Nominati da DIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
The Red baron
00mercoledì 24 agosto 2005 16:11
TG 1/15/01 P.16

19 Le nomine teocratiche vengono da Geova mediante suo Figlio e il visibile canale di Dio sulla terra, “lo schiavo fedele e discreto” e il suo Corpo Direttivo. (Matteo 24:45-47) L’intera procedura di tali raccomandazioni e nomine è diretta, o guidata, dallo spirito santo. Questo perché i requisiti sono esposti nella Parola di Dio, che è ispirata dallo spirito santo, e perché la persona nominata dimostra di produrre il frutto di tale spirito. Perciò le nomine vanno considerate opera dello spirito santo. Proprio come nel I secolo sorveglianti e servitori di ministero erano nominati teocraticamente, così avviene oggi.
---------


Ecco perchè molti "non tutti" che vengono nominati si motano la testa in modo delirante,
sono proprio convinti di essere stati nominati da DIO in persona!

mhhhhhhhhhh
The Red baron
00mercoledì 24 agosto 2005 16:14
Tg 1/15/01 P.29

Nel 1971 lo stesso oratore spiegò che i membri della Watch Tower Society non potevano eleggere i membri dell’unto Corpo Direttivo. Perché? “Perché”, disse, “il corpo direttivo della classe dello ‘schiavo’ non è nominato da nessun uomo. Esso è nominato . . . [da] Gesù Cristo, Capo della vera congregazione cristiana e Signore della classe dello ‘schiavo fedele e discreto’”. Chiaramente, quindi, i membri del Corpo Direttivo non possono essere eletti dai membri di nessun ente legale.
------

Quà il delirio di onnipotenza è totale!!!tyuhj
husband70
00mercoledì 24 agosto 2005 19:32
Senti amico, non sono TdG ma conosco i TdG perchè tali sono i miei familiari.

Se ti riferisci ai pastori dei TdG come a persone che si sono montate la testa questo è un tuo pensiero personale che potevi anche risparmiare a chi come me ne conosce diversi e sono persone affabili e per niente montate.

Quando poi ti riferisci ai vertici sappi che tutte le religioni ritengono di avere un mandato divino a cominciare dal cattolicesimo che ritiene il clero e in particolare il papa nominato direttamente da Dio.

Anzi in questo caso il delirio di onnipotenza raggiunge l'apice con l'autoproclamazione del dogma dell'infallibiltà papale.

Io vorrei sapere quando si finirà su questo forum di immettere 3D provocatori
senza alcun intento costruttivo e finalizzati solo ad innescare polemiche.
E mano male che questo forum si chiama AGAPE!!!!


Saluti.


The Red baron
00mercoledì 24 agosto 2005 19:40
Re:

Certo anche il Cattolicesimo è in delirio con l'infallibilità del Papa.

Mi sembra che tutte le religioni principali religioni siano in delirio.

ma come si fà a dire che si è nominati direttamente da DIO!!!
Che umiltà è!!!

Della serie: piangono il morto per fregare il vivo.

saluti
husband70
00mercoledì 24 agosto 2005 19:56
Beh, e allora perchè prendi la mira su una specifica religione, e per di più su una minoranza religiosa, se riconosci che innanzitutto il cattolicesimo è colto
da delirio di onnipotenza conferendosi il dogma dell'infallibilità papale?

Per lo meno le altre religioni non arrivano a tanta presunzione.


Saluti.
The Red baron
00mercoledì 24 agosto 2005 20:39
Re:

mbè, perchè i TdG pretendono di essere l'unica vera religione, per cui quando dicono assurdità è molto più grave!

Dal Cattolicesimo mi aspetto di tutto .

Ciao,
barnabino
00mercoledì 24 agosto 2005 21:02
Caro Red Baron,

Come ha dimostrato Polymetis i dirigenti TdG sono poveri ignoranti e gli "adepti" sono tutti più o meno privi dlla capacità di giudizio, viceversa la chiesa cattolica possiede la crema dei biblisti mondiali e per sua asserzione pretende di essere l'unica vera religione non meno dei Tdg (il Papa non è vicario di Cristo?).

Per questo motivo mi pare ben più colpeve di una piccolo gruppo di sprovveduti illusi. Prenditela con loro invece che con una minoranza avversata un pò da tutti, per altro i nostri pastori non mi sembrano davvero persone che si credono "l'unto di Dio", per quello devi cercare altrove...

Ciao [SM=g27988]

[Modificato da barnabino 24/08/2005 21.05]

Polymetis
00mercoledì 24 agosto 2005 23:25
“ritengono di avere un mandato divino a cominciare dal cattolicesimo che ritiene il clero e in particolare il papa nominato direttamente da Dio”

Già, ma viene eletto dai cardinali, e ancora più anticamente per acclamazione del popolo di Roma. Il modo in cui viene eletto il papa non è coperto da dogma, in teoria può cambiare anche domani. Comunque sì, noi riteniamo che lo Spirito ispiri i cardinali all’interno del Conclave.

“Anzi in questo caso il delirio di onnipotenza raggiunge l'apice con l'autoproclamazione del dogma dell'infallibiltà papale.”

Se sapessi cos’è questo dogma forse non ne parleresti così. Non tutto quello che il papa dice è infallibile, bensì solo quando egli decide di parlare ex cathedra. In tutta la storia della Chiesa l’infallibilità papale è stata usata solo due volte. La differenza con i tdG è assai nota. Mentre i dogmi cattolici si contano sulle dita di due mani, e tanto per fare un esempio la perpetua verginità di Maria non è tra questi, fra i TdG tutto è dogma, nessuno può mettere in dubbio qualche aspetto seppur secondario degli insegnamenti senza venire disassociato qualora si ostini nell’eresia. Così mentre un professore della Catholic University of America come Meier può scrivere libri dove nega che la Madonna sia rimasta vergine senza per questo subire un processo, tra i TdG negare una data significa la fine. Tutta la letteratura fornita dallo Schiavo viene direttamente dalle mani di Dio. Se un TdG dicesse di non essere d’accordo su qualsiasi dottrina, dal sangue fino al 1914 e ai compleanni, verrebbe segnalato agli anziani e subirebbe un comitato giudiziario.

“allora perchè prendi la mira su una specifica religione, e per di più su una minoranza religiosa, se riconosci che innanzitutto il cattolicesimo è colto da delirio di onnipotenza conferendosi il dogma dell'infallibilità papale?”

Cosa vuol dire? Se ritiene che entrambi siano delirati potrà ben scegliere lui chi attaccare e quando farlo no?

Per Barnaba

“Come ha dimostrato Polymetis i dirigenti TdG sono poveri ignoranti”

In scienze bibliche sicuramente

“gli "adepti" sono tutti più o meno privi dlla capacità di giudizio”

Diciamo che sono dei turlupinati

“viceversa la chiesa cattolica possiede la crema dei biblisti mondiali”

Insieme ai fratelli protestanti, veri cristiani.

“e per sua asserzione pretende di essere l'unica vera religione”

Per asserzione di Gesù Cristo di cui noi siamo la Chiesa. L’ asserzione “io sono la via, la verità, la vita” si trova nel NT creato dalla Chiesa.

“il Papa non è vicario di Cristo?).”

Tutti i vescovi sono vicari di Cristo

Ad maiora
The Red baron
00mercoledì 24 agosto 2005 23:53
Re:

Scritto da: barnabino 24/08/2005 21.02
Caro Red Baron,

Come ha dimostrato Polymetis i dirigenti TdG sono poveri ignoranti e gli "adepti" sono tutti più o meno privi dlla capacità di giudizio,

Dici, poveri ignoranti,
o dei gran Volponi e gli adepti dei polli

Ciao
barnabino
00giovedì 25 agosto 2005 00:13
Caro Red Baron,

Ti ripeto la domanda: se pure i dirigenti dei TdG sono ignoranti e dei volponi, come mi pare consideri il papa e tutti i vescovi, perchè prendersela con un gruppo minoritario? Dopo tutto i cattolici essendo molto istruito in fatto biblico sarebbero ancora più colpevoli nei confronto dei loro adepti.

E poi il CD ha turlupinato solo 6.000.000 circa di persone mentre le chiese della cristianità più di un miliardo. Se avessi davvero un pò di coraggio è con questo ultimi che vanno in giro a piede libero da secoli che dovresti prendertela e non con una minoranza già abbastanza avversata dalle altre religioni e dai vari regimi totalitari in giro per il mondo. Dopo tutto non sono i TdG che si intascano l'otto per mille ma altri. Saremo polli ma almeno innoqui: non andiamo in guerra, non rubiamo, non stupriamo, paghiamo le tasse e non vogliamo neppure l'otto per mille ch edevolviamo allo stato. Che male ti facciamo che sistematicamente posti contro di noi?

Inoltre ci sarebbe da dimostare che siamo stati turlupinati, perchè questo significherebbe che ci sono sei milioni di persone del tutto prive di giudizio, un numero piuttosto alto e tutto concentrato nei testimoni di Geova (gli altri stanno nell'islam?). Cosa fare di questi poveri diavoli tra cui ci sono io e quegli anziani che tu tanto critichi come "esaltati"? Mi pare che infierire su di loro anche su internet sia da parte tua alquanto ingiusto e crudele, specialmente quando c'è un bel volpone che se ne va a Colonia sposorizzato dalla una banca italiana che notoriamente e al primo posto tra i maggiori sostenitori del commercio di armi. Un bel "mosaico di pace".

Volevo chiederti una tua opinione personale e spassionata, mi ritieni un turlupinato o un turlupinatore? Cioè davvero mi ritieni non in grado di capire se il CD mi stia turlupinando o meno? Nel qual caso mi spetta la pensione di invalidità?


Un abbraccio fdetr



[Modificato da barnabino 25/08/2005 0.18]

benimussoo
00giovedì 25 agosto 2005 10:40
INVITO VIRTUALE...

Cari amici, vi invito:

Nella Sezione Psicologia 3D "Giustificare"

Nella Sezione Protestante 3D "Bibbia interpretata o..."


Grazie per l'attenzione di anche queste letture! Ciao Dana[SM=x511460]
husband70
00giovedì 25 agosto 2005 12:39
Re:

Scritto da: Polymetis 24/08/2005 23.25

Un professore della Catholic University of America come Meier può scrivere libri dove nega che la Madonna sia rimasta vergine senza per questo subire un processo,




Egr. Sig. Polymetis, mi risparmi le sue stupidaggini per favore e le vada a raccontare altrove dove troverà orecchie ben disposte ad applaudire pecoronamente le sue dotte affermazioni.

Perchè lei sà benissimo che questo tizio, questo Meier che oggi può permettersi di scrivere libri dove nega tutto quel che vuol negare, se ieri
avesse fatto la centesima parte delle affermazioni di oggi la "dolcissima" chiesa cattolica gli avrebbe provveduto prima un bel processino sommario e poi un bel fuocherello per bruciarlo vivo.


Saluti.
Polymetis
00domenica 28 agosto 2005 14:52
“Perchè lei sà benissimo che questo tizio, questo Meier che oggi può permettersi di scrivere libri dove nega tutto quel che vuol negare, se ieri
avesse fatto la centesima parte delle affermazioni di oggi la "dolcissima" chiesa cattolica gli avrebbe provveduto prima un bel processino sommario e poi un bel fuocherello per bruciarlo vivo.”

Io infatti non parlo del 1200 ma del 2005, e confronto i TdG del 2005 con la Chiesa del 2005: l’abisso di libertà critica tra le due confessioni è manifesta. Non posso confrontare i TdG del 1200 con la Chiesa del 1200 per la semplice ragione che i primi non esistevano e non abbaiamo modo di sapere come si sarebbero comportati in relazione a quel contesto storico. Non si può valutare una situazione di 800 anni fa con parametri etici di oggi, se fossi nato in quegli anni infatti avrei pensato come nel medioevo, specialmente sulla pena di morte: è un dogma dell’antropologia culturale. Inoltre, come già asserito, frasi del genere non hanno senso: “La chiesa cattolica gli avrebbe provveduto prima un bel processino sommario”. La Chiesa non fa processi, la Chiesa non fa crociate, la Chiesa non fa inquisizioni.
Chiesa è una parola greca che significa “assemblea”: indica tutto il popolo di Dio, defunti compresi. La Chiesa non è il clero, la Chiesa non è il papa. Frasi come “La Chiesa sbaglia” sono prive di senso in quanto equivalgono a dire che sbaglia tutto il popolo di Dio, mentre la responsabilità penale è personale (cf. art. 27 della Costituzione). E’ lecito dire “Papa X è un criminale” ma non “la Chiesa è criminale”, la seconda proposizione infatti è priva di senso giuridico ed equivarrebbe a dire che anch’io sono un criminale..

Ad maiora
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com