00 07/03/2005 20:36
La chiesa che non c'è
Ciao a tutti,
vedo che la discussione diventa un tantino confusa.
Se posso dare il mio modestissimo parere, alle domande di Teodoro si poteva rispondere semplicemente spiegando il motivo per cui anche i TDG possano definirsi chiesa e cristiani adducendo i loro buoni motivi per questo. E' sempre inutile portarla sul piano della polemica anche perchè chi legge non riesce a capire se si sta rispondendo a delle domande o se si fa apologia (da entrambi i lati). Se siamo veramente desiderosi di instaurare un dialogo basato sul rispetto delle rispettive (scusate il gioco di parole) fedi, non è questo il modo di procedere. Volevo ricordare a tutti che fare di diversità virtù è un detto sempre valido. Se voglio conoscere la dottrina dei Tdg l'unico modo per farlo è ascoltarli.
Agli amici Testimoni di Geova chiedo solo di non prenderla sempre come un attacco alla propria fede (rispettabilissima come tute le altre) ma di cercare di prendere i post come una richiesta di delucidazioni e ascoltare anche chi non la pensa come loro.
In quanto all'argomento del post, posso solo dire che ormai il termine chiesa viene usato anche dai fedeli di Scientology che in effetti si chiama "Chiesa di Scientology".
Shalom
Matteo

[Modificato da Teo60 07/03/2005 20.38]