Preghiera per un aborto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
ClintEastwood82
00giovedì 26 gennaio 2006 09:07
Vi chiedo di pregare per una ragazza che tra non molti giorni farà un intervento per abortire. Ha anche problemi di salute, e si può dire che sia anche un pò costretta a farlo, ma penso che il Signore ascolti le preghiere di molti e l' aiuterà.
elimol
00giovedì 26 gennaio 2006 09:08
da quanti mesi è incinta?
benimussoo
00giovedì 26 gennaio 2006 09:22
Se sei nel dolore, o nella gloria;
se il tuo cuore è triste,
o nella contentezza;
se sei solo, o in compagnia,
non dimenticarti,
che Dio ti ama,
ti aiuta
e cammina con te,
Sta sù d'animo.
Gesù penserà a tutto.

La pace sia con te
.FANTA.
00giovedì 26 gennaio 2006 14:12
si...
La preghiera può essere di grande aiuto specie quella comunitaria.
Voi pregate per una persona che mi è molta cara (della famiglia).
Grazie. yhuj
Justee
00giovedì 26 gennaio 2006 14:30
mi unisco
si lo faremo , sicuramente [SM=g28002]
(flash)
00giovedì 26 gennaio 2006 18:08

Son triste, come può il Signore e Creator della vita ascoltare una prece per sopprimere vita?

Uno stelo reciso, un fiore che non sboccierà, un visino che non sorriderà mai alla vita, una vocina che non dirà mai: mamma, ti voglio bene.

Mi sia consentito pregare il Signore affinche ciò non avvenga.
benimussoo
00giovedì 26 gennaio 2006 19:11
Caro Flash, la tua sensibilità mi colpisce, forse dobbiamo anche pensare che la madre non vorebbe ma per motivi di salute della mamma tutto questo deve forse, avvenire.

Vedi io penso che la colpa sia degli uomini, a pensare che una volta il cibo era mangiabile ora ciò che respiri e mangi inquinano il nostro corpo, per colpa di maltrattamenti che subisce la natura.

Dio in principio ha creato una terra colma di molte risorse, ma l'uomo ha distrutto per suo egoismo e lucro, quindi ci troviamo a fare i conti con la nostra salute! Rimediare non è mai troppo tardi, manca la consapevolezza! Ciao Dana [SM=x511460]
(flash)
00giovedì 26 gennaio 2006 20:05
Perchè siete ansiosi, se Dio nutre gli uccelli del cielo non nutrirà anche voi, e se riveste di gloria i fiori dei campi non rivestirà di gloria anche voi? Abbiate fede.

Chi vuol salvare la vita sua la perderà, ma chi la perderà per amor mio la ritroverà.

E Gesù stesso conclude dicendo: chi vuol essere mio discepolo prenda la sua croce e mi segua.

Ma Dio ricompensa chi si affida completamente a Lui e la miglior ricompensa per questa madre sarà il bambino che immancabilmente, con la benedizione di Dio, potrà guardare negli occhi perdendosi nel suo sguardo trasognata e felice.
ClintEastwood82
00venerdì 27 gennaio 2006 00:26
Grazie a tutti voi dell'aiuto.


da quanti mesi è incinta?


Non lo so cara elimol, ma non credo molti. Non se n'è parlato di quanto, ma solo discusso sul fatto di voler abortire.




Son triste, come può il Signore e Creator della vita ascoltare una prece per sopprimere vita?


Più che altro io spero che il Signore permetta di tenere questo bambino, anche perchè si vede che la madre non è che sia molto felice di abortire, ma forse il fatto di non essere tanto credente non stimola in lei più di tanta sensibilità, appunto spero nel Signore.


.FANTA.
00venerdì 27 gennaio 2006 08:38
...
Se è una ragazza non sposata è facile comprendere che non sia una scelta facile per lei. Mettere al mondo un figlio senza sapere che futuro avrà, se crescerà in una famiglia. La coppia , un padre e una madre, è alla base di una vita serena del bambino, da cui riceverà amore e nutrimento...Se proprio non ci sono altre soluzioni e la donna non ha alcuno aiuto da parte della famiglia.
Io credo in Dio e credo che i figli sono un dono che Lui ci manda. A volte non sappiamo come comportarci ma è la nostra natura di uomini mortali e deboli. Però penso che ogni momento di sconforto e di solitudine è compensato da uno di gioia e di voglia di vivere. Questo lo possiamo trasmettere a chi verrà dopo di noi cioè i figli. Possono darci anche loro gioia e comprensione quando ne avremo bisogno in vecchiaia. Bisogna sempre sperare...
Tornelius
00venerdì 27 gennaio 2006 09:51
pregare per un aborto è qualcosa che non potrei mai fare e mi sorprende che clint inviti i foristi a farlo. leggendo ho notato che la femmina, anche se non è in buoni rapporti con Dio, ha dei dubbi. quindi invito clint a parlarle del movimento per la vita, che se lei volesse l'aiuterebbe a riflettere e l'accompagnerebbe in questi tristi momenti. il mpv in 20 anni ha salvato 50.000 piccoli esseri umani dai ferri di medici che vanno contro il giuramento d'ippocrate ma incontro al denaro. ecco il link al sito
mpv
ci sono 240 centri di assistenza e non esiterebbero ad assisterla anche a casa sua. persone cordiali e preparate la aiuterebbero gratuitamente, con il solo guadagno di poter vedere un bimbo iniziare la splendida avventura della vita.
mi accosto a flash, pregando per la vita.
elimol
00venerdì 27 gennaio 2006 10:32
non ho capito la situazione... questa ragazza vuole tenersi il bimbo o no? è costretta ad abortire per problemi di salute? rischia di perdere la vita lei stessa e pure il bimbo?

sandraN
00venerdì 27 gennaio 2006 18:58
Re:

Scritto da: ClintEastwood82 26/01/2006 9.07
Vi chiedo di pregare per una ragazza che tra non molti giorni farà un intervento per abortire. Ha anche problemi di salute, e si può dire che sia anche un pò costretta a farlo, ma penso che il Signore ascolti le preghiere di molti e l' aiuterà.



Non mi sembra che da questo post si evinca un'emergenza del tipo " o muore lei o il bambino".

Perciò non capisco come postatori cattolici possano invitare a pregare o si uniscano ad una preghiera di solidarietà verso una madre che sta uccidendo il suo proprio figlio.

Ma non abbiamo tutti i credenti di tutte le fedi lo stesso punto di vista verso la sacralità della vita?

E sono veramente belle le espressioni accorate di Flash e mi unisco alla sua preghiera affinchè questa vita possa venire al mondo. Ma pensate, un essere umano potenzialmente come me, come voi, con le sue emozioni e col suo sconfinato mondo interiore
sta per essere ucciso prima ancora di vedere la luce.

Per una vita non c'è prezzo che non si possa pagare.

Ma è possibile, dal momento che mi risulta che Flash non aderisca ad una confessione specifica , che solo Tornelius fra i postatori cattolici abbia preso una posizione ferma e coerente?

Questa nuova vita appartiene a Dio, che nessuno lo privi di una creatura che gli appartiene.

Sandra.

benimussoo
00venerdì 27 gennaio 2006 19:26
Sandra, ricominci con la polemica! E' ovvio per noi cattolici aderenti al movimento per la vita non ci vieta di pregare perchè Dio aiuti e sostenga una madre che desidera un figlio, ma per motivi di salute della madre stessa può esserci un pericolo!

Ma visto che attualmente non sappiamo precise notizie, nulla mi vieta come cattolica di pregare Dio che illumini una scelta giusta.


Con serenità un abbraccio Dana [SM=x511460]

[Modificato da benimussoo 27/01/2006 19.38]

benimussoo
00venerdì 27 gennaio 2006 19:37
Dimenticavo Sandra per cortesia, visto che nell'altro 3d non mi hai risposto, mi piacerebbe sapere cosa dice la Tua Religione sul 4 commandamento "onora il padre e la madre", chiaramente non qui ma nel 3d dove era in atto il confronto ! Grazie Ciao Dana [SM=x511460]
sandraN
00venerdì 27 gennaio 2006 19:46
Nessuna polemica, semplice costatazione, il titolo del 3D è eloquente.

Certo che anche io prego per la scelta giusta, ma sappiamo bene anche quale è la scelta giusta: è quella che Dio ci indica con chiarezza.

E' una scelta per la vita e per l'amore che implica. Dio è amore.

Per quanto riguarda la risposta che attendi vado a vedere dove hai postato il quesito.

Sandra.
benimussoo
00venerdì 27 gennaio 2006 20:01
Grazie di [SM=g27998] per la risposta che darai al 3d

Mentre è vero quello che tu dici Dio è Amore!

Ciao Dana [SM=x511460]
sandraN
00venerdì 27 gennaio 2006 20:23
Fatto, era il 3D "Rondine...". Ho dovuto fare una piccola ricerca perchè non ricordavo in quale discussione era il tuo quesito.

Comunque per tornare IT, e non sembrare troppo dura e polemica, io ( come tanti altri ) sono convinta che il problema dell'aborto spesso sia a monte dell'aborto stesso ( che comunque è omicidio ).

Il problema è quello della moralità sessuale che oggi è sempre più latitante.

La migliore prevenzione contro situazioni frustranti è attenersi alla parola di Dio e rimamere illibati fino al matrimonio.

Sò che non è facile e che la tentazione è continua, ma la preghiera è di grande aiuto per avere la forza di rimanere puri.

Capisco benissimo quali crisi di coscienza possa scatenare un aborto e come possa segnare tutto il resto della vita di una donna per una vita negata.

Per cui prego non solo per una decisione giusta in funzione della vita che deve nascere, ma anche in funzione della vita che deve continuare senza traumi per questa mamma in attesa.

Sandra.
benimussoo
00sabato 28 gennaio 2006 07:51
Si Sandra, sono pienamente con te che prevenire è meglio di curare...

Il problema è quello della moralità sessuale che oggi è sempre più latitante.

Direi anche troppo superficiale, infatti non si ha più rispetto e consapevolezza dei sentimenti verso l'uomo e viceversa. la donna, la quale è quella che ha perso più di tutti, visto che ne fà le spese, con certi atteggiamenti molto moderni rispetto ad un'etica morale di cui non rispetta più. Ciao Dana [SM=x511460]
Justee
00sabato 28 gennaio 2006 08:25
Aspettate un attimo dobbiamo essere chiari

Noi Cattolici , PREGHIAMO , perchè non avvenga nulla , CIOE' LA MAMMA PORTI A COMPIMENTO LA SUA GRAVIDANZA , come ci insegna il Magistero , oltretutto , anche se non aderissi al movimento per la vita la Chiesa ci impone di attenersi al suo pensiero
sandraN
00sabato 28 gennaio 2006 12:34
Giustissimo, questo lo trovo assolutamente coerente.

Però non trovavo altrettanto coerenti altri interventi con questa ineccepibile posizione che abbiamo in comune.

Perciò trovo giusto che tutti i credenti preghino affinchè il miracolo divino di una nuova vita che nasce possa avvenire senza interferenze.

Sandra.
ClintEastwood82
00sabato 28 gennaio 2006 19:53


pregare per un aborto è qualcosa che non potrei mai fare e mi sorprende che clint inviti i foristi a farlo


Scusate ragazzi perchè qui forse non ci siamo capiti, due volte già sono stato frainteso e non vorrei dover passare per uno sciagurato.
Specifico: la ragazza vuole abortire e io chiedo di pregare il Signore affinchè questo aborto non si faccia. Capito?



non ho capito la situazione... questa ragazza vuole tenersi il bimbo o no? è costretta ad abortire per problemi di salute? rischia di perdere la vita lei stessa e pure il bimbo?



Questa ragazza deve abortire poichè sta facendo una terapia e assume dei farmaci e quindi non potrebbe tenere il bimbo, ora però visto che al Signore tutto è possibile, e qui dentro spero che i credenti siano tutti d'accordo con me, qualche preghiera in più per far si che questo aborto non avvenga non fa male credo. Lo faccio anche per quella ragazza che non è credente, quindi non sà quale gesto sconsiderato sia abortire, poi se il Signore gli donerà anche la fede tanto meglio.



Perciò non capisco come postatori cattolici possano invitare a pregare o si uniscano ad una preghiera di solidarietà verso una madre che sta uccidendo il suo proprio figlio.


Idem come sopra SandraN, forse sono io che non scrivo chiaro.




E sono veramente belle le espressioni accorate di Flash e mi unisco alla sua preghiera affinchè questa vita possa venire al mondo.


E perchè l'intento di questo post qual'era ?


elimol
00lunedì 30 gennaio 2006 10:13
siccome sei troppo vago continuo a non capire, scusami!

facendo questa terapia rischiano di morire sia lei che il bimbo se lo tiene?
ClintEastwood82
00lunedì 30 gennaio 2006 12:50
il bambino si, lei non so, non è che nemmeno io sappia i dettagli a fondo. Il nocciolo però l'ho capito.
elimol
00martedì 31 gennaio 2006 11:31
so di non essere una buona cristiana ma io penso che se c'è il rischio che il bimbo muoia e magari pure lei allora non ha senso portare avanti la gravidanza...

Certo non è una scelta facile ma meglio una vita salva che nessuna delle due ...

ora so che mi griderete di tutto eheh
sandraN
00martedì 31 gennaio 2006 13:34
Parli di rischio o di certezza?

Perchè per una vita si può ( e a mio parere si deve ) rischiare la vita, ma se c'è l'assoluta certezza allora il dilemma non si dovrebbe neppure porre.

Sandra
elimol
00mercoledì 1 febbraio 2006 09:05
da quel che ho capito è certo che il bimbo muore
ClintEastwood82
00mercoledì 1 febbraio 2006 11:15

so di non essere una buona cristiana ma io penso che se c'è il rischio che il bimbo muoia e magari pure lei allora non ha senso portare avanti la gravidanza...



In effetti cara elimol, questa ragazza stava peggiorando di giorno in giorno, non ce la faceva più, mi ha detto che l'intervento l'ha fatto e ora la sua salute è migliorata, se si poteva evitare l'aborto era meglio ma oramai le cose stanno così.
elimol
00mercoledì 1 febbraio 2006 11:34
certo non dev'essere una scelta facile ma a quel punto se non c'era soluzione migliore ...

come dite voi preghiamo perchè Dio le dia salute e un giorno la possibilità di diventare mamma e quella piccola anima magari ritorni nel suo grembo :-)
benimussoo
00mercoledì 1 febbraio 2006 19:22
Nel regolamento vedo che non ti interessa , ma sei pregata di leggerlo , e inoltre abbiamo altri foristi Atei, e credimi sono veri signori e si sanno confrontare con molto rispetto e senso civico di alta moralità. Lieta di averti comunicato, non per ultimo anche di leggerti le norme di Netiquette.

Ti invio i miei distinti saluti Dana
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com