Testimoni di Geova,

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
D-Diego
00venerdì 14 agosto 2009 15:12
"La maledizione che Noè pronunci su Canaan è all'origine della RAZZA NERA. È certo che quando Noè disse: "Sia maledetto Canaan, e divenga il servo dei servi dei suoi fratelli", ciò indicò il futuro della RAZZA DI SERVI, non vi è al mondo un SERVO così eccellente come il SERVO NEGRO, e la gioia che egli prova nel servire fedelmente è una delle gioie più pure che esita al mondo."

"The Golden Age" del 24 luglio 1929, pagina 702

Il segreto della grande intelligenza e capacità della razza caucasica [=bianca] può essere, in grande misura, attribuito senza alcun dubbio al miscuglio del sangue fra i suoi diversi rami; e questo evidentemente è stato prodotto in larga misura dalle circostanze sotto controllo divino.

Torre di Guardia del 15 luglio 1902, pag. 3043,

La ragione per cui esistono persone di colore dipendeva dalle attuali condizioni imperfette, secondo La Torre di Guarda del 15 febbraio 1904, p. 3320:

La dottrina della restaurazione ha similmente sollevato un interrogativo: Come possono gli uomini essere riportati alla perfezione? E qual era il coloro della pelle in origine? Possiamo ora rispondere a questa domanda. A suo tempo Dio può cambiare il colore della pelle dell'etiope [= negro].


Così il secondo presidente della Watch Tower Society, J. Rutherford, definì gli asiatici nell'opuscolo "Salute e vita" (1932), pag. 45:

Le Indie e la Cina sono popolate da una razza ignorante e degenerata. Tutti, comunque, udranno le verità [diffuse dai TdG] nel tempo opportuno.


Per ulteriori informazioni sull' argomento, potrete consultare il seguente link, da cui ho estrapolato i passaggi sopraelencati:
www.infotdgeova.it/storia/razzismo.php
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com