Transessuale diventa pastore evangelico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tornelius
00venerdì 18 novembre 2005 06:37
Un atto di coraggio destinato a far discutere. Il reverendo Anthony Priddis, vescovo evangelico anglicano di Hereford, nell'Inghilterra occidentale, ha dato l'autorizzazione perché Sarah Jones, un transessuale di 43 anni sottopostosi dieci anni fa a un intervento chirurgico per diventare donna, diventi pastore.

«Sarah - ha spiegato alla Bbc - era stata operata molto prima che prendesse in considerazione la possibilità di diventare sacerdote. L'importante è che lei è una persona di Dio, amata da Dio e dotata da Dio, che ritiene che sia stata chiamata a diventare sacerdote. E questa è una chiamata che è stata controllata con rigore dalla chiesa». Le sue parole, però, non hanno convinto don Horrocks, dell'Alleanza Evangelica, che ha fatto presente che dalla bibbia risulta «assolutamente chiaro» che Dio ha creato l'uomo e la donna e che, di conseguenza, i cambiamenti di sesso non sono conteplati a vanno contro la volontà del Signore. Insomma la vicenda, con ogni probabilità, non si chiuderà così. (Libero News)

claudio.42
00venerdì 18 novembre 2005 08:58
Sono daccordo sul fatto che DIO ha creato l'uomo e la donna, e che in Apocalisse c'è scritto "fuori i cani, gli idolatri, gli omosessuali..etc". secondo me andrebbe visto se , al momento che si è operato, era gia "in Cristo" o meno. Se non lo fosse stato/a , non si può, ora rivangare il passato. "Quando uno è in Cristo, è una nuova creatura".

certo che la situazione è difficile. Credo che più di stare a vedere come è e come era, per il ruolo di Pastore, bisognerebbe vedere gli insegnamenti dati da questa persona.

Di Pastori che "esercitano" ma con evidenza non hanno la chiamata di DIO, sai quanti ne ho visti?
parliamonepino
00venerdì 18 novembre 2005 09:53
Caro Tornelius,

C'è un passo della Bibbia che dice: "Non ha più importanza allora essere ebreo o pagano, schiavo o libero e neppure uomo o donna, perchè uniti a Cristo, siete tutti un solo essere" Galati 3:28 -

Questo dice il Testo a cui il cristiano fa riferimento.

Il resto non conta.

Saluti
elimol
00lunedì 21 novembre 2005 08:33
... a me sorge un altro dubbio? ma i pastori protestantinon sono solo maschi? o lo possono essere anche le donne?... perchè ormai è donna no? per il resto anche per me conta di più la sua vocazione che il resto :-)
claudio.42
00lunedì 21 novembre 2005 08:35
Re:

Scritto da: elimol 21/11/2005 8.33
... a me sorge un altro dubbio? ma i pastori protestantinon sono solo maschi? o lo possono essere anche le donne?... perchè ormai è donna no? per il resto anche per me conta di più la sua vocazione che il resto :-)





in certe denominazioni protestanti, possono esserlo anche le donne.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com