00 9/16/2008 3:33 PM
SERVIZI SEGRETI DEL VATICANO IGESVA

abn | 18/02/2008

Buongiorno a tutti. Sono Andrea B. Nardi, l’autore della notizia sull’Igesva SERVIZI SEGRETI DEL VATICANO che sta circolando sul web. Come annunciato su Fai Notizia Radio Radicale confermo che si tratta di un esperimento e che è UNA BUFALA TOTALMENTE INVENTATA DA ME IN 18 MINUTI. Lo scopo è dimostrare quante persone sono pronte a scatenare qualsiasi guerra senza neanche prendersi la briga di controllare le fonti delle notizie. Bastava semplicemente osservare che a Roma non esiste l’indirizzo indicato. Inoltre, la mia professione di scrittore lasciava supporre si trattasse di un’invenzione.

Molti in verità hanno, fortunatamente, dubitato, e parecchi hanno capito. Meno male. Ma molti altri lo hanno subito pubblicizzato sui loro siti come oro colato. Ecco il pericolo del web, ecco il pericolo dei blog non controllati da redazioni serie. Credo che ciò sia abbastanza triste.

Non ho voluto andare troppo oltre, ma pensate che sarebbe successo se avessi postato la notizia con nick diversi da vari blog, infarcendola di dati falsi meno assurdi e lasciandola girare con discrezione ma precisione…

Comunque grazie a tutti per la collaborazione.
Cordialmente

ABN

www.andreanardi.it

In alcuni siti e forum sparsi per il web in ogni angolo del mondo ho trovato questa notizia dove l'autore espone le sue motivazioni del perchè ha messo in rete questa bufala .. meditate