La TNM è stata fondata sullo spiritismo di Westcott e Hort!!!

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: 1, 2, 3, [4]
Sonnyp
00Wednesday, July 18, 2007 3:21 PM
Vediamo se cosi ti è più facile capire?
No caro Barnabino, non stai dicendo TUTTA la verità!

La tua società, voleva acquistare da Greber, altri volumi per renderli disponibili alle sue quattro filiali a beneficio del loro staff! Quando mandarono tale richiesta, sapevano benissimo che Greber era uno spiritista, per cui, hanno fatto esattamente quello che la loro ipocrisia comanda: Tirano la pietra e nascondono la mano, ma... sono stati beccati in flagrante!

Tu continui a insistere che non trovi nulla di male nell'aver usato il testo di W&H sebbene non l'hanno redatto loro.

Sei d'accordo con noi, però, almeno lo spero, come tu stesso hai detto, che hanno compiuto il lavoro di raccogliere i migliori manoscritti e redarli in una loro versione che poi, la tua società ha acquistato i diritti. Tutto giusto sin quà?

Ebbene, ora dimmi e vediamo se cosi riesce a entrarti in quella mente chiusa peggio di una cassaforte:

Se tu conosci che un venditore di auto esercita nella sua vita privata lo spiritismo, andresti a comprare un'auto nel suo negozio? Se rispondi di si, lo dico a caratteri CUBITALI:

Sei un'emerito bugiardo o un grandissimo ipocrita!

E ne spiego il perchè per i lettori che non sanno il motivo della mia forte dichiarazione:

Come ho riportato sopra, nel commento di Adriano e Maria Baston, la società ha sempre "sconsigliato" il che equivale a ordinare, di non comprare dischi di autori implicati nello spiritismo!!!

Sempre la tua WTS, ha decretato che non sarebbe saggio acquistare oggetti, al mercatino delle pulci, oggetti "usati", proprio perchè non si conosce chi possa essere stato il proprietario e se magari fosse stato implicato nello spiritismo!

Ora tu mi vieni a dire che non trovi nulla di strano che la società abbia usato PREVALENTEMENTE il testo di W&H di cui hanno anche acquistato i diritti, sapendo che hanno in qualche misura praticato lo spiritismo?

Chi è che stà mostrando chiusura mentale? Anzi, io non la chiamerei chiusura, ma ermeticamente una chiusura mentale la tua!

Tu sei padrone di difendere, come disse uno psicologo, la tua "mamma" seppur è stato mostrato che è un'assassina e ha commesso gravi delitti contro lo Stato, non comprendendo che questo arresto è lecito, giusto e NECESSARIO!

Certo, a un bambino di 8 anni, hai voglia di spiegargli che la Giustizia stà semplicemente compiendo il suo corso, egli non solo non capirà, ma non vorrà capire e difenderà anche con violenza coloro che gli stanno portando via la madre!!!

Voi, poveri tdg ancora convinti che il vostro CD è innocente, state esattamente dimostrando questa tesi psicologica analizzata al di là di ogni ragionevole dubbio!

Mi dispiace per te Barnabino, ma come ti ho detto, io, vedendo in te una innocenza infantile, non posso che augurarti di non scoprire mai, com'è successo a me e milioni di altri come me, la realtà dei fatti, perchè a sto punto non so se reggeresti il colpo!

(Metto tra parentesi cosi non vado OT!
Non mi hai però risposto alla domanda finale:

Perchè non sei venuto alla fiaccolta in solidarietà alla famiglia di Piccioni? Te lo ripeto: Perchè hai dovuto ubbidire alla tua società che NON devi mischiarti a quelli del mondo e soprattutto ai dissidenti, seppure, an questo caso, era una manifestazione di solidarietà e umanità che sarebbe dovuta essere davvero doverosa nei confronti di coloro che hanno assistito alla fiaccolata svolta per le strade del paese! Avete perso un'ottima opportunità di recare testimonianza du umanità e affetto! Ancora una volta, se ce ne fosse di bisogno, avete dimostrato che NON potete avere sentimenti personali, e NON potete manifestare umanità e sensibilità, perchè mischiarvi con i dissidenti, macchierebbe l'immagine della pura.... si fa per dire, classe farisaica betelita, non è vero? Pfui! Vergogna a te Barnabino! Anche Justee stesso vi ha posto questa domanda nel trad aperto da Animhatua, ma.... vedo che evitate come la peste di rispondere! Avete la coscienza sporca, non è vero?)
barnabino
00Wednesday, July 18, 2007 3:37 PM
Caro Sonny,


La tua società, voleva acquistare da Greber, altri volumi per renderli disponibili alle sue quattro filiali a beneficio del loro staff!



Da Greber? Ma se è morto negli anni quaranta! E' possibile che volesse acquisire altre copie della sua traduzione, ma non vedo il problema. Il fatto che un traduttore sia uno spiritista, un ateo, un immorale, un omosessuale non lo rende un incompetente.


Tu continui a insistere che non trovi nulla di male nell'aver usato il testo di W&H



Perchè? Tu ci trovi qualcosa di male ad usare il testo greco del NT come base per tradurre?


la società ha sempre "sconsigliato" il che equivale a ordinare, di non comprare dischi di autori implicati nello spiritismo!!!



Giusto, perchè il loro testi potevano contenere riferimenti all'occultismo, ti pare che il testo dei vangeli greco contenga riferimenti spiritici tali da impedirme l'uso?


sapendo che hanno in qualche misura praticato lo spiritismo?



Ti ripeto, non c'entra nulla con l'uso del testo di cui loro non sono gli autori. E poi guarda, che praticassero lo "spiritismo" è tutto da provare e che la WTS la sapesse e credesse a questa panzana anche, nessuno studioso va ad indagare la vita privata di un altro studioso per giudicarne il lavoro.


Tu sei padrone di difendere, come disse uno psicologo, la tua "mamma" seppur è stato mostrato che è un'assassina e ha commesso gravi delitti contro lo Stato



Ecco come sono gli apostati, solo capaci di isterismi ed insulti. Questo è in nuovo spirito che gli ha dato la falsa religione.

Shalom



(emiro)
00Wednesday, July 18, 2007 3:44 PM

Si ripetono le cose perchè qualcuno fa finta di non capire !

Una persona è competente anche se è omossessuale, ateo, spiritista, certamente hai ragione...ma NON è questo che si legge nelle pubblicazioni della TG !! ma le hai mai lette ?

Anzi si dice che queste persone appartenenti alla falsa religione non potranno vivere sulla terra paradisiaca, ma che saranno eliminate nell'imminente battaglia di armaghedon..ti dice nulla questa frase ??

non dire che non avete regole x favore, non si chiamano regole ma consigli, no ?

e poi mi spieghi Come mai se scoprite che un fratello è omosessuale viene allontanato dalla Società ??

come la mettiamo ? potrebbe essere competente, un tdg esemplare, predicare giorno e notte, suonare 1000 campanelli al giorno, insomma una bravissima persona, perchè lo cacciate via come se avesse la peste ?

Se a voi interessano i pareri degli studiosi, allora come giustifichi un simile comportamento nei confronti di un omosessuale ???

Evita di dire ipocrisie per favore, piuttosto dammi i riferimenti della TG dove si dice che NON bisogna prendere le distanze da una persona che è immorale, omosessuale, ecc..ma trattarla come un fratello e una sorella

Aspetto con ansia, magari me la sono persa la TG che dice queste cose !!!

Guarda poi se la tua coscienza te lo permette, come dici, posso regalarti uno gnomo carino da mettere sul comodino, scegli tu il colore.

barnabino
00Wednesday, July 18, 2007 4:14 PM
Cara Emiro,


NON è questo che si legge nelle pubblicazioni della TG !! ma le hai mai lette ?



Ti risulta che la WTS abbia mai accusato di incompetenza un autore solo perchè ateo, o omossessuale, o immorale? Oppure ti risulta che non siano mai citati pareri di autori atei o immorali?


si dice che queste persone appartenenti alla falsa religione non potranno vivere sulla terra paradisiaca



E allora? Ti risulta che questo non le renda competenti nella loro materia? O che la WTS non citi mai persone di altre religioni?


mai se scoprite che un fratello è omosessuale viene allontanato dalla Società ??



Si viene allontanati per qualche peccato, non per incompetenza nel proprio lavoro. Non vedo cosa c'entri.


dammi i riferimenti della TG dove si dice che NON bisogna prendere le distanze da una persona che è immorale, omosessuale, ecc..ma trattarla come un fratello e una sorella



Citare un parere di uno studioso, sia esso di qualunque estrazione, non equivale a trattarlo da "fratello" o "sorella" o essere d'accordo con quello che compie nella sua vita privata. Il fatto che la WTS abbia citato le parole di Papi o verscovi cattolici non significa che ne condivida le idee religiose, non ti sembra?

Secondo me state davvero rasentando il ridicolo!



(emiro)
00Thursday, July 19, 2007 10:07 AM
Sì certo ..altro che ridicoli !!

Per coloro che ci seguono e non sanno probabilmente chi tra noi è il bugiardo, onde evitare qualsiasi dubbio, ecco le prove di quanto riporta sonny su Greber :

La Torre Guardia del 1956 riportava quanto segue :
È molto chiaro che gli spiriti nei quali crede l'ex sacerdote Greber l'hanno aiutato nella sua traduzione». (pag. 488, par. 11)

Sapendo bene chi era Greber (è molto chiaro..) continuarono a citarlo per sostenere le loro dottrine bibliche visto che NON avevano trovato nessun altro appoggio.

In una lettera edita dalla WT del 20 dicembre 1980

(visualizzabile online) la WTR scrive alla fondazione Greber :
Abbiamo ricevuto i due volumi, da Voi recentemente spediti: Il Nuovo Testamento tradotto da J. Greber ed il suo libro «Comunicazione col Mondo degli Spiriti di Dio».

Vi siamo grati per la spedizione di detti volumi. Già da alcuni anni conoscevamo la traduzione di J. Greber ed occasionalmente l'abbiamo citata. Tuttavia era difficile procurarsene delle copie. Avendo noi, nel nostro Quartier Generale, quattro biblioteche che vengono consultate dal nostro personale come pure dagli autori dei nostri libri e riviste, gradiremmo sapere se è possibile ricevere altre copie del Nuovo Testamento.

Vi preghiamo di indirizzare ogni comunicazione al Dipartimento Scrittura, Desk EG...

Lascio ai lettori che ci seguono il compito di riflettere su chi sia qui il bugiardo, perchè così non ci saranno più dubbi di nessun genere.

Nonostante L'EVIDENZA come dicevo nei miei post precedenti e le prove, si continua a smentire, ma smentire cosa ??? sono stati forse altri a scrivere queste cose ?? Non era questo cibo spirituale servito a suo tempo ??

Leggete ora quali sono le stupidaggini che pubblica la WT:

Svegliatevi! dell'8 giugno 1965, pagg. 23, 24.
In essa è narrato di un oggetto portafortuna, una gondola regalata al ritorno da una vacanza, che cominciò a causare seri disturbi, fino a che «le membra cominciarono ad irrigidirmisi e, infine, la schiena mi si piegò in due e io non potei più camminare». La Testimone in questione non aveva attribuito a quell'oggetto la perniciosa influenza che tanto male le recava, fino a che, un bel giorno, non sì trovò fra le mani l'Annuario del 1964 (inglese) dove, a pagina 229, lesse che la «malattia di una sorella [era] causata da attività demonica in un periodo nel quale ella era in possesso di un "braccialetto magico" con riproduzioni dì ferri di cavallo, ossicini, ecc. Dopo aver considerato la cosa in preghiera, mio marito tolse la scatola dal ripostiglio nella nostra camera da letto e la bruciò immediatamente. Cominciai a star meglio il giorno dopo... La guarigione fu spontanea e completa. Come sono grata a Geova e alla sua organizzazione per aver fatto scrivere l'esperienza dell'Annuario che ci mise in guardia sul fatto che un 'portafortuna' poteva essere un mezzo di contatto per i demoni».

Ecco forse perchè non hai gradito il mio gnomo portafortuna... [SM=g27987]

altro che ridicoli, è credete a queste cose ??
Eh sì se non si sbarazzava di quell'oggetto chissà cosa le sarebbe successo !! perchè non hanno messo il nome della signora per poterle chiedere conferma ?

Si attinge tranquillamente da fonti spiritiche, ben consapevoli... e poi...si spaventano i tdg su un oggetto insignificante !! Ecco che viene fuori la vs vera natura, smentire tutto e coprire anche le bugie per chi non ha modo di conoscervi.

Poi non venirmi a dire che disassociate solo chi commette peccato e non perchè sono omosessuali, non è vero, vuoi che te lo dicano i diretti interessati ?? guarda che te li contatto tutti, li cerco uno per uno, così parli direttamente con loro. Per me sono persone come altre, da amare e portare rispetto.
Voi li butttate fuori, come mai ? insegna questo la Bibbia ??

I lettori traggano le loro conclusioni in base a quello che scrive la WT e a quello che dicono i tdg, tra il dire e il fare..c'è di mezzo il mare !!

barnabino
00Thursday, July 19, 2007 11:16 AM
Cara emiro,

Devo dedurre che sulla questione Westcott-Hort ti sei ritirata in buon ordine con la codina tra le gambe e adesso vai all'attacco con quello che ti sembra un argomento più "importante" ovvero la citazione di Greber.

Ti rendo noto che a me che sia stato citato Greber non mi crea alcun problema, non più di quando vedo una citazione di Darwin o di altri scienziati atei o scettici, comunque per amore di discussione vediamo cosa dici


Nonostante L'EVIDENZA come dicevo nei miei post precedenti e le prove, si continua a smentire, ma smentire cosa ???



Guarda che io non smentisco proprio niente! Che la WTS avesse citato la traduzione di Greber mi pare scritto nero su bianco, non vedo chi lo nega! Ma ti ripeto: vi è qualcosa di male a citare la traduzione di uno studioso? Il fatto che fosse un prete cattolico e uno spiritista lo rende meno qualificato nel suo lavoro di traduttore?

Ti ripeto, la WTS cita spesso autori che sono atei, immorali, adulteri, anche papi e autorità religiose. Significa questo la WTS sia d'accordo con il loro stile di vita, o approvi tutto quello che dicono? Mi pare un pensiero assurdo! Citare un autore non equivale a tenere in casa un oggetto che potrebbe aver a che fare con lo spiritismo o l'occultismo.


Si attinge tranquillamente da fonti spiritiche, ben consapevoli... e poi...si spaventano i tdg su un oggetto insignificante !!



Non si è attinto da "fonti spiritiche", si è solo citata una traduzione di un autore che aveva a che fare con lo spiritismo e la TNM non si è certo ispirata a Greber per la sua traduzione, visto che sono traduzioni comunque differenti.

Comunque altrove la Torre di Guardia ha citato autori non cristiani o che erano implicati nello spiritismo, per esempio Kardec ed il suo vangelo degli spiriti, oppure autori chiarmante atei e anticristiani, come Bertrand Russell o altri! Da questo deduci che i testimoni di Geova attingano a fonti ateistiche o che sostengano l'ateismo o che siano d'accordo con tutto il pensiero, per esempio, di Bertrand Russell?

Citare Greber non significa certo che i TdG approvino il suo stile di vita e la sua attività, si è solo citato il parere di uno studioso come un'altro, la cui competenza non è messa in dubbio dalle sue attività personali.

Shalom

[Modificato da barnabino 19/07/2007 11.20]

(emiro)
00Thursday, July 19, 2007 12:12 PM
Adesso scrivi anche al mio posto ?
non ho mai detto di essermi ritirata sulla questione W e H...nessuna coda fra le gambe !

Non dire cose che io non ho mai detto, hai un bel coraggio ! non mi sono mai tirata indietro sulla questione di W e H !! ho solo aggiunto alcune cose su greber per chiarire il punto, tutto qui.

Qualcosa non mi torna su quello che dici, citate un traduttore omosessuale e spiritico PERCHE' VI FA COMODO

MA senza approvare il suo stile di vita, allora spiegami perchè cacciate via dalle Vs organizzazioni gli omosessuali evitandoli come la peste - possono allo stesso modo rimanere tra le file geoviste, trattarli come fratelli, ovviamente senza approvare il loro stile di vita, dov'è la differenza ??

aiutare un fratello omosessuale e stare in sua compagnia NON vuol dire condividere le sue idee, eppure NON LO FATE E MAI LO FARETE, meglio evitarlo e emarginarlo no ? e non dirmi che spetta alla coscienza di ognuno...questa è la solita frase detta e ridetta per nascondersi dietro alla realtà, sono frasi che vanno bene per ogni circostanza, ma che non dicono nulla.

forse dimentichi che sono persone allo stesso modo come gli altri e quindi se sono così è una loro scelta, non per questo devono essere cacciati. Perchè vengono mandati via ? rispondi alle domanda invece di raggirare l'ostacolo.


Sai bene che se vengono allontanati è perchè non sono degni di stare con voi, li considerati dei diversi, li ripudiate, e non saranno nemmeno salutati, quindi non sono nemmeno degni di essere citati per sopportare per di più verità bibliche che mutano come il vento, spacciandole per parola di Dio.

Perchè Vi appoggiate a loro se non li ritenete degni di rimanere con voi ?



barnabino
00Thursday, July 19, 2007 1:55 PM
Cara emiro,


non ho mai detto di essermi ritirata sulla questione W e H...nessuna coda fra le gambe !



Dunque continui a pensare che il testo greco del NT sia in qualche modo connesso con lo spiritismo, come un amuleto o un libro di spiritismo? Mah!


citate un traduttore omosessuale e spiritico PERCHE' VI FA COMODO



Ti ripeto, che un autore sia immorale da un punto di vista biblico o faccia comodo citarlo lo rende un autore meno competente nel suo campo? Dovremmo evitare di citare un autore solo perchè non siamo d'accordo con il suo stile di vita? Mah!


MA senza approvare il suo stile di vita, allora spiegami perchè cacciate via dalle Vs organizzazioni



Noi disassociamo solo chi pretende di essere un cristiano e ha una condotta immorale, gli altri possono tenere la condotta che desiderano. Inoltre il fatto di disassociare qualcuno non lo rende incompetente nel suo campo.

Ti ripeto, non vedo davvero come il fatto di citare un autore possa far pensare che chi lo cita ne condivida o approvi lo stile di vita. Ti ripeto, i TdG hanno citato decine di autori atei e perfino anticristiani, questo non significa che che approvino le loro idee in fatto di religione.


Perchè Vi appoggiate a loro se non li ritenete degni di rimanere con voi ?



I TdG non si "appoggiano" a tutte le tesi di W&H, che devi ancora prpvare che siano spiritisti, ma si servono solo del testo greco del NT che hanno preparato. D'altronde se ci appogiassimo al testo di N&A, Merk, UBS avresti da lamentarti perchè sono cattolici o protestanti, anzi i TdG non dovrebbero mai citare nessuna traduzione tranne la TNM perchè gli autori non sono testimoni di Geova! Ti dirò di più, i TdG non possono neppure mangiare perchè il contadino può essere ateo o immorale, e neppure andare a scuola, perchè il professore ha l'amante!

Scusami ma mi sembrano argomenti ridicoli!

[SM=x511473]









(emiro)
00Thursday, July 19, 2007 3:44 PM

Certo ridicoli..siete voi che credete alla storia della gondola..portasfiga

citata in Svegliatevi..
o i puffi o i campanili...

sei molro bravo a distogliere l'attenzione e raggirare l'argomento, ma NON hai risposto alla mia domanda :

COME MAI RIPUDIATE E CACCIATE VIA GLI OMOSSESSUALI ?
smettila di parlare del testo, perchè qui stiamo parlamdo delle PERSONE, non delle loro opere.

Questa è pura incoerenza, non mi ripetere le stesse frasi, se non sai cosa dire, rispondi a tutte le domande.

descubridor
00Thursday, July 19, 2007 6:01 PM
Re:

Scritto da: (emiro) 19/07/2007 15.44

Certo ridicoli..siete voi che credete alla storia della gondola..portasfiga

citata in Svegliatevi..
o i puffi o i campanili...

sei molro bravo a distogliere l'attenzione e raggirare l'argomento, ma NON hai risposto alla mia domanda :

COME MAI RIPUDIATE E CACCIATE VIA GLI OMOSSESSUALI ?
smettila di parlare del testo, perchè qui stiamo parlamdo delle PERSONE, non delle loro opere.

Questa è pura incoerenza, non mi ripetere le stesse frasi, se non sai cosa dire, rispondi a tutte le domande.




Ma che modi da parte di una emiro.
Solo che la emiro dovrebbe documentarsi prima di gridare( una vera signora) certe cose circa gli omosessuali andando tra l'altro OT.
Mi inchino alla sua classe e competenza.Perla si aggiunge a perla
Sonnyp
00Thursday, July 19, 2007 6:13 PM
Evadi sempre la famosa domanda.....! Suvvia, ora rispondi se non sei un codardo!

Scritto da: barnabino 18/07/2007 15.37


Tu sei padrone di difendere, come disse uno psicologo, la tua "mamma" seppur è stato mostrato che è un'assassina e ha commesso gravi delitti contro lo Stato



Ecco come sono gli apostati, solo capaci di isterismi ed insulti. Questo è in nuovo spirito che gli ha dato la falsa religione.

Shalom






Vedi caro Barnabino che aprofitti dei tuoi fraintendimenti per gridare il solito vittimismo religioso?

Tutti hanno qui capito l'esempio psicologico che dottori in psicologia, psichiatri, studiosi delle sette e dei comportamenti dei gruppi sociali hanno nei confronti dei loro adepti, menzionando appunto che se una madre si macchia di assassinio, o altro reato grave, il bambino non potrà ne capire ne tanto meno sostenere che la giustizia abbia il suo corso!

E tu subito hai preso al volo le mie parole per far sembrare che io oofendessi la tua fede! Come la chiami tu questa? Io non altro nome che tipo.....

Sei un essere paranoico, ma non lo dico per offenderti, ma per mostrarti come ti hanno ridotto quelli che ti stanno usando per difendere l'indifendibile, infatti mostri di avere tutti i sintomi della dissonanza cognitiva e la paranoia che pervade il mondo geovista!

Inoltre, e qui invece mostri come ti stiano manovrando i tuoi capi.... continui a rispondere a tutto e a tutti, meno che alla domanda che ti è stata più volte posta. Soffri di amnesia?

Provo a porti la cosa sotto un'altra spiegazione. Vediamo se così ti riesce di rispondermi:

Qualsiasi società, commerciale, politica, religiosa, o altro, quando muore una persona importante, mostrano in qualche misura una certa partecipazione..... Vedi per esempio Teresa di Calcutta, Woityla, o Gandhi, o altre persone molto conosciute nel mondo. In qualche maniera, anche chi non era coinvolto nel loro campo religioso o politico, hanno partecipato alle funzioni religiose di addio, almeno in segno di rispetto alla loro personalità.

Anche le autorità, quando muore un cittadino importante come un carabiniere, oppure una persona che abbia goduto di un certo prestigio e fama, viene accompagnato nel suo ultimo viaggio, per onorarne la memoria. Questo è un fatto doveroso qualsiasi sia la fede della persona implicata.

Non così per voi geovisti. Nell'occasione della fiaccolata, nessuno della Betel di Roma si è visto per porgere la sua solidarietà e umanità alla famiglia di Emo Piccioni, e nemmeno nessuno delle diverse congregazioni che hanno "sfruttato" e "usato" la personalità piacevole e cristiana del loro fratello utile nelle discorsive esemplificazioni dell'attività geovistica si è fatto vivo in segno di solidale vicinanza a Marco, Enza Piccioni! Che vergogna! Non vedo come altro chiamarla questa disdicevole condotta! Nessuno dei zelanti foristi tdg a cui spesso ho rivolto la stessa domanda, si sono fatti vivi nel corteo che accompagnava la significativa vicinanza a questa famiglia provata dal dolore! E voi avreste l'amore cristiano?

Voi avreste empatia per le persone che soffrono? Ma se non sapete nemmeno mostrarla a voi stessi disubbidendo al comando di non farvi vedere perchè ciò avrebbe leso l'immagine della vostra società!!!

Voi vi definite cristiani? Ma davvero Cristo si sarebbe comportato così? Egli è sempre stato vicino persino ai peccatori che voi allontanate peggio che se avessero la lebbra!!!

E poi mi venite a dire che solo i tdg sono veri cristiani e che imitano il più grande uomo che sia mai esistito?

Come disse Gesù: Le vostre opere vi smaschereranno! E i vostri frutti stanno dimostrando cos'abbiate realmente nel cuore:

Una società che vi comanda di non mostrare i sentimenti, anzi, di soffocarli, e di non averne verso coloro che si sono allontantati dalla vostra setta! Ecco perchè me ne sono andato Barnabino dalla setta a cui tu ancora appartieni!

Preferisco essere uno "del mondo" ma con un cuore grande cosi, anzichè fare la fine che state dimostrando di fare in quel movimento anti sociale e anti cristiano! Ora fai tu.... ma io risponderei alla domanda che anche Justee, l'amministratore di questo forum che ti ospita, ti ha fatto:

Perchè non siete venuti alla fiaccolata in memoria di Emo Piccioni, che lo voglio ricordare ai lettori, era un vostro caro e stimatissimo fratello? A te la risposta!
barnabino
00Friday, July 20, 2007 1:26 PM
Cara emiro,


smettila di parlare del testo, perchè qui stiamo parlamdo delle PERSONE, non delle loro opere



Infatti, il punto è proprio questo, che a me ed ai traduttori della TNM delle "persone" e delle loro abitudini importa poco o niente. La TNM non si basa su Westcott e Hort come "persone" ma si basa sul TESTO greco che essi hanno compilato.

Ti ripeto: i TdG citano spesso autori atei o immorali, che ovviamente non potrebbero essere TdG di cui non condividono le idee e di cui non confidiamo le loro idee. Citarli non significa approvare la loro condotta, ne sei convinta? Il fatto che non sono cristiani non toglie valore alla loro competenza, ne sei convinta?

Ciaooooo



barnabino
00Friday, July 20, 2007 1:29 PM
Caro Sonny,


Vedi caro Barnabino che aprofitti dei tuoi fraintendimenti per gridare il solito vittimismo religioso?



Hai frainteso, io non faccio nessun vittimismo, anzi, stavo sottolineando che le vittime siete voi che vi lasciate ingannare da persone senza scupoli che mettono in giro notizie assurde come questa della TNM spiritica perchè usa il testo di W&H!

Shalom
(emiro)
00Friday, July 20, 2007 2:04 PM
Ho turbato la coscienza di descubridor...?

ma non immaginavo che tale argomento potesse turbarti..
una signora non dovrebbe parlare di certe cose ? e perchè mai ? perchè non sapete cosa rispondere ? la verità duole ? vi sentite in imbarazzo ?

primo non stavo gridando
secondo, so bene quello che scrivo e non scrivo a vanvera

ti turbi per così poco ??


barnabino
00Friday, July 20, 2007 2:12 PM
Cara emiro,

Vai costantemente off topic, scusa se te lo dico. Il principio è molto semplice: il fatto che le scritture condannino certe pratiche come la fornicazione, l'adulterio, l'idolatria, lo spiritismo non vedo cosa abbia a che fare con le presunte basi "basi spiritistiche" della TNM.

Che i TdG condannino l'omosessualità, l'adulterio, l'atesimo, ecc... non a nulla a che fare con l'utilizzare il testo di W&H oppure la citazione di un autore che non si professa testimone di Geova. Citare un'opera non equivale ad approvare quello stile di vita. Ma a me pare talmente ovvio da non richiedere nessuna spiegazione!

I TdG non vogliono avere oggetti considerati "portafortuna" o "amuleti", ma se mi permetti il testo greco del Nuovo Testamento non ha nulla a che fare con un amuleto!

Shalom

descubridor
00Friday, July 20, 2007 5:22 PM
Re:

Scritto da: (emiro) 20/07/2007 14.04
Ho turbato la coscienza di descubridor...?

ma non immaginavo che tale argomento potesse turbarti..
una signora non dovrebbe parlare di certe cose ? e perchè mai ? perchè non sapete cosa rispondere ? la verità duole ? vi sentite in imbarazzo ?

primo non stavo gridando
secondo, so bene quello che scrivo e non scrivo a vanvera

ti turbi per così poco ??







Cara Emiro,
perche' dovrei turbarmi? Solo che , se quando scrivi usi le maiuscole e' come se gridassi . Da una signora penso ci si possa aspettare un'altra classe.
A meno che pensi che chi grida abbia ragione.
Inoltre ribadisco che oltre a non sapere piu' cosa dire circa W e H , dimostri di non essere documentata nemmeno su come i tdg trattano il tema dell'omosessualita'.
Allora , prima di andare OT dicendo tra l'altro delle inesattezze( uso questo termine soft perche' mi ritengo un uomo di classe), vedi di documentarti meglio. Evidentemente le tue frequentazioni personali o di web ti danno delle notizie errate( e uso un altro termine soft per i motivi suesposti)
Justee
00Sunday, July 22, 2007 11:19 AM
Qui si parla di quezsto j.Greber
v.i.v.free.fr/wt/quigreberi.html

Leggetelo è interessante
barnabino
00Sunday, July 22, 2007 10:41 PM
Non leggo nulla di nuovo, la WTS stessa dice che Greber era uno spiritista!

Quello che non riesco a capire è perchè ci si scandalizzi quando i TdG citano un autore che non è TdG, come ho detto abbiamo citato Allan Kardec, autori chiaramente anticristiani come Bertrand Russell o papi e vescovi cattolici... fatemo capire, per voi citare un autore significa approvarne lo stile di vita? Ma siamo matti?

Shalom

(emiro)
00Monday, July 23, 2007 12:28 PM
Nulla dinuovo !!
cosa c'è di strano ??

Secondo i dettami geovisti, non bisogna citare uno spiritista, ma bensì prendere le dovute distanze, lo hai detto tu barnabino.

Non avrebbero dovuto prenderlo in considerazione per nessun motivo, se poi tu non ci vedi nulla di strano, fai tu..

Perchè lo hanno citato se non condividevano le sue idee ?

barnabino
00Monday, July 23, 2007 2:14 PM

Secondo i dettami geovisti, non bisogna citare uno spiritista, ma bensì prendere le dovute distanze,




Davvero? non to sei mai posta il problema che, forse, sei tu che non capisci i nostri "dettami"?

Come mai i TdG nelle loro riviste non si fanno problemi a citare autori che conducono una vita immorale, atei, non cristiani, spritisti e magari pure comunisti? Non ti è mai passato per la mente che semplicemente "citare" un autore non significa approvarne la condotta o le idee?

Pensaci [SM=g28004]



UnRomagnolo
00Friday, January 17, 2020 9:47 PM
Salve a tutti, mi sono registrato dopo aver letto tutta questa discussione sulla legittimità o meno da parte della watchtower di avvalersi dell' edizione di Westcott e Hort inquanto aventi avuto a che fare col mondo dello spiritismo.
La discussione è alquanto vecchiotta e abbandonata da tempo ma intervengo a beneficio di eventuali altri futuri lettori giusto per apportare un aspetto che secondo me è alquanto fondamentale e per nulla trattato in tutta la discussione.
Intanto premetto che sono un TdG che oramai ha quasi completato il suo percorso di fuoriuscita mentale dagli influssi di questa Organizzazione religiosa che mi ha visto suo aderente per due decadi.
Detto questo vengo subito al dunque, il titolo della discussione lo trovo alquanto inesatto e fuorviante poichè se l' opera di Westcott e Hort si limita a riselezionare e riproporre gli antichi scritti che ci riportano il Nuovo Testamento,...bè come hanno a suo tempo fatto notare i foristi TdG non la si può per questo tacciare di essere fondata sullo spiritismo se questi due ricercatori avevano oltre allo studio degli scritti sacri il vizietto dello... spiritismo per l' appunto.
Tutto bene quindi?
Nò affatto, questo perchè è il Nuovo Testamento stesso a insegnare che non si sarebbe dovuto ricorrere al lavoro di questi due ricercatori.
Qualcuno ricorda la storia di Paolo che espulse uno spirito di divinazione perchè tramite la ragazzina che possedeva, seguiva lui e Sila annunciando a tutti che loro erano "Schiavi dell' Iddio Altissimo e che proclamavano la via della Salvezza"? Atti 16:16-18
Ebbene mica che la ragazza posseduta dicesse alcunchè di sbagliato, era in effetti la verità!
Eppure alla fine Paolo espulse quel démone, non voleva assolutamente usufruire del suo aiuto.
E cosa si legge nei Vangeli?
Quando Gesù espelleva i démoni questi gridavano che Egli era il Cristo, ma lui non gli permetteva di continuare a rendere tale testimonianza.
Dalle Sacre Scritture comprendiamo quindi che Dio non ama in alcun modo l' aiuto reso dai suoi nemici, nemmeno se testimoniano la verità.
La Watchtower quando le fà comodo è solita far applicare ai suoi aderenti passi e concetti della Legge Mosaica non più in voga per i Cristiani, adducendo che questi rivelano comunque come la pensa Dio sulla questione in oggetto, per cui applicando la stessa metodologia si può sostenere che Dio possa mai avere a piacere che si utilizzi un' opera mettiamo pure veritiera ma provveduta da personaggi implicati nello spiritismo?
Sarebbe quanto mai appropriato che l' Organizzazione che dice di essere l' unica sua vera servitrice in terra acquisti addirittura i diritti di tale opera?
Eppure da quanto ho letto in questi post le alternative da consultare abbondavano.
E' dunque scritturalmente sbagliato che l' Organizzazione dei Testimoni di Geova basi la sua Traduzione del Nuovo Mondo sull' operato di personaggi come Westcott e Hort?
Non mi sbilancio,...ognuno giudichi secondo coscienza ma sicuramente è quantomeno un atto di cattivo gusto.
Tanto più che ce lo si poteva risparmiare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com