Mà Raymond Franz ex membro del direttivo dei tdg,affermò che il condizionamento mentale era una strategia di plagio studiata in anticipo ???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
35.angelo
00martedì 22 gennaio 2008 19:01
Mà Raymond Franz ex membro del direttivo dei tdg,affermò che il condizionamento mentale era una strategia di plagio studiata in anticipo del corpo direttivo stesso???

i casi sono quattro:


1 il corpo direttivo si raduna in apposite adunanze a porte chiuse per pensare come plagiare mentalmente i fratelli e tenerli sotto controllo



2 il plagio mentale nei tdg non è il frutto di una speciale tecnica studiata a tavolino e in anticipo dal corpo direttivo ,mà è il frutto di una cattiva interpretazione dei versetti e di una distorsione del loro significato e le loro tradizioni discutibili sono tramandate nel corso degli anni di generazione in generazione e in buona fede autoconvincendosi che ciò che si è tramandato nel corso degli anni venisse da Dio stesso.



3 il presidente della wacthtower pensa in anticipo come plagiare mentalmente i fratelli e tenerli sotto controllo, tutti gli ubbidiscono perchè lo considerano il presidente dell'organizzazione di Dio in terra



4 il presidente della wacthtower benchè in buona fede è il responsabile di una cattiva interpretazione dei versetti e distorce quindi il loro significato e le tradizioni discutibili sono tramandate nel corso degli anni di generazione in generazione e in buona fede autoconvincendosi che ciò che si è tramandato nel corso degli anni venisse da Dio stesso.



io personalmente ho letto tutto il libro di Raymond Franz "crisi di coscienza", ma Raymond non afferma mai che il corpo direttivo agisce a tavolino e in anticipo per plagiare mentalmente i fratelli.
Quindi
Personalmente penso che il famoso plagio mentale di cui sono vittime i tdg potrebbe non essere un vero plagio mentale, ma invece è il frutto della cattiva interpretazione che ne fanno dei versetti biblici e quindi i tdg sono vittime delle loro tradizioni benchè fatte in buona fede.

Qualcuno di voi che ha letto altri libri di Raymond Franz sà dirmi se egli stesso menziona delle tecniche di plagio mentale attuate dalla wacthtower a tavolino dal presidente e dal corpo direttivo ???


grazie.

angelo




jwfelix
00mercoledì 23 gennaio 2008 23:19
Vedi info e pronto soccorso per le risposte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com