Le religioni del terzo protestantesimo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jwscientist
00sabato 30 giugno 2007 07:32
La nascita delle religioni del terzo protestantesimo in America tra il 1800 e 1900 ,e' stato caratterizzato dalla risposta alla rivoluzione industriale,e alla crescita economica demografica americana,e inoltre ad un nuovo stile di vita.

Servivano religioni che spiegassero alle persone impaurite cosa stava avvenendo,aerei,treni,grattacieli,nuovi mass media,armi di distruzione ,guerre tecnologiche.

E inoltre serviva dare una giustificazioen ad uno stile di vita di piaceri e benesseri che certo non rispecchiava piu' al vita povera di Gesu' e gli apostoli, e nammeno la scelta di San Francesco d'Assisi.

Ecco che le religioni del terzo protestantesimo spiegano gli avvenimenti mondiali con l'avventismo,cioe' la prova che Gesu' sta per tornare, e applciano una doppia profezia alle parole di Gesu',una antica distruzioen di Gerusalemme,e una moderna distruzione della societa'.

E giustificano l' ostile di vita americano ,dicendo che e' dio che arrivera' e risolvera' i problemi dei poveri e emargnati mandando Gesu', e quindi non e' nostro compito.

Infatti le religioni del primo e secondo protestantesimo cattoliche avevano le missioni in Africa ,quelle del terzo protestantesimo avevano le stamperie in Africa.

E' da notare che Michael Jackson aveva notato questo,infatti appena abbandonati i tdg,aveva scritto la canzone USA FOR AFRICA.
Che dice ,non possiamo aspettare che qualcuno faccia qualcosa in futuro ,dobbiamo aiutare ora.
Poi sappiamo tutti che e' finito nello scandalo ,e quindi anche i suoi buoni propositi.

La religione non e' soltanto un modo di dare risposte alle domanda ataviche, ma un modo per giustificare un ostile di vita.

Infatti negli stati uniti dove esiste uan religione di comunita',rappreseentata dal governo,se voi chiedete ad un milionario americano ,perche' non da soldi per i bambini africani,lui risponde,perche' ci pensa il governo.
Questo rende la sua coscienza completamente innocente,poi tutti sappiamo come il Governo Americano ci pensa,ma a lui questo non lo tange.
jwscientist
00sabato 30 giugno 2007 07:40
Quando ero al Liceo mi ricordo che avevo un professore di filosofia molto stimato,che ci diceva che al favola del povero buono e' uan leggenda.
Perche' se nasciamo in un posto dove bisogna arrangiarsi per vivere,dobbiamo usare le capacita' per sopravvivere,e quindi non possiamo essere "buoni"ma tirare fuori i denti.

Lo stesso per me vale per l'ignorante bonaccione con sani principi,che va di moda nelle sale del regno.
E' quel fratello senza cultura che e' diligente,e con parole povere ma genuine colpiscela coscienza delle persone,e tutti lo amano.
Questo raggiunge incarichi importanti,perche' e' nello stile Americano,basti pensare che negli Stati Uniti un governatore puo' essere schwarznegger ,sensa una laurea.
Comunque il fratello ha incarichi importanti e bassa elaborazione mentale.
Ora lo chiamano le famiglie per probemi di comunicazione, di abusi,lo chiamano persoen per chiedere se per mandare avanti un 'attivita' posso fare del nero ,se no no nsopravvivono,lo chiamano per problemi sentimentali.

Secondo me l'ignorantone bonaccione, in questi campi fallisce, perche' le buone parole genuine non bastano piu'.
Avevamo noi un anziano cosi' diligentissimo.terza media,un uomo buonissimo ligio al dovere,ripeteva sempre la stessa frase a tutti quelli che sembravano avere problemi
"ti ricordi come correvi felice la corsa della vita',cosa e' successo adesso" e andava via.
Alla fine ridevamo.
jwscientist
00sabato 30 giugno 2007 08:46
il futuro dei testimoni di geova

Secondo i sociologi i gruppi rivoluzionisti come i tdg,iniziano con un grande fervore ,e si sentono come una famiglia chiusa verso l'esterno.

Si vedono spessisimo ,si chiamano fratelli fuori e dentro la chiesa,inoltre cercano di ridurre notevolmente il tempo al di fuori del gruppo.

Dato che il gruppo rivoluzionista si oppone alla societa' e crede che prima o poi solo quell idel gruppo hanno la licenza di vivere aulla terra.

Ora gl istudi sociologici hanno appurato cosa succede a questi gruppi ,con il passare del tempo,mano a mano che la lor orivoluzzone attesa non avviene,nel caso specifico dei tdg,manoa mano che armaghedon non avviene.

Il gruppo inizia a chiamarsi fratelli solo dentro la chiesa o sala.
Fuori si mischiano di piu' con la societa'.
Se prima lasciavano il lavoro per impegnarsi a tempo pineo nell'attivita' del gruppo,ora cercano una buona professioen e si integrano.

Piano piano con il passare dei decenni,il gruppo rivoluzionista grazie a persone intelligenti all'interno,che vorrei citare qui

Angel (non solo perche' e' uan ragazza)
Barnabino
Cristopher
Spirito Libero

Diventa pluralista che e' il primo passo per il furturo ,cioe' divenire una confessione relgiosa.
Questo richiede centinaia di anni.

Credo sinceramente che grazie a Mr Tamburino ,questo forum fara' la storia dei tdg,piu' che il sito di Achille,che ancora e' posto su due opposte fazioni ,che bloccano la crescita.

Adesso che ho fatto un po' il lecchino con tutti vado a sistemare la casa [SM=x511455] [SM=x511468]






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com