Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

- News dal Mondo sulle Religione -

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2014 10:00
17/01/2005 11:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 799
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Re:
Mi associo a quanto dici
si! anch'io mi son chiesto "perchè ? "

aggiungo come già fatto in un altro post altre domande

che come mai le bombe le portano ove vogliono e gli aiuti invece non arrivano e paventano che manca strade mezzi e uomini?

come mai in caso di invasione militare in poche ore montano città loggistiche e invece qui ci vuole chissà quale tempo?

perchè non adoperare l'esercito nelle calamità?
17/01/2005 13:01
 
Modifica
 
Quota
Post: 10.038
Post: 1.656
Registrato il: 17/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Riguardo al "come mai in caso di invasione militare in poche ore montano città loggistiche e invece qui ci vuole chissà quale tempo?"

Ti posso rispondere che un'invasione è qualcosa di pianificato in precedenza...spesso con anni d'anticipo e di preparazione (non solo logistica...si fanno anche prove pratiche e simulazioni).
Poi generalmente ci sono paesi definiti "a rischio", altri invece che non lo sono.

E' vero, ci sono forze di reazione rapida...
Ma tali forze sono di carattere puramente militare, spesso offensivo.
Ciò significa che tali forze hanno come scopo primario quello di assicurare una potenza di fuoco superiore.
Tutto il resto viene dopo...ed è anche "logico".

In parole povere...certo che i Marines ed i corpi speciali potrebbero sbarcare in breve tempo...
Ma sono pronti esclusivamente a portare "armamenti", "potenza di fuoco" e la logistica necessaria per fare una "testa di ponte ed avanzare".

L'esercito è addestrato a fare il suo lavoro...
L'unico corpo utile sarebbe il genio.
Il genio militare interviene dopo che lo sbarco è avvenuto ed è stato assicurato.
Ciò significa che non è una forza di reazione rapida.
Non è un'unità di prima linea.

Bisognerebbe organizzare delle forze di reazione rapida non militari, organizzate ad hoc.

...

Ah...dimenticavo.
Bisogna poi tener conto anche della "disponibilità" di ogni paese a venir "invaso" da forze del genere...anche se di carattere puramente umanitario.
Ci sono elementi diplomatici non trascurabili di cui tener conto.

[Modificato da MauriF 17/01/2005 13.03]

-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
25/01/2005 11:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 454
Post: 234
Registrato il: 11/12/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
la prima e trascurata malattia di questo mondo e' la mancanza di coscienza del fenomeno della procreazione.

La seconda e'l'ignoranza, conservata e perpetuata dalle religioni, dai consegue la divisione e la competizione che genera egoismo personale e di gruppo.

Le conseguenze sono tutte le malefatte esistenti, fra cui guerra, caresti, pestilenze.

L'unico rimedio, se' e' possibile un rimedio, e' il controllo delle nascite, attivo o passivo.[ o lo fa il soggetto o lo fa un ente per lui].
04/02/2005 10:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Spagna - Costituita una Fondazione per le minoranze religiose
Il governo Zapatero ha recentemente costituito la Fondazione “Pluralismo y Convivencia”, patrocinata dal Ministero di giustizia spagnolo, per favorire l’integrazione nella società delle minoranze religiose. Tre milioni di euro sono stati stanziati per il 2005 dal governo iberico con l’intento di aiutare le confessioni religiose minoritarie della Spagna. L’atto di costituzione della suddetta Fondazione statale è avvenuto lo scorso 25 gennaio in presenza del ministro della giustizia Juan Fernando López Aguilar.
“Un avvenimento storico”: così lo hanno definito i rappresentanti protestanti, musulmani ed ebrei presenti per l’occasione. La Fondazione - assolutamente laica, slegata da ogni confessione religiosa e senza fini di lucro – vuole essere un “ente” per la promozione della libertà religiosa, e in quanto tale non andrà a finanziare nessuna attività di culto. Il suo scopo è di “contribuire al finanziamento di progetti a carattere culturale, formativo e di integrazione sociale presentati da quelle confessioni minoritarie che con lo Stato hanno un accordo di cooperazione, con il fine di meglio promuovere un più equo sviluppo della libertà religiosa sancita dalla Costituzione”. Già approvata dal Consiglio dei ministri lo scorso 15 ottobre, la Fondazione è stata ufficialmente costituita davanti al notaio e avrà tra i suoi garanti non solo rappresentanti di governo, ma anche delegati delle minoranze religiose. Presenti in qualità di testimoni: Mariano Blázquez, segretario esecutivo della Federazione delle entità religiose evangeliche (Ferede, di cui fa parte anche la Chiesa avventista spagnola), i capi delle due federazioni musulmane Riay Tatary e Mansur Escudero, e in rappresentanza della Comunità ebraica, Jacob Isarel Garzón; al termine della cerimonia tutti hanno espresso soddisfazione per l’istituzione di questo nuovo strumento di libertà che avrà come garante il ministro López Aguilar. Le tre confessioni hanno espresso soddisfazione per questo gesto del governo considerato di grande importanza simbolica. “Un gesto di apertura, nonché di ingegno”, ha dichiarato Mariano Blázquez, esprimendo la ferma volontà di seguire da vicino gli ulteriori sviluppi di questa inedita iniziativa. Unico rammarico delle minoranze religiose: la scarsa disponibilità economica.
Adn/Nev


«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



19/02/2005 14:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Il Giornale di Vicenza Sabato 19 Febbraio 2005
http://www.ilgiornaledivicenza.it/ultima/oggi/cronaca/Dac.htm

Slitta il processo nei confronti di un uomo che respinge le accuse
Padre avrebbe abusato della figlia quando lei aveva appena otto anni

Avrebbe pesantemente molestata sessualmente la figlioletta quando aveva 8 anni. Ma neanche ieri si è chiuso il processo a carico di un uomo di Bressanvido, P.B., 50 anni, imputato di violenza sessuale. Poiché il tribunale è stato impegnato in un altro delicato dibattimento con un uomo accusato di avere violentato i nipoti, è stato rinviato alla primavera.
Il genitore approfittando della frequenza notturna nei fine settimana avrebbe abusato della minore. Soltanto con l’analisi psicologica nell’arco di più sedute, la piccola vittima ha raccontato le terribili esperienze con il padre che sarebbe diventato padrone. La vicenda angosciante vede coinvolto un operaio per fatti che sarebbero avvenuti fino al marzo del 2001. Egli nega tutto. La vicenda ha una premessa al ’97 quando i genitori si erano separati e una perizia evidenziò «l’atteggiamento iper-protettivo dell’uomo nei riguardi della bambina e la preoccupazione per la sua educazione affettiva, sociale e religiosa. Anzi, lo zelo che egli dimostra nelle sue manifestazioni affettive, nelle cure e nei giochi fisici protratti fino a una eccitazione eccessiva nei confronti della minore, più che indicare disinteresse suggerisce idee di morbosità». L’uomo, che avrebbe instaurato un rapporto violento con la moglie, da parte sua sostiene che lei ebbe un cambiamento radicale dopo che abbracciò i Tdg
L’avvocato di parte civile Maria Antonietta Fochesato ha fin qui sostenuto nei vari passaggi processuali della tormentata vicenda che la religione non c’entra nulla.
La coppia si era separata nel ’96. Dopo la nascita della figlia l’uomo non avrebbe più avuto rapporti con la moglie, manifestando al contrario un crescente interesse morboso per la figlia.
Questa ricostruzione, però è respinta in maniera decisa dall’uomo che ha sempre respinto i rapporti para-incestuosi.
Il tribunale di Vicenza nel febbraio del ’98 pronunciandosi sulla separazione affidò la bambina alla madre e limitò il "diritti di visita" del padre a un pomeriggio la settimana, su suggerimento del consulente tecnico che si sarebbe reso conto che il rapporto padre-figlia fosse sbilanciato.
Nel ’98 la Corte d’Appello modificò le condizioni del diritto di visita del padre, ampliandolo a quindici giorni durante l’estate e in questo contesto sarebbero avvenute le violenze sessuali sulle quali dovranno pronunciarsi i giudici.

[Modificato da Justee 20/05/2005 12.30]

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
20/06/2005 22:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

IL CORRIERE DELLA SERA 20 giugno 2005
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/06_Giugno/20/monastero.html

Entro il 2006 saranno digitalizzati e messi online oltre cento manoscritti
Il monastero hi-tech che scandaglia la Bibbia
I monaci di Santa Caterina, sul Sinai, utilizzano una tecnica avanzata per evidenziare i testi nascosti del Codice Sinaitico.
MONTE SINAI (EGITTO) - Se n'era andato nel Sinai per vivere nel deserto, recluso nel monastero più antico del mondo. Si è ritrovato a fare fotografie digitali e a maneggiare raffinati apparecchi hi-tech. Frate Giustino non si capacita ancora adesso dell'imprevista piega assunta dalla sua vita monacale, ora che ha iniziato a digitalizzare i manoscritti conservati fra le mura spesse di Santa Caterina con una fotocamera da 72 megapixel.

Tra le preziose pergamene spiccano diverse pagine del Codice Greco Sinaitico, la più antica versione della Bibbia conosciuta al mondo. Per scandagliarle si userà una tecnica nota come immagine iperspettrale, che permette di fotografare il manoscritto a differenti livelli di luce per evidenziare testi nascosti dal tempo o da sovrapposizioni. In questo modo - si legge su Reuters - gli studiosi dovrebbero riuscire a decifrare le correzioni fatte al Codex, scritto tra il 330 e il 350 e ritenuto dai più una delle cinquanta copie delle Sacre Scritture commissionate dall'imperatore romano Costantino.

«Se si individuano tutte le modifiche effettuate da ogni scriba, allora si arriva a un testo principale antecedente a quegli stessi interventi», spiega il monaco bibliotecario frate Giustino. L'analisi fotografica del Codice Sinaitico è in realtà solo l'ultima tappa di un percorso avventuroso e arzigogolato di cui questo manoscritto è stato protagonista.

Conservato nel monastero egiziano fino a metà Ottocento, il volume fu infatti portato in Russia da uno studioso tedesco e successivamente venduto alla Biblioteca Britannica, dove è attualmente conservato. Tuttavia nel 1975 i monaci di Santa Caterina ne scoprirono alcune pagine tra le macerie di un soffitto crollato.

E ora tutti i soggetti coinvolti dalle peripezie del Codex (Gran Bretagna, Germania, Russia e il monastero) si sono uniti in un progetto comune per scannerizzare le sue pagine e i suoi frammenti fino a riunire il lavoro in formato digitale. Dove la pergamena separò, dunque, i byte riuniranno. Ma il monastero del Sinai va anche oltre. I monaci greco ortodossi di Santa Caterina puntano a fotografare e digitalizzare più di cento manoscritti entro il 2006. Che andranno rigorosamente online.
Carola Frediani
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
27/07/2005 15:17
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Ciao Barnabino ,[SM=g27991] mi dispiace, immagino come ti senti!

Eppure l'amore di Dio è universale, Siamo tutti figli di Dio! ciao Dana[SM=x511460]
27/07/2005 17:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Sono notizie che non mi meravigliano affatto.

Le campagnie denigratorie e discriminatorie delle cosidette religioni di stato contro
le minoranze religiose ed etniche non si è fermata mica al Medioevo con le sue inquisizioni e i suoi roghi.

Tanto bastano alcuni versetti citati da qualche imbecille laureato ( e ben foraggiato ) che pur sia di controversa interpretazione greca, ebraica o aramaica per mettere all'indice un credo minoritario.

Il giorno in cui le "sante" teste coronate di triregni e monoregni verrannio fatte rotolare giù dai loro troni dorati sarà il giorno più felice della storia umana.


Saluti.
28/07/2005 14:35
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Purtroppo l'intolleranza religiosa non è un ricordo [SM=g27992] qui un link interessante sull'intolleranza religiosa nel mondo

www.forum18.org/index.php


In altri paesi purtroppo sono le stesse chiese ufficiali a fomentare la persecuzione verso i gruppi minortari, basta vedere in Russia quello che accade con la chiesa ortodossa che si oppone alla stessa chiesa cattolica, sorella, all'opera di missionari protestanti ed è riuscita a strappare un assurdo bando contro i TdG che andrà che ha già causato una penosa persecuzione a tanti fratelli cristiani.

Vogliamo fare di Agape una palestra di tolleranza e amore? [SM=g27998]

[Modificato da barnabino 28/07/2005 14.41]

30/07/2005 19:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Membri della Fondation Principessa de Croÿ in pericolo di morte
Massacri in Kivu

Membri della fondazione della Princesse de Croÿ in pericolo di morte
29 luglio 2005

Goma e Bakavu nella repubblica Democratica del Congo, i criminali ruandesi del generale Nkumba e del Colonnello Mutebuzi si impadroniscono dei capoluoghi nell'ottobre: saccheggi, soprusi, uccisioni di civili, stupri sistematici delle donne, e corpi massacrati e lasciati insepolti. Il direttore della radio « Sawuti ya Rehema », i giornalisti Gina Bongo e Muzaliwa Bulongo sono arrestati e la radio radio Maendeleo è chiusa. La donna è imprigionata, gli uomini sono picchiati e gettati gravemente feriti per la strada . Gli attaccanti cercano soprattutto i magistrati, i politici,,uomini d'affari, medici, commercianti e direttori di scuola, come per dimostrare agli altri che non c'è senso combattere con dei mezzi non adeguati.

Allora che gli studenti si riuniscono per riorganizzare una manifestazione, questi vengono prelevati,condotti in campi di concentramento del Colonel Kokolo e torturati. Transferiti in ospedale, alcuni tra la vita la morte, dei militari armati custodivano le entrate per vietare ai media di avere notizie in merito.

Un fotografo, membro della Fondation Princesse de Croÿ, aveva addosso un camice da infermiere e raccoglieva le testimonianze di feriti sanguinanti e dei sopravvissuti. Apprendendo la conoscenza dei video, i soldati sono andati alla casa del fotografo : violentavano sua madre ed uccidevano un suo fratello con due pallottole nella pancia.

La Fondation Princesse de Croÿ ed i suoi collaboratori chiamano il Belgio,a ricordare una terra che l'ha arricchito, per opporsi con tutti i mezzi possibili al massacro di un popolo al quale i belgi sono particolarmente affezionati. Ciò invita ugualmente la stampa internazionale a soccorrere i loro colleghi congolesi e il fotografo, che vive nella clandestinità e rischia la sua vita.

http://www.caramellabuona.org/nl19-02-04.htm

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com