messaggio dalla federazione galattica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Thommi
00mercoledì 23 agosto 2006 19:17
il testo seguente è preso dal sito http://freeweb.supereva.com/costanza2003/

Aggiornamento di Sheldan Nidle per la Gerarchia Spirituale e la Federazione Galattica.

15 agosto 2006 (9 Ix, 0 Uo, 2 Ix)



Selamat Jarin! Ritorniamo a voi, Carissimi, dopo un breve intervallo. Le forze oscure continuano a tessere attorno a voi una tela di sempre crescente caos mondiale. Dietro tutto questo fumo e confusione, i nostri alleati terrestri lavorano senza sosta per ultimare i preparativi e liberarvi dagli artigli dell’ultima cabala. Si tratta di un’azione intesa a ripristinare i vostri inalienabili diritti, conferitivi dal Creatore. Dopo millenni di sforzi concentrati per ridurvi in perpetua schiavitù, mancavano solo poche mosse finali affinché le tenebre raggiungessero il loro delinquenziale obiettivo. Ispirati dal Cielo, insieme agli alleati terrestri noi intendiamo annientare questi piani scellerati e restituirvi i doni divini della libertà e dell’egemonia personale. Nel profondo del vostro essere, la Luce sta quotidianamente modificando il vostro RNA/DNA. Oltre a ciò, i micro tubuli del vostro sistema nervoso stanno sviluppando nuovi ricettori che, abbinati al riadattamento e all’attivazione dei vostri chakras “minori”, stanno rapidamente formando il supporto del vostro gran passaggio alla piena consapevolezza. Per di più, il vostro cervello sta iniziando a sviluppare gli embrioni di un sistema di antenna scalar multidimensionale. Tutto questo rende i contorti obiettivi delle tenebre ancor più difficili da realizzare.



La predisposizione fisica per la piena consapevolezza è stata decisa dal Cielo; persino le forze oscure del vostro mondo comprendono quanto sta succedendo sulla Terra. È stato sancito un progetto il cui unico scopo è di farvi ritrovare la vostra vera natura divina e niente di quanto accade intorno a voi può impedire che ciò avvenga; neppure la miriade di azioni spietate istigate dalla cabala può in alcun modo opporsi al vostro ritorno alla piena consapevolezza! Giorno per giorno vi avvicinate alla manifestazione della volontà divina. Non lasciatevi sviare di una virgola da questa grande e divina Verità, per via degli eventi strombazzati senza posa dai mezzi d’informazione! I recenti tentativi della cabala per ostacolarci stanno rapidamente passando in secondo piano e nulla potrà impedirci di ridarvi la libertà. Sono ora in corso operazioni segrete per raggiungere il nostro doppio obiettivo: cacciar via l’attuale regime illegale americano e iniziare l’erogazione dei programmi di prosperità. Ben presto, tutto ciò sarà realizzato. È importante che comprendiate come avviene tutto ciò. Di fatto, i nostri alleati terrestri stanno impiegando contro le tenebre gli stessi tranelli da esse usati. L’elemento sorpresa è essenziale per il nostro successo perché la cabala conta molto sul suo continuo monitoraggio delle forze della Luce.



Possiamo testimoniare che le tenebre hanno tentato tutti i mezzi possibili per intralciare il vostro cammino verso la piena consapevolezza. Tra l’altro, mediante reti psichiche che agiscono sul RNA/ADN, aerosol chimici diffusi nell’atmosfera per aggredire fisicamente il vostro corpo mutante, nonché l’energia delle microonde per irradiare quotidianamente le cellule e il sistema nervoso. Pur causando alcuni casi mortali e serie malattie, queste tattiche non hanno dato alcun risultato; neanche la programmazione di pensieri negativi tramite la loro rete mondiale di controllo mentale, ha potuto contrastare le trasformazioni che stanno avvenendo in ciascuno di voi. I tentativi della cabala prevedevano persino una immane catastrofe globale, anch’essa da noi sventata. Tra le tante scellerate idee c’erano il progetto di attirare un grosso asteroide “assassino”, e due tentativi di provocare l’improvvisa eruzione di quelli che i vostri geologi definiscono “supervulcani”. All’epoca, i rappresentanti delle tenebre pensavano di poter usufruire di una possibilità di fuga, da noi ora impedita. Abbiamo bloccato sul nascere questo genere di fantasie, e ben presto la cabala ha dovuto rinunziare a questi pazzeschi progetti!



Il vostro percorso nella coscienza limitata non è certo facile! La vostra realtà sta veramente cambiando a passi da gigante. Il nostro personale vi osserva da vicino quotidianamente e le equipe sanitarie vi assistono trascrivendo con meticolosa cura le vostre reazioni fisiche. I nostri guaritori, specificatamente preparati, ed altri specialisti vari si accertano che ciascuno di voi è predisposto conformemente al contratto di vita e alle esperienze già concordate a livello di Anima. Tali osservazioni mostrano chiaramente a quale velocità vi state trasformando! Insistiamo su questi fatti per enfatizzare un punto della massima importanza: state inesorabilmente andando verso la piena consapevolezza. Malgrado i migliori sforzi delle tenebre, il processo è in corso e sta per giungere alle fasi finali. Ciò significa anche che il primo contatto è ancor più vicino. Quanto sta avvenendo nel vostro mondo, ci rincuora; persino l’odierna violenza senza senso è per noi unicamente il segnale che i vecchi metodi delle tenebre sono vicini al collasso. La popolazione mondiale vuole la pace e desidera finirla con l’attuale criterio della ritorsione. Un tale cambiamento di mentalità conferma quanto vi abbiamo appena esposto.



In tutto il pianeta singoli individui e gruppi stanno lavorando per la pace e la riconciliazione tra chi pretende vendicare con la violenza i cosiddetti “torti” ricevuti da “nemici”. L’umanità sta toccando il punto in cui il peso dell’opinione pubblica e l’azione delle masse a favore della pace saranno in grado d’impedire la violenza e persino le guerre! Il buon senso cresce ovunque! Le tenebre ne sono perfettamente coscienti e, pertanto, la recente pioggia di calamità deve essere analizzata in una prospettiva più vasta. Come costantemente ripetiamo, la vostra società sta diventando una comunità globale solidamente strutturata, anche se ancora allo stato embrionale. Le istituzioni che dovrebbero esprimere questo nuovo impulso devono ancora apprendere come operare in condizioni sociali del tutto nuove. I primi esempi provengono da singoli o da gruppi dei settori privati o non-governativi: queste persone coraggiose si rendono conto dei cambiamenti in corso e, giorno per giorno, studiano metodi efficienti per esprimerli su scala mondiale.



Il desiderio di estirpare la violenza alle radici, locali o regionali che siano, si rafforza in ogni angolo del mondo, ed è la prova positiva dei profondi cambiamenti in corso. Questo processo, tuttavia, deve sfociare in aperti successi per poter maturare in una vera forza dirompente. È di primaria importanza privare del potere i più diretti responsabili dell’attuale disgregazione sociale. La nuova forma di governo americano dovrà, dunque, dimostrare al mondo che è iniziata un’era completamente nuova, debuttando con la pubblica dichiarazione di un completo voltafaccia in politica estera: la diminuzione della violenza nel mondo ne sarà la prova. Le varie leggi che istituiranno questo nuovo sistema politico dovranno specificare che sarà perseguito l’obiettivo della pace mondiale, e attivamente sostenuta la riconciliazione in tutte le regioni più problematiche.



Secondo i desideri dei nostri alleati terrestri, la prosperità che accompagnerà questa nuova politica porterà all’annullamento dei debiti mondiali e garantirà la pace. Col benessere s’intende anche porre fine alla violenza settaria, grazie all’influenza esercitata localmente da persone o gruppi; avrà fine anche la rete mondiale del mercato nero dei trafficanti di armi. Adesso, ciò sarebbe quasi impossibile per via degli enormi redditi che traggono alcuni dei principali Paesi dalla fabbricazione di armamenti e la loro vendita su larga scala. Tale mercato è gestito dalle tenebre e costituisce per loro una grandissima fonte di profitto ma, una volta in atto i piani dei nostri alleati, esso potrà essere completamente smantellato. La creazione ed il controllo mondiale della violenza da parte della cabala costituiscono un altro suo strumento per tenervi in un clima di continuo terrore e indurvi ad assimilare i suoi tenebrosi concetti su quanto è reale e possibile. Tali concetti per lungo tempo vi hanno dissuaso dal prendere un’iniziativa collettiva per liberarvene.



Il periodo che state attraversando serve a dimostrare la follia del modo di operare delle tenebre, e a mettere in risalto il crescente movimento per la pace mondiale. L’autentico desiderio dei popoli della Terra è di avere pace, benessere e conoscenza. Ovunque nel vostro pianeta, sentiamo levarsi il bisogno di finirla con i vecchi concetti condizionanti, e sostituirli con altri che promuovano la pace tra le genti, nonché il benessere e l’istruzione per tutti. Nel vostro mondo, i limiti di qualsiasi genere hanno ormai superato la “data di scadenza”, e soltanto una elite occulta avida di potere ha potuto frenare il vostro progresso. I nostri alleati terrestri, e con loro ciascuno di voi, si sono assunti il compito di trasformare questa triste situazione, riconquistando gli inalienabili diritti insieme alla tanto necessaria prosperità, nonché il condono dei debiti. Tali programmi vi prepareranno ad assumere la responsabilità di ripristinare l’ambiente e, infine, a darci il benvenuto al momento del primo contatto!



Oggi abbiamo illustrato gli eventi attuali, chiedendovi d’inquadrarli nel vasto piano delle tenebre, inteso a spargere il caos per mantenere il proprio potere. Questo punto di vista vi consentirà di non lasciarvi abbattere dallo spettacolo presentato dai mezzi d’informazione. Non dimenticate Insieme vinceremo ! Ci congediamo ora benedicendovi tutti. Sappiate in cuor vostro che l’infinita abbondanza celeste vi appartiene! Selamat Majon! Selamat Kasijaram! (in siriano: Rallegratevi! E siate benedetti nell’Amore e la Gioia del Cielo!)

(traduzione: Costanza)

a questo link ci sono gli altri: http://freeweb.supereva.com/costanza2003/aggiornamenti/aggiornamenti.htm
spirito!libero
00mercoledì 23 agosto 2006 19:32
emmm, mi spiegheresti di cosa si tratta ? jyhu jyhu

Cioè è un sito di fantascienza che pubblicizza libri o è simile ai seguaci degli Elohim ?

Posso chiederti, sempre se puoi/vuoi rispondermi, tu che rapporti hai con costoro ?

grazie, ciao
Andrea
Thommi
00mercoledì 23 agosto 2006 19:57
andrea

emmm, mi spiegheresti di cosa si tratta ?


si tratta di un messaggio della federazione galattica canalizzato da sheldan nidle.

la federazione galattica si stà preparando al primo contatto di massa con gli abitanti della Terra e Sheldan Nidle è uno che può canalizzare (psichicamente) i loro messaggi.


Cioè è un sito di fantascienza che pubblicizza libri o è simile ai seguaci degli Elohim ?


nulla di tutto questo, i messaggi sono sobri e credibili, non mirano a fare proselitismi, sono solo informativi, se ti sfugge qualcosa di quello che leggi sul sito dimmi pure. so anchio che alcune idee non sono comunemente accettate nei circoli scientifici.


Posso chiederti, sempre se puoi/vuoi rispondermi, tu che rapporti hai con costoro ?


in che senso? (no, non ci vado a letto se è quello che intendi).
se presto (2, 3 o 4 anni) ci sarà il primo contatto penso che ce lo diranno che rapporti avere con loro.


grazie, ciao
Andrea


è un piacere, ciao
thommy
spirito!libero
00giovedì 24 agosto 2006 01:51
Re: andrea
"la federazione galattica si stà preparando al primo contatto di massa con gli abitanti della Terra e Sheldan Nidle è uno che può canalizzare (psichicamente) i loro messaggi."

Troppi film di fantascienza o troppi psicofarmaci per costui.

"nulla di tutto questo, i messaggi sono sobri e credibili, non mirano a fare proselitismi, sono solo informativi, se ti sfugge qualcosa di quello che leggi sul sito dimmi pure. so anchio che alcune idee non sono comunemente accettate nei circoli scientifici"

ftrytry ftrytry

"in che senso? (no, non ci vado a letto se è quello che intendi).
se presto (2, 3 o 4 anni) ci sarà il primo contatto penso che ce lo diranno che rapporti avere con loro"

Io per "loro" non intendevo ovviamente nessuno al di fuori di questo pianeta, bens' gli o l'autore del sito. Riformulo la domand: credi a queste .... meglio non mettere l'aggettivo.

[SM=x511458] [SM=x511458]
Thommi
00giovedì 24 agosto 2006 02:04
spirito libero
si, naturalmente ci credo; perchè mai non dovrei?
mi basta 1 motivo, ma che sia scientifico.
spirito!libero
00giovedì 24 agosto 2006 02:27
Thommi, è chi sostiene le teorie che le deve provare e non il contrario. Se costui porterà prove incontrovertibili allora toccherà a noi cercare di confutarle, ma fino a quando si limiterà ad affermare che parla con gli alieni è da annoverare o tra coloro che vogliono ingannare o tra coloro che necessitano di cure psichiatriche.
Thommi
00giovedì 24 agosto 2006 13:09

Thommi, è chi sostiene le teorie che le deve provare e non il contrario.


non mi pare, ci sono sempre state teorie false che vengono credute vere fin quando non vengono confutate.


Se costui porterà prove incontrovertibili allora toccherà a noi cercare di confutarle


se sono incontrovertibili non si possono confutare.


ma fino a quando si limiterà ad affermare che parla con gli alieni è da annoverare o tra coloro che vogliono ingannare o tra coloro che necessitano di cure psichiatriche.


se sostieni questo devi darmi uno straccio di prova.
io non ho mai detto che posso provare scientificamente la veridicità di quei messaggi; tu mi pare invece che hai sottinteso che puoi provare scientificamente la falsità di quei messaggi, ebbene provamelo o ritira l'affermazione.
spirito!libero
00giovedì 24 agosto 2006 14:58

“non mi pare, ci sono sempre state teorie false che vengono credute vere fin quando non vengono confutate. “

Thommi, per favore, cerchiamo di rimanere seri e fare gli adulti. Cosa stai dicendo ? Chiunque sostenga una teoria, per fare in modo che gli altri l’accettino non solo per fede, deve fornire delle evidenze probanti ! Se fosse come dici tu, domani mi potrei alzare e dire che Gesù in persona mi ha parlato. A chi mi dovesse contestare dovrei rispondere: provami il contrario ! Ma che discorso è ? ti sembra logico ? Se le teorie false vengono accettate i motivi possono essere due: non si è giunti alla conoscenza sufficiente per confutare le eventuali prove a sostegno (o non si ha la capacità di confutarle), oppure perchè entra in gioco la fede personale.
Ma se queste prove non vengono fornite o non esistono affatto, non si può nemmeno parlare di teoria, ma di semplice speculazione e per credere a questa occorre fede e nient’altro. Tu perché credi a questo tizio ? Hai dei dati oggettivi sui quali basare la tua scelta ? Se si forniscimeli e allora potrò provare a confutarli, se non li hai, allora credi per convinzione personale e nient’altro.


“se sono incontrovertibili non si possono confutare”

Le prove sono quasi sempre ritenute incontrovertibili da chi le presenta, anche perché altrimenti non le fornirebbe non credi ? (a meno che no pensi che la controparte non abbia le capacità/conoscienze per confutarle) Nella storia vi sono state molte evidenze ritenute incontrovertibili ma che poi si sono rivelate false alla luce di nuove conoscienze.

Fino a quando costui si limiterà ad affermare che parla con gli alieni è da annoverare o tra coloro che vogliono ingannare o tra coloro che necessitano di cure psichiatriche, tertium non datur.

“se sostieni questo devi darmi uno straccio di prova.
io non ho mai detto che posso provare scientificamente la veridicità di quei messaggi; tu mi pare invece che hai sottinteso che puoi provare scientificamente la falsità di quei messaggi, ebbene provamelo o ritira l'affermazione”

Un'affermazione che contrasti tutte le evidenze del senso comune e delle teorie scientifiche accreditate è da ritenere per logica falsa fino a prova contraria. Se domani tu andassi in una università e dicessi che esistono gli Elfi, dovresti provarlo, oppure pensi che ti credano sulla parola ?

Ma che prova ti devo dare ? Sei tu che devi fornirmi la prova dell’esistenza degli alieni, non io la prova della non esistenza. Come si può provare la non esistenza di qualcosa ? Provami la falsità del fatto che i topi volano. Ripeto, è chi propone una teoria che deve provarne l’attendibilità e fondatezza, non il contrario. Credevo che questo concetto fosse chiaro in chiunque, ma evidentemetne mi devo ricredere.

Saluti
Andrea

[Modificato da spirito!libero 24/08/2006 15.03]

Thommi
00giovedì 24 agosto 2006 15:55
spirito libero

Thommi, per favore, cerchiamo di rimanere seri e fare gli adulti. Cosa stai dicendo ? Chiunque sostenga una teoria, per fare in modo che gli altri l’accettino non solo per fede, deve fornire delle evidenze probanti ! Se fosse come dici tu, domani mi potrei alzare e dire che Gesù in persona mi ha parlato. A chi mi dovesse contestare dovrei rispondere: provami il contrario !


questo è ovvio, ma non centra nulla con quello che ho detto, dovresti imparare a leggere bene prima di rispondere colla solita pappardella.

io ho detto che ci sono teorie non provate che vengono credute mentre tu mi dici che tutte le teorie sono provate e dimostrate.
hai un idea un pò strana di quello che è una prova scientifica.


Ma che discorso è ? ti sembra logico ? Se le teorie false vengono accettate i motivi possono essere due: non si è giunti alla conoscenza sufficiente per confutare le eventuali prove a sostegno (o non si ha la capacità di confutarle), oppure perchè entra in gioco la fede personale.


ovvio


Le prove sono quasi sempre ritenute incontrovertibili da chi le presenta, anche perché altrimenti non le fornirebbe non credi ?


si ma cè una differenza tra prove "ritenute" incontrovertibili e prove che lo sono scientificamente.


Fino a quando costui si limiterà ad affermare che parla con gli alieni è da annoverare o tra coloro che vogliono ingannare o tra coloro che necessitano di cure psichiatriche, tertium non datur.


no, se dice cose vere e giuste che non contrastano coi fatti scientifici accertati, può essere benissimo anche creduto.


Un'affermazione che contrasti tutte le evidenze del senso comune e delle teorie scientifiche accreditate è da ritenere per logica falsa fino a prova contraria.


si ma non è questo il caso.
forniscimi almeno un contrasto di quello che ho proposto con le teorie scientifiche accertate e io ti darò ragione, solo questo ti chiedo, in una trentina di articoli troverai almeno una cosa che contrasta con una verità scientificamente incontrovertibile.


Se domani tu andassi in una università e dicessi che esistono gli Elfi, dovresti provarlo, oppure pensi che ti credano sulla parola ?


ovvio.
ma questo non vuol dire che nessuno ci debba credere.
nemmeno se vai da un contadino e gli dici che la terra è rotonda deve crederti.


Ma che prova ti devo dare ?


dammi la prova che quello in qui credo va contro un principio scientifico incontrovertibile. come hai affermato.


Sei tu che devi fornirmi la prova dell’esistenza degli alieni, non io la prova della non esistenza. Come si può provare la non esistenza di qualcosa ?


te l'ho detto.
si trovano le incoerenze coi fatti accertati.
se dico che sul tavolo cè un limone e chiunque altro può vedere l'arancia sul tavolo puoi darmi del cieco, ma non è questo il caso.


Provami la falsità del fatto che i topi volano


tutto la tua argomentazione è improntata su questa menata.
è ovvio che non ti posso dimostrare nulla, anche il teorema di Gòdel lo dice; ovviamente può bastarti sapere che la parola topo fà riferimento ad un animale che non si è mai visto volare e che non ha le caratteristiche fisiche per farlo; ma che l'uomo possa canalizzare è un fatto da alcuni accertato.


Ripeto, è chi propone una teoria che deve provarne l’attendibilità e fondatezza, non il contrario.


tu hai proposto la teoria secondo cui la canalizzazione di Sheldan Nidle è in contrasto con delle teorie scientifiche accertate; bene, se vuoi che ti creda, dimostramelo.


Credevo che questo concetto fosse chiaro in chiunque, ma evidentemetne mi devo ricredere.


si, naturalmente questa regola mi è chiara; è abbastanza scontata, solo mi dispiace che tu non sia in grado di capire quando la si debba applicare e quando no.

saluti
thommy
spirito!libero
00giovedì 24 agosto 2006 17:23
“questo è ovvio, ma non centra nulla con quello che ho detto, dovresti imparare a leggere bene prima di rispondere colla solita pappardella”

Non mi sembrava tanto ovvio data la tua frase, riporto il passaggio:

spirito: Thommi, è chi sostiene le teorie che le deve provare e non il contrario.

Thommi: non mi pare, ci sono sempre state teorie false che vengono credute vere fin quando non vengono confutate.


Vedi, alla mia affermazione in cui ribadisco il principio dell’onere della prova, tu rispondi "non mi pare" ! In italiano significa che non ti pare che chi sostiene le teorie le deve provare. Ne consegue che quella che tu chiami “pappardella” era necessaria a spiegarti PERCHE’ chi formula una teoria deve fornirne le argomentazioni a sostegno. Quindi il tuo ovvio non è affatto ovvio, o meglio lo è solamente ora che ti ho mostrato il perché. Se fosse stato ovvio anche prima non avresti risposto “non mi pare” alla mia esposizione del principio che ora ritieni ovvio. Quindi anche la continuazione della tua frase:

“ma non centra nulla con quello che ho detto, dovresti imparare a leggere bene prima di rispondere colla solita pappardella”

è del tutto campata per aria, sei tu che non sai dibattere seguendo le leggi universali della logica e ti arrampichi sui vetri quando vieni logicamente smascherato (cioè secondo le regole della logica).

“tu mi dici che tutte le teorie sono provate e dimostrate”

Ma davvero ? e dove avrei detto che tutte le teorie sono provate e dimostrate ? Riportami la frase o ammetti di aver detto il falso, tertium non datur.

“hai un idea un pò strana di quello che è una prova scientifica”

Io credo che tu non sappia nemmeno cosa significhi scienza.

“se dice cose vere e giuste che non contrastano coi fatti scientifici accertati, può essere benissimo anche creduto”

In questa frase c’è una deduzione errata. Anche ammesso (e non ancora concesso) che le affermazioni di costui non contrastino la scienza ampiamente accettata (la premessa della tua frase che vedremo avanti essere comunque errata), non implica affatto che le sue affermazioni siano vere (la deduzione errata). Saranno ritenute “scientificamente” vere solo quando le proverà. Fino ad allora agli scienziati delle sue affermazioni non importa un emerito nulla, inoltre, più avanti nel post, ne dimostrerò la falsità dovuta al palese conflitto di queste con le più banali teorie scientifiche.

“nemmeno se vai da un contadino e gli dici che la terra è rotonda deve crederti”

Frase senza senso e non pertinente. Il contadino può studiare, informarsi e persino constatare con i proprio occhi che la terra è quasi sferica, mentre coloro ai quali propini teorie infondate non possono verificarle in alcun modo. Parafrasando Mill, vi è la massima differenza tra non credere per ignoranza e non credere perché, pur cercandola.



Un'affermazione che contrasti tutte le evidenze del senso comune e delle teorie scientifiche accreditate è da ritenere per logica falsa fino a prova contraria.



“si ma non è questo il caso”

Ed invece è proprio questo il caso. Infatti rispondendo alla tua richiesta:

“dammi la prova che quello in qui credo va contro un principio scientifico incontrovertibile. come hai affermato”

evidenzierò in breve, in primis, alcune affermazioni che non sono dimostrate dall’autore ed in secundis, le esternazioni che fanno a cazzotti con le più banali verità scientifiche.


“Le forze oscure continuano a tessere attorno a voi una tela di sempre crescente caos mondiale”

Ma davvero ? e chi lo dice ? L’autore non dimostra questa premessa.

“Dietro tutto questo fumo e confusione”

Quale fumo e confusione ? Altro ipse dixit.


“nostri alleati terrestri”

Questo implica che esistano delle entità non terrestri. Ciò non è mai stato dimostrato da nessuno scienziato al mondo, o sostieni il contrario ? L’esistenza degli alieni è vera tanto quanto l’esistenza degli Elfi. Quando ti ho scritto degli Elfi ti mi hai risposto: “ovvio. ma questo non vuol dire che nessuno ci debba credere”
ossia concordi nel ritenere assurdo che esistano entità di cui nessuno ha mai dato prova di esistenza. Che differenza quindi c’è tra gli Elfi e gli extraterrestri ? nessuna.

“Nel profondo del vostro essere, la Luce sta quotidianamente modificando il vostro RNA/DNA”
“rete mondiale di controllo mentale”

Secondo te queste affermazioni può essere scaturita da una mente sana ? Di la verità mi stai prendendo in giro. Inoltre ho letto sul sito dell’autore che riceverebbe i messaggi in maniera telepatica. Tutti i tentativi scientifici hanno dato risultati negativi sull’esistenza della telepatia. Ergo la telepatia non esiste. Eccoti accontentato.

Credo proprio che non debba continuare a perdere tempo con queste cose.

“ma questo non vuol dire che nessuno ci debba credere”

Certo, di pazzi è pieno il mondo.

“tu hai proposto la teoria secondo cui la canalizzazione di Sheldan Nidle”

Io non ho parlato di “canalizzazione” ne so cosa sia esattamente. Se si tratta di messaggi ricevuti dal cervello di questo tizio da forme di vita aliene, ti sfido a trovare qualunque scienziato pronto a dire che questa frase non contrasti con le più banali scoperte scientifiche dell’uomo.

Saluti
Andrea

Thommi
00giovedì 24 agosto 2006 17:46
spirito libero
apparte la solita frittata rigirata, piena di paradossi che ti ostini a non vedere, non mi hai dato nulla per credere che quello che sheldan nidle canalizza non sia attendibile.

io dal canto mio non ho mai detto di voler dimostrare al mondo scientifico che nidle canalizza veramente.

forse sarebbe anche utile che tu faccia un corso di etimologia perchè mi pare proprio che tu non riesca ad afferrare il significato di alcune parole e le caratteristiche della rappresentazione a cui si riferiscono.
spirito!libero
00giovedì 24 agosto 2006 18:14
"apparte la solita frittata rigirata, piena di paradossi"

Che argomentazione profonda ed elaborata ! Se sono le solite vuol dire che non sei in grado di contro-argometnare. Indicare i paradossi grazie.

"non mi hai dato nulla per credere che quello che sheldan nidle canalizza non sia attendibile"

No ? Allora li ricopio, reperita iuvant:

-------------

“Le forze oscure continuano a tessere attorno a voi una tela di sempre crescente caos mondiale”

Ma davvero ? e chi lo dice ? L’autore non dimostra questa premessa.

“Dietro tutto questo fumo e confusione”

Quale fumo e confusione ? Altro ipse dixit.


“nostri alleati terrestri”

Questo implica che esistano delle entità non terrestri. Ciò non è mai stato dimostrato da nessuno scienziato al mondo, o sostieni il contrario ? L’esistenza degli alieni è vera tanto quanto l’esistenza degli Elfi. Quando ti ho scritto degli Elfi ti mi hai risposto: “ovvio. ma questo non vuol dire che nessuno ci debba credere”
ossia concordi nel ritenere assurdo che esistano entità di cui nessuno ha mai dato prova di esistenza. Che differenza quindi c’è tra gli Elfi e gli extraterrestri ? nessuna.

“Nel profondo del vostro essere, la Luce sta quotidianamente modificando il vostro RNA/DNA”
“rete mondiale di controllo mentale”

Secondo te queste affermazioni può essere scaturita da una mente sana ? Di la verità mi stai prendendo in giro. Inoltre ho letto sul sito dell’autore che riceverebbe i messaggi in maniera telepatica. Tutti i tentativi scientifici hanno dato risultati negativi sull’esistenza della telepatia. Ergo la telepatia non esiste. Eccoti accontentato.


----------------



“io dal canto mio non ho mai detto di voler dimostrare al mondo scientifico che nidle canalizza veramente”

E ci mancherebbe altro.

“forse sarebbe anche utile che tu faccia un corso di etimologia perchè mi pare proprio che tu non riesca ad afferrare il significato di alcune parole”

Ma davvero ? Altro ipse dixit, riportami la frase grazie. Ma non puoi perché inventi di sana pianta per svicolare dalle madornali contraddizioni in cui cadi, come del resto hai glissato clamorosamente sulle richieste precedenti in cui ti esortavo a trovare le frasi a conferma delle tue affermazioni nelle quali mi mettevi in bocca parole mai dette. Poi di certo non prendo lezioni di italiano da qualcuno che non sa che cui si scrive con la c e non con al q. Difatti lo hai scritto almeno due volte. La prima è in un altro 3d dove l’ho corretto ma evidentemetne inutilmente giacchè lo hai riscritto in questo (“dammi la prova che quello in qui credo”). Non volevo rifarlo notare, ma visto che sali in cattedra è bene che io ti riaccompagni per mano al banco ad imparare: cui in quella frase si scrive con la ‘C’ non con la ‘Q’.

Saluti
Andrea
Thommi
00giovedì 24 agosto 2006 18:38
spirito libero
adesso sono un pò accupato non ho tempo di rispondere, ma stai tranquillo che lo faccio.

per quanto riguarda l'italiano visto che sei così indiscreto ti faccio notare anchio alcuni strafalcioni da te commessi nel tuo intervento che ho appena letto; l'ultimo scritto nella sezione tdg.

riporto...(penultimo paragarafo) """Ergo l’argomentazione della fondazione biblica dei riti dei tdg..."""

si dice fodatezza non fondazione.

(ultimo paragrafo) """Difatti il magistrato in caso di rifiuto da parte dei genitori di far trasfondere un bambino in pericolo di vita..."""

non si può trasfondere un bambino.
è il sangue che si trasfonde.

a dopo
thommy
spirito!libero
00giovedì 24 agosto 2006 19:21
"per quanto riguarda l'italiano visto che sei così indiscreto ti faccio notare anchio alcuni strafalcioni da te commessi nel tuo intervento che ho appena letto; l'ultimo scritto nella sezione tdg"

Nessun errore nelle mie frasi da te riportate, sei tu che non conosci a sufficienza l'italiano.

""Ergo l’argomentazione della fondazione biblica dei riti dei tdg...""

Fondazione significa anche (dal vocabolario DeMauro Pavia):
"2b BU fig., base, fondamento di una teoria, un sistema e sim."

Quindi la mia frase è corretta, mentre tu non conosci anche questo significato della parola fondazione seppur di basso utilizzo.


"si dice fodatezza non fondazione"

Come dimostrato sono sinonimi, apri un dizionario.

"Difatti il magistrato in caso di rifiuto da parte dei genitori di far trasfondere un bambino in pericolo di vita..."""
non si può trasfondere un bambino.
è il sangue che si trasfonde. “


L’uso del termine è corretto giacchè il verbo trasfondere è riferito, nell'uso comune, al sangue e viene utilizzato in questo modo negli articoli medici, ecco un esempio: "Come parte della loro credenza religiosa i testimoni di Geova rifiutano l'uso delle trasfusioni di sangue. Il diritto di un paziente di praticare liberamente la religione può contrapporsi con l'etica di un medico che non può vedere un paziente morire dissanguato senza intervenire. Nel caso di pazienti adulti le corti hanno supportato decisamente il diritto di rifiutare il sangue per motivi religiosi. Trasfondere i pazienti contro la loro volontà può dar luogo a condanne civili di risarcimento(1). [..]Da una corte di emergenza fu emesso l'ordine di trasfondere la madre contro la sua volontà,
(tratto dal questo link della facoltà di medicina di Pisa www.med.unipi.it/patchir/bloodl/bmr/legal-it.htm)

Hai qualcosa da dire anche a loro ?

Nel post precedente mi sono dimenticato inoltre di dirti che in questa tua frase:

“forse sarebbe anche utile che tu faccia un corso di etimologia perchè mi pare proprio che tu non riesca ad afferrare il significato di alcune parole”

in cui cerchi di dirmi di studiare il significato delle parole italiane, ti contraddici da solo perché la parola etimologia nel contesto della frase non c’entra nulla. L’etimologia è difatti la scienza che studia l’origine e l’evoluzione delle parole, non il loro significato !! Insomma mi inviti a conoscere il significato delle parole utilizzando parole di cui non conosci tu il significato, davvero divertente.

Quindi riassumendo, hai fatto degli errori di ortografia (gravi) che ti ho segnalato 2 volte, hai cercato di difenderti attaccandomi erroneamente e dimostrando con le tue stesse mani che non conosci il significato corretto della parola etimologia, ignori gli altri significati della parola fondazione e sei allo scuro dell’uso scientifico della parola trasfondere. Ma la cosa grave non è la mancanza di conoscenza, che può essere colmata facilmente (avendone la volotà), bensì la tua saccenteria (ti risparmio un’altra figuraccia, si scrive saccenteria e non come credono molti saccenza. Quest’ultima parola in italiano, per ora, non esiste), ovvero il presumere di sapere ciò che invece si ignora e la mancanza di umiltà per ammettere il proprio torto. La spavalderia è tale da non consultare nemmeno un vocabolario per accertarsi del significato delle parole.

Thommi, la conoscenza non si improvvisa e alla lunga le magagne affiorano.


saluti
Andrea

[Modificato da spirito!libero 24/08/2006 19.24]

Thommi
00giovedì 24 agosto 2006 19:44
è davvero comico tu che mi parli di saccenteria, sprizzi arroganza da ogni poro.

gli errori per quanto tu abbia cercato di giustificarli ci sono eccome; non ci troviamo in un circolo di ricercatori in medicina, qui siamo in un forum e in italiano trasfondere si dice di liquidi e non di persone.

fondazione nel mio vocabolario dei sinonimi non è un sinonimo di fondatezza e anche se il tuo vocabolario fosse affidabile dubito che tu abbia scelto di inserire apposta un termine esotico sapendo di fare brutta figura.

etimologia dal vocabolario Zingarelli: intimo significato della parola.


come vedi sei tu a non conoscere il significato delle parole e a fare il saccente maestrino; e vai pure dicendo agli altri che quello che dicono non è scientifico. invece di continuare a professare le dottrine che il tuo ambiente accademico ti ha inculcato perchè non provi a liberare veramente il tuo spirito?

a dopo
thommy
spirito!libero
00giovedì 24 agosto 2006 20:06
“gli errori per quanto tu abbia cercato di giustificarli ci sono eccome”

No, non ci sono, non inventare.

“non ci troviamo in un circolo di ricercatori in medicina, qui siamo in un forum e in italiano trasfondere si dice di liquidi e non di persone”

Sei laureato in lettere ? Ne sai più dei medici che utilizzano il termine ogni giorno ? NO, allora taci. Io utilizzo il termine esattamente come l’ho visto utilizzare negli articoli di MEDICINA che ho letto informandomi sul discorso delle emotrasfusioni. Perchè non scrivi alla facoltà di medicina e dai loro degli ignoranti ?

“fondazione nel mio vocabolario dei sinonimi non è un sinonimo di fondatezza”

Ma che bravo, adesso per cercare il significato di un lemma non si utilizza più il vocabolario di lingua italiana, ma quello dei sinonimi e contrari, complimenti.

“e anche se il tuo vocabolario”

In tutti i vocabolari è presente quel significato, invece di consultare quello dei sinonimi consulta quello giusto, il Dizionario della lingua italiana e vedrai che lo troverai.

“dubito che tu abbia scelto di inserire apposta un termine esotico sapendo di fare brutta figura”

Questa è comica. Primo il fatto che tu dubiti mi è del tutto indifferente, giacchè ho dimostrato che ho utilizzato un lemma in maniera corretta e pertinente e questo è sufficiente a confutare le tue accuse, secondo esotico mi spieghi che diavolo c’entra ? Nulla perché esotico significa: “che proviene o che è tipico di un paese straniero”, oppure significa “bizzarro, stravagante”, la parola fondatezza non è ne straniera ne stravagante. Al massimo puoi dire che è di basso uso, attento con le parole non si gioca.


“etimologia dal vocabolario Zingarelli: intimo significato della parola”

No, non mi risulta affatto, mi dici che vocabolario consulti ? (edizione, autori e tutto il resto). Riporto la definizione corretta presente in tutti i dizionari:

s.f. TS ling.
studio dell’origine e dell’evoluzione delle parole


“come vedi sei tu a non conoscere il significato delle parole e a fare il saccente maestrino”

No, esattamente il contrario, leggi sopra.

“vai pure dicendo agli altri che quello che dicono non è scientifico”

Lo dico quando non lo è.

“invece di continuare a professare le dottrine che il tuo ambiente accademico ti ha inculcato perchè non provi a liberare veramente il tuo spirito?”

Quando morirò, forse accadrà.


Saluti
Andrea
Thommi
00giovedì 24 agosto 2006 20:44
spirito libero

Sei laureato in lettere ? Ne sai più dei medici che utilizzano il termine ogni giorno ?


i medici lo usano ben sapendo che è un termine che solo nel loro ambiente viene utilizzato in quel modo, in un altro ambiente trasfondere si riferisce ai liquidi e non alle persone;

nemmeno tu sei un medico ma t'atteggi come se fossi un guru del settore.


Ma che bravo, adesso per cercare il significato di un lemma non si utilizza più il vocabolario di lingua italiana, ma quello dei sinonimi e contrari, complimenti.


nemmeno il Vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli del 1994 edito dalla Zanichelli lo dà come sinonimo.


secondo esotico mi spieghi che diavolo c’entra ?


dallo Zingarelli:
che proviene da fuori (...) strano, stravagante; e credo che usare il termine fondazione in quella situazione sia alquanto strano e stravagante.



la parola fondatezza non è ne straniera ne stravagante


no, sono d'accordo, però noi stiamo parlando della parola fondazione.


Al massimo puoi dire che è di basso uso, attento con le parole non si gioca.


falla finita di fare il maestrino, non sono nato ieri.


“etimologia dal vocabolario Zingarelli: intimo significato della parola”

No, non mi risulta affatto, mi dici che vocabolario consulti ? (edizione, autori e tutto il resto).


il Vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli del 1994 edito dalla Zanichelli

dalla radice di ètymon: intimo significato della parola


Lo dico quando non lo è.


mah, a me pare quasi una costante dei tuoi interventi.


“invece di continuare a professare le dottrine che il tuo ambiente accademico ti ha inculcato perchè non provi a liberare veramente il tuo spirito?”

Quando morirò, forse accadrà.


forse se ti staccassi un attimo dalle dottrine del metodo scietifico scopriresti che ci sono altre cose che hanno significato su questo mondo.

thommy
p.s.: colla chat ci dev'essere un problema, non ti ho visto, ghandi è entrato e a lui l'ho visto, strano; se hai msn messenger, skype, paltalk, c6 o qualcosaltro (oppure mi dai il link di una chatroom) dimmelo perchè vorrei capire alcune cose.
spirito!libero
00giovedì 24 agosto 2006 21:02
Abbiamo discusso a sufficienza, le cose sono chiare, credo basti così.

Andrea
Thommi
00giovedì 24 agosto 2006 21:31
azz il modem è saltato, proprio nel momento più bello, a me non basta affatto; appena hai tempo e voglia vorrei terminare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com