00 26/01/2008 14:22
sandraN il 23/01/2008, alle 11.12 scrive: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7182750&p=1

Ho detto e ripeto: tramite la CCTDG qual'è attualmente rappresentata non c'è alcun impedimento allo spirito di Geova.



sandraN il 23/01/2008, alle 14.34 scrive: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7182750&p=1

A sua volta lo Schiavo f.e d. che dirige l' Organizzazione mondiale dei TdG nomina suoi delegati e in Italia la delegata dell'Organizzazione di Geova è la CCTDG.

Sandra.



L'Art. 1 dello Statuto dell'ente giuridico suindicato recita:

[...] Rappresenta le Congregazioni locali e i Testimoni di Geova di fronte alle autorità e a terzi, e ne cura gli interessi.

Ora analizziamo le frasi quotate e firmate "SandraN".

Il commento di questo nickname è palesemente inesatto ai prodromi. Afferma già erroneamente in principio che è lo Schiavo Fedele e Discreto a... dirigere l'Organizzazione dei Tdg, quando invece tutti sappiamo perfettamente che in realtà è il Corpo Direttivo di stanza a Brooklyn (e non l'intera classe dello "Schiavo Fedele e Discreto") ad avere questa funzione.
Il Corpo Direttivo sarebbe solo una Rappresentanza.

Attenzione.

Ma una Rappresentanza eletta? Nominata? Le è stata conferita una Procura?
Da chi? Dalla classe dello "Schiavo Fedele e Discreto" presente su tutta la Terra?
Forse si vuole far credere che provenga direttamente da Geova stesso?
Ammettendo (e non concedendo) che sia quest'ultima la tesi più accreditata, perchè continuare ad utilizzare impropriamente la sigla "Schiavo Fedele e Discreto", visto che non c'è stata alcuna elezione al soglio o procura da parte di quest'ultimo in favore del Corpo Direttivo?

Il post truffaldino del nickname sandraN continua spiegando che l'ipotetico "Schiavo Fedele e Discreto" (in realtà, lo abbiamo appena visto, il Corpo Direttivo Rappresentante "eletto" -o "su procura"- da/di ignoti) nominerebbe infine, come "delegata" dell'Organizzazione di Geova (la confessione religiosa vera e propria), la C.C.T.d.G-Congregazione cristiana dei TdG.

Ma i conti proprio non tornano.

Attraverso l'Art. 1387, il Codice Civile stabilisce che le fonti del Potere di Rappresentanza sono: 1) la Legge, che dà vita alla Rappresentanza c.d. Legale o Necessaria (ad esempio nel caso dei genitori del minore, del tutore, del curatore fallimentare) e configura l'ipotesi di Rappresentanza Diretta; 2) l'Interessato, attraverso il "conferimento di una procura".
Questa è l'ipotesi della c.d. Rappresentanza Volontaria.

L'Articolo 1 dello Statuto, come possiamo notare, inequivocabilmente riferisce che la C.c.T.d.G. Rappresenta... le Congregazioni locali (le aggregazioni territoriali dei Tdg) e i Tdg stessi.

Riflettiamo.

Occorre suggerire che, nel caso della C.c.T.d.G., per legittimare la Rappresentanza dei soggetti (in questo caso i singoli TdG e le comunità locali formate da essi stessi), trattandosi chiaramente di un esempio di Rappresentanza Volontaria, gli interessati (sempre i TdG stessi) avrebbero dovuto conferire una procura.

Ciò non è mai avvenuto!

Anzi, sotto forma di un non meglio identificato nickname denominato SandraN, ci si dice che "lo Schiavo f.e d. nomina suoi delegati e in Italia la delegata dell'Organizzazione di Geova è la CCTDG".

Questo è un attentato alla Costituzione, al Diritto e alla Legge, oltre che una "Colossale Truffa Religiosa".

I Magistrati stanno lavorando.

Fate Vobis.

Sotto con i commenti.

LUIGI FALLACARA, cristiano testimone di Geova e vicepresidente del Ce.S.E.P.-Centro Studi Emo Piccioni



P.S.

Il senatore Nuccio Cusumano si deve dimettere”. E’ quanto chiede il capogruppo dell’Udeur alla Camera, Mauro Fabris, arrivato al Senato dove è in corso la discussione sulla questione di fiducia posta dal Governo. Fabris ricorda come il posto da senatore Cusumano lo debba chiaramente alla volontà del leader del Campanile, Clemente Mastella: “Cusumano è in Senato perché Mastella due anni fa ha optato per la Calabria”. Per il capogruppo dell’Udeur alla Camera quindi “Cusumano deve rassegnare le dimissioni perché non può rappresentare se stesso”.

triplag.wordpress.com/2008/01/24/cronaca-di-uno-schifo-ann...

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=236411

Sufficientemente chiara l'attualissima antifona?

[Modificato da WorldInMyEyes1979 26/01/2008 16:42]