fondo monetario che, conseguentemente, lo Stato mette a disposizione delle Religioni convenzionate atte a ricevere i benefici dell'otto per mille.

SECONDO PRELIEVO - Non usufruendo del beneficio dell'otto per mille, più o meno "volontariamente", tutti i Testimoni di Geova sono costretti ad accollarsi tutte le ingenti spese per l'acquisto e manutenzione di Sale del Regno, Sale Assemblee, case Betel, tipografie, ecc., pur rappresentando, in maniera indiscussa, la seconda religione degli italiani!.

Pertanto, almeno su questo punto preciso, Libero 1978 e Luigi Fallacara dimostrano di pensarla alla stessa maniera: se non si tratta di una "COLOSSALE TRUFFA RELIGIOSA", ditemi voi di cos'altro può trattarsi!.

******

Caro Luigi, passando all'esame dell'espressione quotata da te utilizzata (sintesi: "L'Organizzazione dei Testimoni di Geova è diretta dal Corpo Direttivo e non già dall'intera classe dello Schiavo Fedele e Discreto"), consentimi di precisare che essa stona con la perfetta linearità di tutto il resto del tuo pregevolissimo discorso.

Dopo le "rivoluzionarie dimissioni" di tutti i membri del Corpo Direttivo da tutti gli incarichi di potere rivestiti fino a quel momento all'interno degli Enti giuridici CCT/WTS (Assemblea annuale del 7/10/00), lo stesso Corpo Direttivo è rimasto privo di qualsiasi concreto potere decisionale. - Vedi La Torre di Guardia 15 Gennaio 2001, pagine 28-31.

In altre parole, di fatto, con il "colpo di stato strisciante" del 7/10/00, gli "Angeli Bricconi & Corrotti" dei vertici mondiali della CCT/WTS, nel presunto nome di Geova, si sono assicurati il "potere assoluto" sulla vita e sulle aspirazioni di tutti i Testimoni di Geova della terra, nonché sull'ingentissimo patrimonio mobiliare e immobiliare fino a tale data accumulato (cosiddetti "averi del regno").

Pertanto, dalla data indicata del 7/10/00, la delicatissima funzione di "dirigere l'Organizzazione di Geova" non appartiene più né all'intera classe dello Schiavo Fedele e Discreto (alla quale, riconosciamolo apertamente, non era mai appartenuta neppure in passato), né al mitico Corpo Direttivo.

Non c'è stata nessuna consultazione generale di tutti i proclamatori del regno, né dei soci con o senza diritto di voto, né dei circa 9.000 Testimoni di Geova che professavano (e professano) di appartenere alla classe privilegiata dello Schiavo Fedele e Discreto: nel presunto nome di Geova, tutti siamo stati messi di fronte al fatto compiuto e, come di consueto, due sole sono state le alternative: o accettare il "nuovo intendimento" o, volenti o nolenti, andare incontro all'infame destino del "MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO" riservato a tutti i Testimoni di Geova con la "mentalità aperta al pluralismo".

Pertanto, Luigi, in termini strettamente giuridici e organizzativi, è certamente sbagliato affermare che la "mitica" Organizzazione di Geova è diretta dal "Corpo Direttivo" che rappresenta lo Schiavo Fedele e Discreto, quando in realtà, ormai lo sanno tutti, il "potere assoluto di vita o di morte" su tutti i Testimoni di Geova della terra (e sull'ingentissimo patrimonio mobiliare e immobiliare accumulato nel corso dei decenni), con un semplice colpo di mano, è stato accentrato nelle mani della schiera, sempre più compatta e minacciosa, degli "ANGELI BRICCONI & CORROTTI" che, da Roma e Brooklyn, desiderano "IMPORRE" un nuovo ordine mondiale non solo al Vaticano e a tutte le altre religioni del mondo, ma anche allo Stato italiano e a tutte le altre Nazioni della Terra!.

Un progetto tanto ambizioso quanto fallace perché fondato sulla "VIOLAZIONE SISTEMATICA DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI" di tutti i dimessi/dissociati/disassociati e sul conseguente "MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO" riservato a tutti coloro che, anche nella maniera più civile e rispettosa possibile, osano dissentire rispetto al volere di detti Capi umani!.


Ogni cristiano, però, ha l'obbligo assoluto, religioso e civile, di obiettare con decisione a tale inaccettabile imposizione.

In realtà, anche a beneficio di ognuno di noi, è scritto: "DOBBIAMO UBBIDIRE A DIO COME GOVERNANTE, ANZICHE' AGLI UOMINI!". - Confronta Atti 5:29.

A ben pensarci, prima degli "Angeli Bricconi & Corrotti", in tale folle "progetto umano" si sono cimentati personaggi noti come Hitler, Mussolini, Stalin, Franco, Saddam Hussein e altri, Cattolici e non Cattolici: la Storia attesta che tutti i loro blasfemi regimi dittatoriali sono crollati miseramente!.

Una diversa fine non è neppure concepibile per gli Angeli Bricconi & Corrotti di tutte le sponde, a prescindere dai generosi slanci, istintivi ed irrazionali, di tutte le persone in buona fede come tutti quanti noi (e non solo di Sandra Enne, Pino Lupo, Filippo Delemme e Francesco Quarantaquattro)!.

Buona domenica a tutti.

Vito Pucci




******


"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di Vito Pucci/Ednaservice: "OK!, Continuiamo a confrontarci civilmente su BISPENSIERO.IT", su: "APOCALISSE.NET ", su: "AGAPE - INFOCATTOLICI.IT, su: "ANIME LIBERE.NET", su: "INFOTDGEOVA LIBERAMENTE", su: "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG", su: "COORDINAMENTO FUORIUSCITI TESTIMONI DI GEOVA" e, coraggio, avanti c'è posto, su: ... . D’accordo?.

******



“TESTIMONI CONTRO GEOVA” (Panorama 25/2/1990, pagina 79)

E loro, gli accusati cosa dicono? Che è tutta una montatura, naturalmente.

Accusa Paolo PICCIOLI, responsabile romano: "E’ una sporca storia di soldi".

"Con 175 mila evangelizzatori attivi e altrettanti simpatizzanti, rappresentiamo una minaccia economica reale nel momento in cui siamo chiamati a decidere a quale culto destinare l’8 per mille dell’Irperf.

I soldi destinati a noi sono tutti soldi in meno al Vaticano.

Tutto qui il problema".

Tutto qui? La magistratura indaga.
(Panorama 25/2/1990, pagina 25)






“IL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE (finalizzato alla espulsione di un singolo fedele dall’Ente giuridico CCTG, ndr) SI SVOLGE IN VIA RISERVATA: IL CHE, SE TUTELA (?!?) LA DIGNITA’ DELLA PERSONA INQUISITA, NON NE GARANTISCE IL PIENO ESERCIZIO DEL DIRITTO DI DIFESA, LEGATO ANCHE ALLA PUBBLICITA’ DEL PROCESSO ED AL CONTROLLO CHE COSI’ PUO’ SVOLGERE L’OPINIONE PUBBLICA NON SOLO CONFESSIONALE. …

QUESTE LIMITAZIONI AL DIRITTO DI DIFESA APPAIONO GIUSTIFICATE NELLA MISURA IN CUI … NON OFFENDANO LA DIGNITA’ DELLA PERSONA UMANA”. –
Nicola Colaianni, “La libertà religiosa nella elaborazione confessionale dei Testimoni di Geova”, Rubbettino Editore 2002, 674-675.



******


"NEL 2008 GLI ANGELI BRICCONI DI ROMA/BROOKLYN E TIONE DI TRENTO SI COMPORTERANNO ANCORA DA TALEBANI CATTO-GEOVISTI?"
www.infotdgeova.it/pucci.htm
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4595362
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6115945



"COMITATI GIUDIZIARI SPECIALI CCT/WTS = TERRORISMO ALLO STATO PURO!"





[SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926]










Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com