00 5/27/2007 10:06 AM
Giovanni 20:29 - Gesù gli disse: «Perché mi hai visto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!»

Perchè tutta la scrittura migliora l'uomo, e contiene promesse sul futuro dell'uomo, se tu accetti il miglioramento, credi. Se accetti la non violenza di Ghandi, credi in Ghandi, che è esistito, perchè ha cambiato il mondo. Se credi nell'amore di Gesù, conosci la provenenzia di tale sentimento, ti migliora e ti fa credere in Dio.

E' l'affidabilità e la storicità delle scritture che danno la visibile prova di Dio.

Tutto il resto, appartiene all'organizzazione che "amministra" le dottrine, aiutandoti a capire, per sapere cosa fare e perchè, ma questa è una questione personale perchè si parlerebbe di Verità e organizzazioni religiose, che non sono requisiti indispensabili per aver fede.

Poi ovviamente puoi comunque non crederci, perchè così come la fede può essere cieca per degli ignoranti abissali, perchè credono "e basta", così persone molto acculturate non credono per la mancanza di prove visibili per loro soddisfacenti, ma sinceramente l'esempio del drago non ci azzecca.
________________________________
Master Mystery
Un click al giorno, per dare un pasto al giorno ai poveri bimbi
Viene contato un click ogni 24 ore, o ad ogni cambio di IP.
http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET