Mtv tedesca trasmette cartone animato con un Papa saltellante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Thommi
00martedì 9 maggio 2006 19:48
BERLINO (Reuters) - La Mtv tedesca ha comunicato oggi che continuerà a trasmettere fino all'ultima puntata il cartone animato "Popetown", che ha come protagonista un Pontefice-maniaco che saltella su un pogo stick, un bastone rimbalzante.

Senza considerare le obiezioni dei vescovi cattolici, il canale aveva trasmesso un primo episodio e dopo ha sondato l'opinione degli spettatori per capire se continuare a trasmettere la serie o meno.

"La nostra decisione si basa in parte sulle reazioni degli spettatori che hanno votato in massa a favore della sua trasmissione", è stata la dichiarazione di Elmar Giglinger di Mtv.

La prima puntata è stata trasmessa dopo che un tribunale aveva respinto la denuncia dei vescovi della Baviera, stato originario di papa Benedetto XVI, nel tentativo di dissuadere la rete ad andare avanti.

Mtv ha anche comunicato che Fsf, un organo volontario di regolazione, non ha trovato le basi per uno scontro legale.

Il terzo canale della britannica Bbc ha deciso di lasciar perdere i dieci episodi della serie, motivando la decisione con il fatto che il suo umorismo non controbilanciava la potenziale offesa contro i cattolici.

Il cartone animato, realizzato prima dell'elezione del nuovo Papa nell'aprile dello scorso anno, è stata trasmessa anche in Nuova Zelanda.



tratto da http://it.news.yahoo.com/09052006/58-59/mtv-tedesca-trasmette-cartone-animato-papa-saltellante.html

[Modificato da Justee 05/05/2007 14.52]

Polymetis
00giovedì 11 maggio 2006 01:02
Lo voglio vedere assolutamente.

[Modificato da Polymetis 11/05/2006 1.03]

Justee
00sabato 5 maggio 2007 14:52
Minacce al Papa
'PAPA AL ROGO': SCRITTA SULLA CATTEDRALE DI PALERMO
PALERMO - Una scritta con vernice spray, "Papa al rogo", è comparsa sul muro esterno dell'abside della cattedrale di Palermo. Due statue poste davanti all'ingresso centrale del duomo, inoltre, sono state danneggiate. La scritta, che risalirebbe a due notti fa, è stata cancellata. Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta. I vandali hanno anche staccato due dita da altrettante statue raffiguranti papi.

I frammenti delle dita sono stati lasciati sul posto. Sono tre le statue di Papi della Cattedrale di Palermo ad avere le due dita della mano destra "benedicente" mozzate. Le statue, che si trovano sulla balaustra della Cattedrale di Palermo di fronte il Palazzo dell'Arcivescovato, risalgono alla fine del XVII sec e raffigurano San Gregorio Magno, San Agatone e San Sergio Primo e sono opera di Giovanni Travaglia, Carlo Aprile e Guercio.

"Non è un semplice atto di vandalismo - dice il parroco della Cattedrale di Palermo, padre Gino Lo Galbo - perché sono stati presi di mira specificatamente i Papi che si distinguono dalle altre statue per la tiara sulla testa. Chi ho mozzato le dita della mano lo sapeva bene ed è andato a colpo sicuro".

Per padre Lo Galbo "la scritta, sotto la quale c'é il simbolo della A degli anarchici, rimanderebbe ai centri sociali che in questo modo vogliono pubblicamente sfidare e minacciare il Santo Padre. Ora anche le statue con le dita mozzate: non credo che sia solo un atto di emulazione per il momento di tensione che si vive in Italia. Non è un atto che deve essere sottovalutato".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com