..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

Carne di Maiale/Suina

  • Posts
  • OFFLINE
    Justee
    Post: 3,542
    Post: 2,905
    Registered in: 8/27/2004
    Gender: Male
    Admin
    Vice Amministratore
    00 2/20/2007 9:15 PM
    Mi ricordavo di avere letto tempo addietro che si parlava di proibizione di carne di Maiale anche nella Bibbia e infatti l'ho trovato in Maccabei addirittura Eleazzaro uno scriba viene ucciso proprio perchè rifiuta un pasto di carne suina , come viene applicato nella religione islamica

    «Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
    (P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



  • )Mefisto(
    Iscriviti
    00 3/6/2007 1:08 PM
    Non deve sorprendere la cosa, spero che sappiate che la carne di suino è altamente calorifera, vi immaginate cosa potrebbe fare ad un'organismo come quello ebraico-arabo (la razza è la stessa, basta controllare il Loro DNA) sottoposto alle temperature dalle loro parti?

  • jwscientist
    Iscriviti
    00 4/18/2007 7:31 PM
    sarebbe stato diverso se gli arabi e israeliani avessero conosciuto il prosciutto di parma,lo zampone con le lenticchie a natale,le salsicce secche........
    Forse modificavano la legge di Dio
  • OFFLINE
    M.Tamburino
    Post: 1,110
    Post: 0
    Registered in:
    Gender: Male
    00 4/19/2007 10:05 PM
    Mi sembra di ricordare, però, che la lettura cabbalistica che viene fatta vede nella carne in oggetto la fonte per acquistare sapienza, per cui impedita in quanto l'uomo non sarebbe in grado di portarne il peso.

    Sapete la barzelletta dell'ebreo chassidico che entra nel ristorante ed ordina carne di maiale e poi viene scoperto dal Rebbe?