00 20/03/2007 08:52
«Un esperto avvocato di medicina in sede alla University College di Cork dice che i membri della fede dei Testimoni di Geova dovrebbero avere il diritto legale di rifutare trasfusioni di sangue se lo desiderano.

Il Dottor Deirdre Madden ha detto a una riunione della UCC Medical Society che nonostante sia un problema controverso, il rifiuto di una trasfusione è una questione di fede per i Testimoni, e merita che sia rispettata come loro scelta.

Ci sono stati molti casi in cui si è provato con ordini di tribunale a forzare il paziente gravemente malato ad accettare una trasfusione e in cui i voleri dei genitori sono stati annullati, nel caso di un bambino.

Deisdre Madden dice che se un paziente ha chiarito ai dottori che non gli devono essere somministrati determinati trattamenti, allora i loro voleri dovrebbero essere rispettati, non importa quanto diventino malati o incapacitati.

Richard Parker, un membro dei Testimoni di Geova, dice che il rifiuto delle trasfusioni è una delle loro credenze fondamentali, basata su ciò che è scritto nella Bibbia.

Non è proibito dalla loro fede ma è una questione di scelta dell’ individuo, dice.

Ha detto all'adunanza di ieri sera che nè la professione medica nè il tribunale dovrebbero essere in diritto di forzare lui o nessun altro membro della sua famiglia ad accettare una cura che vada contro questa scelta individuale
.
»

fonte:

www.utvlive.com/newsroom/indepth.asp?id=80831&pt=n

per approfondire sul SANGUE

digilander.libero.it/Justee/Documenti/Sangue.pdf

o anche qui
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=3323

Che ne pensate?


"You can blow out a candle but you can't blow out a fire
Once the flames begin to catch the wind will blow higher
"_
"Puoi spegnere una candela con un soffio, ma non puoi spegnere un incendio.
Una volta che le fiamme cominciano ad attecchire, il vento lo soffierà più in alto" >Peter Gabriel-Biko

[Modificato da benimussoo 20/03/2007 14.03]