00 22/09/2005 02:12

Dice la scrittura di (I Tim. 4:2-3) :

"Comunque, l'espressione ispirata dice esplicitamente che in successivi periodi di tempo alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli espressioni ispirate e a insegnamenti di demoni, 2 mediante l'ipocrisia di uomini che diranno menzogne, segnati nella loro coscienza come da un ferro rovente; 3 i quali proibiranno di sposarsi,".

Un'altra traduzione la riporta in questo modo:
"Lo Spirito Santo parla chiaro: ci dice che negli ultimi tempi alcuni s'allontaneranno da Cristo per dar retta a 'certi maestri', le cui idee sono ispirate da demoni. 2 Questi maestri bugiardi saranno talmente abituati a mentire che la loro coscienza non ne risentirà minimamente. 3 Essi vieteranno il matrimonio...".

A questo punto, vorrei riportare una testimonianza raccolta, mai smentita, quindi, attendibile, dove si racconta di un uomo ridotto alla fame ed alla disperazione più tragica, riducendo quest'uomo, privato della dignità, ad "accasarsi" su una panchina di un parco diventata, in seguito, il suo letto di morte per gli stenti, l'abbandono e la miseria.

Potrebbe sembrare una storia delle tante che si sentono, ma non è così!
Si trattava di un testimone di Geova.
Perchè fece una fine tanto orribile?
Quale reato commise?
Di quale crimine si era macchiato?
I fatti sono narrati in un libro, tutt'oggi in commercio, criticato e indicato come "blasfemo", ma non smentito giuridicamente dalla WTS, cosa che avrebbe fatto sicuramente se fosse stato un "falso".

Ecco il racconto:

"Un altro esempio di mancanza di preoccupazione per il singolo Testimone è narrato dallo stesso William Cetnar:
Quando conobbi Charlie, erano più di trent’anni che lavorava alla Betel. Era vecchio e un po’ sclerotico, ma ancora un gran lavoratore. Il presidente Knorr lo portava sempre ad esempio. Era stato il miglior rilegatore del quarto piano.
A Charlie, come a tutti gli altri lavoratori della Betel, era vietato sposarsi se voleva rimanere alla Betel. Knorr aveva spesso sottolineato l’importanza di questa direttiva che a Charlie non era mai piaciuta. Nel 1952, violando questa regola, il presidente Knorr si sposò con Audrey Mock, una delle sorelle della Betel. Alcuni anni dopo il matrimonio Charlie andò dal presidente Knorr e gli disse che egli aveva infranto la sua stessa regola e che quindi doveva dimettersi. Aggiunse anche: «Tu predichi l’amore più di tutti... ma lo pratichi meno di tutti». Come punizione per questo affronto, a Charlie fu proibito di sedersi al suo posto nella sala da pranzo e fu messo in un angolo. La motivazione data per questo provvedimento fu che aveva detto delle oscenità... Charlie si rifiutò di essere messo in un angolo e tornò al suo posto abituale. La vita gli fu resa così difficile alla Betel che egli impacchettò le sue poche cose e se ne andò. La Betel era stata tutta la sua vita. Passava li anche le vacanze. Non aveva proprio dove andare... Io lo incontrai più tardi; viveva in un’orribile baracca a 50 centesimi a notte... Dopo che ebbe speso tutti i suoi pochi risparmi, egli si rivolse a coloro che lavoravano alla Betel e ad altri Testimoni per avere dei soldi per comprarsi da mangiare. Io gliene detti un po’... (ma) ai lavoratori della Betel fu proibito di dargli alcun soldo e una lettera in questo senso fu spedita dalla direzione a tutte le congregazioni di quell’area. Ciò fu fatto per costringerlo a tornare. L’ultima notizia che ho avuto è che Charles De Wilda è morto su una panchina del parco. Questa è la ricompensa data ad un uomo dopo quattro decenni di fedele servizio nella «Organizzazione di Dio», solo perché aveva fatto notare un ‘ovvia incongruenza. Questo è stato uno degli esempi che mi hanno fatto notare quanto poco amore esistesse, di fatto, ai livelli direzionali."

Cosa dire? Due pesi, due misure? Non solo hanno proibito di sposarsi, andando contro la stessa parola di Dio, e molti gli hanno ubbidito, ma poi loro si sono autoesentati considerandosi al di sopra di Dio stesso!!!

Fate quello che dicono ma non quello che fanno, disse Gesù! Quanto vere si sono mostrate quelle parole!
Solo che così facendo, hanno tolto la gioia a moltissimi fratelli di conoscere una buona compagna/o con cui condividere le gioie della vita matrimoniale!
E non hanno tolto loro solo quelle cose.... purtroppo!

Ma il resto ve lo mostrerò in un prossimo post.
Per chi volesse un'anteprima, ha solo da leggersi l'episodio narrato subito dopo, dove volontariamente , spinsero una sorella a.....