Perchè si dissente dal geovismo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sonnyp
00mercoledì 14 maggio 2008 21:20
Non puoi fare, dire, pensare, reagire, contestare!
Quando venni a scoprire i fatti sull'ONU, onestamente e sinceramente, ne parlai con i miei anziani, i quali, non sapendone nulla, mi deviarono al sorvegliante di circoscrizione che mi rifilò le famose biblioteche.

Quando gli portai le prove che le sue risposte erano inconsistenti, mi fu intimato, di non parlarne con nessuno! [SM=g27832]

Come mai mi chiesi io? Cosa c'era di tanto segreto?

Mi iscrissi allora ad un forum, tdgonline, e proposi ai miei fratelli i miei dubbi. Il risultato fu immediatamente di beccarmi un Warning perchè avevo espresso troppo LiberaMente i miei dubbi turbando così la comunità virtuale!

Quando chiesi spiegazioni sul perchè ero stato "ammonito", mi replicarono che non era concesso contestare l'operato dei moderatori, e che se avevo qualcosa da dire, lo potevo fare ma in privato, ma nel frattempo, mi beccai un secondo Warning! [SM=x570888]

Quando scrissi in privato, mi fu replicata la stessa motivazione, e fui ammonito per le mie domande, poichè non esprimevano dubbi, ma sfrontatezza verso l'organizzazione di Dio! Il tutto, accompagnato da un terzo Warning del tutto gratuito e ingiustificato, oltre che incomprensibile! [SM=x570872] (allora i Warning erano dieci, dopo di che seguiva la bannatura automatica!)

Fu allora che incominciai ad associare questo modo arbitrario di fare, con quello della congregazione! Anche li, fui "segnato" perchè nel frattempo, avevo confidato i miei dubbi alla mia adorata mogliettina, la quale però, secondo i geovisti, era prima di tutto una sorella testimone di Geova, e poi, ma molto poi, mia moglie!

Rimasi perplesso. Ma come? La donna con cui condividevo le cose più profonde del mio cuore, non era più la stessa donna "religiosamente" parlando? Oibhò, stai a vedere che avevo sposato due donne e non me ne ero accorto? Non sia mai, ero passibile pure di bigamia! [SM=g1543794]

Inutili furono i miei successivi tentativi "DELICATISSIMI" di porre altre domande. Immancabilmente, mi trovavo i miei tread LUCHETTATI.
Spesso, li rivedevo TEMPORANEAMENTE riaperti, solo per vedermi aggiunte delle ammonizioni, a cui però non potevo replicare perchè venivano IMMEDIATAMENTE richiusi!
Era ovvio che non era possibile accettare tali modi di fare arroganti, prepotenti e presuntuosi, e ovviamente, iniziai a reagire sbottando con molta cautela e strategia teocratica! [SM=x570870]
Inesorabilmente, avendo il fiato sul collo di tutti i moderatori, ben presto fui bannato da quel covo di esaltati!
Non ci potevo credere! Ero stato disassociato senza nemmeno subire un comitato giudiziario!

Fu li che cominciarono le mie riflessioni sul mondo virtuale!

Se io vedo che in forum, si usano dei modi di fare uguali in tutto e per tutto a quel ex mondo nazista e fascista, che tutto e TUTTI hanno combattuto, come posso accettare di sottomettermi a un nuovo regime Hitleriano, seppur virtuale?

Facendo il confronto, ho dovuto constatare che sia nel forum, che nella sala del regno, l'ambiente è perfettamente uguale!

Non puoi esprimere ai tuoi amici di vecchia data, le tue perplessità, così come nella comunità virtuale!

Quando manca questo, per me, è mancanza di libertà di espressione e di pensiero! Dove io non posso replicare con educazione e rispetto, a dei moderatori, o all'ADMIN, che le loro osservazioni, o peggio, modi di fare abusivisti, arroganti e prepotenti sono inacettabili, in quel luogo, non c'è libertà, ma dittatura hitleriana e degna di essere denominata una setta virtuale!

Se quindi, in una comunità virtuale, io mi trovassi a non poter esprimere LiberaMente
le mie osservazioni, o peggio, mi trovassi le mie argomentazioni chiuse maleducatamente, come potrei non risentirmi per tale mancanza di libertà? Feci ulteriori intrusioni con altri account anonimi, ma anche questi, seguirono la fine del primo. Infine desistei. Inutile dirvi che quando vedevo questi comportamenti ipocriti, e dittatoriali,
avrei voluto fare quello che vedete nella vignetta a fianco, ma poi capii che era inutile "sprecare tempo con tali infantili usurpatori della libertà altrui!

Certo che se ora, in un qualsiasi altro forum, qualcuno si VEDESSE e si RICONOSCESSE in queste vesti al quanto vergognose e contestabili, bhè... la prima cosa da farsi sarebbe appunto darsi una regolata e rivedere i propri parametri di chiusura mentale di amministrazione di tale forum, non vi sembra?
Non vorremo certo RIVIVERE in una comunità virtuale, le stesse angosciose e traumatizzanti limitazioni e prigionie geoviste anche qui, non è vero? Infatti, ho sentito diversi che si lamentano di aver ricevuto un trattamento simile in forum geovisti, pur non avendo fatto nulla di meritevole di tale modo operante! Quindi, chi ci è passato, sicuramente si rivedrà in questa emoticon e potrà capirmi, non è cosi?


Concludendo, spero che questa riflessione aiuti chi di dovere a riesaminare le proprie manie di grandezza, comprendendo ovviamente chi eventualmente coadiuvando tale individuo Hitleriano, non si riconoscesse bisognoso anch'egli di una piccola revisione mentale!


Ovviamente, ogni allusione a casi e persone menzionate in questo film, è puramente casuale!


Augurando a TUTTI una buona serata e una buona riflessione! Shalom.



Master Mystery
00giovedì 15 maggio 2008 03:14
Re: Non puoi fare, dire, pensare, reagire, contestare!
Sonnyp, 14/05/2008 21.20:


Se quindi, in una comunità virtuale, io mi trovassi a non poter esprimere LiberaMente[..]





Cos'è, un messaggio subliminale? Che malvagità demoniaca e complottistica..!


le mie osservazioni, o peggio, mi trovassi le mie argomentazioni chiuse maleducatamente,



E' vero che te le chiudevano, ma "maleducatamente"? Io non potevo discutere sul tuo forum pena la cancellazione dei messaggi e la modifica degli stessi cambiandone il senso! Almeno tu avevi i "warning"!

Ma poi, perchè non citi quando sei stato bannato anche da forum moderati da ex-tdG, proprio a motivo di come ti ponevi e di ciò che affermavi?
Sonnyp
00giovedì 15 maggio 2008 13:52
Suvvia Master, avevo detto e ripetuto a te a agli altri tdg che il mio forum non era per voi!

Se ti fosse sfuggito, il mio forum non è proprio un vero e proprio forum ma solo un'angolo virtuale dove ho depositato le mie ricerche e le mie riflessioni.

Ora, spero non vorremo trovare da ridire anche su altre cose che esulano dalla sostanzialità del mesaggio postato.

Quello che ho detto vale per tdgonline, anche se mi pare che non ci sia più, ma vle per il forum attuale dove non mi è permesso nemmeno entrare! Se vuoi provarci tu a farmi entrare... te ne sarei grato!
Shalom.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com