Freeforumzone mobile

Il Buddhismo

  • Posts
  • OFFLINE
    ShivaBhakta
    Post: 591
    Post: 59
    Registered in: 11/12/2007
    Gender: Male
    Scripta Manent...
    00 7/13/2006 7:17 PM
    Salve a tutti.
    Qui di seguito posto delle immagini di Buddha.Spero che le gradiate.


















    Saluti Orlando
    Mi chiamo Orlando.Per cortesia chiamatemi per nome e non per nickname.
  • OFFLINE
    1x2x
    Post: 535
    Post: 531
    Registered in: 2/17/2005
    Gender: Male
    Scripta Manent...
    Senior
    00 3/17/2007 5:56 PM
    Il 'Piccolo Buddha', il ragazzo nepalese di 16 anni che i suoi adoratori ritengono sia la reincarnazione del Buddha Siddharta Goutama, è scomparso di nuovo dal luogo nel quale si stava dedicando alla meditazione da oltre due mesi. Nel darne notizia un ufficiale di polizia di Jijgadh (150 km a sud est di Katmandu) ha detto che il ragazzo è scomparso giovedì notte.

    "Ha lasciato tranquillamente il sito verso mezzanotte dopo che in precedenza aveva detto ai presenti di voler lasciare il sito e andare a cercare un altro posto nel quale meditare", ha spiegato la fonte. "Abbiamo cercato il ragazzo nella foresta me finora non abbiamo trovato alcuna traccia", ha concluso l'ufficiale di polizia.

    Fin dal suo primo apparire nel 2005, Ram Bahadur Bamjon, ha attratto nelle fitte foreste del Nepal sudorientale oltre centomila persone che percorrevano chilometri per poter vedere il giovane seduto a gambe incrociate sotto un albero, in meditazione. Il 'Piccolo Buddha' era già scomparso una volta, facendo perdere le sue tracce per quasi dieci mesi. Si era rifatto vivo alla fine del dicembre scorso, riapparendo misteriosamente come era scomparso, e dopo che presumibilmente aveva vagato nelle foreste nepalesi.

    ANSA
  • OFFLINE
    Thommi
    Post: 878
    Post: 710
    Registered in: 12/8/2005
    Gender: Male
    Scripta Manent...
    Senior
    00 3/19/2007 8:05 PM

    ShivaBhakta perchè sotto la statua del Buddha è presente la svastica nazista capovolta?
  • OFFLINE
    spirito!libero
    Post: 4,852
    Post: 2,036
    Registered in: 5/8/2006
    Gender: Male
    Scripta Manent...
    Junior Forum
    00 3/19/2007 8:23 PM
    La svastica o croce gammata è un simbolo antichissimo e conosciuto da diverse culture, dall'asia all'america centro-meridionale, all'europa e fece capolino nelle tradizioni di tanti popoli diversi, dai mesopotami agli aztechi ai celti e persino i greci.

    A seconda della cultura la croce uncinata acquisiva un significato diverso, era visto in generale come simbolo religioso di buon augurio e perfino capace di allontanare il maligno.

    Il simbolo sotto la statua del Buddha, simboleggia, per quanto ne so, una specie di movimento rotatorio, così da ricordare i cicli della vita e della morte (rinascita), è infatti comune trovare tale simbolo inciso sulle statue dei vari Buddha.


    Saluti
    Andrea
  • OFFLINE
    ShivaBhakta
    Post: 591
    Post: 59
    Registered in: 11/12/2007
    Gender: Male
    Scripta Manent...
    00 3/20/2007 7:40 PM
    La svastica è un simbolo religioso anche del Jainismo.Nell'Induismo la Svastica è un simbolo del dio Ganesha.
    Mi chiamo Orlando.Per cortesia chiamatemi per nome e non per nickname.
  • OFFLINE
    @tiskio@
    Post: 329
    Post: 329
    Registered in: 5/24/2006
    Gender: Male
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 9/25/2007 8:46 PM
    Myanmar, in 100mila con i monaci buddisti contro il regime militare


    Molti i cittadini che hanno preso parte alla protesta e diversi portano da mangiare e da bere per i monaci, che da una settimana si sono posti alla testa della contestazione.

    Nuovo corteo pacifico di protesta contro il regime militare in Birmania. E sono 100mila le persone in piazza. Protagonisti, come accade ormai ininterrottamente da una settimana, oltre 30 mila monaci buddisti che hanno chiesto alla popolazione di pregare, di non commettere violenze e di non scandire slogan politici. Molti i cittadini che hanno preso parte alla protesta e diversi portano da mangiare e da bere per i monaci, che da una settimana si sono posti alla testa della contestazione pacifica contro la giunta militare che da 45 anni governa col pugno di ferro Myanmar. Ieri, al sesto giorno di protesta anti-regime in Myanmar, anche le monache buddiste sono scese in piazza a Yangon. Quelle di ieri sono state le più imponenti manifestazioni dall'inizio del movimento di protesta, scatenato cinque settimane fa da dissidenti vicini a Aung San Suu Kyi, la leader dell'opposizione e Premio Nobel per la pace da anni agli arresti domiciliari, e che negli ultimi giorni ha visto i religiosi in prima linea.
  • OFFLINE
    Justee
    Post: 3,539
    Post: 2,902
    Registered in: 8/27/2004
    Gender: Male
    Admin
    Vice Amministratore
    00 5/12/2015 4:30 PM
    Clandestini ovunque
    Fonte

    Negli ultimi tre anni, oltre centomila Rohingya sono fuggiti dalla Birmania a bordo di barconi gestiti da trafficanti senza scrupoli, in fuga dalle violenze della maggioranza buddista e lasciando spesso alle spalle famiglie che vivono in squallidi campi di sfollati. Se la loro destinazione preferita è la musulmana Malesia, molti di essi approdano in Thailandia, dove vengono tenuti prigionieri - si sospetta con la complicità delle autorità locali - fino al pagamento di un riscatto.

    «Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
    (P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



2 / 2