Le mie motivazioni e scuse.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sonnyp
00sabato 8 ottobre 2005 08:40
Non so cosa sia successo.... forse involontariamente è stato cancellato un post dove stavo rispondendo al gentile ChiDoQua e tentando di recuperare amicizia con dei foristi porgendo loro le mie scuse!
Per questo MOTIVO, ritenendolo un passo importante per il buon andamento dello spirito di AGAPE, provo a riportare l'intero post in modo che il dialogo possa continuare ed eventualmente dare la possibilità ai foristi interessati di accettare le mise scuse. Prego vivamente di astenersi dal polemizzare per non incrinare questo ennesimo tentativo di pacificazione. Grazie.

"Io ti chiedo: in che cosa ora credi che è più convicente e veritiero e che ti porta a concludere che il TdG sia un manipolato?
Non è che per caso in un prossimo futuro potresti nuovamente svegliarti per percepire d'essere stato nuovamente manipolato o ingannato, svegliandoti di nuovo amaramente ed intrapendendo una nuova convinta crociata per gli ex, accompaganta da una nuova chiamata alle armi per liberare il sacro sepolcro dei riscoperti manipolati?"


Ora come ora credo solo in Dio, perciò sono convinto e SICURO che nessun'altro potrà mai più ingannarmi.


Al di là del fatto che ogni religione considera le altre nel modo da te descritto, a che titolo affermi d'aver scoperto che tutto ciò che ti era stato insegnato come vero era invece falso?

Per DIRETTO esame e confronto con i fatti STORICI, esaminati con dozzine e dozzine di Bibbie, e dopo aver letto e studiato libri di VERA esegesi biblica, di cui prima purtroppo, non solo ignoravo l'esistenza, ma li disdegnavo, reputando che la VERA CONOSCENZA fosse solo ed esclusivamente nelle pubblicazioni della WTS.
Ho letto, proprio ieri sera, in una rivista del 1962, che i tdg hanno scritto che se si prende una trasfusione di sangue da un malfattore, noi pure lo diveniamo interiormente, perchè il suo sangue malvagio scorre nelle nostre vene! Stesso discorso, in un'altra rivista, per il fatto se si accetta il trapianto di un cuore da una persona malvagia.
Converrai con me che per potersi "bere" questo cibo spirituale, ci vuole davvero estrema fiducia in una massa di uomini!
Eppure, io e mia moglie, e milioni di nostri altri fratelli abbiamo non solo letto queste informazioni, ma creduto ciecamente e senza battere ciglio queste righe assurde!
Questo io lo chiamo condizionamento mentale remoto. Ecco spiegato quello che non percepisci dicendo se ci hanno usato pranoterapia. Nulla di tutto questo. Solo informazione di massa e uniconformità alle direttive impartite tramite la carta scritta ufficiale della WTS!

Ci spieghi che cosa hai trovato di VERO?

Di vero ho scoperto che la loro bibbia, così come molte altre, è stata "ADDOMESTICATA" per gli usi e consumi delle varie dottrine.

Questo mi basta, perchè io ritengo che la parola di Dio era un libro intoccabile, sacro, preziosissimo! Oggi purtroppo, grazie anche a questa nuova conoscenza, non ho più quell'amore e rispetto e cieca fiducia che avevo un tempo. La leggo come un saggio libro dai buoni consigli. Buone esperienze, o incoraggiamenti alla spiritualità cristiana. Nient'altro!
Mi dispiace dire questo, ma è la triste realtà che sento dentro il mio cuore! Credevo in questo libro, ciecamente. Ora che l'ho trovato "conformato" a proprio uso e consumo, lo ritengo uno stratagemma per riunire i popoli sotto un'unico credo religioso il più accomunabile possibile.
So di dire cose forti, e spero di non turbare nessuno. È la prima volta che scrivo questo pubblicamente, ma forse è arrivato il momento di scoprire le carte. Oggi come oggi, non ce l'ho più tanto accanitamente come un tempo. Mi sono calmato molto. Mi calmerò ancora molto. Forse anche per questo sto cercando di dialogare più pacificamente con i miei fratelli nel forum. Spero apprezzino e si sforzino di capire il momento spirituale che sto passando.




Per questo ti chiedo ancora: Che cos'hai di VERO ideologicamente, oltre ogni dubbio, che puoi offire in cambio ai tuoi figli? Io supponto NULLA, assolutamente nulla.
Perchè?
Perchè in campo religioso non esistono certezze, verità assolute, interpretazioni dogmatiche tali da poter dire che QUESTO E' VERO E QUELLO è FALSO.
Le religioni non si basano su verità scientifiche, ma sulla fede e sulla speranza, che sono sentimenti indimostrabili e che possono essere percepiti solo in funzione delle proprie esigenze e delle proprie aspettative. Per questo le religioni sono molteplici, così come sono numerose le persone e molteplici le loro esigenze. La religione tenta di dare un senso alla vita, alle cose, alle aspettative...ma non può farlo nella certezza d'avere in tasca la verità, altrimenti non si chiederebbe di credere per fede, di credere senza vedere.


Di vero ho da offrire ai miei figli il nostro amore sincero che va oltre le informazioni, il credo religioso e le ideologie umane. Questo abbiamo, io e mia moglie e questo gli daremo sempre, INCONDIZIONATAMENTE!
Per quanto riguarda la loro fede, la rispettiamo. Abbiamo smesso infatti da un bel pezzo di mostrare loro le nostre convinzioni. Abbiamo preso lezione di questo, dal rispetto che i nostri parenti ci hanno sempre saputo mostrare nonostante la nostra diversità religiosa:
Le feste e le tradizioni ci dividevano, è vero, ma non ci hanno mai fatto mancare il loro rispetto e amore. Oggi che noi abbiamo capito.... ora che noi abbiamo potuto apprezzare questo loro gesto, non possiamo non mostrarlo ai nostri figli!
Oggi stiamo recuperando, per quanto è possibile, i vincoli famigliari "staccati" perchè li ritenevamo «Persone del mondo».
Persone con le quali, come ci era "consigliato" nelle pubblicazioni, era meglio tenere scostati per non contaminarci o farci influenzare proprio dalle loro tradizioni pagane e mondane.
Oggi.... piango 13 NATALI che avrei potuto trascorrere con mia suocera che per me è stata come una madre, prima di morire nel '93. Oggi.... piango 25 natali, compleanni, onomastici che avrei potuto festeggiare con mio padre, che ha sempre tentato d'avvertirmi, ma che non ho mai ascoltato. Oggi gli chiedo perdono, e lo faccio nuovamente per la prima volta pubblicamente.
Ecco che cosa rimpiango più di tutto, caro amico ChiDoQua, oltre ovviamente alla mia libertà fisica e mentale per aver speso male il mio tempo lontano dai famigliari, dagli amici mondani, dalle "persone del mondo" che oggi mi riabbracciano festosi e giulivi per essere ritornato me stesso.





Nell'altro passo: Non salutare nemmeno, è inteso colui che rinnegava Gesù venuto nella carne e ne io ne mia moglie abbiamo fatto ciò! Quello che noi rinneghiamo è una falsa organizzazione che si spaccia per canale divino quando non è nemmeno degno di essere chiamato canale ..... meglio che mi fermi quì!!!

Se questa è la tua convinzione dimmi allora qual'è un'organizzazione, solo una, che non si spaccia come canale divino o come intermediaria o come mezzo per la salvezza dei fedeli?
Chiedi troppo alle organizzazioni religiose...chiedi l'impossibile! E' già duro chiedere che rispettino i fondamentali diritti umani, figurati se sia possibile interdire le loro funzioni di intermediarie con il sacro.
Inoltre tutti abbiamo il diritto di fantasticare, di sognare, di credere, di pensare ad un futuro migliore, di congregarci con altri che la pensano come noi ecc. ecc.
Per questo penso che le crociate non possono sortire nulla, nemmeno un fico secco...forse il rispetto per la dignità delle persone ed il rispetto per i loro diritti di libertà di pensiero, di scelta e di coscienza, ma questo è un altro discorso, un discorso che investe ogni essere dalla sua nascita insieme al diritto alla vita.


Hai perfettamente ragione. Ho preteso troppo! Oggi, con la nuova consapevolezza umana acquisita non pretendo più nulla. Nemmeno che i miei fratelli tdg presenti mi capiscano. So che è TROPPO difficile credermi nei sentimenti che ho manifestato. Mi sto accontentando, e lo ringrazio di cuore, Seabiscuit per aver preso atto del mio cambiamento nello scrivere i post che ora sto mettendo. Lo ringrazio per la sottintesa e reciproca piacevolezza che potrà esserci nel comunicare nuovamente tra persone civili. Ne aprofitto per chiedergli scusa se talvolta l'ho deriso ironicamente. Non volevo essere cattivo, solo sdramattizzante, tenendo conto del mio carattere focoso.
(Questo si estende a Libero, e tutti gli altri...)

I miei migliori auguri per il ripristino di buoni rapporti con i tuoi figli.

Non ho parole per ringraziarti di questa stupenda riflessione.
Devo dirti che mi ha aiutato ad abbassare ulteriormente la guardia nei confronti non solo di coloro a cui nutrivo un pò di antipatia, ma soprattutto ai tdg presenti nel forum di cui prometto solennemente, mi sforzerò di mostrare più comprensione e rispetto per il loro credo e fede religiosa, comunque stiano le cose. Grazie dell'attenzione. Vostro affezionato...
Chi.dove.quando
00sabato 8 ottobre 2005 09:18
Re:
Caro Sonny,

avevo già risposto a questo tuo post nell'altro Thread. Poichè riporti di lì la tua risposta alla mia replica, per comodità, nel caso tu non sia riuscito a leggerlo, sposto la mia replica in questo tuo nuovo thread.

Buona giornata:


Scritto da: Sonnyp 07/10/2005 17.54

Ora come ora credo solo in Dio, perciò sono convinto e SICURO che nessun'altro potrà mai più ingannarmi.


Intanto lo credi tu. Te ne sei convinto da solo. Se, ad esempio, parli con Claudio Cava ti sentirai dire che ti stai ancora una volta ingannando, da SOLO.
Potrà capitare un giorno che ti accadrà come è capitato a Cava: non avvertirai più nessuna ragione per credere. Ed allora?
Piangerai per altri anni spesi inutilmente a credere?
Con chi te la prenderai? Ancora una volta riuscirari a trovare un capro espiatorio...e sarebbe un'ennesimo errore. Tu intanto, per il tuo precedente credere, accolli alla WT la responsabilità d'averti indotto a credere. Ovviamente non è così, ma tu, ora, è così che lo traduci...questo è il problema. Anni fa mai nessuno t'avrebbe convinto se ti avesse detto: tu sei solo un manipolato...lo avresti magari rincorso per chilometri. Avresti fatto i diavoli a quattro pur di dimostrare che la decisione fosse stata tutta tua. Oggi, a distanza di tempo, non volendoti accollare la responsabilità d'aver creduto di tua iniziativa, perchè accollarsela significherebbe confermare a se stesso d'essere stato l'unico artefice della propria stupidità (parlo come se tu stessi riflettendo con te stesso) o uno che ha creduto senza attivare un minimo di criterio di accertamento, così, semplicemente perchè qualcuno è venuto a dirti che gli asini volano e tu, nella tua voglia di credere, l'hai creduto senza verificarlo. Ora vuoi far credere che siano stati gli altri ad ingannarti.
Invece d'accollare a te stesso l'onore d'aver creduto a tuo rischio e pericolo, con volti e risvolti, ora lo vuoi ribaltare alla WT che, nel tuo immaginario, è colei che ha inviato gli artefici del tuo inganno, perciò della tua manipolazione.
Lo so che è duro attribuire a se stessi la propria credulità e le proprie scelte, però, caro amico, questo volta sarebbe opportuno che tu coraggiosamente ti guardassi allo specchio, che ti strizzassi l'occhio, che dessi una pacca sulle tue stesse spalle e dicessi: è vero...è così...io ho creduto perchè ho voluto credere, nonostante gli avvertimenti di mio padre e di quanti pensarono di dissuadermi.
Qui bisognerebbe aprire però un'altro discorso che ha a che fare con il supposto inganno o con le ragioni vere che ti indussero a credere.
Tu ora hai smesso di credere in un certo modo ed hai ripreso a credere in un altro modo. Non è cambiato nulla...perchè ancora una volta basi la tua credenza sull'intuito, sulla fantasia, sulle ipotesi e, perciò, nulla di assolutamente certo ti direbbe Claudio, eppure, ora come allora, sei oltremodo convinto d'essere nel vero e senti il dovere, come allora, di liberare altri dalle catene dell'inganno e della manipolazione.
Ora, come allora, non riesci a percepire gli avvertimenti di chi ti osserva e vede, ancora una volta e tuo malgrado, nel tuo comportamento, lo stesso estremismo di allora, la stessa passione, la stessa rabbia. Direi che, rispetto ad allora ti sei messo in parallelo, semplicemente su di un diverso binario.
Solo quando vedrai nel tuo trascorso un'esperienza di vita comune a molti esseri umani, e non un fallimento, potrai con più moderazione e maggior consapevolezza cominciare a riannodare le fila della tua vita di ieri con quella di oggi, in un continuum carico di esperirenze negative e positive, ma sempre sullo stesso binario...dove potrai reicontrare i tuoi amati figli. Amcio, non è possibile spezzare l'esistenza in due, anche se qualcuno ha tentato di fartelo credere, forse riuscendoci, seppur in buona fede. Questa è il problema: LA BENDETTA BUONA FEDE, LA BENeDETTA BUONA FEDE. Nessuno può fare passi in avanti senza credere nella buona fede altrui.
Guarda che questo discorso vale per tutti allo stesso modo.
Difatti tutti nella vita hanno fatto esperienze di vita negative e positive, anche quelli del CD, ed anche il papa.
Non vado altre per non annoiarti.


Per DIRETTO esame e confronto con i fatti STORICI (Che mancano quasi del tutto), esaminati con dozzine e dozzine di Bibbie (e che cosa significa?), e dopo aver letto e studiato libri di VERA (quali i FALSI E SU CHE BASI?) esegesi biblica, di cui prima purtroppo, non solo ignoravo l'esistenza, ma li disdegnavo (come vedi sei sempre tu che fai e disfi), reputando che la VERA CONOSCENZA fosse solo ed esclusivamente nelle pubblicazioni della WTS (Loro hanno fatto le loro proposte e tu sei stato accondiscendente; credi che non avvenga così quando il cattolico studia catechismo... che significa inoltre "VERA CONOSCENZA", NON TI RENDI CONTO CHE L'AFFERMAZIONE è COLOSSALE ED ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE...tu non puoi provare nulla come vero).
Ho letto, proprio ieri sera, in una rivista del 1962 (vuoi che ti riporto che cosa hanno scritto altri nello stesso periodo? Oggi la WT è creciuta e non lo dice più, o lo dice con toni più pacati, anche la scieza medica erra, si contraddice e poi si ricrede), che i tdg hanno scritto che se si prende una trasfusione di sangue da un malfattore, noi pure lo diveniamo interiormente (hai dimenticato l'epoca dei salassi e delle sanguisughe?).

Eppure, io e mia moglie, e milioni di nostri altri fratelli abbiamo non solo letto queste informazioni, ma creduto ciecamente e senza battere ciglio queste righe assurde!
(C'è di molto simile da leggere altrove...e poi questo succede quando si affida la propria fede alla gestione altrui...e poi non è che la lezione ti sia servita, diffati, ancora altrettanto ciecamente, continui a credere alle dfinizioni altrui di verità, alle esegesi, alle traduzioni alla VERA CONOSCENZA ecc., continuando ad autoconvincerti). Fermati un attimo e tenta di ricapitolare, riflettendo attentamente. Tu mi approvi l'intervento di Libmarco quando egli, per quanto in buona fede, dice assurdità).


Questo io lo chiamo condizionamento mentale remoto (chiamalo come vuoi, remoto o presente, è sempre autocondizionamento, o se vuoi autoconvincimento, o se vuoi voglia di risposte ad interrogativi, o se vuoi fede assoluta nell'uomo, o se vuoi delega [ad altri]a risolvere per sè i propri problemi e ad offrire risposte alle proprie aspettative...non è cambiato nulla rispetto ad oggi, a meno che tu non impari a prendere tutto, ma proprio tutto, con le pinze, quindi anche le cose di cui ti sei convinto oggi...perchè se prenderai tutto con le pinze, riscontrerai che c'è un certo spazio anche per le opinioni altrui, per quanto siano errate o opinabili...da qui dovrebbe nascere la tolleranza ed il rispetto per le aspirazioni altrui, perciò anche per quelle dei TdG). Ci spieghi che cosa hai trovato di VERO?

Di vero ho scoperto che la loro bibbia, così come molte altre, è stata "ADDOMESTICATA" per gli usi e consumi delle varie dottrine. (che cos'hanno fatto le altre comunità? L'hanno lasciato allo stato originale?...vedi come vuoi convincerti d'una cosa assolutamente imponderabile)

Ora che l'ho trovato "conformato" a proprio uso e consumo, lo ritengo uno stratagemma per riunire i popoli sotto un'unico credo religioso il più accomunabile possibile. (Potrebbe essere una ragione, ma potrebbero essercene molte altre...sicuramente è interpretato in modi diversi e spesso agli antipodi...ora lo sai e ne trai le conseguenze).

(sarebbe ora, perchè, agitandoti non vai molto più in là, perchè tu sei quel che sei con i tuoi errori ed i tuoi pregi. Noi siamo un insieme di errori e di pregi, siamo stati ieri un misto di errori e di pregi, continueremo domani ad essere una mistura di errori e di pregi, ma, dopo tutto, siamo sempre noi, con i nostri vecchi amici errori che comunque ci hanno accompagnato per parte della nostra esistenza e lo faranno ancora...a che serve rimpiangere il passato. Dice uno scrittore che chi disconosce i propri errori getta via una parte di se stesso. I nostri errori sono compagni di vita, che ci aiutano a migliorare ed a fare esperienza, rendendoci sempre più saggi ed avveduti. Tutti dicono che è un'errore innamorarsi e sposarsi, però tutti vogliono commettere quell'errore...lasciamoli in pace.)




Ecco che cosa rimpiango più di tutto (ho appena finito di dirlo...difatti che ne sai tu di che sarebbe stata la tua esistenza se non avessi commesso errori...difatti tu sei oggi così grazie anche ad i tuoi errori, senza di essi saresti forse irriconoscibile o chissà cosa...grazie errori...sai quanti geni sono nati per errore e quanti sono i figli nobili degli errori di prostitute? Dice De Andrè che dai diamanti non nasce nulla di nuovo, ma dal letame può nascere un fiore...riaccreditiamo perciò il letame, senza il quale non raccoglieremmo i fiori di oggi), caro amico ChiDoQua, oltre ovviamente alla mia libertà fisica e mentale per aver speso male il mio tempo lontano dai famigliari, dagli amici mondani, dalle "persone del mondo" che oggi mi riabbracciano festosi e giulivi per essere ritornato me stesso.

Mi fermo qui, altrimenti qualcuno lancerà i sassi.

Ciao e felicità
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com