Religione Amish

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@tiskio@
00martedì 3 ottobre 2006 21:56
Usa: strage Amish, assassino era un pedofilo
PHILADELPHIA (Stati Uniti) - Charles Carl Roberts, il camionista che ieri ha compiuto una strage in una scuola Amish della Pennsylvania uccidendo cinque bambine e ferendone altrettante, era probabilmente un pedofilo. Il colonnello Jeffrey Miller, responsabile della polizia della Pennsylvania, ha spiegato in una conferenza stampa che Roberts, 20 anni fa, molesto' sessualmente alcune bambine del suo circolo familiare. "E' possibile che Roberts avesse pianificato di molestare sessualmente anche le bambine prese in ostaggio, ma niente lascia pensare che le vittime ieri siano state molestate", ha spiegato Miller. (Agr) mmm
@tiskio@
00martedì 3 ottobre 2006 21:58
Strage di bambine in una scuola Amish

Pennsylvania. Camionista s’ammazza dopo aver aperto il fuoco su dieci studentesse
ANKARA — Diverse persone sono rimaste ferite da una esplosione in un caffè al centro di Smirne, città turistica sulla costa del Mar Egeo. L'esplosione è avvenuta il giorno dopo il cessate il fuoco dichiarato dai separatisti del Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk) che contrasta il governo dal 1984. Sette i feriti dopo l’esplosione di una bomba a mano lanciata da uno sconosciuto. La polizia non fa per ora ipotesi sulla matrice dell'attentato. Quest’estate vi sono stati diversi attentati in località marittime della Turchia ed essi sono stati rivendicati dal Tak (Falchi per la liberazione del Kurdistan), un gruppo ritenuto legato al Pkk. Il «numero uno» dei militari turchi, generale Yashar Buyukanit, ha respinto ieri la tregua unilaterale annunciata dal Pkk (Partito dei lavoratori curdi) e ha ribadito che le forze armate turche «continueranno la loro lotta fino a quando non resti più un solo terrorista armato». «Il nostro atteggiamento non cambia di un pollice. Non esiste altra soluzione», ha affermato il capo di stato maggiore delle forze armate turche chiedendo ai ribelli del Pkk di rinunciare «incondizionatamente» a ogni lotta armata e ad arrendersi alla giustizia turca. Sabato scorso il Pkk ha annunciato una tregua unilaterale a partire da domenica, già chiesta giovedì dal suo leader Abdullah Ocalan dalla prigione di Imrali dove sconta l'ergastolo. Il premier turco Tayyip Erdogan subito anch'egli respinto la tregua proclamata dal Pkk, ma sull'aereo che lo portava a Washington, dove ieri ha incontrato il presidente George Bush, aveva lasciato intendere che - a suo giudizio - dopo il cessate il fuoco, l'esercito potrebbe ora moderare le sue operazioni «contro una minaccia che non esiste più». «Non si può negare che il secolarismo in Turchia è sotto forte attacco e che bisogna prendere provvedimenti urgenti per combattere il fondamentalismo religioso». È questo quanto ha affermato ieri il capo di stato maggiore delle forze armate turche, generale Yashar Buyukanit. Buyukanit si è detto «pienamente d'accordo» con l'allarme lanciato dal capo dello stato turco, Ahmet Sezer, il quale ha denunciato una crescente «minaccia reazionaria» rappresentata dal fondamentalismo islamico in Turchia.
@tiskio@
00martedì 3 ottobre 2006 22:00
Tra questi da segnalare in modo particolare i punti vendita gestiti dagli Amish; se avete visto il film 'Il testimone' con Harryson Ford sapete chi sono. Appartengono a una setta religiosa proveniente dalla Germania nei secoli scorsi che tra l'altro rifiuta le 'diavolerie' tecnologiche moderne; sono pertanto agricoltori veramente 'biologici': trattori con cavalli, carrozzini a cavalli anziché auto, non usano elettricità o telefono, hanno usi e costumi molto sobri e sani. Ciò che coltivano e vendono è materiale veramente di prima qualità. Fanno tra l'altro marmellate e salse molto particolari e gustosissime, che si possono assaggiare presso i vari banchi. Avendo fame, ho voluto provare una loro zuppa, o minestra (?), che mi hanno versato in un grosso bicchiere di plastica. Tra gli ingredienti che ho potuto riconoscere c'erano pezzi di carne di pollo e di manzo, verdure di vario tipo, pezzi di pasta di farina fatta a mano. Il sapore era molto particolare, ma buonissimo.
Gli Amish vendono anche spremute di frutta (limonate, aranciate ecc.) veramente squisite, che non hanno assolutamente niente a che fare con i prodotti industriali più o meno clorati. Poi producono un grande assortimento di varietà di formaggi, sconosciuta da noi.


www.usaonline.it/diaries/philadelphia/italo/italo_phila_3.asp
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com