00 3/9/2010 12:05 PM
chi è Nicola Gratteri ? ecco una sua presentazione:
------------------------------------
Nicola Gratteri (Gerace, 1958 ...) è un magistrato italiano, attualmente Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria. È uno dei magistrati più conosciuti della DDA. Impegnato in prima linea contro la 'Ndrangheta, la criminalità organizzata calabrese, vive sotto scorta dall'aprile del 1989. Il 21 giugno 2005, il Ros dei Carabinieri ha scoperto nella piana di Gioia Tauro un arsenale di armi (un chilo di plastico con detonatore, lanciarazzi, kalašnikov, bombe a mano) che sarebbe potuto servire per un attentato ai danni di Gratteri[1]. Probabilmente è colui che conosce meglio le distorsioni del sistema penale/investigativo/penitenziario che permettono alle tre grandi mafie italiane di prosperare.

----------------------------------

egli dice questo:

quanto costa fare un'intercettazione di una persona per 24 ore? costa 12 €

quanto costa pedinare una persona per 24 ore? magari pedinandola in un viaggio da Roma a Milano? servono 2 o 3 macchine e 9 uomini; senza considerare il fatto che il soggetto possa accorgersi di essere seguito ( e quindi tutto salta ) , costa dalle 2000 alle 3000 €!! cioè circa 200 volte di più! il costo di un SOLO pedinamento equivale circa a quello di 200 intercettazioni.

ma è vero che in Italia si fanno troppe intercettazioni ? egli dice che i mafiosi, ogni 2 giorni, cambiano scheda telefonica ( SIM ) , e quindi che accade ? che nell'arco di 2 anni, questa persona ne cambia circa 365; quindi, intercettare per 2 anni una persona di queste, significa intercettare 365 SIM. Intercettare 40 mafiosi significa quindi intercettare 40 X 365 = 14.600 SIM ; egli dice ( parole sue ) che chi è in buona fede dice che si sono fatte 40 intercettazioni, chi è in mala fede, dice che ce ne sono state 14.600 ( facendo così intendere che sono state spiate 14.000 persone ).

le intercettazioni sono migliori delle dichiarazioni dei pentiti; un pentito, con una falsa dichiarazione, può rovinare persone per bene; un'intercettazione è una prova certa.

è vero che le nuove leggi consentirebbero le intercettazioni per i reati di mafia; ma spesso, come si fa a sapere, per es un omicidio, in anticipo se è un reato di mafia? e poi, i reati del Santa Rita, sono per caso meno gravi di quelli di mafia?
___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono