00 20/10/2005 19:45
Proviamo a ragionare:


Rivelazione a Giovanni

1 Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede, per mostrare ai suoi schiavi le cose che devono accadere fra breve. Ed egli mandò il suo angelo e per mezzo di lui [la] presentò in segni al suo schiavo Giovanni, 2 che ha reso testimonianza alla parola data da Dio e alla testimonianza data da Gesù Cristo, sì, a tutte le cose che ha visto. 3 Felice chi legge ad alta voce e quelli che odono le parole di questa profezia e osservano le cose in essa scritte; poiché il tempo fissato è vicino.

4 Giovanni alle sette congregazioni che sono nel [distretto del]l'Asia:
Abbiate immeritata benignità e pace da "Colui che è e che era e che viene", e dai sette spiriti che sono dinanzi al suo trono, 5 e da Gesù Cristo, "il Testimone Fedele", "Il primogenito dai morti" e "Il Governante dei re della terra".

A colui che ci ama e che ci ha sciolti dai nostri peccati mediante il proprio sangue - 6 e ci ha fatti essere un regno, sacerdoti per il suo Dio e Padre - sì, a lui siano la gloria e il potere per sempre. Amen.

7 Ecco, egli viene con le nubi, e ogni occhio lo vedrà, e quelli che lo trafissero; e tutte le tribù della terra si batteranno con dolore a causa di lui. Sì, Amen.

8 "Io sono l'Alfa e l'Omega", dice Geova Dio, "Colui che è e che era e che viene, l'Onnipotente".


La domanda sorge spontanea diceva un noto presentatore.....!

Cosa centra qui Geova? Non era Gesù Cristo la persona di cui si faceva riferimento nei versetti precedenti? Che per caso i tdg si siano sbagliati nella stesura di questo versetto?

No perchè se così fosse.... Geova non centrerebbe nulla ma anzi, Gesù Cristo stesso s'intederebbe sia il Dio stesso che è stato declassato dai tdg per chissà quale LORO ragione!

Grazie delle risposte. Romualdo.