Messaggio a tutti i tdg italiani e extra comunitari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jwscientist
00venerdì 29 giugno 2007 12:25
Nonostante che voi possiate pensare che la Bibbia sia l'unico libro ispirato da Dio.
Che possiate pensare che non e' stata cambiata nei tempi.
Che possiate pensare che esiste uno schiavo fedele e discreto che sia il canale tra dio e gli uomini per comprednere la bibbia.

Nonostante tutto cio' gli ultimi 2000 anni non sono passati invano.
Gli essere umani hanno continuato a elaborare teorie e pensieri,e le scienze umanistiche sono progredite.

Ora nonostante la frase tipica dei tdg che " tutto cio' che facciamo e diciamo sono nelle bibbia o vengono dalla bibbia" tutti sanno che cio' non puo essere vero , in america la watchtower ha fatto un accordo con la buick per avere le auto acontate per i sorveglianti, e con annesso portachiavi con scritto "no sangue",questo non lo dice la Bibbia.
Cosi' come la Bibbia non puo' guidare tutte le fasi di una vita.
Quindi studiare i condizionamenti e meccanismi di dinamiche dei gruppi e' molto utile per i tdg.
Anche se i libri sono stampati dal mondo satanico ,e lontano da Dio.
barnabino
00venerdì 29 giugno 2007 12:34
Caro Scientist,


in america la watchtower ha fatto un accordo con la buick per avere le auto acontate per i sorveglianti



Perchè, a tuo avviso era meglio fare un contratto per fargliele pagarle un pò di più?

[SM=g27991]
jwscientist
00venerdì 29 giugno 2007 12:40
Volevo dire che nella bibbia non ci puo' essere scritto come mandare avanti una societa' per azioni internazionale.
E neppure come strutturare le dinamiche di comunicazione di un gruppo.

Inoltre io rimango dell'idea che gesu ' richiedeva il dono di poverta' coem san francesco di Assisi,non di guidare le buick oppure gli alberghi a 5 stelle per goni assemblea coem fanno mormoni tdg e avventisti del settimo giorno.

Come critico le ricchezze vaticane.

MA CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA, VORREI ANDARE IN AFRICA AD AIUTARE ,MA MI GODO LA VITA IN OCCIDENTE QUINDI DEVO STARE ZITTO
jwscientist
00sabato 30 giugno 2007 07:18
Il punto secondo me non e 'attaccare il Vaticano o la falsa religione coem fanno i tdg.
Oppure attaccare i tdg come fanno gli ex.
Le relgioni sono realta' che non possono essere cancellata dalla terra,perche' sono nate avendo un utilita' per la struttura della societa' umana.

Il punto e' renderle etiche ,in modo che procurino felicita' e serenita' alle persone.

Se scegliamo un etica in cui le persone si sentono felici e contente ,e' gia' molto.
Nonostante il fatto che a volte uan persona fa difficolta'a riconoscere abusi e sofferenza ,se non ha termini di paragone nella vita.

Ecco perche' il documento delle nazioni unite sui diritti umani rimane un testo fondamentale.
Perche' e il sunto dell' evoluzione sociale della societa' umama.
Xlsx
00martedì 3 luglio 2007 17:27
I TdG non saranno MAI una religione etica perchè è una religione degli uomini volutamente molto lontana dal cuore degli uomini e opposta alla misericordia di Dio.
barnabino
00mercoledì 4 luglio 2007 16:48
Se lo dici tu. Io ti posso assicurare il contrario, e sono un TdG, per chi mi pare che la discussione, per me, possa finire qui, visto che sarà ciascuno di noi a rendere conto dinanzo a Dio delle proprie azione conviene a tutti mostrare misericordia. Ricordatene prima di parlare male degli altri: con il metro con il quale giudichiamo saremo giudicati!

Ciao ciao

Daniela47
00mercoledì 4 luglio 2007 18:40
Guarda guarda Barnabino

Dalla tua risposta sembra che tu stia guardando allo specchio
facendoti un bell'esame di coscienza.

Era ora !
barnabino
00mercoledì 4 luglio 2007 20:24
Infatti cara Daniela, chi è senza peccato scagli la prima pietra, vale anche per te e per i tuoi post. Ma natuaralmente a te non interessa di ferire i TdG, non è vero? Io ho solo difeso la mia religione, non offendo nessuno. Se mi dici che non siamo misericordiosi ti dico che non è così. Semplice, nessuan offesa.

Pensaci! [SM=g27998]

[Modificato da barnabino 04/07/2007 20.26]

35.angelo
00mercoledì 4 luglio 2007 22:19
Re:

Scritto da: barnabino 04/07/2007 20.24
Io ho solo difeso la mia religione, non offendo nessuno. Se mi dici che non siamo misericordiosi ti dico che non è così. Semplice, nessuan offesa.

Pensaci! [SM=g27998]

[Modificato da barnabino 04/07/2007 20.26]




Bravo e io difendo tutti dalla tua religione.

Barnabino leggi e stampa il volantino e dallo ai tuoi vicini di condominio anzi a tutto il palazzo,
poi continua pure ad offendere YHWH con la tua propaganda!!!



MESSAGGIO IMPORTANTE IN DIFESA DEI VALORI CRISTIANI
Questo volantino è stato scritto da un gruppo di cristiani che vogliono aiutare il loro prossimo a conoscere la realtà dei fatti e dei pericoli che incombono su ciascuno di noi, sui nostri figli, coniugi, genitori, parenti, amici e conoscenti. Quale è questo pericolo? Questo pericolo è il rischio che persone a noi care ci vengano prese e strappate psicologicamente da una società con sede negli Stati Uniti d'America nota come Watch Tower Bible and Tract Society, meglio conosciuti come TESTIMONI DI GEOVA.
Ma perchè vogliamo avvertirvi del pericolo odierno di questa confessione religiosa? La risposta è: perchè mediamente ogni 3 mesi i Testimoni di Geova vengono a suonarvi i campanelli, quindi il rischio di cadere nei loro insegnamenti è reale sia per voi che per i vostri cari, la loro diffusione è capillare e ben organizzata e quasi ogni famiglia ha parenti o conoscenti che sono Testimoni di Geova. Ma perchè possiamo affermare che i Testimoni di Geova sono un pericolo per una società guidata da valori cristiani? Apparentemente i Testimoni di Geova sembrano persone esemplari sotto ogni profilo, essi affermano di portare la buona notizia del regno, di avere amore sincero per il prossimo,e agiscono in buona fede pensando di seguire la Bibbia e le sue norme. Ma quale è allora il pericolo?
1)I "capi" o "corpo direttivo" dei Testimoni di Geova si sono autoproclamati il "canale" di comunicazione fra Dio e gli uomini!
2)Nessuno degli adepti può formulare pensieri o azioni diverse dai loro capi, loro stessi sono vittime dei loro "capi" che li governano come burattini,gli pianificano la vita con divieti e regole in contrasto con ciò che insegnò CRISTO.
3) I loro capi risiedono a Brooklyn e condizionano mentalmente gli adepti mediante falsi insegnamenti e falsi ragionamenti. Essi torcono il messaggio della Bibbia e usano ritorsioni dittatoriali e minacce psichiche sugli adepti come:
- la disassociazione degli adepti che non ubbidiscono alle regole minuziose imposte dai capi
- obbligano tutti i fedeli di non rivolgere mai più la parola e mai più il saluto ai disassociati finchè non si sottomettono.
- chi osa misericordiosamente rivolgere lo stesso la parola o il saluto ai fratelli espulsi viene anch'esso espulso.
- gli espulsi o disassociati vengono lasciati soli e psicologicamente esclusi da tutte le amicizie interne al gruppo e anche esterne perchè i capi dicono agli adepti di avere amici SOLO fra i Testimoni di Geova e di non stringere nessuna amicizia con quelli di altre confessioni cristiane,perciò i Testimoni di Geova disassociati dal gruppo restano soli sia di dentro che di fuori del gruppo e il trauma psichico è di notevoli proporzioni spece dopo decenni di sottomissione forzata,in più nella loro chiesa li fanno sedere in apposite sedie situate negli ultimi posti a sedere. Per loro la misericordia di CRISTO è sconosciuta!!!
Oltre a questo insegnano che Dio darà la salvezza SOLO a chi farà parte della confessione dei Testimoni di Geova e diventerà socio della Watch Tower Bible and Tract Society e si sottometterà ai suoi capi tramite il battesimo;
per loro TUTTE le altre confessioni di persone cristiane e non cristiane, appartengono al mondo di Satana!! Insegnano che Dio le sterminerà TUTTE nel giorno di Armagheddon senza distinzione. Questa è la "buona" notizia che in realtà predicano!!!
Oltre a questo:
- agli adepti è vietato festeggiare la nascita dei propri figli col compleanno perchè 2000 anni fa il re Erode fece tagliare la testa a Giovanni Battista in occasione del suo compleanno!!! Per loro equivale festeggiare Satana!!!
- i capi sostengono che per ubbidire a Dio non bisogna far uso di terapie salvifiche come le trasfusioni di sangue per salvare una vita perchè nella Bibbia il sangue rappresenta simbolicamente la vita e trasfondersi o cibarsi per loro è la stessa cosa. Nei loro ragionamenti considerano l'apparato digerente uguale a quello cardiocircolatorio e una sacca di plasma più preziosa della vita di un bimbo per cui chi accetta una trasfusione per salvarsi la vita subisce notevoli ritorsioni come la dissociazione totale dal gruppo! Non mostrano rispetto per la vita! Violano il comandamento "non uccidere"!!!
- chi osa andare a votare alle elezioni governative o ai referendum viene dissociato con ritorsioni psichiche tipo Mobbing estremo come già citato sopra.
- La disassociazione psichica avviene anche se l'adepto decide di andare al funerale, al matrimonio, al battesimo, cresima o comunione di un qualsiasi parente o sposare una non adepta o partecipare anche passivamente ad altra funzione religiosa, perchè per i loro capi TUTTE le altre confessioni cristiane e altre sono nelle mani di Satana e secondo loro Dio le sterminerà tutte assieme ai loro fedeli.
Per loro tutte le altre religioni cristiane e non cristiane che sono sparse nel mondo sono parte di "Babilonia la Grande l'impero mondiale della falsa religione" e l'unica religione PURA e VERA che si salverà è quella decisa dai capi dei Testimoni di Geova che usano la rivista"Torre di Guardia"come bollettino ufficiale per imporre dittatorialmente la propria "luce spirituale" agli adepti che sono mentalmente sottomessi alle loro"amorevoli"cure dittatoriali. Inoltre i Testimoni di Geova vengono ben addestrati ogni settimana con una scuola apposita sulle tecniche e tattiche di predicazione,tattiche che insegnano ad ogni singolo Testimone di Geova a predicarvi solo le cose positive e di tenervi NASCOSTE le cose negative della sua religione che negando o schivando abilmente rifiutano di dirvi subito; infatti le cose negative le imparerete solo dopo alcuni anni quando ormai forse vi sarete fatti influenzare dalla loro luce ben lontana dall'amore vero che insegnò CRISTO!.
Come cristiani Vi supplichiamo di non cestinare questo scritto ma di usarlo per aiutare il prossimo a comprendere quali subdoli insegnamenti i capi dei Testimoni di Geova fanno predicare ai loro adepti nelle vostre case nel nome di DIO!. Tenete una copia di questo scritto che vi aiuterà qualora predicheranno a Voi,perchè lo scritto resta ma le parole si dimenticano,perciò se ritenete opportuno fotocopiate pure e diffondete questo messaggio per avvisare e aiutare i vostri cari che non conoscono la realtà dei fatti, gli amici,perfino i parroci e le parrocchie perchè non conoscono bene i fatti e non possono aiutare i vostri fratelli di fede avvertendoli dei pericoli,lasciatelo a tutti quelli che volete,Testimoni di Geova compresi e in tutti i luoghi e con i mezzi che volete.
Se siete convinti che la verità e la giustizia prima o poi trionferanno sul male e l'ipocrisia e che nessuno le potrà mai fermare, se credete giusto questo allora fotocopiate liberamente questo messaggio e datelo a chi ritenete opportuno tenendo bene in mente di NON odiare i Testimoni di Geova perchè sono vittime condizionate mentalmente dai loro capi e sono fratelli come Voi che vanno solo aiutati a capire e a praticare la ragionevolezza con la propria mente senza la coercizione.
Scritto da cristiani in collaborazione con EX-Testimoni di Geova ora divenuti cristiani.Per approfondire la cosa esiste il sito internet www.infotdgeova.it con un forum e tematiche specifiche con referenze e innumerevoli testimonianze dei fatti esposti e prove certe e inconfutabili.
Comunicato esente da ogni copyright e di pubblico dominio in difesa della verità.


Daniela47
00mercoledì 4 luglio 2007 23:06
Nostro compito è la difesa del focolare domestico
Vedi Barnabino
il problema che ti rifiuti di affrontare è che noi non
cerchiamo di offendere i TDG bensi di difenderci e di difendere
dai TDG o meglio dall'organizzazione che tu cerchi di rappresentare, anche se da quello che si può notare, con poco successo.

Daniela47
christofer2006
00mercoledì 4 luglio 2007 23:12
Se il tuo obiettivo fosse filantropico, perchè non ti spendi per difenderci anche dalle altre chiese, sicuramente più problematiche dei TdG?
Perchè quest'unico accanimento...
Daniela47
00mercoledì 4 luglio 2007 23:19
Se permetti io mi difendo e difendo gli altri da chi fa del male.
Io conosco bene la realtà del geovismo, i danni a me sono stati arrecati dal geovismo, quindi è più che logico che spenda
la mia esperienza per salvaguardare persone che possono essere ignare di cosa rappresenta il pericolo di questa setta.
Per adoperarsi sparlando di tutte le altre chiese ci siete voi.
E' più che sufficiente !
barnabino
00mercoledì 4 luglio 2007 23:44
Cara Daniela,


noi non cerchiamo di offendere i TDG bensi di difenderci e di difendere



Posso assicurarti che dai TdG non hai nulla da temere. E comunque difendersi diffondendo menzogne velonose (visto che io sono TdG, se mi permetti, posso valutare la portata delle cose che scrivete)è una pessima politica, può portare solo all'intolleranze e all'odio religioso, cose di cui abbiamo già patito in passato.

Anche altri, se ben ricordi, volevano "difendersi" e "difendere" la patria, la razza e la famiglia. Anche loro agitavano un vessillo con un croce uncinata, antico simbolo cristiano. Anche loro ritenevano di aver subito dei danni da altre religioni.

Come vedi l'esame di coscienza dovresti fartelo tu, che accusi 250.000 persone pacifiche di qualunque nefandezza ti passi per la testa. Per quanto mi riguarda il tuo atteggiamento è la migliore prova che i TdG sono nel giusto e posso dormire sonni tranquilli, tanto più che tutti i vostri sforzi non hanno impedito ai TdG di essere riconosciuti come religione.

Se la nostra opera è da Dio non potrete fermarla, anzi, le vostre maledizioni si trasformeranno in benedizioni... hai presente la pubblicità della ricarica telefonica? [SM=g27988]

Shalom

[Modificato da barnabino 04/07/2007 23.48]

35.angelo
00giovedì 5 luglio 2007 00:02
Re:

Scritto da: barnabino 04/07/2007 23.44
Cara Daniela,


noi non cerchiamo di offendere i TDG bensi di difenderci e di difendere



Come vedi l'esame di coscienza dovresti fartelo tu, che accusi 250.000 persone pacifiche di qualunque nefandezza ti passi per la testa. Per quanto mi riguarda il tuo atteggiamento è la migliore prova che i TdG sono nel giusto e posso dormire sonni tranquilli,
Shalom

[Modificato da barnabino 04/07/2007 23.48]







e all'ora tù perchè predichi lo sterminio di tutti i cristiani che non sono soci della wts?
poi ti fai vittima perseguitata?
ti ricordo che stai offendendo Geova.
Te la dovrai vedere con LUI.e se vi scaglierà addosso le istituzioni?

SVEGLIA!!! sei in errore
la wts effettivamente qualcosina di giusto lo dice e lo predica.
ma deve pure riconoscere gli errori che stà facendo perchè insegna pure molte falsità in nome di DIO!
barnabino
00giovedì 5 luglio 2007 00:40
Caro,


e all'ora



Beh... se questo è il grado di cultura medio di chi ci accusa possiamo capire: perdona loro, poichè non sanno quello che scrivono!


predichi lo sterminio di tutti i cristiani che non sono soci della wts?



Io mi faccio portavoce di Dio, non partecipo a nessuna guerra, rivoluzione, terrorismo, estremismo. Le nostre armi sono l'amore e la misericordia di cui Dio ci dice di fare uso! Nessun testimone di Geova imbraccerà mai un'arma per fare del male alla tua famiglia, nessuno si farà mai giustizia da solo, nessuno renderà mai male per male. Non è nostro il giudizio ma di Dio.

Tu sai bene che i profeti preannunciavano li stessi messaggi di giudizio, io non faccio che quello che facevano Ezechiele, Geremia, Isaia e altri. Non predico lo sterminio di nessuno, semmai la conversione ed il pentimento. Come dice la scritture: "Di’ loro: ‘“Come io vivo”, è l’espressione del Sovrano Signore Geova, “non provo diletto nella morte del malvagio, ma in quanto qualcuno malvagio si ritrae dalla sua via ed effettivamente continua a vivere. Volgetevi, volgetevi dalle vostre cattive vie, poiché per quale ragione dovreste morire, o casa d’Israele?". chissà se puoi capire che questo è un messaggio di speranza e non di condanna.


deve pure riconoscere gli errori che stà facendo perchè insegna pure molte falsità in nome di DIO!



E' diverso tempo che frequento questo forum e non siete ancora riusciti a dimostrarmi una sola di queste "falsità". Mi pare strano che siano tanto eviente e che una persona di media cultua come me non se ne accorga!

[SM=g27988]

Daniela47
00giovedì 5 luglio 2007 06:43
Barnabino - Come propagandista: insufficiente
Caro Barnabino
Tu non puoi assicurare proprio niente.
Quello che sei capace di fare è molto clamorosamente negare l'evidenza dei fatti.
In realtà le tue argomentazioni mi sembrano alquanto puerili per uno che ha il compito dalla Betel di confrontarsi sul forum a pro della Società T.D.G.
Parli di intolleranza religiosa, tu portavoce di una organizzazione che ha come elementi cardini su cui fonda il suo programma l'intolleranza non solo verso tutte le altre religioni, ma verso i familiari, amici, tanto da causare nelle persone ostracizzate uno stato di prostrazione tale da portarli, come abbiamo potuto leggere molte volte dai fatti di cronaca, a gesti estremi.
Vorresti far credere che io vi accusi di qualsiasi nefandezza mi passi per la testa.
Sai benissimo che io denunciio i vostri cattivi comportamenti, certamente orribili, ma ne siete voi gli autori.
Distruggete le famiglie portate i coniugi alla separazione.
Insegnate con i vostri continui studi ad odiare, odiare ed odiare.
Quante volte simili fatti sono stati riportati sui giornali, in televisione, sui LIBRI che nessuno può contestare.
Sei tu che con un inutile quanto patetica difesa ti rifiuti di vedere di sentire e continui un monologo sterile che aiuta sempre di più la gente a capire chi siete e cosa provocate.
Il mio atteggiamento per fortuna riesce molto più e molto meglio dei vostri proclami a far capire cosa cercate di nascondere.
Io non maledico nessuno. VOI INVECE LO FATE ANCHE PER SCRITTO
NELLE VOSTRE ALLUCINANTI RIVISTE.
Quindi dimostrate da soli di essere LONTANI DA DIO.
PER FORTUNA LA GENTE SI ACCERTA !
Tu poi sei uno di quelli che nei tuoi interventi moltissime volte hai offeso con molta poca classe i foristi.
Ti ripeto il tuo lavoro di propagandista lo stai facendo con odio cieco, ma lo stai facendo male.

barnabino
00giovedì 5 luglio 2007 07:50
Caro Daniela,

Guarda, per me puoi pensarla come vuoi, sputare tutto il veleno che vuoi, ma vedi, è proprio l'assurdità di quello che dici che ti squalifica! Nessuno che avvicina i TdG e li conosce può prendere sul sero queste tua farneticazioni.

Comunque, ti ripeto, se questa opera è da Dio tutte le tue calunnie non serviranno a nulla, per ora devo constatare tutte le vostre maledizioni si sono trasformate in benedizioni e i TdG hanno ottenuto il riconoscimento!


PER FORTUNA LA GENTE SI ACCERTA!



Infatti cara Daniela, la gente non è tanto stupida da credere in quello che dite, per fortuna è in grado di comparare le vostre esagerazioni con la relatà dei TdG, per questo quello che dici non mi tocca minimamente, io non ho bisogno di difendere i TdG più di tanto, ci pensate già voi a squalificarvi!


Tu poi sei uno di quelli che nei tuoi interventi moltissime volte hai offeso con molta poca classe i foristi



Ma davvero? E dove io avre mai "offeso" dei forumisti? Mi sono limitato a constatare la loro intolleranza, che non è una "offesa" ma è quando si evince dal contenuto dei loro post.

Shalom [SM=g27998]



[Modificato da barnabino 05/07/2007 7.53]

Xlsx
00giovedì 5 luglio 2007 19:42
Mi rivolgo a tutti quelli che non sono ancora TdG ma si stanno avvicinando a loro:

Purtroppo i TdG sono molto pericolosi e lo testimoniano i molti Ex che scrivono qua oltre alle sfacciate bugie che i TdG raccontano e alla sfacciatagine con la quale smentiscono fatti di dominio pubblico. Negare l'evidenza sfacciatamente mette in seria crisi chi come voi non sa come stanno veramente le cose.

visto però che su queste cose si continua a discutere e si continuerà negando le cose dette dalla contro-parte, fate una bella cosa:

prima di diventare TdG VERIFICATE con i vostri occhi:


vi suggerisco 2 metodi banali ma pratici e indiscutibili:


1°) andate in una qualsiasi sala del regno dove nessuno vi conosca in un orario di adunanza. Entrate in sala e aspettate che qualcuno venga a salutarvi (certamente qualcuno lo farà) e a quel punto dite: "mi scusi, sono disassociato/a" e vedete coi vostri occhi la reazione... se pensate che la reazione sia un caso, riprovate questa stessa cosa in qualunque sala del regno di tutta la terra.


mi rendo conto che potreste già essere così indottrinati da pensare che sia giusto comportarsi così con i fuoriusciti... ma se i fuoriusciti sono li per l'adunanza non è come il figlio prodigo che torna dal padre ? Cosa ne pensi ? (tu cosa pensi non lo schiavo fedele e discreto) Prova a leggere quel passo biblico in Luca 15:17-32 e lascite che la Bibbia si interpreti da sola come vi hanno detto. Non fatevela interpretare dagli altri.

per contro-prova andate in una qualsiasi sala del regno dove nessuno vi conosca in un orario di adunanza e fate finta una volta di essere solo degli interessati e un'altra volta di essere dei TdG battezzati. Scoprirete quanto sono vere le parole di Gesù:

Matteo 7:15-16
“...“Guardatevi dai falsi profeti falsi profeti (le hai viste le loro false profezie?) che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare?”

P.s. "tu" che non sei ancora TdG mi indicheresti i frutti prodotti dai TdG ?




Oppure:
2°) Immagina di avere dei figli piccoli che a causa di un incidente devono urgentemente ricevere una trasfusione di sangue. Se per caso sei pure daccordo col divieto di non prendere sangue, immagina però di non esserlo e seriamente, rifletti a quello che succederà se tu non sarai disposto/a a far morire il tuo figlio/a.

Vedi, se sarai TdG, sarai quasi sicuramente disposto/a a far morire tuo figlio/a e adesso, che sei daccordo o no con quella legge inventata dal CD devi farti un'ammissione:

Un qualsiasi gruppo o persona che abbia la capacità di obbligare altre persone (te nella nostra ipotesi) a prendere una decisione che non condivisa e superando persino la forza dell'amore di un genitore per un figlio, tale gruppo o persone, hanno un potere impressionante e pericolosissimo e devastante.

è un fatto indiscutibile, Dio non ha MAI voluto dare un simile potere a degli esseri umani. Delle persone con un simile potere, che un indomani decidessero di usarlo per scopi peggiori di quelli che già fanno, creerebbero dei danni inimaginnabili oltre la morte di innumerevoli persone.


p.s. anche andando oltre il discorso del sangue, già sono colpevoli della vita di molte persone innocenti e colpevoli solo di avergli creduto. E pensare che operano con l'intento di servire Dio...
una perfetta copia degli scribi e farisei.

Allora, è da loro che volete che la vostra vita si manovrata ? rifletteteci ora perchè una volta dentro, uscire significa soffrire, mangiare M..., essere accusati di qualsiasi cosa e non potersi diffendere.

Uscire dai TdG è facile, liberarsi dalle loro menzogne è difficile ma uscire dalla loro mentalità diabolica è un'impresa molto ardua. Avvicinarsi a Dio è una cosa bella e giusta ma quando vi ritrovate a dire: "se non è quella la vera religione, e allora qual'è ? ... e se no dove vado ?" allora, vuol dire che il padre della menzogna, il diavolo, ha buttato già così tanto fango sulla vera religione che già non la potete più accettare...

2 Pietro 2:1-3
“...Comunque, ci furono anche fra il popolo, come pure fra voi ci saranno falsi maestri. Questi introdurranno quietamente distruttive sette e rinnegheranno anche il proprietario che li ha comprati (= Cristo Gesù ti rendi conto che è proprio quello che fanno i TdG ?) , recando su se stessi subitanea distruzione. 2 Inoltre, molti seguiranno i loro atti di condotta dissoluta e a motivo di questi si parlerà ingiuriosamente della via della verità. 3 E per concupiscenza vi sfrutteranno con parole finte. ...”


Ho evidenziato quel "TI SFRUTTERANNO" ascolta i loro discorsi se vai all'adunanza o leggi le loro riviste e vedi come continuano a spingere le persone a "dare il 100%" a "dare il massimo" a "fare del loro meglio" ecc... per la loro causa ma non dovrebbe essere per AIUTARE IL TUO PROSSIMO ???? ma loro vogliono solo che si facciano TANTE ORE e che si compili un bel RAPPORTO DI SERVIZIO. (hai ragione Barnabino, arriverà il giudio... non vedo l'ora).


Ancora, ti prego rifletti sulla Bibbia. Il corsivo come sempre è mio.

Matteo 19:21
“...Gesù gli disse: “Se vuoi essere perfetto, va, vendi i tuoi averi e dalli ai poveri (hai mai visto la WTS, CD, insegnare qualcosa di SIMILE ?) e avrai un tesoro in cielo, e vieni, sii mio seguace...”



Marco 12:33-34
“...e questo amarlo con tutto il cuore e con tutto l’intendimento e con tutta la forza e questo amare il prossimo come se stessi vale assai più di tutti gli olocausti e i sacrifici”. 34 Allora Gesù, discernendo che aveva risposto in modo intelligente, gli disse: “Non sei lontano dal regno di Dio”...”

I TdG richiedono olocausti e sacrifici (adunanze, servizio) ma l'amore per il prossimo come si manifesta ? dove sono le opere, i FRUTTI dei TdG ?




25 Ora, ecco, si alzò un uomo versato nella Legge,...
Luca 10:29-37
“...Ma, volendo mostrarsi giusto, l’uomo disse a Gesù: “Chi è realmente il mio prossimo?” 30 Rispondendo, Gesù disse: “Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e cadde fra i ladroni, che lo spogliarono e gli inflissero colpi, e se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. 31 Ora, per coincidenza, scendeva per quella strada un sacerdote, ma, vedutolo, passò oltre dal lato opposto. 32 Similmente, anche un levita, sceso al luogo e vedutolo, passò oltre dal lato opposto. 33 Ma un samaritano che viaggiava per la strada venne presso di lui e, vistolo, fu mosso a pietà. 34 E accostatosi fasciò le sue ferite, versando su di esse olio e vino. Quindi lo mise sulla propria bestia da soma e lo condusse a una locanda, avendone cura. 35 E il giorno dopo trasse due denari, li diede al locandiere e disse: ‘Abbi cura di lui, e ciò che avrai speso in più, te lo renderò quando tornerò qui’. 36 Chi di questi tre ti sembra che si sia reso prossimo all’uomo che cadde fra i ladroni?” 37 Egli disse: “Colui che agì misericordiosamente verso di lui”. Quindi Gesù gli disse: “Va e fa anche tu lo stesso”.”


Questi uomini NON parlavano con i samaritani e infatti non osa neppure chiamarlo samaritano. secondo quello che TU capisci di questo passo biblico, cosa dovrebbe fare un TdG ? verso chi ?


ovviamente non voglio delle risposte, le domande sono solo per riflessione.

[Modificato da Xlsx 05/07/2007 19.44]

christofer2006
00venerdì 6 luglio 2007 10:49

1°) andate in una qualsiasi sala del regno dove nessuno vi conosca in un orario di adunanza. Entrate in sala e aspettate che qualcuno venga a salutarvi (certamente qualcuno lo farà) e a quel punto dite: "mi scusi, sono disassociato/a" e vedete coi vostri occhi la reazione... se pensate che la reazione sia un caso, riprovate questa stessa cosa in qualunque sala del regno di tutta la terra.



Mi è successo proprio un pò di tempo fa. Facevo l'usciere ed in sala è entrata una ragazza che si era appena trasferita nella mia zona. Mi ha comunicato di essere disassociata e io l'ho accolta calorosamente dandole il benvenuto, accompagnandola e aiutandola a trovare un posto in cui sedersi per assistere all'adunanza... Le ho anche dato tutte le informazioni di cui aveva bisogno (orari adunanze...)

Cos'altro avrei dovuto fare? Invitarla in pizzeria? [SM=g27991]

[Modificato da christofer2006 06/07/2007 10.51]

Daniela47
00venerdì 6 luglio 2007 12:33
Barnabino prima di rispondere vai a documentarti sulle "verità"
Torno a te Barnabino perchè vedo che nonostante tutti gli interventi e tutte le testimonianze che ti portano il loro contributo ben saldo e verificabile per SMENTIRTI continui con le tue insufficienti e sempre più deboli difese.

Io non sto sostenendo un esame sulla qualifica o meno dei miei interventi, quindi se tu dall'alto della tua grande cultura ed intelletto li ritieni squalificanti .. pazienza!
Non mi sogno certo di fare la gara di bravura, però di sincerità e di realtà dei fatti SI !
E quelli io non faccio altro che segnalarli poi parlano da soli.

In quanto alle offese che tu ha arrecato ai "Fratelli, ex fratelli o familiari, allora ti dirò che la tua memoria corta ha bisogno di un rinforzino di fosforo, oppure tu menti ben sapendo di mentire.
Questo non sorprende nessuno, conoscendo ad oltranza come le lezioni tenute nelle Sale del regno siano molto orientate a diffamare ed infamare tutto e tutti. Tu se pur con toni minori HAI FATTO ALTRETTANTO E CHI LEGGE O COLORO CHE SONO STATI MALAMENTE MENZIONATI DA TE SE LO RICORDANO BENE.
Hai cercato con sistemi alquano subdoli ed offensivi di rimestare sulle storie personali dei foristi lasciando intendere talvolta anche cose gravi.
Tanto per aiutarti nella memoria: Nella discussione "Chi ci guadagna ?" hai usato e non una volta sola, l'epiteto "imbecille" rivolto a mio marito, un "TUO FRATELLO" che tuttora continua a frequentare, Consiglierei a te e a chi ci legge di andare a rileggere tutta la discussione, poi smentisci.
Per quanto riguarda gli attacchi personali ad altri tipo Sonny
Marco piccioni e via discorrndo, non credi che siano stati valutati ?
Ricordati che tu a regola dovreti essere uno di quelli che va alle porte della gente a reclamizzare il perbenismo e la perfetta educazione e di modi e di linguaggio di questa setta.
Quale discordanza vero ?

Perchè ogni tanto non vai a sbirciare su altri forum es.WWW. you tube dove esistono filmati di testimonianze su di VOI ?
Guardali, ascoltali e poi continua con la tua solita solfa
sulla persecuzione dei "Poveri TDG" o sulla loro immacolata onestà.
Che sappia io, quel sito non è certo gestito dagli "apostati"
per cui non ci dovrebbe essere difficoltà per voi ad entrarci.

Daniela47
christofer2006
00venerdì 6 luglio 2007 12:53
Ma è proprio così difficile usare un pò di buone maniere?
barnabino
00venerdì 6 luglio 2007 12:53
Guarda Daniela, io sono documentatissimo e siceramente quello che scrivi ed il tono in cui lo scrivi mi fa solo sorridere.

Riguardo alle offese


Nella discussione "Chi ci guadagna ?" hai usato e non una volta sola, l'epiteto "imbecille" rivolto a mio marito



Io ho dato dell'imbecille non a tuo marito ma a tutte le persone che trascurano la famiglia per motivi "religiosi", visto che ti lamentavi di questo. La WTS NON HA MAI DETTO QUESTO, e chi lo fa, usando la religione come copertura non ha nessuna giustificazione, le scritture dicono he è peggio di "uno senza fede".

Inoltre ho detto che vorrei sentire l'opinione di tuo marito, visto che gli attribuisci comportamenti gravi e negativi solo per dimostrare che i TdG trascurano le famiglie. Questo offende tutti i TdG che si prendono cura di essa con sforzo e dedizione cristiana.

Certo, ma a te cosa importa della sensibilità degli altri, delle offese di cui copri questi cristiani fedeli senza curarti del male che puoi fare di cui forse neppure ti accorgi.

Medita e chiedi a Dio di darti uno spirito nuovo di amore [SM=g27998]

[Modificato da barnabino 06/07/2007 13.20]

Ancientofdays
00venerdì 6 luglio 2007 13:41
Re:

Scritto da: barnabino 05/07/2007 7.50

Comunque, ti ripeto, se questa opera è da Dio tutte le tue calunnie non serviranno a nulla, per ora devo constatare tutte le vostre maledizioni si sono trasformate in benedizioni e i TdG hanno ottenuto il riconoscimento!

[Modificato da barnabino 05/07/2007 7.53]




E allora ... champagne !!!
Ci hanno riconosciuti.

Barnabino , non essere blasfemo .
Dio ha di meglio da fare che interessarsi di gruppetto di intellettuali stupidini di New York che fa dei pasticci dottrinali da più di un secolo.

Se in Italia ci è stato riconosciuto il diritto di operare è perchè vivi in un mondo diverso da quello che ami propagandare.In occidente chi la pensa diversamente non riceve ostracismo e alienazione , ma è libero di esprimersi e di confrontarsi. Nel tuo mondo ideale , no. I "diversi" sono da eliminare .Virtualmente ora e fisicamente in futuro, nel bel nuovo ordine mondiale.

Ringrazia Dio di vivere in occidente e di poterti liberamente confrontare con chiunque , e di poter chiedere e ottenere riconoscimenti giuridici. Se ci fosse davvero il tuo Dio dietro al riconoscimento , allora mi chiedo perchè i Testimoni di Geova , unico gruppo religioso che lui approva , non sono stati ancora riconosciuti in Iraq o in Cina o nello Yemen ...Cosa aspetta? Non lo sa che lo schiavo dice che Har-Maghedon è vicino , vicino, vicinissimo e poi gli toccherà di distruggere tutti quei miliardi di persone ?

Daniela47
00venerdì 6 luglio 2007 14:40
Dio aiuta chi crede in Lui a uscire dalle trappole dalla Soc. Torre di Guardia
All'amico "documentatissimo" Barnabino

Io prego Dio tutti i giorni, nelle mie preghiere LO invoco
affinchè doni "la vista ai ciechi" e aiuti tanti TDG ad uscire
dalle menzogne di una Società truffaldina che si nasconde dietro le pieghe di una religione.
Quindi nelle mie preghiere c'è posto anche per te !
SE SEI IN BUONA FEDE !
barnabino
00venerdì 6 luglio 2007 15:23
Cara Daniela,


Io prego Dio tutti i giorni, nelle mie preghiere LO invoco affinchè doni "la vista ai ciechi" e aiuti tanti TDG ad uscire



Tu devi pregare non per questo ma perchè "sia fatta la Sua volontà" in terra. Lascia a Dio decidere se l'opera dei TdG è giusta o sbagliata, non appoggiarti al tuo intendimento umano.

Se è volontà di Dio che l'opera dei TdG vada avanti prospererà, altrimenti, se è dagli uomini, non durerà. Hitler disse dei TdG "Questa razza sarà sterminata in Germania!" e Dio gli diede torto. Lasciamo a lui il giudizio, e a noi il compito di aiutare quani amano Dio, ma con umiltà e profondo rispetto, come dice Paolo!


menzogne di una Società truffaldina che si nasconde dietro le pieghe di una religione



Vedi, sono queste le frasi che ti squalificano, definire un popolo di 6.000.000 che si sforza di fare la volontà di Dio con cuore puro una "società truffaldina" (senza che nessun giudice ci abbia mai giudicato!) o menzognera svela che forse non hai le idee chiare sui TdG nel loro insieme.

Vedi, certe accuse andrebbero provate, poi si doverebbe rivolgersi a chi di dovere... altrimenti, dimmi te se sbaglio, si chiamano calunnie. E non è bello verso Dio, comepotrebbe ascotare le tue preghiere?

Shalom [SM=x511460]

[Modificato da barnabino 06/07/2007 15.25]

Daniela47
00venerdì 6 luglio 2007 16:23
Sai devo deluderti anche in questo.
A parte il fatto che se le mie sono calunnie i T.D.G.
dovrebbero denunciare tutto il mondo perchè sono
testimonianze che arrivano da tutto il mondo.
Ha gia ma tu non lo sai perchè ti rifiuti di documentarti
dici che sei documentatissimo ma ometti sempre di dire se
le cose che ti segnalo le leggi o no.
In quanto a Dio ho potuto constatare, e lo ringrazio ogni giorno
che sono state esaudite una buona parte delle mie preghiere,
e forse proprio le più importanti che si stanno a poco a poco sviluppando.
Chissà forse presto anche tu potrai essere tra quelle mie preghiere che il Signore riterrà di esaudire.
Le vie del Signore sono infinite.
Hai visto quanti ne sono usciti ?
Quindi vedi bene che Dio vede e provvede.

Daniela47
Esperidia
00venerdì 6 luglio 2007 17:37
Proviamo a smetterla con questi insulti da bar per favore e proviamo, se non riusciamo a manifestare agape, almeno a comportarci civilmente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com