lapalice il poeta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jwscientist
00sabato 5 maggio 2007 10:39
Premesso che Geova è un dio felice ,tutto il popolo deve essere felice ,e la malattia non è l' espressione del malessere del corpo ma dello spirito .
La depressione la curano con "tanto servizio " ,infatti un depresso è depresso perchè ha perso in qualche modo il favore del dio. Si ricercano peccati nascosti ,si indaga sulla lettura apostata , sui quadri in casa e su suppellettili acquistate di recente che potrebbero essere infestate dagli spiriti .
Pensate che sono così bravi da fare anche una divisione bra spiriti "malvagi" e spiriti "burloni".
I consigli degli anziani ,sono sempre quelli, " servizio "e "preghiera".
Così come dice la letteratura ,uno è morto di tumore perchè non è andato dal medico ,l'altro è in fin di vita perchè si è curato con le erbe .
Non che io abbia qualcosa contro le erbe ,se è un vero botanico possono essere dei potentissimi medicinali ,ma se sono usate con approsimazione ,sono dei pericolosissimi veleni.
Le erbe come diceva la Treben sono giustamente chiamate la "farmacia del Signore"
Emerge un preoccupante "fai da te" .
Questo ha sentito che c'è un iridiologo che fa miracoli ,l' altro ha il nome di una vecchietta che ha delle erbe miracolose ,l'altro ancora va all' estero dove un sapiente gli fa bere un untruglio per eliminare le aderenze ,e quello va paga e si beve un pistone di schifezza che lo purga e poi si sente meglio .
I più facoltosi se ne vanno in Belgio ,in Francia ,in Germania ,affrontando viaggi lunghi e stressanti .
Il tale ha i dolori e dice che si è trovato bene a Padova con il Dottor. XXXX ,gli fa delle iniezioni che lo fanno sentir meglio .
Allora accorrono spendono 200 € e tornano sventolando con la mano la ricetta del miracoloso medicamento .
Ma leggendo le controindicazioni del farmaco scoprono che lo prescrivono ai malati terminali ,sfido io che si sentono meglio.
Ripensando alla storia di una sorella ammalata di depressione ,che beveva qualche bicchiere ,trovo che i figli zelanti proclamatori del regno non hanno ne capito il problema della madre ne l'hanno aiutata ,dierei dal mio punto di vista che è stata abbandonata a se stessa ;se era divenuta così era perchè aveva trascurato il servizio e le riviste .
Sono quattro anni che non la vedo , sembra l'abbiano ricoverata in un centro per malati di mente .
Quando una sorella trova una "cura nuova" allora a breve tutte le congregazioni vicine ne sono informate e si trovano subito numerosi volontari ,dalle malattie più stravaganti .
Ma le fattucchiere ,i maghi ,non sono condannati dalla Bibbia?
e non sono condannabili quelli che con leggerezza prendono intrugli di ogni sorta ,inquinando il loro corpo?
Se la mariuana ed il tabacco sono vietati perchè inquinano il "tempio di Dio", allora perchè accettano di distruggersi con potenti pozioni magiche?


Ciao
barnabino
00sabato 5 maggio 2007 11:09
Cari amici,

Interventi di questo tipo sono sintomatici dell'atteggiamento di coloro che criticano i TdG, al solo scopo di fare della propaganda. Mi chiedo quali "testimoni di Geova" conosca il nostro "scientist" visto che non ho mai sentito nè letto che i TdG incoraggino questo atteggiamento.

Per i TdG le malattie non sono espressione di un "malessere dello spirito" (non siamo un gruppo new age) ma di problemi fisiologici ed incoraggiano di consultare i medici ed a seguire le terapie suggerite dalla medicina ufficiale. Questo è stato sottolineato in tutte le pubblicazioni, i TdG non suggeriscono terapie mediche e sconsigliano fare pubblicità a questa o quella terapia.

Che poi alcuni TdG, come tanti cattolici, protestanti e atei, si rivolgano alle cosiddette medicine alternative non vedo come possa essere usato per scagliarsi con livore contro i TdG. Sono per di più scelte personali che magari non condivido, ma che non posso criticare.

Ecco frasi del tutto false e travisate:


I consigli degli anziani ,sono sempre quelli, "servizio "e "preghiera"



Gli anziani consigliano di consultare un esperto, non sono nè terapisti nè medici, semplicemente la preghiera e l'attività spirituale e fisica possono aiutare in positivo una terapia medica.

Scientist fraintende di proposito questi semplici suggerimenti per fare della demagogia. Cosa posso dire, non posso far altyro che confrontare la realtà della mia esperienza decennale di TdG con le balle raccontate da questi signori per rendermi conto di quanto siano inaffidabili le loro critiche.

Shalom, e curatevi!

[Modificato da barnabino 05/05/2007 11.09]

jwscientist
00sabato 5 maggio 2007 16:00
RE:Come la vedo io

Caro jwscientist,
L'Organizzazione è a parer mio di tipo militare ,sia nella piramide del comando sia nello scopo ,cioè addestrare il TdiG al combattimento fino alla morte ."SIATE UBBIDIENTI ALLA DIRETTIVA"

Il controllo che intuisco venga fatto si basa sullo spostare pilastri fissi ,inopugnabili ,del tipo Dio,Cristo ,La Bibbia su pilastri meno fissi ,La teoria della WTS ,.Una volta portato l' individuo a credere che la WTS è l' erede del Cristo ,la Parola di Dio che ha il vero intendimento della Bibbia è fatta .
La fiducia che l' individuo ha dato si trasforma in un arma letale.
L'individuo crede fermamente che sia verità quello che gli viene propinato , a causa della fiducia che ha riposto .Siccome non tutte le cose sono comprensibili egli spera che la guida della WTS sia infallibile e non si rende minimamente conto che viene raggirato continuamente .
Ai militari veniva detto che dovevano combasttere per la loro terra ,a questi per la loro fede, ai primi dovevano combattere fino alla morte perchè potesse l'Italia rimanere libera ,da quest'altra parte devono dare testimonianza al loro dio ,che non è il Dio dei Cristiani ma la WTS ,in quanto questa ha spostato i pilastri sopra a suo favore .
Così come morivano a migliaia i nostri nelle cruente battaglie anche i TdiG accettano l' idea del martirio (testimonianza ) come complemento della fede ,tanto se muoiono hanno la vita eterna .Ci vedremo alla ressurrezione dei morti .
Poi viè la propaganda ,"o il Piave o tutti accoppati " , "Dio è con noi " . Il nemico era quello che avrebbe preso le loro donne,che avrebbe incendiato le loro case ,che avrebbe mangiato i loro viveri . Non è cambiato niente lo si può applicare ai TdiG .
L'Organizzazione ha pensato a tutti gli aspettidel problema.
E' l'Organizzazione il VERO DIO ,il resto è solo il contorno che giustifica i loro mezzi .
La loro malvagità diviene un' esigenza per punire gli apostati, coloro che sono stati nelle loro fila ma che "NON SONO DELLA LORO SORTA ,PERCHE' SE FOSSERO STATI DELLA LORO SORTA SAREBBERO RIMASTI CON LORO".
La mente umana è facilmente manipolabile ,plasmabile come la plastilina infatti uno schiavo crede di essere libero .
Del tipo "io non sono dipendente dal tabacco smetto quando voglio ",nella realtà ogni giorno compera le sigarette ,quindi è schiavo del vizio.
Il Tdig dice :"la Verità ci rende liberi " ma non si chiede "LIBERI DA COSA?" .
Crede di essere in piena libertà ,"Ha chiesto con il battesimo a Dio di avere una buona coscienza " ma la libertà di esercitare la buona coscienza non l'avrà mai ,perchè è la WTS la coscienza di tutti.
Dicono di amare il prossimo ma "QUALE PROSSIMO ?" io che non sono più dei loro vengo considerato prossimo ? la risposta è ovvia ,il loro prossimo non è tutta l'umanità ma solo ed esclusivamente la cerchia di persone che è dentro alla setta.
Se dici che sono condizionati si offendono ",LORO SONO LIBERI" .
E' più libero il cane portato al guinzaglio .
Chi si oppone a questo trattamento viene sistematicamente eliminato.
Molti hanno paura di uscire dalla setta ,perderebbero tutti gli affetti ( ho considerato parecchi fratelli che rimangono solo per non perdere i figli " e se escono dopo 20/30 anni dove potrebbero andare ,hanno tagliato i ponti con tutti ,si ritrovano soli più di Bobby solo.
Armagheddon ,non è arrivato e forse non arriverà mai ,solo Dio può ciò che vuole ,non la WTS .
Il TdiG crede comunque che la WTS sia in contatto con Dio ,se lo fosse ben altre idee avrebbe la Torre di Guardia .
Se pensassi che la Torre di Guardia fosse il vero rappresentante di Dio mi batterei con un gatto a nove code e mi cospargerei di cenere e farei cordoglio per tutti i giorni della mia vita .
Vi sembra che la Torre di Guardia faccia le cose in armonia con il pensiero bibblico ? Se lo vediamo noi perchè gli altri non lo vedono ? Questo si chiama controllo mentale ,quello che dicevi all' inizio del discorso .
Mi auguro che Dio guardi con misericordia a coloro che invocano il suo nome e vogliono fare la sua volontà .

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com